wiBlog
54p83 comments posted · 1 followers · following 2
10 years ago @ Il blog di Tisbe - L'onestà non è una moda · 1 reply · +4 points
11 years ago @ Il blog di Tisbe - Dov'è finito il socia... · 1 reply · +6 points
A parte gli scherzi, è una triste riflessione la tua che però condivido... certo che è triste constatare che il potere fa sempre gli intere$$i di poche persone.
11 years ago @ Il blog di Tisbe - Dalle stelle alle stal... · 1 reply · +2 points
11 years ago @ Il blog di Tisbe - Dalle stelle alle stal... · 3 replies · +2 points
11 years ago @ Il blog di Tisbe - Dalle stelle alle stal... · 5 replies · +2 points
12 years ago @ Il blog di Tisbe - L'Ilva e il comunismo · 0 replies · +2 points
comunque esiste una normativa specifica e bisognerebbe verificare cosa si è fatto per rispettarla. Cosa è successo nel passaggio da ILVA-IRI al privato e
scoprire le varie omissioni dovute alla connivenza tra gli interessi di alcuni politici e quelli privati. Questo discorso è strettamente legato alla necessità di avere una netta separazione tra pubblico e privato.
12 years ago @ Il blog di Tisbe - L'Ilva e il comunismo · 0 replies · +2 points
La terza precisazione non mi risulta, le cose funzionano malissimo come prima anche nella sanità.
Anche la quarta precisazione non ha senso secondo il mio ragionamento: una persona non deve occupare il posto (stipendio + contributi per la pensione + esperienza professionale) che può essere di un altro.
Il Partito Comunista esiste, anzi, ne esistono forse troppi anche se non sono in Parlamento. Io personalmente non mi sento attualmente rappresentato da alcun Partito Comunista, però devo dire che sono sempre meglio dello schifo che c’è adesso in Parlamento.
Quanto al Capitalismo, il frutto per me sono questa crisi, la distruzione del pianeta e la fame del mondo.
12 years ago @ Il blog di Tisbe - L'Ilva e il comunismo · 2 replies · +1 points
(soprattutto) in Italia il privato sfrutta il pubblico e il pubblico viene pure danneggiato da chi ha interesse a mostrarlo meno efficiente del privato.
Ad esempio:
- Non si devono svendere i beni dello Stato.
- Non si possono togliere i soldi della scuola pubblica per darla a quella privata.
- Non si può permettere alla sanità privata di sfruttare le risorse di quella pubblica (ad es. ci sono medici che operano nel pubblico e visitano i pazienti nel proprio studio privato).
- Non è giusto assumere nel pubblico persone che hanno già un altro impiego (ad es. il presidente dell'Inps Mastrapasqua ha 24 impieghi, mentre non ci sono soldi per le pensioni dei giovani e la disoccupazione è arrivata alle stelle).
Ecc. ecc.
Per confrontare il modello pubblico con quello privato c'è bisogno dunque di una netta separazione. Il Partito Comunista dovrebbe iniziare da questo, anche se la crisi rappresenta già la chiara dimostrazione del fallimento del modello Capitalista.
12 years ago @ Il blog di Tisbe - L'Ilva e il comunismo · 0 replies · +2 points
12 years ago @ Il blog di Tisbe - Addio Splinder, ti ho ... · 1 reply · +6 points
Mi piaceva quel periodo e fatico ad adattarmi a questo caratterizzato principalmente da Facebook... era meglio prima, c'era più informazione e qualità mentre è vero che oggi principalmente "si clicca compulsivamente sui LIKE oppure si condivide, ma di approfondimento non c’è traccia"...