leoman3000

leoman3000

24p

9 comments posted · 0 followers · following 0

522 weeks ago @ Diritto di critica - Sarah Scazzi: l'ultimo... · 0 replies · +1 points

Allora non bisognerebbe parlare più di niente. Se così fosse, per coerenza non bisognerebbe contestare Minzolini o Santoro "perché va di moda". O no?

525 weeks ago @ Diritto di critica - Formula1 a Roma: dossi... · 0 replies · +1 points

Sono più che contrario al GP di Roma. Ecclestone, specie negli ultimi anni, ha pensato più agli affari che alla "purezza" di questo sport, affidandosi alle mani di Tilke, la cui originalità è totalmente contestabile.

Per l'Italia (e non per la Padania) sarebbe un danno perdere il GP storico di Monza (e sarebbe un danno per altri Stati tenere - eventualmente - 2 corse in Italia). Inoltre... se ricercavano spettacolo e pubblicità, il tracciato dell'EUR come può darlo? Nell'immaginario collettivo, con tutto il rispetto, l'Urbe non è il Palazzo delle Esposizioni visto, tra l'altro, da lontano...

535 weeks ago @ Diritto di critica - «L’Italia è una Re... · 0 replies · +1 points

Per quanto ne so, non credo che Salvatore Borsellino sia stato pagato o si sia guadagnato popolarità invasiva approfittando della figura del fratello...

Anzi...

Non dovremmo ringraziare chi rompe il muro di omertà, con tutti i rischi del caso? Troppo facile commentare, a volte.

540 weeks ago @ Diritto di critica - Da facebook un messagg... · 0 replies · +2 points

Più che nervosismo, azzarderei rabbia.

541 weeks ago @ Diritto di critica - Pornostar e attrici se... · 0 replies · +1 points

Magari di un film prodotto dalla Medusa... :\

546 weeks ago @ Diritto di critica - Su Facebook esplode il... · 0 replies · +2 points

Condivido: ed è paradossale anche la vicenda in sé. Stavolta l'ex ministro non è effettivamente indagato, ma l'acquisto di una casa è un evento che riguarda migliaia di persone. Le modalità su un interesse "minore" rispetto ad un altro, quale può essere per esempio la riforma della Giustizia, sono state percepite dall'opinione pubblica in maniera più vicina.

In altre parole, creerebbe più sdegno un politico a cui vengono regalati pane e latte per anni. A pochi importa l'iter di una legge ad castam. La prima casistica riguarda "tutti", la seconda una minoranza.

548 weeks ago @ Diritto di critica - Governo contro la Mafi... · 0 replies · +2 points

I due fenomeni "preoccupanti" sono:

1) la mancanza di risposta da parte di giornali (comunque tenuti - e giustificati - a separare i fatti dalle opinioni) e opposizione politica su fattispecie smentibili;

2) la recidività in simili dichiarazioni, fatta notare da pochi.

Penso che anche l'Oriente sia legato alla Yakuza, così come la Colombia al Cartello, per dire.

549 weeks ago @ Diritto di critica - Berlusconi denunciato ... · 0 replies · +2 points

Preciso pubblicamente a qualcuno:

a) Non sono un giornalista, né mi definisco come tale.
b) Trattasi di un "post", un "editoriale", considerazioni distaccate e (anche) personali su fatti reali; non di un articolo di cronaca in senso stretto. Oltretutto trattasi di un blog, non di carta stampata.
c) Le "5 W" sono state rispettate comunque e in toto. Non necessariamente bisogna seguire la scaletta della manualistica per l'esame dell'Ordine. Secondo me, prima di spingersi in pareri polemici, in un pezzo vanno letti anche i contenuti delle parentesi.
d) Sia chiaro, apprezzo l'intervento sullo stile, pur non condividendolo. Cercherò, quindi, di essere più "limpido" in occasioni successive.

549 weeks ago @ Diritto di critica - Berlusconi denunciato ... · 0 replies · +2 points

L'altro mezzo? Un'opposizione. Punto (e non sta ai blogger o giornalisti farla).