monmarzia
18p14 comments posted · 2 followers · following 2
15 years ago @ Zoom the WEB - Tempo di migrazione... · 0 replies · +1 points
15 years ago @ Zoom The Web - Manipolazione: NO GRAZIE · 0 replies · +1 points
15 years ago @ Zoom The Web - Manipolazione: NO GRAZIE · 0 replies · +1 points
15 years ago @ Webeconoscenza - Perchè non scio... · 0 replies · +1 points
15 years ago @ Catepol 3.0 - Vibo Valentia, sanit&a... · 0 replies · +1 points
15 years ago @ Catepol 3.0 - 14 luglio: la blogosfe... · 0 replies · +1 points
15 years ago @ Catepol 3.0 - BootyTweet is the new ... · 0 replies · +1 points
15 years ago @ Webeconoscenza - ItaGliani · 0 replies · +1 points
15 years ago @ Webeconoscenza - Dalla conversazione al... · 0 replies · +1 points
Per quanto riguarda la possibilità di diventare popolari, la vedo abbastanza coincidente con la possibilità di esserlo fuori dal web, con la differenza che la rete toglie confini geografici e allarga gli orizzonti culturali.
Dopodiché, si può anche fruire del flusso di informazioni senza essere costretti a dimostrare talento nel comunicare, ottenendo comunque un vantaggio di cultura, anche se non monetario.
15 years ago @ Webeconoscenza - Dalla conversazione al... · 0 replies · +1 points
Nel web sociale emergono i talenti, perchè la loro mediocrità avrebbe i minuti contati, grazie al controllo democratico messo in atto costantemente della socialsfera stessa.
Questa lettura mi trova d'accordo, e rappresenta forse una "riscossa degli sfigati", riscossa nella quale mi colloco allegramente, sia perché come donna sono stata discriminata, sia perché adoro la concretezza della meritocrazia in contrapposizione al vento delle mode e degli status symbol che ci soffocano (che ne pensate dei SUV con su il conducente e basta che parla al telefonino ed esce noncurante dallo stop?)... Insomma mettersi alla prova e finirla di piangersi addosso che non abbiamo mai avuto la possibilità di dimostrare chi siamo...
Forse, a volte il confine tra uno sfogo e l'espressione costruttiva di un opinione può essere sottile, ma, diavolo, bisogna pur provarci, a dire la nostra...