1)Perche' il cdx dovrebbe morire? .... avete indiscrezioni di inchieste anche su Marina?
2)Renzi-SEL? ... no PD-SEL cioe' csx.
3)Vi ricordo,cosi' per caso,che Treviso,Siena e Brescia(piu' un altro comune cap. che non ricordo)avevano sindaci renziani con SEL ha avuto ottimi rapporti.
4) .... Gabriele .... i sondaggi ... SEL+altri e ecc. .... lasciali stare!Guarda che faccio una chiamata a quel terrone del tuo segretario provinciale e combina una punizione esemplare ... ma davvero tu pensi che con altri(e chi sarebbero?Ferrero?peggio dei democristiani a tenere il culo sulla poltrona,il nuovo segretario Pdci ... tal F(L)osco Giannini?)
Oggi sono stato in aeroporto e ho dato un'occhiata alla edicola internazionale..
tutti e dico tutti i giornali stranieri avevano in prima pagina la politica estera....le monde aveva un magnifico articolo sulle potenze emergenti che traballano.
Sulla stampa, il corriere e repubblica c'era Ruby rubacuori.
Chiarito il mistero del disoccupato cronico, analfabeta e con persona a carico. Così scrive il decreto: "L’assunzione di cui al comma 1 deve riguardare lavoratori, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, che rientrino IN UNA delle seguenti condizioni: a) siano privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi; b) siano privi di un diploma di scuola media superiore o professionale; c) vivano soli con una o più persone a carico". Deve essere presente una sola delle condizioni. Si può ancora migliorare ma che se la stampa facesse il suo dovere...
L’arma totale bolognese Nel 1334 Bologna fu teatro di un evento bellico unico nella storia del mondo, praticamente ignorato dagli storici. È descritto nel volume “Vita di Cola Di Rienzo”, di anonimo romano, e ne fu protagonista il popolo bolognese. Si tratta di un episodio degno di Rabelais, che Dario Fo inserì nello spettacolo “Fabulazzo osceno”, recitato nello stesso straordinario linguaggio grammelot del suo “Mistero Buffo”. A quel tempo il papa stava ad Avignone e Bologna era governata dal cardinale Bertrando Del Poggetto. Dopo un rovinoso assalto a Ferrara e alla Repubblica Veneziana, il cardinale, i nobili e il clero si rifugiarono nella possente rocca di Porta Galliera per sfuggire all’ira dei bolognesi che in quella battaglia avevano subito migliaia di morti. Ovviamente, prima di asserragliarsi nella rocca, gli armigeri francesi al servizio del cardinale razziarono ogni genere di vettovaglie con l’intenzione di resistere il più a lungo possibile. Così i bolognesi si trovarono a dover risolvere un difficilissimo problema tattico: come fare per entrare nella rocca inespugnabile, cacciare il cardinale e riprendersi il governo della città? Quella fortezza avrebbe resistito ad ogni arma allora conosciuta. Non esisteva scala tanto lunga per raggiungerne la sommità, non c’era ariete tanto ciclopico da sfondarne la porta. Fu a questo punto che gli assedianti, cioè i popolani bolognesi, ebbero il colpo di genio: perché non battere l’odiato tiranno con proiettili mai usati prima d’allora (e forse nemmeno dopo)? Non era certo l’atomica, il napalm, o brutture del genere. Era semplicemente Merda. La sana, genuina, schietta e puzzolente merda. Un’arma nuova e irresistibile da catapultare a tonnellate nella fortezza, riempiendone ogni locale, ogni anfratto, ogni cortile, dopo aver saggiamente deviato le condutture dell’acqua. Tutto il popolo di Bologna, dal neonato al centenario, partecipò in massa al rifornimento delle munizioni necessarie agli assedianti. Così il cardinale e i suoi furono letteralmente sommersi da quell’arma totale, e, dopo una breve resistenza, si arresero fuggendo mesti e puzzolenti. Dove poteva nascere, se non a Bologna, un’idea tanto vincente quanto incruenta? Nemmeno un morto, nemmeno un ferito. Soltanto un tiranno e la sua corte, vinti, scornati, umiliati e... fetenti. Eh, sì, se nel 1334 fosse esistito il Nobel per la pace, sarebbe stato certamente dei bolognesi. Dario Fo trasse dalla vicenda un indimenticabile brano teatrale
"Julia Gillard si è dimessa. La primo ministro dell'Australia ha perso il confronto nel partito laburista col suo rivale storico Kevin Rudd, che prenderà il suo posto anche al governo" http://www.ilpost.it/2013/06/26/julia-gillard-si-...
La pugnalata alle spalle del leader unisce il Centrosinistra a livello mondiale..
Questa sera per quale squadra tiferete: il Brasile della Rousseff o l'Uruguay di Mujica?
Su Italia-Spagna di domani non faccio neanche la domanda perché è ovvio che in questo blog tiferete tutti per la "La Roja", vero? Impossibile che siate azzurri savoiardi... :)
Sul decreto assunzioni: se fosse confermato quel che gira, altro che 200'000 assunzioni. A parte che non hanno detto "nuove" assunzioni, occhio alle parole! Significa che se mi fanno scadere il contratto e poi mi riassumono, non si crea un solo posto di lavoro, ma vengo conteggiato nelle 200'000 assunzioni.
IGNORANZA nella politica estera dei giornali italiani (puntata 2 e 3, d'ora in poi farò le puntate)
Articolo del Corriere: la Piazza Taksim dimenticata in Bulgaria (per i motivi che avevo già detto, sono situazioni incomparabili, in Bulgaria si contesta un governo appena eletto dopo essere usciti da decenni di un governo di corruzione); News del Corriere: La Corte USA dice sì ai matrimoni gay (idiozia: la Corte USA ha detto no alle leggi che limitano la concezione di matrimonio al matrimonio etero)
Sono appena reduce da una breve scorsa sulla versione online del Giornale, organo ufficiale del PdL, di proprietà della famiglia Berlusconi... Una domanda ai fautori delle larghe intese, sostenitori a spada tratta del governo pd-pdl: provateci anche voi, ogni tanto, a dare un'occhiata a quella autentica cloaca a cielo aperto, andate a leggere cosa scrivono sul giornale maggiormente rappresentativo del vostro ALLEATO di governo, l'organo del partito a cui appartengono importanti ministri del governo che VOI sostenete, seduti a Palazzo Chigi fianco a fianco con ministri del PD.... Andate, leggete, e fatemi sapere... Se riuscite, non dico a non vomitare, ma almeno a non arrossire un pochino, a non provare una MINIMA sensazione di disagio... beh, che dire, tanti auguri per le magnifiche sorti e progressive che vi aspettano nel prossimo e luminoso futuro. Io preferisco fermarmi prima.
Buongiorno a todo mundo… ************************** DL-Lavoro-L'ottimismo di Letta. Letta: "Favorirà 200mila assunzioni"
Il presidente del Consiglio si è detto certo che il pacchetto potrà "aiutare l'assunzione di 200mila giovani italiani con una intensità maggiore nel centro-sud, ma con un intervento che riguarda l'intero Paese". http://www.repubblica.it/economia/2013/06/26/news... *******************
Oh, io capisco che "viva Matteo", ma all'analisi dei fatti, cosa propone per i disoccupati? Per i poveri? Le diseguaglianze? La giustizia sociale? La crescita? E come politica industriale? I referendum 2011 li rispettiamo? Posto che Renzi pone a copertura del suo programma 40 miliardi annui di recupero dall'evasione, significa che i soldi non ci sono solo se parliamo noi "ro-to-tá"?
Lo sport a delrio, le pari opportunita' a Maria Cecilia guerra e le politiche giovanili alla kyenge...lo sapevo che le dimissioni della idem avrebbero fatto solo danni...
questo decreto sul lavoro è una cosa vergognosa, una presa in giro colossale. Spero che a stretto giro arrivi una qualche dichiarazione da parte del PD che dica che vogliono modificare il decreto in parlamento....
Intanto nella Repubblica Ceca, dopola caduta del governo di centro-destra, causata dai problemi giudiziari del Primo Ministro, il Presidente della Repubblica (di centrosinistra) ha nominato un indipendente (ex ministro delle finanze) per guidare un governo di tecnici.
Ecco la squadra di Marino Sei politici e sei tecnici per la giunta Il sindaco presenta i suoi assessori: da Giovanni Caudo, all'Urbanisitica, fino a Luigi Nieri, Sel, vicesindaco. In campo anche Cattoi, fedelissima del primo cittadino http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/06/26/news...
Insomma il decreto lavoro mi pare una grande scemenza; il rinvio IVA pure; solo il decreto carceri della Cancellieri e l'aiuto agli over 50 mi pare buono.
francamente, sulle misure per incentivare il lavoro speravo meglio:
Per poterne usufruire i giovani devono rientrare in queste condizioni: essere privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi; essere privi di un diploma di scuola media superiore o professionale, vivano soli con una o più persone a carico.
Da sei mesi senza retribuzione, senza diplomi, che non vivono in famiglia ma devono avere anche almeno una persona a carico? E di che campavano da sei mesi a questa parte? Bastava eliminare la clausola "vivano soli con una o più persone a carico" per dare un senso a questo decreto.
Formalmente, tranne il Msi, nessuno si dichiarava di destra, anzi, a causa del fascismo, dirsi di destra voleva dire automaticamente porsi in una condizione minoritaria e ai margini
Bei tempi. Poi purtroppo hanno fiutato l'aria e hanno preso coraggio.
Ad ogni modo è da anni che dico che il solo successore di Silvio è Silvio stesso, ovvero sua figlia.
Poi, come Yoda, non ho idea di come se la cavi con i media, se abbia la stessa faccia di c.... del padre, se sia capace di mentire spudoratamente, raccontare favole ecc.
Darci già sconfitti mi pare un pò da coglioni, francamente... la sindrome sconfittista della sinistra è il suo peggiore male. Ci tremerebbero i polsi anche se dall'altra parte lo sfidante fosse il nano Mammolo.
Mauro 148p · 613 settimane fa
Matt · 613 settimane fa
1)Perche' il cdx dovrebbe morire? .... avete indiscrezioni di inchieste anche su Marina?
2)Renzi-SEL? ... no PD-SEL cioe' csx.
3)Vi ricordo,cosi' per caso,che Treviso,Siena e Brescia(piu' un altro comune cap. che non ricordo)avevano sindaci renziani con SEL ha avuto ottimi rapporti.
4) .... Gabriele .... i sondaggi ... SEL+altri e ecc. .... lasciali stare!Guarda che faccio una chiamata a quel terrone del tuo segretario provinciale e combina una punizione esemplare ... ma davvero tu pensi che con altri(e chi sarebbero?Ferrero?peggio dei democristiani a tenere il culo sulla poltrona,il nuovo segretario Pdci ... tal F(L)osco Giannini?)
Fabio 130p · 613 settimane fa
https://www.youtube.com/watch?v=_3aoHBrpNo8&l...
non quella di merola e compagnia
Liotron 101p · 613 settimane fa
tutti e dico tutti i giornali stranieri avevano in prima pagina la politica estera....le monde aveva un magnifico articolo sulle potenze emergenti che traballano.
Sulla stampa, il corriere e repubblica c'era Ruby rubacuori.
ventoacqua 138p · 613 settimane fa
:D
Spinoza 122p · 613 settimane fa
McCommodo 126p · 613 settimane fa
Sam 130p · 613 settimane fa
Fabio 130p · 613 settimane fa
PIU' MERDA
e conquisteremo il mondo
Loca1977 131p · 613 settimane fa
IVA: rinvio.
F35: rinvio.
Speriamo che questo governo non si occupi anche delle prossime ferie.
ffortini2 110p · 613 settimane fa
A vigilia del vertice Ue, la Germania si dice contraria a destinare più di 6 mld € per l'occupazione giovanile in Europa
Temo che domani e dopodomani i nostri avranno parecchio filo da torcere.
Fabio 130p · 613 settimane fa
alexmad86 112p · 613 settimane fa
Fabio 130p · 613 settimane fa
Nel 1334 Bologna fu teatro di un evento bellico unico nella storia del mondo, praticamente ignorato dagli storici. È descritto nel volume “Vita di Cola Di Rienzo”, di anonimo romano, e ne fu protagonista il popolo bolognese. Si tratta di un episodio degno di Rabelais, che Dario Fo inserì nello spettacolo “Fabulazzo osceno”, recitato nello stesso straordinario linguaggio grammelot del suo “Mistero Buffo”.
A quel tempo il papa stava ad Avignone e Bologna era governata dal cardinale Bertrando Del Poggetto. Dopo un rovinoso assalto a Ferrara e alla Repubblica Veneziana, il cardinale, i nobili e il clero si rifugiarono nella possente rocca di Porta Galliera per sfuggire all’ira dei bolognesi che in quella battaglia avevano subito migliaia di morti. Ovviamente, prima di asserragliarsi nella rocca, gli armigeri francesi al servizio del cardinale razziarono ogni genere di vettovaglie con l’intenzione di resistere il più a lungo possibile.
Così i bolognesi si trovarono a dover risolvere un difficilissimo problema tattico: come fare per entrare nella rocca inespugnabile, cacciare il cardinale e riprendersi il governo della città? Quella fortezza avrebbe resistito ad ogni arma allora conosciuta. Non esisteva scala tanto lunga per raggiungerne la sommità, non c’era ariete tanto ciclopico da sfondarne la porta.
Fu a questo punto che gli assedianti, cioè i popolani bolognesi, ebbero il colpo di genio: perché non battere l’odiato tiranno con proiettili mai usati prima d’allora (e forse nemmeno dopo)? Non era certo l’atomica, il napalm, o brutture del genere. Era semplicemente Merda. La sana, genuina, schietta e puzzolente merda. Un’arma nuova e irresistibile da catapultare a tonnellate nella fortezza, riempiendone ogni locale, ogni anfratto, ogni cortile, dopo aver saggiamente deviato le condutture dell’acqua.
Tutto il popolo di Bologna, dal neonato al centenario, partecipò in massa al rifornimento delle munizioni necessarie agli assedianti. Così il cardinale e i suoi furono letteralmente sommersi da quell’arma totale, e, dopo una breve resistenza, si arresero fuggendo mesti e puzzolenti.
Dove poteva nascere, se non a Bologna, un’idea tanto vincente quanto incruenta? Nemmeno un morto, nemmeno un ferito. Soltanto un tiranno e la sua corte, vinti, scornati, umiliati e... fetenti. Eh, sì, se nel 1334 fosse esistito il Nobel per la pace, sarebbe stato certamente dei bolognesi.
Dario Fo trasse dalla vicenda un indimenticabile brano teatrale
ventoacqua 138p · 613 settimane fa
La pugnalata alle spalle del leader unisce il Centrosinistra a livello mondiale..
deleted4959705 97p · 613 settimane fa
Questa sera per quale squadra tiferete: il Brasile della Rousseff o l'Uruguay di Mujica?
Su Italia-Spagna di domani non faccio neanche la domanda perché è ovvio che in questo blog tiferete tutti per la "La Roja", vero?
Impossibile che siate azzurri savoiardi... :)
Fabio 130p · 613 settimane fa
Mauro 148p · 613 settimane fa
Gabriele per Paolo 132p · 613 settimane fa
A parte che non hanno detto "nuove" assunzioni, occhio alle parole! Significa che se mi fanno scadere il contratto e poi mi riassumono, non si crea un solo posto di lavoro, ma vengo conteggiato nelle 200'000 assunzioni.
Matt · 613 settimane fa
Mauro 148p · 613 settimane fa
Skorpiocalisse 135p · 613 settimane fa
Articolo del Corriere: la Piazza Taksim dimenticata in Bulgaria (per i motivi che avevo già detto, sono situazioni incomparabili, in Bulgaria si contesta un governo appena eletto dopo essere usciti da decenni di un governo di corruzione);
News del Corriere: La Corte USA dice sì ai matrimoni gay (idiozia: la Corte USA ha detto no alle leggi che limitano la concezione di matrimonio al matrimonio etero)
deleted8303407 137p · 613 settimane fa
Una domanda ai fautori delle larghe intese, sostenitori a spada tratta del governo pd-pdl: provateci anche voi, ogni tanto, a dare un'occhiata a quella autentica cloaca a cielo aperto, andate a leggere cosa scrivono sul giornale maggiormente rappresentativo del vostro ALLEATO di governo, l'organo del partito a cui appartengono importanti ministri del governo che VOI sostenete, seduti a Palazzo Chigi fianco a fianco con ministri del PD....
Andate, leggete, e fatemi sapere... Se riuscite, non dico a non vomitare, ma almeno a non arrossire un pochino, a non provare una MINIMA sensazione di disagio... beh, che dire, tanti auguri per le magnifiche sorti e progressive che vi aspettano nel prossimo e luminoso futuro.
Io preferisco fermarmi prima.
Matt · 613 settimane fa
Se pensi che abbiamo preso il 3% perche' eravamo con il PD ....
Alpino l'Asino 131p · 613 settimane fa
Ora va in giro a insultare Falcone... :-S
libero41% 113p · 613 settimane fa
La lettura dei commenti è sconsigliata ai deboli di stomaco
McFossil 139p · 613 settimane fa
**************************
DL-Lavoro-L'ottimismo di Letta.
Letta: "Favorirà 200mila assunzioni"
Il presidente del Consiglio si è detto certo che il pacchetto potrà "aiutare l'assunzione di 200mila giovani italiani con una intensità maggiore nel centro-sud, ma con un intervento che riguarda l'intero Paese". http://www.repubblica.it/economia/2013/06/26/news...
*******************
Luigi De Michele 118p · 613 settimane fa
uno nessuno centomil 107p · 613 settimane fa
Gabriele per Paolo 132p · 613 settimane fa
Lord Beckett 126p · 613 settimane fa
fbo64 115p · 613 settimane fa
alexmad86 112p · 613 settimane fa
quandoc'eral'URSS 60p · 613 settimane fa
Alpino l'Asino 131p · 613 settimane fa
McFabbio2 131p · 613 settimane fa
Marco 91p · 613 settimane fa
Sei politici e sei tecnici per la giunta
Il sindaco presenta i suoi assessori: da Giovanni Caudo, all'Urbanisitica, fino a Luigi Nieri, Sel, vicesindaco. In campo anche Cattoi, fedelissima del primo cittadino
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/06/26/news...
Skorpiocalisse 135p · 613 settimane fa
ffortini2 110p · 613 settimane fa
Per poterne usufruire i giovani devono rientrare in queste condizioni: essere privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi; essere privi di un diploma di scuola media superiore o professionale, vivano soli con una o più persone a carico.
Da sei mesi senza retribuzione, senza diplomi, che non vivono in famiglia ma devono avere anche almeno una persona a carico?
E di che campavano da sei mesi a questa parte? Bastava eliminare la clausola "vivano soli con una o più persone a carico" per dare un senso a questo decreto.
quandoc'eral'URSS 60p · 613 settimane fa
Bei tempi. Poi purtroppo hanno fiutato l'aria e hanno preso coraggio.
Gabriele per Paolo 132p · 613 settimane fa
Mauro 148p · 613 settimane fa
Francesco 112p · 613 settimane fa
Alpino l'Asino 131p · 613 settimane fa
Poi, come Yoda, non ho idea di come se la cavi con i media, se abbia la stessa faccia di c.... del padre, se sia capace di mentire spudoratamente, raccontare favole ecc.
Darci già sconfitti mi pare un pò da coglioni, francamente... la sindrome sconfittista della sinistra è il suo peggiore male. Ci tremerebbero i polsi anche se dall'altra parte lo sfidante fosse il nano Mammolo.
Con questi elettori non vinceremo mai...
Sam 130p · 613 settimane fa
Luigi De Michele 118p · 613 settimane fa