wiBlog

wiBlog

54p

83 comments posted · 1 followers · following 2

10 years ago @ Il blog di Tisbe - L'onestà non è una moda · 1 reply · +4 points

Alle scorse elezioni, pur votando per Ingroia, ricordo che anche qui sul tuo blog consideravo giusto dare al M5S una possibilità... ma adesso non posso non manifestare la mia profonda delusione in questo movimento. Ho iniziato a seguire i blog proprio con il blog di Grillo e spesso litigato anche con alcuni blogger per difendere alcuni suoi post, ma adesso vedo in Grillo solo una persona interessata a portare avanti il suo spettacolino (blog e comizi a pagamento), pieno di contraddizioni e assolutamente non democratico... figuriamoci di sinistra!

11 years ago @ Il blog di Tisbe - Dov'è finito il socia... · 1 reply · +6 points

Oh, se ti può consolare aggiungo anche Tremonti, Sacconi e Brunetta all'elenco dei socialisti! ;-P

A parte gli scherzi, è una triste riflessione la tua che però condivido... certo che è triste constatare che il potere fa sempre gli intere$$i di poche persone.

11 years ago @ Il blog di Tisbe - Dalle stelle alle stal... · 1 reply · +2 points

:-D ...mi viene in mente questa vignetta di Vauro: http://tiny.cc/q6g2sw

11 years ago @ Il blog di Tisbe - Dalle stelle alle stal... · 3 replies · +2 points

Dai non è assolutamente vero che è un voto di protesta come quello della Lega. Quando a Sel, Vendola - l'ex comunista? lo pseudo-comunista? - è uno dei governatori più pagati d'Italia e ha fatto poche cose buone per la Puglia (e lo dico da pugliese). Cmq aspetto il tuo post sul programma, sarò presente con i commenti perché ci sono cose buone e cose che non mi piacciono però ritengo che criticare solo senza elogiare le cose buone è dannoso (magari qualcosa di buono poteva finire nel programma del PD).

11 years ago @ Il blog di Tisbe - Dalle stelle alle stal... · 5 replies · +2 points

Come sai io ho votato Ingroia, però come alternative avevo solo l'astensione e il M5s... anche se ci sono cose che non mi piacciono del M5s (e purtroppo soprattutto di Beppe Grillo...) riconosco che nel loro programma ci sono anche tante cose interessanti... quindi speriamo di vedere qualcosa di buono (ad esempio in Sicilia hanno già ridotto del 70% il loro stipendio e più di 100.000 euro sono ritornati nelle casse siciliane).

12 years ago @ Il blog di Tisbe - L'Ilva e il comunismo · 0 replies · +2 points

Per un impianto che "per sua natura è fortemente inquinante" non c'è alcuna collocazione adatta,
comunque esiste una normativa specifica e bisognerebbe verificare cosa si è fatto per rispettarla. Cosa è successo nel passaggio da ILVA-IRI al privato e
scoprire le varie omissioni dovute alla connivenza tra gli interessi di alcuni politici e quelli privati. Questo discorso è strettamente legato alla necessità di avere una netta separazione tra pubblico e privato.

12 years ago @ Il blog di Tisbe - L'Ilva e il comunismo · 0 replies · +2 points

La seconda precisazione non ha senso, è logico che bisogna ottimizzare la gestione nel pubblico perché il buon funzionamento delle cose non è certo esclusiva del privato (perché per me è proprio il privato che è interessato a fare funzionale male il pubblico).

La terza precisazione non mi risulta, le cose funzionano malissimo come prima anche nella sanità.

Anche la quarta precisazione non ha senso secondo il mio ragionamento: una persona non deve occupare il posto (stipendio + contributi per la pensione + esperienza professionale) che può essere di un altro.

Il Partito Comunista esiste, anzi, ne esistono forse troppi anche se non sono in Parlamento. Io personalmente non mi sento attualmente rappresentato da alcun Partito Comunista, però devo dire che sono sempre meglio dello schifo che c’è adesso in Parlamento.

Quanto al Capitalismo, il frutto per me sono questa crisi, la distruzione del pianeta e la fame del mondo.

12 years ago @ Il blog di Tisbe - L'Ilva e il comunismo · 2 replies · +1 points

L'Ilva dimostra che c'è bisogno di una netta separazione tra privato e pubblico:
(soprattutto) in Italia il privato sfrutta il pubblico e il pubblico viene pure danneggiato da chi ha interesse a mostrarlo meno efficiente del privato.

Ad esempio:

- Non si devono svendere i beni dello Stato.
- Non si possono togliere i soldi della scuola pubblica per darla a quella privata.
- Non si può permettere alla sanità privata di sfruttare le risorse di quella pubblica (ad es. ci sono medici che operano nel pubblico e visitano i pazienti nel proprio studio privato).
- Non è giusto assumere nel pubblico persone che hanno già un altro impiego (ad es. il presidente dell'Inps Mastrapasqua ha 24 impieghi, mentre non ci sono soldi per le pensioni dei giovani e la disoccupazione è arrivata alle stelle).
Ecc. ecc.

Per confrontare il modello pubblico con quello privato c'è bisogno dunque di una netta separazione. Il Partito Comunista dovrebbe iniziare da questo, anche se la crisi rappresenta già la chiara dimostrazione del fallimento del modello Capitalista.

12 years ago @ Il blog di Tisbe - L'Ilva e il comunismo · 0 replies · +2 points

Sono perfettamente d'accordo con te, con questo Capitalismo sfrenato il lavoro più che un diritto sta diventando sempre più uno strumento di ricatto... chissà se questa crisi economica aprirà finalmente gli occhi al popolo oppure se lo renderà ancora più schiavo.

12 years ago @ Il blog di Tisbe - Addio Splinder, ti ho ... · 1 reply · +6 points

Mi dispiace per la chiusura di Splinder, è stata la più grande comunità di blogger in Italia e per molti la prima esperienza di blogging... ed è proprio grazie al tuo blog su Splinder che ora siamo amici ;-)

Mi piaceva quel periodo e fatico ad adattarmi a questo caratterizzato principalmente da Facebook... era meglio prima, c'era più informazione e qualità mentre è vero che oggi principalmente "si clicca compulsivamente sui LIKE oppure si condivide, ma di approfondimento non c’è traccia"...