Griso

Griso

16p

5 comments posted · 0 followers · following 1

608 weeks ago @ Camminando Scalzi...Wa... - Up - Recensione · 0 replies · +1 points

Wall-e è un altro capolavoro, forse il film più bello della Pixar. Se la gioca con Up però da oggi (anche Nemo è molto bello). Assolutamente d'accordo per quanto riguarda Cars, non piacque molto neanche a me. Ma penso che da Wall-e in poi la Pixar abbia voluto fare un certo salto di qualità, e si vede. Non posso che augurarmi che proseguano per questa strada (anche se Toy Story 3 non mi ispira proprio...).

608 weeks ago @ Camminando Scalzi...Wa... - Listening: Thom Yorke · 0 replies · +1 points

Grazie per i complimenti ancora. :D

Diciamo che ascolto più o meno tutta la musica che esiste, o almeno ci provo. Se però intendevi le preferenze personali, anche in questo caso non saprei dirti precisamente, dovrei compilare un elenco abbastanza lungo. Diciamo che tutto quello che è qualità è musica che ascolto, non escludo nessun genere, dal metal al pop, dal punk rock alla classica...però sicuramente nelle prossime puntate della rubrica analizzerò i gruppi che mi piacciono di più, quindi non ti resta che aspettare per scoprirlo. (e i Radiohead naturalmente mi piacciono mooooooolto moolto). ;)

608 weeks ago @ Camminando Scalzi...Wa... - Listening: Thom Yorke · 0 replies · +2 points

@Nicola M. : tu allora fai sicuramente parte dei fan che si sono trovati totalmente disorientati di fronte alla sperimentazione di Kid A...però, se posso darti un consiglio, dedicagli qualche possibilità in più, ascoltalo più volte. Non è un ascolto facile, sono assolutamente d'accordo, e di primo acchitto, se si è abituati ad un altro tipo di musica, è difficile entrarci dentro. Kid A (come Amnesiac) è qualcosa che riesci a maturare con il tempo, richiede un pochino di impegno in più. Ma è un impegno che verrà del tutto ripagato. Fidati.

@pascqualoo: grazie per i complimenti, davvero. Spero di essere riuscito a trasmettere almeno un po' dell'arte di Yorke attraverso le mie parole. Il mio è un tentativo di dare uno spunto, un punto di partenza da cui partire per ascoltare la musica in maniera un po' diversa dal solito. Poi certo, potevo scrivere altri diecimila caratteri, ma preferisco darvi lo spunto, la seconda metà di questo "lavoro" la dovete fare voi lettori.

608 weeks ago @ Camminando Scalzi...Wa... - Disponibilit√†: no. · 0 replies · +1 points

@etabeta: no ma per carità, a me fa piacere ascoltare i pareri di tutti, trovo che la discussione si arricchisca molto di più in questa maniera. Abbiamo evidentemente modi di vedere diversi, non c'è niente di male. Tu non condividi me, io non condivido te (anche se ho ancora l'impressione che spesso tu dica la stessa cosa di Ari, devo essere sincero), questo ormai l'abbiamo capito entrambi.;)

Se a quella riunione ci vai anche vestita in tailleur, ma magari sei una donna molto bella, e magari ti trovi in un ambiente maschilista e con preconcetti, io penso che ci si ritrovi comunque nella situazione da "fischi dietro", e questo succede per la mentalità distorta che vogliono far passare come giusta nei più svariati mezzi di comunicazione. Io non trovo assolutamente "banale" lo sfogo della lettera, anzi, tutt'altro. E' raro sentir dire delle cose del genere oggi.

Posso farti un esempio? All'università, agli esami, non è raro vedere che con i professori uomini le donne si vestano -apposta, da loro stesse ammesso- per strappare qualche voto in più, e la cosa triste è che la cosa più di una volta funziona. E' sempre stata una cosa che mi ha fatto venire i brividi questa, e la trovo frutto della società malata e dei messaggi malati che la società lancia. Sicuramente queste studentesse fanno una scelta comportandosi così, ma dall'altro lato, l'altra fetta della torta è sicuramente il ragionamento "se funziona, perché non devo prendermelo quel voto in più"....

Ecco, il mio è soltanto un esempio, ma spero di aver chiarito meglio il concetto che volevo esprimere precedentemente.

609 weeks ago @ Camminando Scalzi...Wa... - Il caso Opposizione. · 0 replies · +2 points

Grazie per i complimenti. Probabilmente torneremo a parlare del caso Opposizione, tanto a quanto pare sarà latitante ancora per un bel po'.
Per quanto riguarda Grillo, dice un sacco di cose sensate, ma trovo a volte le sue opinioni un po' troppo sopra le righe. Magari dedicherò un articolo anche al fenomeno Grillo se interessa.

Il problema non è tanto quello del PDmenoelle, il problema ben più grave è la mancanza di un'alternativa seria. Mettiamo pure che si andasse alle elezioni ora, voi sapreste chi votare? Sapreste a chi rivolgervi? A me sinceramente cadono le braccia soltanto a pensarci. Trovo molta più opposizione nella gente comune, nelle persone che non la pensano come il nostro attuale Governo, che nelle persone che dovrebbero -ipoteticamente- rappresentarci. E' un'atmosfera decisamente desolante, non c'è dubbio.