Flavio

Flavio

36p

51 comments posted · 6 followers · following 3

398 weeks ago @ Androidblog.it - HTC ONE S la recension... · 0 replies · +1 points

Ormai la tendenza è quella... Per la batteria io mi sono dotato di battery pack e caricatore solare (faccio spesso campeggio al mare e non ho accesso alla rete elettrica) presi su www.a-solar.eu, mentre per la memoria 16GB mi bastano. Poi ho 30GB su Dropbox, 50GB su Box, Google Docs, Picasa, GDrive in arrivo, ... Quando ho un paio di GB di dati e un paio di GB di musica, tutto il resto va per foto/video (con instant upload me li ritrovo su Dropbox). Che altro ci devi mettere sul telefono?

399 weeks ago @ Androidblog.it - HTC ONE S la recension... · 1 reply · +2 points

Beh, questa review riflette al 99% le mie impressioni e considerazioni sul One S. Fatta eccezione per il display, ad oggi la risoluzione HD non la vedo necessaria, e i 4.3 mi sembrano ottimali per l'utilizzo con una mano, su tutto il resto sono pienamente d'accordo. Ottimo terminale che anch'io consiglio ad occhi chiusi. Grande Andre' :)

400 weeks ago @ Androidblog.it - HTC ONE XL dove e quan... · 1 reply · +4 points

Se aspetti che l'Italia implementi l'LTE, HTC One sarà più che obsoleto, e ci saranno modelli decisamente superiori!

402 weeks ago @ Androidblog.it - Olivetti ci riprova co... · 0 replies · +1 points

forse sarebbe meglio dire che Olivetti riprova a cambiare il bollino dai tablet di ViewSonic per far credere che siano Italiani...

409 weeks ago @ Android Lab - Asus Padfone, lo vedre... · 1 reply · +1 points

mah, io trovo più comodo avere due cose separate. Magari sono al telefono e continuo a lavorare sul tablet, ma se estraggo il telefono dal Padfone perdo la CPU. Piuttosto mi tengo lo smartphone e ci aggiungo vicino un tablet tipo Prime, e non credo che andrei a spendere molto di più.

409 weeks ago @ Android Lab - Asus Padfone, lo vedre... · 3 replies · +1 points

era proprio necessario?

428 weeks ago @ Androidblog.it - 4G in italia, probabil... · 0 replies · +1 points

Lo speed test indica circa 4000 kbps ovvero circa 4 Mbps, inferiori ai 42 Mbps teorici che si possono raggiungere in Italia e quindi ancora in range HSPA.
(nel commento sopra si sono persi un paio di segni più, non so perché non lì prende da smartphone)

428 weeks ago @ Androidblog.it - 4G in italia, probabil... · 2 replies · +1 points

In realtà il Sensation americano è quello di AT&T o T-Mobile che non hanno le reti 4G (intese come LTE come quelle di Verizon). L'operatore (visto che oramai sono un tutt'uno) è riuscito nell'escamotage di far definire 4G dalle autorità USA anche l'HSPA , che altro non è che un HSDPA potenziato presente anche in Italia. Parlando di velocità, l'HSDPA arriva a 14.4 Mbps, mentre l'HSPA può arrivare fino a 84 Mbps (in Italia ad oggi max 42 Mbps). Essendo il Sensation 4G tarato sulle reti T-Mobile, esso segnala il 4G in presenza della copertura HSPA+ che da noi è già realtà da un po' e che gli smartphone italiani semplicemente continuano ad indicare con la H.

437 weeks ago @ Tutto Android - HTC pressata affinchè... · 3 replies · +2 points

strano, perchè HTC ha sempre rilasciato i codici sorgente disponibili per il download alla pagina dedicata agli sviluppatori: andate su http://developer.htc.com/ e vedrete che ci sono tutti e nelle varie versioni di firmware, inclusi Incredible 2 (S) e EVO 4G. Mancano sono EVO 3D e Sensation che HTC ha già detto stanno per esssere pubblicati.

439 weeks ago @ Tutto Android - 200MHz in più per il ... · 5 replies · +2 points

Già scalda, consuma la batteria, e distorce l'audio. Overcloccatelo un altro po' e ci potrete giusto scaldare sopra le pizzette a colazione! Ma se Samsung pensasse a fare dei buoni terminali invece di rincorrere la concorrenza (il processore originale da 1GHz è stato ridimensionato a 1.2GHz per non rimanere dietro al Sensation, che comunque resta migliore) farebbe di sicuro meglio!