postoditacco

postoditacco

20p

15 comments posted · 4 followers · following 1

15 years ago @ Just Another iPhone Blog - I Finally Found a Favo... · 0 replies · +1 points

I'd like to find an iPhone app that manage also the folders I actually use to organize my feeds in Greader. For me it's very important feature, but missing in all apps

15 years ago @ Diario Semistupido - Il ParmaWorkCamp 2009 ... · 0 replies · +1 points

Mi fa piacere che per te sia stata un'esperienza positiva, nonostance certi brutti ceffi col maglione a righe :)
Sei una delle persone più squisite che ho conosciuto da parecchio tempo a questa parte.
Grazie di tutto
Roberto

15 years ago @ Diario Semistupido - Verso il ParmaWorkCamp... · 0 replies · +1 points

E' esattamente l'approccio che ho io.
Sono molto fiducioso e domani mattina presto partirò per Parma con la consapevolezza che, in ogni caso, ne tornerò arricchito :)

15 years ago @ freelabs @ sbarrax.it - google reader e yarssr · 1 reply · +2 points

Ok, chiaro. A questo punto ti metto questa pulce nell'orecchio: perché non inserire nel lettore dei feed anche i feed di Twitter, magari mantenendo la possibilità di interagire (bookmarks, retwitt, condivisione link, ecc) ma avendo contemporaneamente l'evidenza dei twitt già letti, così come si fa con un feed qualunque?

Ho scritto giusto stanotte un post su come fare, se ti interessa.

15 years ago @ freelabs @ sbarrax.it - google reader e yarssr · 1 reply · +2 points

E per condividere un link letto dal feed come fai, senza Google Reader?

15 years ago @ Giovy's Blog - Attenzione a Facebook:... · 0 replies · +1 points

@chit Se gli account sono soltanto bizzarri non dovrebbero costituire un grosso problema (ma solo un'espressione pittoresca), anche perché censurarli significherebbe limitare la pluralità di espressione della rete.
Se invece sono in odore di truffe, raggiri o raccolta di liste di iscritti per usi poco chiari, invito *chiunque* ne venga a conoscenza a segnalarli a questo gruppo di cui sono tra gli amministratori insieme ad altri volontari e che si prefigge di mettere in guardia tutti gli iscritti italiani a FB <a href="http://tinyurl.com/d55nty." target="_blank">http://tinyurl.com/d55nty.
Giusto nei giorni scorsi abbiamo segnalato un caso clamoroso di un account che aveva raccolto rapidamente 700 mila iscrizioni con false promesse (poi chiuso da FB).

15 years ago @ Giovy's Blog - Attenzione a Facebook:... · 0 replies · +1 points

@Giacomo Non è esattamente così: nella licenza d'uso di FB c'è scritto che se tu pubblichi qualcosa sulla loro piattaforma ne mantieni il possesso ma *rinunci ad avanzare qualsiasi diritto d'uso*, per cui a loro risulta *full payd*. Ho scritto anch'io due righe in proposito

15 years ago @ Giovy's Blog - Attenzione a Facebook:... · 0 replies · +1 points

@francesco78 Pare che siano retroattive, sia come contenuti che per gli utenti già registrati da tempo con altre condizioni d'uso

15 years ago @ Giovy's Blog - Attenzione a Facebook:... · 2 replies · +1 points

@EyE Facebook, nel paragrafo "Licenses", parla esplicitamente "User Content that you Post on or through the Facebook Service", quindi a mio avviso sarebbero inclusi i contenuti che si avvalgono di qualsiasi servizio fornito da Facebook

15 years ago @ Giovy's Blog - Attenzione a Facebook:... · 2 replies · +1 points

[…] si concedeva a Facebook il diritto di utilizzare i propri contenuti postati sul sito FINO a quando questi non venivano rimossi. Inoltre, era chiaramente espresso che la proprietà dei propri contenuti restava nostra (”you retain full ownership of all your User Content”).
Con le nuove condizioni d’utilizzo, questo paragrafo è stato totalmente rimosso.
In pratica: tutto quello che postate su Facebook diventa “proprietà di Facebook”. […]