Eugenio Comincini

Eugenio Comincini

46p

90 comments posted · 0 followers · following 0

454 weeks ago @ Eugenio Comincini - Dopo 40 anni ecco gli ... · 1 reply · +1 points

Non ho informazioni per rispondere correttamente: devo chiedere e verificare.

455 weeks ago @ Eugenio Comincini - It's Halftime (by Clin... · 0 replies · +1 points

E a proposito della campagna di comunicazione di Chrysler (e Fiat, quindi di Marchionne) è da leggere anche questo articolo di Bellasio sul Sole24ore-online di oggi: http://danielebellasio.blog.ilsole24ore.com/danto...

455 weeks ago @ Eugenio Comincini - Intervista a Il Punto ... · 0 replies · +1 points

La competenza è della Provincia, che però mi pare lascia alquanto a desiderare in termini di qualità e tempestività negli interventi...

456 weeks ago @ Eugenio Comincini - Intervista a Il Punto ... · 0 replies · +1 points

Quel tratto di strada è di cpompèetenza della Provincia... Le principalio arterie cittadine questa mattina erano percorribili. Da ieri sera Cernusco Verde e la Protezione Civile sono in azione per spargere sape e pulire i principali percorsi pedonali che consentono l'accesso ai più importanti servizi pubblici. Ricordo che come ogni anno l'ordinanza sulla neve fa obbligo ai residenti di tenere puliti i marciapiedi fronte case.

466 weeks ago @ Eugenio Comincini - Domenica senz'auto: le... · 1 reply · +1 points

Credo che sano stati mezzi di informazione a diffondere una notizia inesatta: il prezzo del biglietto non doveva infatti "essere scontato", ma al prezzo piena valeva come biglietto giornaliero. Coome di fatti è stato. Poi, però, ATM deve averci messo del suo perchè non tutti i loro addetti erano adeguatamente informati sul da farsi... Ho segnalato all'Assessore Maran quanto mi è stato segnalato, in mdo che in futuro non si ripetano equivoci (che comunque - da quello che mi risulta - sono stati superati).

466 weeks ago @ Eugenio Comincini - Domenica senz'auto: le... · 0 replies · 0 points

Il 30 gennaio scorso non aderì nessun altro Comune al blocco del traffico promosso dall'allora Sindaco di Milano Moratti. Non si disse "no" per una questione politica, ma di metodo e di approccio al problema. Questa volta il Sindaco di Milano Pisapia e il suo Assessore Maran hanno convocato per tempo tutti i Sindaci e insieme si è deciso che queste misure escono dall'elenco di quelle mergenziali, redigendo un calendario preventivo di "domeniche a piedi" a prescindere dalle condizioni dell'aria; si è condiviso il percorso e le pur minime agevolazioni (biglietto ATM giornaliero). E' cambiata la strategia e il senso dell'iniziativa, che ora ha più una valenza "culturale". I Sindaci di ogni colore politico questo lo hanno positivamente riconosciuto. E l'adesione è giunta da numerosi Comuni.

467 weeks ago @ Eugenio Comincini - Il mio intervento alla... · 0 replies · +1 points

Caro Sergio, il link funziona se uno si registra a Facebook :-)
Il video che hai likato su YouTube è quello dello scorso anno... Ma è bello lo stesso! :-)

471 weeks ago @ Eugenio Comincini - Costretti a vendere le... · 0 replies · 0 points

Il Patto di Stabilità è cambiato 5 volte in 3 anni... ed è stato declinato in una ventina di modi diversi nell'ultimo decennio. È sempre stato complesso fare programmazione a medio-lungo termine con regole in contunua modificazione. I flussi programmati - se non ci fossero stati gli aggravi dei Decreti 98/11 e 138/11 - sarebbe stato meno complesso ottenerli.
Le opere sono state approvate e cantierizzare nell'ultimo triennio (una, quella dell'ex centro Cariplo, risale al Contratto di Quartiere avviato da chi mi ha preceduto).
I problemi con il Patto sono oggetto di denuncia da parte dei Comuni ormai da diverso tempo.
Tra il restare a fare il "passacarte" e assumermi il rischio di dare alla mia città nuove opere e servizi, preferisco senza dubbio la seconda opzione. Ed è quello che ho scelto di fare anche in questa vicenda.
La fregola della campagna elettorale - a detta di alcuni - avrebbe dovuto suggerirmi di non porre in vendita le licenze delle farmacie...
Quanto all'onestà intellettuale, ognuno giudichi come vuole.

473 weeks ago @ Eugenio Comincini - Una nuova strada (e st... · 0 replies · +1 points

L'impianto di irrigazione necessita di un potenziamento della portata idrica in modo da consentire un regolare flusso di acqua lungo tutta la direttrice. La società che ha realizzato l'opera deve adeguare l'impianto così come il Comune ha richiesto: la spesa non è quindi a carico del nostro bilancio. La società sta già operando per il ripristino corretto del sistema. E' doveroso precisare che tutto ciò avviene perché i tecnici comunali controllano la buona realizzazione delle opere e se qualcosa non è conforme a come doveva essere, avviene una contestazione che consente al Comune di vedere realizzato quanto previsto dai progetti. Preciso che le piante di cui si parla sono gli arbusti nelle aiuole, non gli alberi che sono stati messi a dimora (che godono di buona salute). Il problema interessa un tratto del rettilineo della Falcone-Borsellino e un tratto della via Ambrosoli; la via Fontanile non ha di questi problemi perché l’impianto di irrigazione è stato eseguito correttamente (infatti gli arbusti stanno crescendo rigogliosi). Vale la pena aggiungere che in altri tratti dela strada, invece, gli arbusti messi a dimora (soprattutto rose) siano stati rubati... :-(

474 weeks ago @ Eugenio Comincini - Sì al referendum cont... · 0 replies · +1 points

I gazebo, gestiti da forze politiche o dal comitato cittadino, ci sono stati fino allo scorso fine settimana. Dovendo ora impachettare e spedire per tempo a Roma le firme, corredate dai certificati elettorali dei firmatari, dubito che saranno presenti anche nel prossimo fine settimana. Credo proprio sia tardi.