KING_Hack

KING_Hack

50p

113 comments posted · 2 followers · following 0

44 weeks ago @ Il blog di uno qualsiasi - In Bicicletta da Aquil... · 0 replies · +1 points

Ciao Marco,
purtroppo uscendo da Lokve direzione Predmeja ci sono un 8/10km di strada bianca, ghiaino, qualche buca e ogni tanto qualche roccia che riaffiora dal terreno... con la bdc magari pian pianino arriveresti a farlo ma rischi... io col ciclocross con ruote da 32 leggermente tappate ero al limite della tenuta: diciamo che non lo consiglio quel tratto in bdc. Per il resto è tutto asfalto. Buone pedalate :)

64 weeks ago @ Il blog di uno qualsiasi - Randonnée della Neve ... · 0 replies · +1 points

Grazie gofvg (ti chiami veramente così? :-) - ho dato un occhio al tuo blog ma penso che approfondirò la categoria percorsi in bicicletta)
Per la questione freni fortunatamente sul ciclocross GialloMelone monto i freni a disco quindi anche con pioggia e fango o discese con pendenze assurde frenano benone. Per le gambe e il fiato in salita e per scollinare i muretti ormai sono abituato da anni a girare con lo scatto fisso anche su dislivelli impervi (ho fatto il Grappa, la Tirana Trieste in 6 giorni, "mezzo Stelvio - causa neve - in gennaio :-) ) insomma mi diverto sulla due ruote e si, ne vale la pena ;-) A rileggerci o magari incrociarci per strada :) Ciao

81 weeks ago @ Il blog di uno qualsiasi - Randonnée della Neve ... · 0 replies · +1 points

Grazie Oreste :-)
Per quanto riguarda il senso d'orientamento non mi faccio problemi di solito, ma in questo caso non volevo perdermi su strade con troppi km in salita e il gps da un sostanziale aiuto :D

106 weeks ago @ Il blog di uno qualsiasi - Sardegna in Bicicletta... · 0 replies · +1 points

Ciao Paolo.
La sacca sotto sella in questione che ho usato io (bici gialla) è stata fatta artigianalmente e totalmente al 100% impermeabile dalla mia amica Lucy - se vai sul sito http://www.rusjanbag.com/ trovi diversi modelli e i riferimenti per contattarla.
Al mio amico invece avevo prestato un'altra sacca (quella grigia che vedi nelle foto) che fa Apidura : https://www.apidura.com/
Hai l'imbarazzo della scelta :)

132 weeks ago @ Il blog di uno qualsiasi - Sardegna in Bicicletta... · 0 replies · +1 points

Ciao Fabrizio, vado a risponderti per punti :)
- si, l'idea era avere una bici versatile come un ciclocross che mi ha permesso di affrontare asfalto ma anche sterrati e fuori strada. Il 90% lo abbiamo fatto su asfalto, ma quel 10% lo abbiamo pedalato su terreni ghiaiosi e sabbiosi per poter visitare spiagge lungo la costa (si, avevo già previsto di dover/voler affrontare diverti tipi di terreni)
- il dormire in tenda è stato sia per un fattore di risparmio (poi dipende in che periodo vai e a che campeggi ti affidi - in zona sud ovest per esempio abbiamo pagato una notte in un camping come essere in una stanza a 4 stelle... ma c'era solo quello a disposizione nelle vicinanze quel giorno.
- se vai nel periodo caldo preparati con borracce e bottiglie d'acqua perchè lungo la strada dovrai affrontare km e km senza trovare bar/supermercati o fontane di paese. Io ed il mio amico partivamo alla mattina con il peso della bici, il nostro, dei nostri bagagli ed in più come minimo 3kg di acqua a testa più un paio di borracce.
Questo perchè avevamo deciso di fare il giro della sardegna ma non avevamo pianificato il percorso e le tappe le sceglievamo di giorno in giorno.
Spero di esserti stato utile.
Buone pedalate Fabrizio :)

152 weeks ago @ Il blog di uno qualsiasi - Food Bloggers Udine - ... · 0 replies · +1 points

Ciao Rodolfo. Si, condivido pure io la tua visione.

160 weeks ago @ Il blog di uno qualsiasi - Velomatic Faggin - Cap... · 0 replies · +1 points

Ciao Samuele, è tutto in piano quindi puoi andare anche con un rapportino un po più di "allungo". io l'ho pedalato con un 40/16 ed era abbastanza leggero.
Leggi qui: http://davide.tommasin.org/2014/05/22/da-aquileia-a-isola-in-scatto-fisso-randonnee-160km.html

162 weeks ago @ Il blog di uno qualsiasi - Randonnée del Friuli ... · 0 replies · +1 points

...spero che tu non sia astemio :D ...ci si vede per strada, mandi !!!

162 weeks ago @ Il blog di uno qualsiasi - Randonnée del Friuli ... · 2 replies · +1 points

Si, sempre in fissa, è l'unica bici da strade che ho, se no in ciclocross da Aquileia sarebbe troppo lunga con le ruote tassellate :D ...e io che pensavo di offrirti una birra su a Porzus :D

162 weeks ago @ Il blog di uno qualsiasi - Randonnée del Friuli ... · 4 replies · +1 points

Grande Luca, grazie per i complimenti: speravo in un tuo commento per salutarti nuovamente visto che non ti avevo chiesto nemmeno il nome :)
PS: aggiornato l'articolo , grazie :D
PPS: per il "mai smettere di pedalare"... venerdì torno sul Porzus a vedermi la tappa :D