Francesco Minciotti

Francesco Minciotti

37p

51 comments posted · 0 followers · following 0

499 weeks ago @ I miei Silenzi.com - Prelievo fantasma e ma... · 1 reply · +1 points

Ciao Gianni,

data l'immediatezza del fatto, devi anzitutto chiedere a Cartasì che ti dica in quale bancomat è stato effettuato il prelievo, così da poterlo segnalare ai Carabinieri affinché acquisiscano le registrazioni di sicurezza della filiale. Se si tratta di effettivi prelievi materiali, e non di un qualche artificio tecnologico, potrai vedere in faccia chi ha materialmente rubato i soldi (del che dubito un po', perché in 15 minuti è difficile trovare il pin, recarsi ad un bancomat ed eseguire due prelievi).
Se non riesci ad avere l'informazione da Cartasì, pretendi — mediante un'integrazione di denuncia presso i Carabinieri — che venga annotata l'urgenza dell'acquisizione di detti filmati, che notoriamente non vengono conservati all'infinito, ma cancellati dopo pochi giorni (penso una settimana, ma non ne sono sicuro).

520 weeks ago @ I miei Silenzi.com - Due parole (in presti... · 0 replies · +1 points

Libero uomo, libere scelte, libere conseguenze.

526 weeks ago @ I miei Silenzi.com - Vendesi MacBook 13'' · 0 replies · +1 points

Venduto da mesi, spiacente. Devo aggiornare il post, misà ;)

527 weeks ago @ I miei Silenzi.com - Scriviamo ad Apple per... · 0 replies · +1 points

Semper ;)

529 weeks ago @ Giovy's Blog - G-Push Mail, e Gmail d... · 0 replies · +1 points

Sembra interessante, soprattutto la funzionalità d'aprire l'interfaccia mobile di GMail. Per me, che uso anche i calendari sincronizzati con GCal ed ICal, il meglio è Nuevasync: un servizio Exchange di terze parti che per 25$/y offre una mail push, sincronizzazione di 50 calendari e dei contatti, tutto passando per GMail. E' affidabile e completa.
Fino ad oggi, per sincronizzare il tratto Mac<->Google ho usato BusySync, ma credo che Snow Leopard permetta di unire i due punti senza software di terze parti, visto il supporto nativo ad Exchange (e, per contatti e calendari, il supporto diretto agli standard Google).

529 weeks ago @ I miei Silenzi.com - Zi' Roma · 0 replies · +1 points

C'avevo pensato, ma mi pareva piuttosto banale come concetto.
F.

539 weeks ago @ I miei Silenzi.com - www.silenzi.com/2008/0... · 0 replies · +1 points

Caro Wire,

apprezzo il suo tono pacato nel "redarguirmi": non credo d'avere la verità in tasca, e sicuramente le sue competenze tecniche rendono le mie poco meno che imbarazzanti.

Non posso prometterle che approfondirò i suoi dati, ché è un periodo di lavoro intenso, e il blog passa in secondo piano; sicuramente però, lo metterò fra le cose da fare, contento del fatto che il mio articolo, pur (assumendo che sia) impreciso, ha stimolato una discussione fattiva ed arricchente.

Grazie; e, chissà, a presto(?)

541 weeks ago @ I miei Silenzi.com - E' Natal(e)? · 0 replies · +1 points

Beh, diciamo che la lista di robaccia ad opera della Microsoft è lunghettina, benché questo povero, martoriatissimo Zune forse non merita tutta la merda che gli è stata tirata addosso nel tempo. Quantomeno, non avendoci mai personalmente giochicchiato, non lo posso ritenere un fallimento totale. E poi, figlio mio, come puoi mai scalfire il meritato strapotere degli iPod?!

544 weeks ago @ I miei Silenzi.com - Villa d'Este, Tivoli · 0 replies · +1 points

T'invito a visitare Villa Adriana: oggettivamente molto diversa da Villa d'Este, ma probabilmente ancora più bella.

546 weeks ago @ I miei Silenzi.com - In change we trust · 0 replies · +1 points

Come mai non ti garba?
Io ci vedo un approccio più informale (nel lancio della palla e nel fotografo che girovaga per la Casa Bianca) e più consapevolmente tecnologico (Flickr, ex multis) che rappresenta un altro mondo rispetto al vecchio Bush o al nostro marpione Mr. B — lui sì da Hustler e birrazza, ancorché di buona annata.