Commenti (249)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Commenting Disabled
Further commenting on this page has been disabled by the blog admin.
guardate la foto che ho condiviso su fb :D
Rispondi
Salve, dico la mia impressione su quello che sta accadendo. Dopo la non-vittoria di Bersani, le penose scenate in streaming con i grillini, e la presa d'atto che l'unico governo possibile era insieme al PdL, secondo me Letta aveva in mente di instaurare un dialogo (come ha spesso ammesso in passato) con la parte piu' "moderata" del PdL, gente che avrebbe potuto sopravvivere politicamente anche senza B. perché legata a a gruppi di potere locali e interessi economici non direttamente ricollegabili a B. Letta forse sperava che B. si logorasse lentamente e che questo pezzo del PdL (e l'elettorato che ci sta dietro, gente che votava B. non per infatuazione ma per proteggere i propri interessi) prima o poi capisse di stare cavalcando un "dead horse" e trovasse il modo di coagularsi in un gruppo politico da affiancare al Centro Montiano, che si sarebbe successivamente alleato con il PD centrista e democristianizzato di Letta, Boccia (e perché no, anche di Renzi). Insomma, fuori Vendola e Di Pietro, dentro Monti e la De Girolamo in una grande, bella e nuova DC.
Quello che sta succedendo penso sia un'accelerazione voluta da B, in modo da stroncare sul nascere questa operazione.
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Se davvero Letta riuscisse a trovare una maggioranza in parlamento senza B. allora vuole dire che il piano sta funzionando e il "cavallo" è davvero morente. Se invece B. riesce a mantenere tutti i suoi senatori, significa che il piano di Letta è fallito sul nascere e si va ad elezioni.
Rispondi
2 risposta · attivo 599 settimane fa
Io aumenterei l'IVA solo ai bananas :@
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
Chiunque voterà per Berlusconi la prossima volta dovrà essere indagato per favoreggiamento (cit.)
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
Prima facciamo la legge di stabilità e la legge elettorale, non farle vuol dire andare alla rovina. Come legge elettorale occorrerebbe una legge che preveda un premio alla lista più votata fra prime e seconde preferenze (una sorta di ballottaggio immediato con possibilità di tracciare due croci sulla scheda). In questo modo i partiti correrebbero da soli e SEL e Scelta Civica darebbero indicazioni di seconda preferenza al PD, che andando da solo e guidato da Renzi potrebbe raccogliere grande consenso.
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
Ho deciso: odio Berlusconi, lo odio fisicamente.

No ho mai visto una persona che ha fatto tanto male al suo paese, se escludiamo i soliti dittatori ecc.
Rispondi
9 risposta · attivo 599 settimane fa
Il Man United di Moyes potrebbe durare meno del governo Letta. Non era facile.
Rispondi
2 risposta · attivo 599 settimane fa
E spero che la City distrugga finanziaramente Mediaset :p
Rispondi
Commenti da un forum di politica americano:

Holy Italy. You're crazy, but not boring.
Rispondi
2 risposta · attivo 599 settimane fa
E quando Napolitano deciderà di finire il mandato il prossimo Presidente della Repubblica dovrà essere Romano Prodi. Tutto deve andare di traverso a Berlusconi e al PDL, TUTTO!
Rispondi
4 risposta · attivo 599 settimane fa
Comunque non vi preoccupate, il Paese non sprofonderà certo perchè cade questo governo, anzi forse con l'aumento automatico dell'IVA e la seconda rata dell'IMU si potrebbero trovare utili risorse per le finanze pubbliche.

Berlusconi è un vecchio megalomane, alle scorse elezioni ha preso il 29% e può scendere ancora, basterebbe una legge elettorale quanto meno decente per farlo fuori per sempre.
Rispondi
5 risposta · attivo 599 settimane fa
Brevemente, la mia opinione sui motivi per cui B potrebbe giovarsi elettoralmente di tutto quanto accade:

- B ha importato il tifo calcistico in politica. Nel calcio non c'è la razionalità c'è solo il tifo ed è bello per questo. Io sono interista, e se l'Inter vincesse uno scudetto con un rigore rubato io godrei lo stesso come un riccio. In politica questo è un atteggiamento drammatico, ma per i suoi tifosi Silvio è come una squadra di calcio.

- Un'imporante fetta degli elettori di B odia lo Stato. Perchè lo Stato è regole, obblighi e doveri. E una parte degli italiani vorrebbe fottersene delle regole per fare quello che vuole. Quindi quando B prende a calci lo Stato (come oggi) quella parte di elettorato va in sollucchero.

Vomitevole, vero? :-(
Rispondi
2 risposta · attivo 599 settimane fa
Quindi se ci saranno le elezioni cosa accadrà con il congresso del Pd? Rinviato a data da destinarsi, sostituito da primarie per la premiership?
Rispondi
12 risposta · attivo 599 settimane fa
Vado gente!

Che dire, forse B la sfangherà ancora, ma almeno Letta e il PD stanno dimostrando di non essere senza palle. E' già qualcosa!
Rispondi
Napolitano: “Considerare amnistia”
Rispondi
4 risposta · attivo 599 settimane fa
Paradossalmente, i piddini dovrebbero essere contenti di questa situazione. Mi sa che era l'unico modo per uscirne puliti...
Rispondi
6 risposta · attivo 599 settimane fa
mah.....
situazione assai confusa. sarei prudente nel disegnare scenari futuri...nelle prossime 72 ore ne vedremo di tutti i colori.
Rispondi
6 risposta · attivo 599 settimane fa
Il vicepresidente Barilla sul caso scoppiato dopo l'intervista del fratello Guido a Radio 24. "Situazione che avrebbe potuto rappresentare un danno molto grave all'azienda e ai suoi dipendenti, ma le responsabilità sono individuali"
Rispondi
Cicchitto comunque si è' gia' smarcato...scissione nel Pdl?
Rispondi
5 risposta · attivo 599 settimane fa
Non leggere questo Blog!
Mia nonna: "Ma Silvio mi aveva promesso la restituzione dell'Imu". "E mo' invece la paghi, e ti becchi pure un punto di Iva" #crisidigoverno
Rispondi
Durissimo Enrico Letta: “Berlusconi per cercare di giustificare il gesto folle e irresponsabile di oggi, tutto finalizzato esclusivamente a coprire le sue vicende personali, tenta di rovesciare la frittata utilizzando l’alibi dell’Iva.
La responsabilità dell’aumento dell’Iva invece è proprio di Berlusconi e della sua decisione di far dimettere i propri parlamentari mercoledì, fatto senza precedenti, che priva il Parlamento e la maggioranza della certezza necessaria per assumere provvedimenti che vanno poi convertiti
Per questo, ieri si era deciso di andare al chiarimento parlamentare e si era concordemente stabilito di postporre a dopo il voto in Parlamento i provvedimenti economici necessari. Gli italiani – conclude il presidente del Consiglio – sapranno rimandare al mittente una bugia così macroscopica e un simile tentativo di totale stravolgimento della realtà. In Parlamento ognuno si assumerà le proprie responsabilità dinnanzi al Paese”.
Rispondi
il cammino di fronte a noi e' chiaro. dimissioni di napolitano previo messaggio alla nazione. elezione di romano prodi. governo piero grasso in carica per approvazione legge finanziaria e riforma elettorale. valanga giudiziaria su silvio. plebiscito per renzi alle primarie e in primavera trionfo e italia che finalmente esce da un incubo
Rispondi
6 risposta · attivo 599 settimane fa
Coalizione PD-SEL-SC-SVP, non bisogna rischiare. Bisogna parlare con PRC, PdCI, Verdi e IDV affinché non presentino le liste, fare un'azione forte sui Sindaci (che possono spostare molti voti) e attaccare quotidianamente Berlusconi. E' in gioco il futuro della Repubblica, poche balle e pancia terra.
Rispondi
12 risposta · attivo 599 settimane fa
Bisogna dire che Letta non ha assolutamente scritto Joe Condor in fronte!

Ha praticamente costretto B a fare la cazzata, ora Letta deve andare in Parlamento e farsi sfiduciare di fronte a tutti (non come Monti).

Il PD, Napo e Letta negli ultimi due mesi mi sono piaciuti. A parte chi vorrebbe vedere Epifani strillare come una comare, stanno portando B alla rovina.

Poi c'è sempre la possibilità che nonostante tutto rivinca le elezioni, eh! Ma a quel punto usciamo con le mani alzate e il passaporto in mano perchè non c'è proprio speranza...
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
Mi vergogno di aver sostenuto La Destra alle politiche 2013, nonostante il mio appoggio, anche se erano in coalizione insieme, era per altri fini e non per Berlusconi.
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
"Sembra che sia stato Niccolò Ghedini, nei giorni scorsi, a far crollare definitivamente il sistema nervoso del Capo annunciandogli che la Procura di Milano aveva già pronto un mandato di arresto, da tirare fuori un minuto dopo la sua decadenza, per l’accusa di inquinamento di prove del processo Ruby bis. Di qui tutte le accelerazioni di queste ore, prima le dimissioni dei parlamentari, poi queste dei ministri, una pressione fantastica e dai contorni certamente eversivi, per costringere il Pd a rinviare la legge Severino in Corte Costituzionale e fermare, in questo modo, l’iter della decadenza al Senato"

Speriamo che queste retroscena sia vero...
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
Grullo, la migliore assicurazione sulla vita di B, ha già scritto un delirante post in cui dice di volere andare alle elezioni e che il PD è peggio del PDL?

Il messaggio del suo adepto su Pinochet è vergognoso. Solo dei mediocri ignoranti come loro possono scrivere scemenze simili, offendendo anche le vittime di uno dei peggiori regimi del '900.
Rispondi
Sarebbe tecnicamente possibile votare a Novembre?
Rispondi
6 risposta · attivo 599 settimane fa
Rispondi
eccoci qui. insomma silvio alla fine ha fatto la cazzata
Rispondi
5 risposta · attivo 599 settimane fa
Sapete se stasera su Rai1 faranno Porta a Porta speciale in prima serata?
Rispondi
2 risposta · attivo 599 settimane fa
http://www.huffingtonpost.it/2013/09/28/le-consul...

FYI, per ricordarsi che a volte le cose vanno in maniera diversa da come le ricostruisce il blog di grillo.
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
Sicuro il viceministro Stefano Fassina (Pd): «Non si andrà ad elezioni perché troveremo una soluzione in Parlamento: sono sicuro che in Parlamento c'è una maggioranza in grado di evitarlo - afferma- Dobbiamo approvare la legge stabilità e la legge elettorale perché se non lo facciamo vuol dire fare del male molto seriamente all'Italia».

Se lo dice Fassina.... Io mi tocco comunque.
Rispondi
cmq l'italia è 2 a 1 sulla bulgaria. Dai che andiamo in finale!
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
Legge elettorale, legge di stabilità essenziale, plebiscito per Matteo - segretario e candidato premier - al voto per trionfare .... coalizione stretta PD-SEL-SVP-CD, qualche desistenza con i montiani --- Matteo dalla sera alla mattina in TV ed in giro per il Paese ---
Rispondi
BERLUSCONI VAF****** ! PRIMA DI VOTA' FORZA ITALIA E ALLEATI VOTO IL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI !
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
Se il Pd vuole cercare di tenere botta deve e può fare solo una cosa:
eleggere Renzi segretario con automatismo candidato. Fare alleanza con Sel, Psi e Svp e credo che con Renzi entrerebbe anche l'1% di Fid.
Silenziare (termine montiano) gente come Fassina, Fioroni ecc in maniera che tutta E RIPETO TUTTA la comunicazione del Pd passi attraverso Renzi, l'unico comunicatore alle masse del pd (e non parlatemi di Letta e o Epifani, che son bravi ragazzi ma non comunicatori).
In campagna elettorale NON PARLARE DEL BERLUSCONI.
Andare ad elezioni.
Se nel frattempo anche Re Giorgio sta zitto magari guadagnamo anche punti...
Rispondi
108 PD
20 Scelta Civica
10 Autonomie e PSI
7 SEL
4 Senatori a Vita
-------------------
149 senatori

ne mancano una quindicina:
- 4 ex M5S
- cinque del M5S
- cinque del PDL

Non sono tanti...
Rispondi
8 risposta · attivo 599 settimane fa
lo ammetto: andare alle urne contro silvio e la sua cricca HO PAURA!!!

non mi fido degli italioti
Rispondi
2 risposta · attivo 599 settimane fa
ci servirebbe un aiuto di obama: un bel attacco pubblico nei confronti dell'irresponsabile silvio e della sua tribù
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
guardate il sito de il giornale
ROBA DA PAZZI!!!! e ci sarà gente che crederà a queste balle
Rispondi
2 risposta · attivo 599 settimane fa
adesso il PD deve tirare fuori le palle, alzare la voce e smascherare tutte le balle che diranno i media berlusconiani
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
Crisi di governo, la notizia è breaking news in tutto il mondo http://www.repubblica.it/politica/2013/09/28/foto...
Rispondi
Angela salvaci tu! Colonizzaci!
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
Cosa succederà ora secondo voi?

A ) Elezioni
B ) Governo con Pd-Sel-Sc-Udc-transfughi M5S
C ) Appoggio esterno Pdl
Rispondi
7 risposta · attivo 599 settimane fa
I T Days a bologna diventano sportivi http://corrieredibologna.corriere.it/fotogallery/...
Rispondi
'Presidente Draghi, mi autografa 5 euro?'
Siparietto tra due ragazzi bolognesi e il presidente della Bce
«Scusi presidente Draghi, mi fa un autografo su una banconota da 5 euro?». Due ragazzi di Bologna, di passaggio a Milano, hanno incontrato il presidente della Bce a passeggio nel capoluogo lombardo, in via Manzoni. «Stava andando in farmacia da solo come una persona qualunque», raccontano. E ne hanno approfittato per chiedergli, appunto, una firma «live» vicino a quella già stampata sulla banconota. Draghi non è apparso infastidito: «Ha detto "Mi dispiace tantissimo ma non posso", è stato molto gentile». http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/noti...
Rispondi
che branco di pecore e di co***oni!!!

buonasera a tutti

certe persone come possono guardarsi allo specchio senza sputarsi in faccia?
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
bye bye italia
Rispondi
4 risposta · attivo 599 settimane fa
Io andrei ad elezioni immediate. Farei approvare dalla camera riforma elettorale e legge stabilità da governo minoranza. Poi al Senato Pdl e M5S si assumano la responsabilità di votare contro. Quindi, elezioni
Rispondi
7 risposta · attivo 599 settimane fa
Letta deve andare in Aula e chiedere la fiducia e una volta ottenuta deve fare un DL sull'IVA (che sarà al 22% per un paio di giorni). Il 4 la Giunta vota la decadenza di Berlusconi e il 16 la pena diventa esecutiva. Nervi saldi in questo momento. Letta è la persona giusta al momento giusto. Dobbiamo fare la legge elettorale e la legge di stabilità, non dimentichiamolo. Nel frattempo il bombardamento mediatico contro Berlusconi dovrà essere incessante e quotidiano.
Rispondi
2 risposta · attivo 599 settimane fa
Micciché: "Rimetto il mio mandato nelle mani di Silvio Berlusconi". Siamo sicuri proprio eh chenon sia tutta una buffonata?? Il sabato sera poi, che domani è domenica.
Rispondi
Si prepari Scilipoti, tra poco servirà davvero.
Poveri noi!
Rispondi
2 risposta · attivo 599 settimane fa
Alleanza Nazionale è stata sempre contro amnistia e indulto. Vedremo come i vari neo-forzaitalioti Gasparri e Matteoli voteranno su questo tema.
Rispondi
Ve lo giuro, avrei voglia di dimettermi da italiano, finchè non ci sarà una politica ed un centrodestra decente, degni entrambi di questi nomi.
Rispondi
4 risposta · attivo 599 settimane fa
Letta ora convochi un consiglio dei ministri strordinario, inserisca una rata Imu ai proprietari di megaville e con i soldi ottenuti cancelli l'aumento dell'Iva, così Berlusconi è servito
Rispondi
Meno male che letta voleva durare fino al 2015...questo governo può' essere definito balneare a tutti gli effetti! Anzi è' finito prima letta che l'estate! :p
Rispondi
DECADENZA SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi
2 risposta · attivo 599 settimane fa
Epifani sta facendo fuoco e fiamme.... bravo.
Rispondi
Il Giornale: "Letta ha fatto cadere il governo"

Bhuahahah, sono impagabili
XD
Rispondi
il Governo rimane in piedi finchè non viene sfiduciato (o Letta rassegna le dimissioni). Letta potrebbe benissimo sostituire i 5 ministri e fare un CDM domattiina con un decreto per posticipare l'aumento dell'IVA (magari reintroducendo l'imu per i redditi sopra i 100mila euro e l'IRPEF per le seconde case)
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
Appoggio esterno??
Rispondi
3 risposta · attivo 599 settimane fa
Commento duro da Guglielmo Epifani. Le dimissioni dei ministri del Pdl "sono una ulteriore azione di sfascio per l'azione del governo" - ha detto il segretario del Pd,
Rispondi
Benissimo l'apertura della crisi ... i cialtroni forzaitalioti dovranno andare davanti al Paese e dire che mandano tutto a gambe per aria per salvare il pregiudicato ---
Rispondi
News dell'ultimo minuto: "Berlusconi: l'ultimatum di Letta è irrecevibile, i ministri Pdl presentino le dimissioni"

Bye bye governo Letta.
Rispondi
10 risposta · attivo 599 settimane fa
+++ ALFANO CONFERMA: MINISTRI PDL SI DIMETTONO +++
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
Ora cosa accadrà?

A) Appoggio esterno Pdl
B) Nuovo governo con Pd-Sel-Sc-Udc-transughi M5S
C) Elezioni
Rispondi
Lo scorpione ha colpito ancora, è la sua natura ragazzi...
Rispondi
4 risposta · attivo 599 settimane fa
E l'ipotesi appoggio esterno??
Rispondi
Qualcuno mi aiuta? Repubblica dice "Governo, crisi aperta: ministri Pdl lasciano." Ma nell'articolo si parla della richiesta di Berlusconi ai ministri pdl.
Si sono dimessi i ministri oppure e' solo una chiacchiera del sabato pomeriggio?
Rispondi
3 risposta · attivo 599 settimane fa
Ok, ora l'Italia e' in seri guai
Rispondi
ANSA

++ ALFANO: I MINISTRI PDL SI DIMETTONO ++
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
Berlusconi: invito parlamentari PDL a dimissioni immediate
Rispondi
1 risposta · attivo 599 settimane fa
Berlusconi: "Parlamentari e Ministri si dimettano subito" - Repubblica -
Rispondi
Sondaggio vergognoso..Alfano che piace più di Berlusconi nel centrodestra è una delle più grandi minchiate mai sentite nella storia mondiale dei sondaggi
Rispondi
4 risposta · attivo 599 settimane fa
Bunasera quanto tempo ! Berlusconi impone dimissioni di ministri e parlamentari.
Rispondi
Berlusconi: ultimatum Letta inaccettabile
Rispondi

Comments by