http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/politica/... Che scandalo, un sindaco PDL che si fa assumere da una azienda amica subito prima di essere eletto, cosi' da farsi pagare dal comune fior di contributi. Un vero cialtrone. Voi che ne pensate?
ridicola manifestazione dei tre sindacati. Vorrei sapere quanto hanno speso per organizzarla. Tutto per dire "Lavoro. lavoro lavoro." Io comincio a credere che questi sindacati-pagliacci siano sempre più inutili.
Spaccatura in corso fra Monti e Casini. Peccato, speravo che dalle politiche in poi potesse nascere un soggetto di centro rilevante dal punto di vista elettorale (base del 10%, con obbiettivo futuro di ampliare i consensi attendendo la fuoriuscita di Berlusconi e la conseguente spaccatura del PdL) e invece fanno le prime donne con due partiti/movimenti che attualmente sono sotto al 5% e sotto al 2%. Che tristezza...
Comunque, peggio per loro, quando si candiderà Renzi saranno asfaltati, l'elettorato che saprà intercettare è proprio quello.
nell'articolo dal titolo "Dopo il vertice notturno Silvio pronto a far cadere Letta", pubblicato ieri dall'Huffington, si scrive che, alla vigilia del voto per l'elezione del presidente della Repubblica l'onorevole Berlusconi chiamò me, Amato e D'Alema ponendo come condizioni per il suo sostegno la nomina per sé a senatore a vita e la scelta di Gianni Letta quale sottosegretario alla presidenza e, scrive l'articolista, "Marini disse sì ad entrambe le condizioni". Tutto ciò è completamente falso e non riesco a capire in quale retrobottega del pettegolezzo politico il suo giornalista sia andato a pescare questa bufala.
adoro l'HP. a confronto Dagospia e' il New York Times e l'Economist fusi insieme
Buongiorno a tutti. Non so se già avevate parlato (ho cercato e non mi sembra) del fatto che la Puppato e altri Parlamentari PD-SEL e SC abbiano superato il M5S sul LiquidFeedback. "Tu Parlamento" è online da un paio di giorni e, mentre Grillo è 4 anni che lo promette, la Puppato (a me personalmente non piace, tra l'altro sembra che sia una dei 101 di Prodi...) è riuscita a farlo in 3 mesi. Qui il link all'articolo dell'HP: http://www.huffingtonpost.it/2013/06/21/m5s-la-pi...
E Vendola? Renzi riconosce che l’atteggiamento del compagno Nichi è cambiato nei suoi confronti e che nel giro di qualche mese da nemico pubblico numero uno il sindaco di Firenze è diventato “il futuro del centrosinistra”. Il Rottamatore accenna a un sorriso ma poi si fa serio e spiega la sua idea: “Nei prossimi anni abbiamo due chance: o tenere fuori Vendola e il suo partito e starcene per i fatti nostri; oppure includere Vendola nel nostro progetto, rafforzare il bipolarismo e mantenere la nostra autonomia dando spazio anche a Nichi. Dentro il contenitore, e non fuori”.
L'Emilia Romagna si tinge di "rosa" sul lavoro comandano le donne Secondo un'indagine di Red Sintesi è la regione con più alta concentrazione di donne al vertice. Completano il podio Toscana e Campania, mentre sono fanalini di coda Veneto e Calabria http://www.repubblica.it/economia/2013/06/22/news...
Perché la consapevolezza diffusa è che la proposta di una maggioranza alternativa, con un fronte di ex grillini in uscita dal Movimento 5 stelle, non passerebbe il vaglio del Colle. In quanto non verrebbe considerata credibile ai fini della stabilità di governo, primo requisito richiesto da Napolitano, al di là dei numeri in aula (è stato uno dei motivi per cui il presidente della Repubblica non ha ritenuto opportuno mandare Bersani in aula a cercare una maggioranza, prima della nascita dell’esecutivo Letta). E poi va considerato che il Pd non sarebbe compatto a chiedere di continuare la legislatura con un’altra legislatura. Il fronte renziano, per dire, chiederebbe il voto anticipato per lanciare in pista Renzi. Dal lato opposto si schiererebbe il fronte bersaniano, favorevole alla nota formula di ‘governo del cambiamento’ (sarà anche un caso, ma negli ultimi giorni da casa Pd sono saliti al Colle proprio Renzi e a seguire Bersani). E’ vero che nel Pd c’è chi non esclude una nuova maggioranza con pezzi di M5s e pezzi di Pdl moderato (magari con Renzi premier), però questa prospettiva si scontra con il fatto che in Senato molto probabilmente non ci sarebbero i numeri, in quanto non a caso a Palazzo Madama Berlusconi ha eletto i più oltranzisti tra i suoi, quelli che non lo tradirebbero mai (da Verdini a Nitto Palma, per citarne solo due). E quindi la prospettiva del voto non è fuori tema, anche ai piani alti delle istituzioni, anche al Quirinale, da come te la raccontano in Parlamento. Certo, si tratterebbe di tornare alle urne col Porcellum: ed è questo che preoccupa particolarmente il capo dello Stato. Non si dimentichi che alle riforme Napolitano ha legato il suo secondo mandato al Colle. Sarebbe una scelta difficile per il capo dello Stato. “Ha sempre detto che vuole le riforme – rintuzza Civati – il postino suona sempre due volte…”.
Ieri incontro a Firenze con Julio e Gianluca ... Julio ha 25 anni o giù di li ... Praticamente un bimbo ... Gianluca, invece, ha un bel giro di avvocatesse sulla trentina ...
Ciao amici. Cosa ne pensate del movimento 139? Viene già censito dai sondaggi? Secondo voi riuscirà a spedire Tunino a fare il commentatore da Santoro ed a smetterla con la politica? Scusate per le numerose domande.
Enrico Rossi Presidente Brasile, piazze piene contro sprechi, corruzione, spese folli per eventi sportivi. Chiedono più sanità, istruzione, trasporti pubblici. Da noi, per la prima volta oggi a Roma, Cgil, Cisl e Uil in piazza per il lavoro. Faccio una previsione: vedrete che presto, se non cambiano le politiche economiche dell'Europa e dell'Italia, si riempiranno anche qui le piazze di tante città. La questione sociale è ormai esplosiva.
“Nelle prossime settimane – dice Renzi – presenteremo un progetto di legge per tagliare del 10 per cento le pensioni che vanno sopra i 3.500 euro e fermare per tre anni l’adeguamento all’inflazione di queste pensioni. I nostri calcoli dicono che in questo modo si risparmierebbero almeno quattro miliardi l’anno”.
pirata, quante probabilita' avrebbe una legge del genere di non essere impugnata in tribunale e poi davanti alla Corte?
Ue, tra i ministri nessun accordo su "fallimento ordinato" delle banche Dopo 18 ore di negoziati, i responsabili delle Finanze dei paesi dell'Unione europea non sono riusciti a conciliare le loro posizioni e si sono aggiornati a mercoledi. Moscovici: "Abbiamo fatto però il 90 % del cammino" http://www.repubblica.it/economia/2013/06/22/news...
Molti dei problemi italiani sono legati alla giustizia che non funziona: - sovraffollamento degli istituti penitenziari; - assenza della certezza della pena; - carcerazione preventiva; - lentezza dei processi; - attenuanti generiche; - infermità mentale; - strutture dei tribunali inadeguate; - etc.
Tutti questi fattori generano insicurezza sia per i cittadini (che non hanno la certezza che il colpevole di un crimine, anche efferato, sia condannato e recluso per tutto il periodo previsto dalla sentenza), sia per le imprese estere (che in caso di contenzioso non sanno quando potranno recuperare i soldi).
Non possiedo soluzioni risolutive a questo problema, ma provo ad esprimere lo stesso qualche mia idea: - alienazioni degli istituti penitenziari collocati nei centri storici (tipo il Carcere di San Vittore a Milano) per poter edificare quelle aree ricavando i fondi per la costruzione di nuovi istituti più grandi e moderni in aree periferiche della città; - valutare una riforma del codice penale prevedendo la reclusione in carcere solo per quei detenuti che hanno commesso reati lesivi nei confronti delle persone (omicidio, stupro, terrorismo, etc.), aumentando quindi i casi in cui sono previsti gli arresti domiciliari o, addirittura, depenalizzare totalmente il reato (eliminando quindi la reclusione e gli arti domiciliari) nel caso di un reato contro il patrimonio: in questo caso la pena sarebbe la restituzione di quanto rubato e il pagamento di una multa pari a quanto rubato; - inasprimento delle pene in caso di recidività, quindi quello che ha rubato due volte alla seconda condanna definitiva sarà costretto agli arresti domiciliari, alla terza alla reclusione (prendete questo come un principio); - eliminazione dei termini di prescrizione dei reati o, quantomeno, allungamento degli stessi; - impedire l'ostruzionismo da parte della difesa, il processo deve essere giusto e non una farsa (vale per entrambe le parti); - accorpamento dei tribunali e dei giudici di pace; - mediazione obbligatoria, come proposto dal Governo; - impedire che i magistrati possano candidarsi per ruoli politici elettivi entro cinque anni dalle dimissioni (il caso Ingroia è emblematico di una situazione che è degenerata); - prevedere un fascicolo standard (è una delle innovazioni del Tribunale di Torino che lo ha reso uno dei più efficienti in Italia); - e poi tante altre cose che si possono fare ma che ora non mi vengono in mente, già queste mi sembrano abbastanza numerose.
***
Ultima nota.
Per quanto riguarda i processi ai politici prevederei un iter velocissimo, 120 giorni per il primo grado, 30 per il secondo e altri 30 per la sentenza definitiva. In meno di sei mesi il politico dovrà essere giudicato colpevole o non colpevole, il rischio di nuovi casi Tortora è sempre dietro l'angolo nel caso in cui si dovesse arrivare ad un sistema dove il politico dovrebbe dimettersi nel caso di rinvio a giudizio per poi sapere dopo anni e anni di processo che quel reato non è stato commesso. Bisogna saper coniugare, in un equilibrio difficilissimo: - presunzione di innocenza, come garantito dalla Costituzione; - tutela della moralita pubblica; - rispetto della legge; aspetti che sono sullo stesso piano, nessuno viene prima o dopo.
Piccola nota di colore: ANSA - Controlli SUI (sic) scontrini. Uno su tre non emesso.
Ma un controllo sull'ortografia no, eh? In fondo, chi siamo? Solo la principale agenzia stampa del paese, mica l'Accademia della Crusca. Checcefrega...
Io razzista? Uno sbaglio ma il Pd mi vuole punire” LA CONSIGLIERA DI PRATO, CACCIATA PER AVER INSULTATO GLI IMMIGRATI, CONTRATTACCA: “PAGO PERCHÉ RENZIANA”
Mauro 148p · 614 settimane fa
deleted4959705 97p · 614 settimane fa
ffortini2 110p · 614 settimane fa
Che scandalo, un sindaco PDL che si fa assumere da una azienda amica subito prima di essere eletto, cosi' da farsi pagare dal comune fior di contributi. Un vero cialtrone. Voi che ne pensate?
KriKadosh 132p · 614 settimane fa
Lord Beckett 126p · 614 settimane fa
pdpv 114p · 614 settimane fa
Comunque, peggio per loro, quando si candiderà Renzi saranno asfaltati, l'elettorato che saprà intercettare è proprio quello.
McJulio 146p · 614 settimane fa
nunzioPugno 133p · 614 settimane fa
Fabio 130p · 614 settimane fa
il sindaco è sempre da un'altra parte d'italia
nunzioPugno 133p · 614 settimane fa
nell'articolo dal titolo "Dopo il vertice notturno Silvio pronto a far cadere Letta", pubblicato ieri dall'Huffington, si scrive che, alla vigilia del voto per l'elezione del presidente della Repubblica l'onorevole Berlusconi chiamò me, Amato e D'Alema ponendo come condizioni per il suo sostegno la nomina per sé a senatore a vita e la scelta di Gianni Letta quale sottosegretario alla presidenza e, scrive l'articolista, "Marini disse sì ad entrambe le condizioni". Tutto ciò è completamente falso e non riesco a capire in quale retrobottega del pettegolezzo politico il suo giornalista sia andato a pescare questa bufala.
adoro l'HP. a confronto Dagospia e' il New York Times e l'Economist fusi insieme
andreacicciomessere 109p · 614 settimane fa
http://www.huffingtonpost.it/2013/06/21/m5s-la-pi...
e qui il link a "Tu Parlamento":
http://tuparlamento.it/
Sembra interessante come cosa. Andrebbe "corretta" su un paio di cose, forse, ma non è di certo una cosa malvagia.
McJulio 146p · 614 settimane fa
McJulio 146p · 614 settimane fa
deleted5533420 126p · 614 settimane fa
McJulio 146p · 614 settimane fa
Fabio 130p · 614 settimane fa
Secondo un'indagine di Red Sintesi è la regione con più alta concentrazione di donne al vertice. Completano il podio Toscana e Campania, mentre sono fanalini di coda Veneto e Calabria
http://www.repubblica.it/economia/2013/06/22/news...
McMARINOforever 146p · 614 settimane fa
Holof 69p · 614 settimane fa
questa è una foto di piazza duomo a messina durante il comizio di renzi
questa invece è una foto di calabrò durante i festegiamenti avvenuti a messina per nibali http://www.messinaora.it/notizie/media/k2/items/c...
nunzioPugno 133p · 614 settimane fa
McMARINOforever 146p · 614 settimane fa
McJulio 146p · 614 settimane fa
da HP
Mauro 148p · 614 settimane fa
http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=179116...
Pirata Romano 145p · 614 settimane fa
Fabio 130p · 614 settimane fa
http://video.repubblica.it/politica/razzi-e-l-int...
Paoflo 111p · 614 settimane fa
McJulio 146p · 614 settimane fa
Brasile, piazze piene contro sprechi, corruzione, spese folli per eventi sportivi. Chiedono più sanità, istruzione, trasporti pubblici. Da noi, per la prima volta oggi a Roma, Cgil, Cisl e Uil in piazza per il lavoro. Faccio una previsione: vedrete che presto, se non cambiano le politiche economiche dell'Europa e dell'Italia, si riempiranno anche qui le piazze di tante città. La questione sociale è ormai esplosiva.
Mauro 148p · 614 settimane fa
salentini, voi? L'avete sentito?
nunzioPugno 133p · 614 settimane fa
pirata, quante probabilita' avrebbe una legge del genere di non essere impugnata in tribunale e poi davanti alla Corte?
Fabio 130p · 614 settimane fa
Dopo 18 ore di negoziati, i responsabili delle Finanze dei paesi dell'Unione europea non sono riusciti a conciliare le loro posizioni e si sono aggiornati a mercoledi. Moscovici: "Abbiamo fatto però il 90 % del cammino"
http://www.repubblica.it/economia/2013/06/22/news...
pdpv 114p · 614 settimane fa
Molti dei problemi italiani sono legati alla giustizia che non funziona:
- sovraffollamento degli istituti penitenziari;
- assenza della certezza della pena;
- carcerazione preventiva;
- lentezza dei processi;
- attenuanti generiche;
- infermità mentale;
- strutture dei tribunali inadeguate;
- etc.
Tutti questi fattori generano insicurezza sia per i cittadini (che non hanno la certezza che il colpevole di un crimine, anche efferato, sia condannato e recluso per tutto il periodo previsto dalla sentenza), sia per le imprese estere (che in caso di contenzioso non sanno quando potranno recuperare i soldi).
Non possiedo soluzioni risolutive a questo problema, ma provo ad esprimere lo stesso qualche mia idea:
- alienazioni degli istituti penitenziari collocati nei centri storici (tipo il Carcere di San Vittore a Milano) per poter edificare quelle aree ricavando i fondi per la costruzione di nuovi istituti più grandi e moderni in aree periferiche della città;
- valutare una riforma del codice penale prevedendo la reclusione in carcere solo per quei detenuti che hanno commesso reati lesivi nei confronti delle persone (omicidio, stupro, terrorismo, etc.), aumentando quindi i casi in cui sono previsti gli arresti domiciliari o, addirittura, depenalizzare totalmente il reato (eliminando quindi la reclusione e gli arti domiciliari) nel caso di un reato contro il patrimonio: in questo caso la pena sarebbe la restituzione di quanto rubato e il pagamento di una multa pari a quanto rubato;
- inasprimento delle pene in caso di recidività, quindi quello che ha rubato due volte alla seconda condanna definitiva sarà costretto agli arresti domiciliari, alla terza alla reclusione (prendete questo come un principio);
- eliminazione dei termini di prescrizione dei reati o, quantomeno, allungamento degli stessi;
- impedire l'ostruzionismo da parte della difesa, il processo deve essere giusto e non una farsa (vale per entrambe le parti);
- accorpamento dei tribunali e dei giudici di pace;
- mediazione obbligatoria, come proposto dal Governo;
- impedire che i magistrati possano candidarsi per ruoli politici elettivi entro cinque anni dalle dimissioni (il caso Ingroia è emblematico di una situazione che è degenerata);
- prevedere un fascicolo standard (è una delle innovazioni del Tribunale di Torino che lo ha reso uno dei più efficienti in Italia);
- e poi tante altre cose che si possono fare ma che ora non mi vengono in mente, già queste mi sembrano abbastanza numerose.
***
Ultima nota.
Per quanto riguarda i processi ai politici prevederei un iter velocissimo, 120 giorni per il primo grado, 30 per il secondo e altri 30 per la sentenza definitiva. In meno di sei mesi il politico dovrà essere giudicato colpevole o non colpevole, il rischio di nuovi casi Tortora è sempre dietro l'angolo nel caso in cui si dovesse arrivare ad un sistema dove il politico dovrebbe dimettersi nel caso di rinvio a giudizio per poi sapere dopo anni e anni di processo che quel reato non è stato commesso. Bisogna saper coniugare, in un equilibrio difficilissimo:
- presunzione di innocenza, come garantito dalla Costituzione;
- tutela della moralita pubblica;
- rispetto della legge;
aspetti che sono sullo stesso piano, nessuno viene prima o dopo.
deleted4959705 97p · 614 settimane fa
Piccola nota di colore: ANSA - Controlli SUI (sic) scontrini. Uno su tre non emesso.
Ma un controllo sull'ortografia no, eh? In fondo, chi siamo? Solo la principale agenzia stampa del paese, mica l'Accademia della Crusca. Checcefrega...
Mauro 148p · 614 settimane fa
ma il Pd mi vuole punire”
LA CONSIGLIERA DI PRATO, CACCIATA PER AVER INSULTATO
GLI IMMIGRATI, CONTRATTACCA: “PAGO PERCHÉ RENZIANA”
nunzioPugno 133p · 614 settimane fa
Mauro 148p · 614 settimane fa
annunci, 500mila cassintegrati”
Fabio 130p · 614 settimane fa
giorno
Mauro 148p · 614 settimane fa
GlassSteagall 119p · 614 settimane fa
forse non ti risulta che il sindaco di Torino sia di Area Democratica?
ventoacqua 138p · 614 settimane fa
ù_ù