Giovy

Giovy

71p

410 comments posted · 42 followers · following 34

93 weeks ago @ Giovy's Blog - Western Digital My Boo... · 0 replies · +1 points

Mi dispiace, non accetto post sponsorizzati o guest post.

Cordiali saluti.

167 weeks ago @ Giovy's Blog - Access USA, i vostri p... · 0 replies · +2 points

Ciao.
No, non è possibile, il valore doganale lo dichiara chi vende, quindi l'acquirente non ha nessuna voce in capitolo al riguardo.
E "questo sistema" è semplicemente un sistema di inoltro, la dogana viene passata comunque e le spese pagate ugualmente.
Quindi, in definitiva, tocca pagare sempre il dovuto.

292 weeks ago @ Giovy's Blog - Il Mirinello · 0 replies · +1 points

Ciao Alessandro, sono anch'io originario di Torremaggiore (anche se adesso vivo a Vercelli da un paio d'anni).
Come probabilmente saprai, il Mirinello ha una produzione quasi totalmente artigianale, e per questo è impossibile stimare quanti ettolitri ne sono prodotti. Allo stesso modo, non esiste un piccolo mercato per questo liquore, ma a Torremaggiore non dovresti avere problemi a trovarlo in diverse gastronomie.
Saluti.

294 weeks ago @ Giovy's Blog - Western Digital My Boo... · 0 replies · +1 points

Scusa Giuseppe, ma farlo riconoscere a chi/cosa? Il mio MY BL, da 3TB, viene riconosciuto (ed usato) senza problemi da qualunque dispositivo in rete, che sia un Mac, un PC, un tablet Android, un iPad Mini, vari iPhone...

294 weeks ago @ Giovy's Blog - Western Digital My Boo... · 2 replies · +1 points

Io direi, a senso (e non potrebbe essere diversamente, visto che non sono lì) che il problema dipende solo ed esclusivamente dalla Vodafone Station. Il MYBL NON ha una connessione wireless, ma è collegato ad un dispositivo di rete (via Gigabit Ethernet) ad un dispositivo wireless che lo condivide in rete.
Mi sembra ovvio, quindi, che il collo di bottiglia sia SEMPRE il dispositivo wireless, e se questo non funziona al meglio, ovvio che le velocità di trasferimento si allungano a dismisura e lo streaming non funziona.
Quindi... il colpevole dei tuoi problemi mi sembra abbastanza chiaro chi possa essere.
Ciao!

296 weeks ago @ Giovy's Blog - Western Digital My Boo... · 0 replies · +1 points

Eh, Massimo... non hai fatto certamente una cosa geniale, eh!
Hai dato al tuo MyBL un indirizzo IP pubblico, che però non potrebbe nè dovrebbe avere.
L'unica soluzione (a patto di ricordarti l'indirizzo IP che gli hai dato) è di collegare il MyBL ad un PC con un cavo di rete e dare al tuo computer un indirizzo IP "coerente" come sottorete, in modo da riuscirti a collegare al MyBL.
Es: hai dato al MyBL indirizzo IP 87.96.52.12... quindi assegna al tuo PC (ovviamente NON collegato ad Internet) indirizzo IP 87.96.52.13 (netmask 255.255.255.0) e vedi se ti colleghi.
E' un tentativo "estremo" e vale se ricordi l'indirizzo che hai dato al MyBL. Altrimenti la vedo dura... potresti provare a vedere sul manuale del MyBL se c'è qualche procedura che resetta solo la parte networking... ma lì si entra nello specifico.
Ciao!

309 weeks ago @ Giovy's Blog - Western Digital My Boo... · 1 reply · +1 points

Ciao Daniel, il My Book Live NON è dotato di Wi-Fi, ha una porta Ethernet che va collegata ad un router WiFi. Quindi la configurazione è praticamente nulla (o meglio: se il tuo iPad 4 già è connesso ai rispettivi WiFi, non avrai bisogno di ulteriori configurazioni).
Per lo streaming video dal My Book Live io uso (su iPhone, non ho un iPad) un'app che si chiama FileExplorer, ed è perfetta per lo scopo (è un file manager con cui puoi accedere perfettamente alle share del My Book Live).

Ciao!

309 weeks ago @ Giovy's Blog - Western Digital My Boo... · 0 replies · +1 points

Il My Book Live non è pensato per essere collegato direttamente al PC... per quello esistono migliaia di hard disk USB 3.0 molto più veloci e senza le funzioni aggiuntive di cui dispone il My Book Live.

315 weeks ago @ Giovy's Blog - Western Digital My Boo... · 0 replies · +1 points

Beh, Stefano... suppongo che se questo limite sia così "pesante", potresti tranquillamente evitare di caricare le foto dall'apposita app e scaricarle poi con calma a casa, rinominarle in modo sequenziale da PC/Mac e caricarle poi sul WD Live. Così facendo rispetteresti la sequenza dei file e l'ordine temporale.
Ciao.

316 weeks ago @ Giovy's Blog - Western Digital My Boo... · 0 replies · +1 points

Ciao Francesco,
scusa eh... ma dove hai mai letto che doveva trasmetterli in streaming? E poi... secondo te... con le connessioni che ci sono attualmente (ovvero ADSL con banda in upload limitata e connessioni mobile con lag alto) è possibile fare streaming da CASA TUA? Non credo, sai...
Quindi in casa, su WIFI, sicuramente funzionerà bene... ma non sperare di fare lo stesso dal resto del mondo.
Ciao.