Niki

Niki

24p

21 comments posted · 21 followers · following 18

500 weeks ago @ Disordine.com - il blo... - I social network sono ... · 0 replies · +1 points

Da un lato i governi hanno paura, dall'altro sembrano non capire ancora la portata di tutto questo (non tutti, ma molti di certo) e non so quale delle due sia peggio. La sfida per il futuro sarà quella di mantenere la rete uno spazio libero e a disposizione di tutti e di fare in modo che anche i governi ne facciano parte, senza paura. Chi è tanto miope da non capire questo avrà delle brutte sorprese.

505 weeks ago @ Diario Semistupido - Un nuovo inizio · 0 replies · +1 points

Grazie. E in effetti la vita è un po' come le montagne russe: brividi e divertimento :)
Un abbraccio a te.

506 weeks ago @ NonSogno - Diario di scuola · 0 replies · +1 points

Si era yuppy allora. Gli anni '80 ne hanno rovinati di giovani...

507 weeks ago @ Diario Semistupido - Un nuovo inizio · 0 replies · +1 points

E di che? :)

508 weeks ago @ Diario Semistupido - Il social networking l... · 0 replies · +1 points

Ciao Giuseppe,
purtroppo non sono stata io a linkare il mio post alla pagina di aNobii su Wikipedia. L'articolo è vecchio di un anno, ma con le debite proporzioni dei numeri (non ho dati aggiornati ad oggi per aNobii) la situazione rimane invariata.
Proverò a modificare il link su Wikipedia comunque. Grazie.

512 weeks ago @ Diario Semistupido - Ancora 25 aprile, anco... · 0 replies · +1 points

Le scelte delle donne sono sempre difficili, proprio perché sono donne a farle. Mi sono chiesta: come verrebbe considerata ai giorni nostri una donna che lascia i figli ai parenti per andare dietro ai "ribelli"? Ecco, ho immaginato come potesse essere allora. E non solo per quelle che decisero di schierarsi in questo modo, ma anche a quelle che misero a rischio tutto quel che avevano tutti i giorni nelle campagne e nelle fabbriche. Non è facile ora, quasi impossibile a quei tempi.

513 weeks ago @ Diario Semistupido - Perché l'Italia è qu... · 0 replies · +1 points

Quello di sicuro. Avrebbe comunque ammortizzato la piccolissima percentuale di perdita nell'arco di un'ora o forse meno, con il vantaggio che io lì ci sarei ritornata anche per altri generi di acquisti.

513 weeks ago @ Diario Semistupido - Perché l'Italia è qu... · 0 replies · +1 points

Il fatto è che il bancomat lo uso ovunque, anche per somme molto basse e nessuno ha mai avuto da ridire. Lo trovo comodo non avere troppo contante, anche perché tendo a tenere meglio sotto controllo le spese così. Il pos è un servizio che il negoziante offre al cliente, certo gli costa, ma credo che abbia un buon rientro in cambio.

MassiGrassi, infatti l'atteggiamento è tutto. Però ripeto, non si è obbligati ad avere il pos, se avessi avuto contanti sufficienti in quel momento avrei pagato con quelli...

513 weeks ago @ Diario Semistupido - Perché l'Italia è qu... · 0 replies · +1 points

Quello che mi ha veramente dato i nervi è stato l'atteggiamento strafottente, come se fossi stata io dalla parte del torto. Peccato che pur non avendo un aspetto minaccioso divento una schiacciasassi quando me le fanno girare.

514 weeks ago @ Diario Semistupido - Cartadoc.it: un proget... · 0 replies · +1 points

Non è che ci sia molto da dire: il progetto è interessante ma credo proprio sia stato portato avanti malamente. A tutt'oggi il sito è ancora in fase di attivazione e non sono giunte altre notizie in merito. La carta è valida per tre anni scolastici, il primo ormai è quasi andato. Rimango in attesa di sviluppi e riferirò prontamente.