Ragazzuoli, se non mi vedete riapparire entro un'oretta vuol dire che mi sarò guadagnato il licenziamento :D
Vado ad installare uno steelhead riverbed, un aggeggino da appena 20.000 €, nella switch room della rete aziendale...le conseguenze potrebbero essere nefaste :p
Quelle mezze seghe di parlamentari Grillini ieri han passato il limite; ci sono uomini e donne che per aver la libertà di potersi baciare in pubblico come una qualsiasi coppia o sono finiti in galera o in un letto di ospedale; provocazioni cosi stupide sono degni di essi e del loro capo
Figlioli debbo imparar la lingua inglese per estrema necessità. Non parto proprio da zero ma da 2. Cosa mi consigliate di studiare per primo? La Grammatica?
Napolitano decide che oggi è il giorno giusto per manifestare quanto sia pessimo. Solito cerchiobottismo del cappero, solito "ma anche". Da una parte chiede che si interrompa il conflitto tra politica e magistratura. Dall'altra invitando i giudici a moderarsi e facendo riferimento nuovamente alla necessità della riforma della giustizia chiarisce il senso di quanto detto prima.
Uno dei motivi per cui spero vivamente nella caduta del Governo è perchè spero che ciò porti alle dimissioni del Peggiorista.
Incredibile il lavoro che sta sostenendo SEL, un argine al grillismo da una parte (Boldrini), una diga alla fuoriuscita a sinistra del PD, una sponda per cambiare la nomenclatura del PD. Il miglior alleato di Renzi è SEL, se ne traggano le conseguenze sul piano politico.
Visto che oggi è partito il flammone off-topic lingustico.. ...consiglio a quanti di voi vogliano cimentarsi nell'apprendimento di lingue straniere o nel miglioramento di quelle già conosciute di iscriversi a questo sito: http://livemocha.com/?lang=it è fatto molto bene (non ho molto da spiegare, è tutto molto intuitivo), ha un'impostazione molto "social" (è in pratica una grande community di gente che vuole studiare lingue diverse dalla propria), ci si può relazionare anche a madrelingua, avviare scambi linguistici eccetera. di contorno a questo c'è ovviamente la sezione portante, quella con i tradizionali corsi di lingua online. Sono ben curati e medializzati, tanto che è pure possibile, disponendo di un microfono, farsi curare e correggere la pronuncia. Insomma è una figata :p (ed è gratuito, che non ci fa mai schifo :p )
Toglietemi un dubbio sulla legge anti-omofobia: basta che uno di Militia Christi non ammazzi un gay e va bene? Cioè, lo puoi tranquillamente chiamare "deviato", "malato", "scherzo della natura", ecc...?
Questo appello è rivolto a tutti gli elettori del Partito Democratico affinché diano il loro contributo partecipando al prossimo congresso in maniera attiva.
L’analisi delle criticità ci vede concordi circa un Partito Democratico spesso ingabbiato da logiche correntizie, incapace di cogliere i cambiamenti del nostro tempo, ammalato di tatticismo e di personalismi, poco propenso ad ascoltare la base, il suo elettorato e la voce dei territori.
La missione del Partito Democratico è quella di governare l’Italia. Oggi dobbiamo fare quei cambiamenti di sistema indispensabili a farla divenire il Paese del rispetto e del merito che è il fondamento di ogni società, dove crescita economica e benessere umano, ambientale e civile vanno di pari passo. Per questo serve un congresso ricco di contenuti e di obiettivi.
Il congresso del Partito Democratico sarà il momento in cui non si rinnoveranno solo i dirigenti nazionali e locali, ma si definirà la linea politica dei prossimi anni.
Abbiamo l’idea di un partito che non sia consociativo ma alternativo al centrodestra, rispettoso dei principi stabiliti dallo Statuto, chiaro nei contenuti e trasparente nelle scelte, aperto alla società civile e ai suoi talenti, pronto a confrontarsi con gli amministratori locali, capace di formare una classe dirigente, promotore del merito a tutti i livelli.
Da tempo chiediamo un congresso aperto al quale possano partecipare non solo gli iscritti, ma anche gli elettori e i simpatizzanti. Un congresso con regole semplici, chiare e trasparenti. Un congresso che diventi luogo di discussione e scelta per milioni di persone. In ogni caso ci sarà un solo modo per cambiare il Partito Democratico: entrarci.
Aderire in massa, partecipare al congresso da iscritti, per contribuire non solo con il voto ma con la partecipazione, vorremmo dire con la propria vita, con l’esempio; assai di più di quanto si possa fare se fossero “solo” primarie. Patrimonio di condivisione che non ci ha mai tradito.
Con questo appello chiediamo pertanto a tutti gli elettori del Partito Democratico, nessuno escluso, di iscriversi. Di farlo fin da oggi e di invitare altre persone a farlo. Questo consentirà di ampliare la base della nostra democrazia interna e di avere una leadership autorevole, riconosciuta e pienamente legittimata.
Iscriversi al Partito Democratico è semplice. Basta rivolgersi al circolo del proprio luogo di residenza, sottoscrivere l’adesione e ritirare la tessera. Ma c’è anche l’iscrizione on line, dal sito del Partito Democratico.
Ne vale la pena. Non per noi, non per chi sarà il prossimo segretario, ma per il Partito Democratico.
I Capigruppo al Senato del M5S hanno ottenuto i seguenti voti: CRIMI: 34 su 54 MORRA: 24 voti su 53 (Orellana ottenne 22 voti) - 7 astenuti TAVERNA vs LEZZI: 23 pari su 50 - 4 astenuti
Si può notare come il M5S sia praticamente spaccato a metà, le posizioni sono confermate. Per quanto resisteranno ancora?
Alla Camera invece la situazione è tragicomica: LOMBARDI: 37 su 109 NUTI: non è dato sapere quanti voti prese... VILLAROSA: 19 voti su 106, un successone...
Fa davvero tenerezza Putin, noto esperto di diritti umani, nel difendere il suo amico Berlusconi. Putin dice che la colpa di Berlusconi è di non essere gay.
Peccato, anche perché i due si piacciono molto ( Nichi Vendola)
Se i risultati delle prossime elezioni confermassero quelli della rilevazione IPSO per l'ultima puntata di Ballarò, Renzi asfalterebbe tanto il PDL (o Forza Italia che sia) che il M5S, e infatti Berlusconi si guarda bene dal staccare la spina... Ed è paradossale come il PD possa farsi sfuggire questa occasione, a me risulta ingiustificabile e me lo spiego solo con la volontà di una classe dirigente connivente di non voler mollare l'osso.
Interessanti i numeri DEMOPOLIS, sono riportati anche i voti assoluti, non solo percentuali: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/demopolis... *** Si può notare come centrosinistra e centrodestra riescano a confermare sostanzialmente i voti recuperando qualche astensionista oppure qualcuno che a febbraio votò M5S oppure Monti; M5S e Monti invece non riescono a confermare i voti e subiscono un vero e proprio tracollo nei consensi.
Torna su Hp un retroscena d'antan, con "la pistola fumante" data dal Cavaliere ai ministri per far cadere il governo sull'Iva, con la "fonte vicina al dossier", e tutto il consueto caravaserraglio. Dopo averannunciato la crisi almeno venti volte, il buon De Angelis ci riprova, con immutata convinzione. Per fare cosa, non si capirebbe, visto che andare a votare praticamente non si può più, e la Legge di stabilità andrà approvata in ogni caso.
Comunque, se è vero che alla lunga saremo tutti morti, è anchevero che alla lunga il governo Letta cadrà. Un giorno il nostro retroscenista di Hp potrà certamente dire: "Visto? avevo ragione". Sarà questa la volta buona? Ai posteri l'ardua sentenza ecc. ecc.
Mauro 148p · 601 settimane fa
McJulio 146p · 601 settimane fa
Fabio 130p · 601 settimane fa
Pirata Romano 145p · 601 settimane fa
deleted2785304 107p · 601 settimane fa
PD 28,5 (+2,5)
SEL 4,5 (-0,3)
PRC 2,0 (+0,2)
IdV 1,2 (+0,1)
Altri CSX 1,3 (+0,1)
=================
TOTALE CSX 37,5% (+2,6%)
PdL/FI 27,7 (-0,3)
LN 4,3 (-0,3)
SC 3,9 (-0,2)
FdI 2,1 (-0,1)
La Destra 1,6 (+0,3)
UdC 1,0 (-0,2)
Altri CDX 0,8 (+0,4)
===================
TOTALE CDX 41,4% (-0,4%)
M5S 18,3% (-2,2)
Altri 2,8% (=)
====================
TOTALE ALTRI 21,1% (-2,2%)
McJulio 146p · 601 settimane fa
csx 35.5 (ci metto anche l'idv)
cdx 36.5
m5s 18.3
centro 4.9
rif.com 2
altri 2.8
McQuqquacha 119p · 601 settimane fa
Vado ad installare uno steelhead riverbed, un aggeggino da appena 20.000 €, nella switch room della rete aziendale...le conseguenze potrebbero essere nefaste :p
bertwooster 142p · 601 settimane fa
http://www.ivanscalfarotto.it/2013/09/20/domande-...
rinocasciolp 125p · 601 settimane fa
LombardoMNRVLR 92p · 601 settimane fa
E adesso? "PdL per FI", ovvero "FI per il PdL per FI". Ma quanto sono ridicoli?
Elmo 119p · 601 settimane fa
Gabriele per Paolo 132p · 601 settimane fa
Lord Beckett 126p · 601 settimane fa
McQuqquacha 119p · 601 settimane fa
Solito cerchiobottismo del cappero, solito "ma anche". Da una parte chiede che si interrompa il conflitto tra politica e magistratura. Dall'altra invitando i giudici a moderarsi e facendo riferimento nuovamente alla necessità della riforma della giustizia chiarisce il senso di quanto detto prima.
Uno dei motivi per cui spero vivamente nella caduta del Governo è perchè spero che ciò porti alle dimissioni del Peggiorista.
pdpv 114p · 601 settimane fa
Un mio suggerimento per il Congresso. Messaggio inviato a Epifani, Bersani, Renzi, Civati e Cuperlo.
Elmo 119p · 601 settimane fa
Sam 130p · 601 settimane fa
LombardoMNRVLR 92p · 601 settimane fa
Analisi così belle nel nostro paese purtroppo ce le sogniamo :-( http://www.zeit.de/politik/deutschland/wahlland#2...
Lotti_007_Tont 156p · 601 settimane fa
Elmo 119p · 601 settimane fa
pdpv 114p · 601 settimane fa
monti 20
aut.psi 10
sel 7
sen.vit 4
ex-m5s 4
-----------
152
Non mancano tanti voti per una maggioranza alternativa. Una decina di parlamentari del PDL potrebbero bastare. Al Sud ne sono stati eletti tanti...
McQuqquacha 119p · 601 settimane fa
...consiglio a quanti di voi vogliano cimentarsi nell'apprendimento di lingue straniere o nel miglioramento di quelle già conosciute di iscriversi a questo sito: http://livemocha.com/?lang=it
è fatto molto bene (non ho molto da spiegare, è tutto molto intuitivo), ha un'impostazione molto "social" (è in pratica una grande community di gente che vuole studiare lingue diverse dalla propria), ci si può relazionare anche a madrelingua, avviare scambi linguistici eccetera. di contorno a questo c'è ovviamente la sezione portante, quella con i tradizionali corsi di lingua online. Sono ben curati e medializzati, tanto che è pure possibile, disponendo di un microfono, farsi curare e correggere la pronuncia. Insomma è una figata :p
(ed è gratuito, che non ci fa mai schifo :p )
Fabio 130p · 601 settimane fa
buongiorno a tuttii
Lotti_007_Tont 156p · 601 settimane fa
Quindi mini-manovra in arrivo.
alexmad86 112p · 601 settimane fa
Lotti_007_Tont 156p · 601 settimane fa
Spinoza 122p · 601 settimane fa
bertwooster 142p · 601 settimane fa
http://www.lastampa.it/2013/09/20/esteri/ufficial...
Lotti_007_Tont 156p · 601 settimane fa
Questo appello è rivolto a tutti gli elettori del Partito Democratico affinché diano il loro contributo partecipando al prossimo congresso in maniera attiva.
L’analisi delle criticità ci vede concordi circa un Partito Democratico spesso ingabbiato da logiche correntizie, incapace di cogliere i cambiamenti del nostro tempo, ammalato di tatticismo e di personalismi, poco propenso ad ascoltare la base, il suo elettorato e la voce dei territori.
La missione del Partito Democratico è quella di governare l’Italia. Oggi dobbiamo fare quei cambiamenti di sistema indispensabili a farla divenire il Paese del rispetto e del merito che è il fondamento di ogni società, dove crescita economica e benessere umano, ambientale e civile vanno di pari passo. Per questo serve un congresso ricco di contenuti e di obiettivi.
Il congresso del Partito Democratico sarà il momento in cui non si rinnoveranno solo i dirigenti nazionali e locali, ma si definirà la linea politica dei prossimi anni.
Abbiamo l’idea di un partito che non sia consociativo ma alternativo al centrodestra, rispettoso dei principi stabiliti dallo Statuto, chiaro nei contenuti e trasparente nelle scelte, aperto alla società civile e ai suoi talenti, pronto a confrontarsi con gli amministratori locali, capace di formare una classe dirigente, promotore del merito a tutti i livelli.
Da tempo chiediamo un congresso aperto al quale possano partecipare non solo gli iscritti, ma anche gli elettori e i simpatizzanti. Un congresso con regole semplici, chiare e trasparenti. Un congresso che diventi luogo di discussione e scelta per milioni di persone. In ogni caso ci sarà un solo modo per cambiare il Partito Democratico: entrarci.
Aderire in massa, partecipare al congresso da iscritti, per contribuire non solo con il voto ma con la partecipazione, vorremmo dire con la propria vita, con l’esempio; assai di più di quanto si possa fare se fossero “solo” primarie. Patrimonio di condivisione che non ci ha mai tradito.
Con questo appello chiediamo pertanto a tutti gli elettori del Partito Democratico, nessuno escluso, di iscriversi. Di farlo fin da oggi e di invitare altre persone a farlo. Questo consentirà di ampliare la base della nostra democrazia interna e di avere una leadership autorevole, riconosciuta e pienamente legittimata.
Iscriversi al Partito Democratico è semplice. Basta rivolgersi al circolo del proprio luogo di residenza, sottoscrivere l’adesione e ritirare la tessera. Ma c’è anche l’iscrizione on line, dal sito del Partito Democratico.
Ne vale la pena. Non per noi, non per chi sarà il prossimo segretario, ma per il Partito Democratico.
Che è un po’ come dire per l’Italia.
Fabrizio Barca
Goffredo Bettini
Felice Casson
Pippo Civati
Laura Puppato
Debora Serracchiani
Renziani e non allineati insieme. Ormai è chiaro lo scontro generazionale, non di correnti.
pdpv 114p · 601 settimane fa
I Capigruppo al Senato del M5S hanno ottenuto i seguenti voti:
CRIMI: 34 su 54
MORRA: 24 voti su 53 (Orellana ottenne 22 voti) - 7 astenuti
TAVERNA vs LEZZI: 23 pari su 50 - 4 astenuti
Si può notare come il M5S sia praticamente spaccato a metà, le posizioni sono confermate. Per quanto resisteranno ancora?
Spinoza 122p · 601 settimane fa
Ora vediamo se Letta gioca all'attacco come promesso oppure subisce e sta zitto
pdpv 114p · 601 settimane fa
Alla Camera invece la situazione è tragicomica:
LOMBARDI: 37 su 109
NUTI: non è dato sapere quanti voti prese...
VILLAROSA: 19 voti su 106, un successone...
Mauro 148p · 601 settimane fa
Peccato, anche perché i due si piacciono molto ( Nichi Vendola)
Elmo 119p · 601 settimane fa
bertwooster 142p · 601 settimane fa
pdpv 114p · 601 settimane fa
CENTROSINISTRA
10.050.000
10.560.000
----------
+ 510.000
CENTRODESTRA
9.920.000
10.500.000
----------
+ 580.000
MOVIMENTO 5 STELLE
8.690.000
5.700.000
----------
-2.990.000
CON MONTI PER L'ITALIA
3.590.000
2.100.000
----------
-1.490.000
bertwooster 142p · 601 settimane fa
Comunque, se è vero che alla lunga saremo tutti morti, è anchevero che alla lunga il governo Letta cadrà. Un giorno il nostro retroscenista di Hp potrà certamente dire: "Visto? avevo ragione". Sarà questa la volta buona? Ai posteri l'ardua sentenza ecc. ecc.
pdpv 114p · 601 settimane fa
Non per dire, ma quando parla in Consiglio Comunale è (dati i temi) pallosetto come tutti...
Mauro 148p · 601 settimane fa
ahah, guardate
ventoacqua 138p · 601 settimane fa
ù_ù