stefanauss
51p11 comments posted · 1 followers · following 0
13 years ago @ Tutto Android - I tasti fisici continu... · 2 replies · +2 points
13 years ago @ Tutto Android - Nexus S – guida allâ... · 5 replies · +2 points
14 years ago @ Tutto Android - CyanogenMod su Samsung... · 1 reply · +2 points
Però è un continuo crescendo, i bug pian piano vengono risolti. Poi vabbhè, dopo Cyanogen fine delle preoccupazioni.
14 years ago @ Tutto Android - Android Froyo su Galax... · 0 replies · 0 points
14 years ago @ Twilight Italia - Tra Twilight ed Harry ... · 2 replies · +2 points
In Twilight (da ora in poi parlo di saga, puoi star tranquilla) i baci saranno anche "veloci", ma sono tutti col freno tirato a mano, per le varie ragioni che tutti sappiamo. Evocano costantemente la privazione, ed è risaputo che la privazione accentua i sensi. il tiraemolla baciatore su cui la Meyer marcia è l'opposto della definizione di platonico xD
La retorica "Non è sesso, è fare l'amore" è figlia dell'importanza che si vuole attribuire alla cosa. A te è piaciuta, non la vuoi sminuire, ma non cambia che sia sesso. Al quale non si arriva per volontà divina, ma per una tensione spasmodica che dura tre libri.
Sarà che a me il supposto amore tra Bella ed Edward è sempre sembrato l'aspetto più ridicolo dell'intera saga e quindi senza la genesi romantica di mezzo, la presenza di questa tensione "venditrice di sesso" è molto evidente.
P.S. L'ho detto nel primo post. La presenza di un cast di sex-symbol accentua tutto quello che i libri GIA' producono. Robert già potrebbe andare da solo, con questa saga salta su un treno che è già avanti tutta...
14 years ago @ Twilight Italia - Sofia Coppola e 'Twili... · 0 replies · 0 points
Però davvero, la Coppola non è cosa per Twilight.
14 years ago @ Twilight Italia - Tra Twilight ed Harry ... · 11 replies · +3 points
Emma Watson, per dirne una, è una donna e la pensa esattamente uguale.
Platonico significa ben altro. A sentirti sembrerebbe (magari mi sbaglio, ma allora non so cos'altro può essere) che tu non abbia letto i libri, specialmente il quarto.
In Twilight non è platonico nemmeno il rapporto tra Bella e il suo furgoncino un altro poco, figurarsi la relazione con Edward....
14 years ago @ Twilight Italia - Tra Twilight ed Harry ... · 24 replies · +5 points
Tu stai confondendo il "vendere sesso" con la presenza di scene di sesso/sexy. Per sesso si intende "tensione sessuale", di quella Twilight è pieno zeppo fradicio. È chiaro che se uno guarda alla citazione da titolone scandalistico non arriverà mai ad intendere con precisione, ma come ripeto il sesso nell'espressione "vendere sesso" non fa riferimento a scene piccanti si/no, è oltremodo evidente leggendo tutto ciò che è stato detto e che ha generato questo polverone.
14 years ago @ Twilight Italia - Tra Twilight ed Harry ... · 26 replies · +7 points
Per varie ragioni. Nel merito: mi sono sono espresso nella lingua del mio paese, che queste parole le mette a disposizione nella sua versione moderna e non in quella del millantamila avanti Cristo; Nelle intenzioni: non sarebbe più opportuno motivare chi si trova un tantino in difficoltà (non vedo perchè poi. Hanno letto Twilight, che è stato pubblicato in questa lingua) col linguaggio a cercare di capire meglio possibile e imparare di modo che quanto imparato rimanga, piuttosto che spingere me a "venir loro incontro"?
Quello che fai con tua figlia è, ovviamente, affar tuo. È chiaro che se le impedissi di vederlo nel caso vendesse sesso, sarebbe implicito il messaggio "vendere sesso è sbagliato". E come ho detto, la morale che ognuno vuole insegnare ai propri figlio è affar suo.
Che sia sbagliato o giusto qui non è la questione, ognuno decide per sè. Ma non cambia il contenuto della saga e/o quello che dicono le dichiarazioni della Watson.
14 years ago @ Twilight Italia - Tra Twilight ed Harry ... · 29 replies · +5 points
Emma Watson ha letto tutta la saga di Twilight, dichiarando di esserne stata entusiasmata (Vanity Fair UK, 2009).
I motivi per cui il film finale è stato suddiviso in due capitoli sono spiegati con assoluta onestà dalla Warner (EW, Agosto 2010), e non c'entrano petizioni o arrampicatori aziendali.
La giustificazione che la Watson porta per l'imbarazzo del bacio non ha mai menzionato, in un anno che se ne parla, l'assenza di abitudine a scene di eros in HP rispetto a Twilight. Tantomeno se ne fa menzione nel pezzo che include la dichiarazione controversa di Emma, ossia l'ultimo numero di Ottobre di Empire (gli scan sono liberamente disponibili online, in modo da poter controllare da soli). Spero che sia successo solo perchè l'autrice di questo post abbia avuto un eccessiva fiducia in Google News e abbia mancato di leggere direttamente l'argomento di cui si stava parlando..
Le teorie sul target bambinesco di Harry Potter sono assolute stro****te, ampiamente spiegate dalla natura generazionale della saga della Rowling. È vero l'esatto contrario: all'interno di un genere letterario che per definizione è poco omogeneo, è Twilight quello che manca interamente fasce di sesso/età/estrazione sociale (come il maschio over 30) che invece Harry Potter riesce a coprire.
Il Sesso in Twilight è un processo produttivo. Al reparto libri, l’autrice porta il Prodotto Sesso ad un curiosissimo ibrido frivolo-mormonico che è anacronistico a tal punto da virare verso la rivoluzione in presenza di ormoni femminili adolescenti. Nella fase seguente, il lavorato viene spedito negli studios e nelle agenzie di PR, dove un cast di ben studiati e calibrati sex-symbol si prodiga nel doping del lavorato e confeziona il prodotto finale.
È tutta l'impalcatura Twilight che si basa sulla tensione sessuale. Anche prescindendo da qualsiasi considerazione sulla qualità letteraria della saga e sulla sua capacità di stare "in piedi da sola", rimane che nella saga della Meyer le pulsioni e i richiami fisici precedono QUALUNQUE interazione emotiva tra i personaggi, al punto tale che è difficile non concepirle come spiegazioni di tali emozioni.
Emma circoscrive ESPLICITAMENTE questa differenza nell'intervista portando l'esempio del bacio Ron/Hermione. Twilight il sesso "te lo fa odorare" dal primo all'ultimo secondo, non se ne prescinde. Harry Potter ne fa a meno praticamente sempre, quindi quando c'è uno scorcio di sessualità è veramente una cosa seria.
Tutto questo ha detto Emma Watson. Non ha dato giudizi morali, non ha detto che vende SOLO per il sesso, non ha fatto considerazioni sulla qualità della saga. Ha detto che Twilight vende sesso, ed è una constatazione di una ovvietà sconfinata.