Ekomplicato

Ekomplicato

8p

5 comments posted · 0 followers · following 0

14 years ago @ Push the button: Lost ... - Stasera LA X · 0 replies · +1 points

A questo punto sembrerebbe logico pensare che la realtà alternativa sia iniziata prima dell'imbarco sul volo per LAX, da un punto temporale precedente dove è accaduto qualcosa che cambia in misura maggiore o minore il destino dei singoli e anche il destino dell'isola, che si è inabissata. In alcuni casi il cambiamento non c'è o sembra essere minimo (Kate, Jack, Sawyer, Sun e Jin, Locke etc...), in altri casi più marcato, come nel caso di Hugo e Charlie, in altri ancora radicale, come per Desmond e Shannon.
Comunque anche io ho la sensazione che le realtà parallele siano parallele fino a un certo punto, e che prima o poi qualche stringa di contatto verrà fuori.

14 years ago @ Push the button: Lost ... - Stasera LA X · 0 replies · +1 points

Grande ritorno per Lost, appena visti i due episodi della premiere alcune considerazioni a caldo:
Interessante che, dopo mesi di supposizioni, sembri del tutto logico e naturale che le cose siano così come sono, con un atterraggio a LA nella realtà alternativa e un riallineamento temporale sull'isola, vero anche che la stratificazione di spoiler e indiscrezioni alla fine aveva composto un quadro di ipotesi attendibile.
Ma la bomba è esplosa o no? Sopravvivere a un'esplosione di quel genere è impossibile, e non solo per Juliet, quindi logicamente sarebbe un no. Però magari l'esplosione crea il cambiamento, e quindi non c'è più l'esplosione, ma solo i suoi effetti??
Spettacolare la rivelazione del tempio, e anche la memoria di Jin. Quando finalmente si sono visti i suoi abitanti pensavo che avrebbero iniziato a cantare tutti insieme Aquarius o Jesus Christ Superstar.
Un cugino di Ra'uf Glasgow mi ha scritto un'email, lui sostiene che quando Juliet dice attraverso Miles "Ha funzionato", si riferisce al fatto che nelle nuove realtà Sawyer si è imbolsito e ha quasi il doppio mento, in tal modo è meno affascinante e le possibilità che riprenda una relazione con Kate sono minori!

14 years ago @ Push the button: Lost ... - Promo Ufficiale Sesta ... · 0 replies · +1 points

...però mi sono ricordato di due cose. La prima è che gli autori hanno sempre ripetuto che nelle prime puntate di Lost sono contenute molte risposte, o qualcosa del genere. La seconda è: "Cammina tra noi, ma non è uno di noi". Col passato mi trovo meglio, a fare supposizioni.

14 years ago @ Push the button: Lost ... - Promo Ufficiale Sesta ... · 0 replies · +1 points

Ciao Sherazade, è che proprio mi perdo e mi confondo nella mescolanza di ipotesi indiscrezioni spoiler etc... magari leggo una cosa e la trovo ragionevole, poi leggo il suo contrario e mi trovo d'accordo... per non parlare delle voci sui personaggi che forse tornano forse no, ma se tornano sono nel presente o nei fb, e ci sono sempre o sono guest star?...
In attesa dell'inizio della sesta, mi sto rivedendo le stagioni passate, e qualche giorno fa ho anche riririvisto i primi minuti della prima puntata. Ok, a parte ciò che è stato stradetto sull'oggetto accanto a Jack, sulla scarpa bianca e sulla soggettiva di Jack che finisce con l'inquadrare Jack stesso, ho avuto la sensazione che quando il dottore si ritrova in mezzo al disastro, per un minuto abbondante è come se fosse assente, avulso, quasi un ologramma, e nessuno sembra accorgersi di lui. Certo, è appena avvenuto il crash, sono tutti sotto shock, però quella sensazione è forte. Poi a un certo punto si scuote e aiuta il tizio rimasto incastrato, ma nel frattempo ci sono stati vari cut. Non so se questo sia vero, né se abbia un significato, però

14 years ago @ Push the button: Lost ... - Promo Ufficiale Sesta ... · 0 replies · +1 points

Era un po' che volevo lasciare un messaggio, ma ci ho messo un paio di settimane a capire come fare il login. Alla fine ci sono riuscito utilizzando un'equazione a tre incognite basata sui numeri di Fibonacci. Comunque, questo periodo di supposizioni, ipotesi, teorie, promo, deduzioni, intuizioni, sofismi, spoiler e sillogismi non fa molto per me, se non posso esercitarmi sulla materia prima dei nuovi episodi, perciò passo. Ma passo anche nel senso di venire volentieri ogni tanto a dare un'occhiata per leggere i commenti, spesso in bilico tra genialità e delirio irrecuperabile. In attesa della prima della sesta, un saluto a tutti i commentatori e le commentatrici .