Commenti (110)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Commenting Disabled
Further commenting on this page has been disabled by the blog admin.
Primo è il centrodestra, in crescita al 34%, staccato il centrosinistra che oggi prenderebbe solo il 27% dei voti, penalizzato dalla crisi del Pd. Chiude il Movimento 5 Stelle che confermerebbe il 25% preso due mesi fa alle elezioni politiche.
Rispondi
Intervista a Monti ad 'Otto e mezzo'

"Professore, lei crede che Berlusconi ad un certo punto toglierà il sostegno a questo governo, come ha fatto con il suo?
"Non lo so"

All'anima delle buone premesse....
Rispondi
2 risposta · attivo 622 settimane fa
certo che a revisionismo andate alla grande. quindi fosse anche che mezzo partito voleva andare con il pdl non capiscocosa ci azzecchi questa argomentazione con il no di grillo al pd.

ottima inferenza. acuta. visto che ero incerto se andare o meno con maria(pdl), francesca con cui ci provavo, e di cui ero certo(m5*) mi diceva no. perche francesca vuole arrivare casta al matrimonio.

bravo pdforever? ottimo ragionamento
Rispondi
Voglio una legge elettorale senza paracadute proporzionale. In questo modo i nostri elettori, ricordandosi dei
nomi che appoggeranno questo governo, faranno la cosa giusta: mandarli a casa una volta per tutti.
Rispondi
4 risposta · attivo 622 settimane fa
Secondo HP all'assemblea del 4 maggio si farebbe il nome come segretario PD di Stefano Fassina
Rispondi
7 risposta · attivo 622 settimane fa
a me pare che ci siano al momento solo 3 alternative:
1) governo pd-m5s
2) governo pd-pdl
3) tornare a votare

la soluzione 1) bersani l'ha cercata con tutte le sue forze e gli avete riso in faccia
la 3) significa riproporre la situazione odierna ma col pdl partito di maggioranza dopo altri 6 mesi di campagna elettorale.
non rimane che la 2), quindi per piacere non scassate la minchia perche' la colpa e' solo di grillo. e non pronunciate il nome di quel mentecatto di rodota' per piacere.
Rispondi
14 risposta · attivo 622 settimane fa
La colpa del mancato accordo con Grillo non può essere attribuita al PD, questo bisogna onestamente riconoscerlo... altrettanto onestamente però bisogna dire che, per l'unica elezione importante di questa disgraziata legislatura (PdR) si è guardato solamente all'accordo con il PDL, al punto di mandare in pezzi un partito e richiamare un novantenne al Quirinale pur di non dispiacere troppo a B.
Rispondi
Berlusconi comincia a masticare amaro .... Enrico Letta si sta comportando molto bene ..
Rispondi
1 risposta · attivo 622 settimane fa
Qualcuno di voi sa come si chiama, e dove posso trovare, quel programma/applicazione web/altro che genera le immagini con tutte le parole contenute in un documento, tanto più grandi quanto più ricorrenti?
Rispondi
3 risposta · attivo 622 settimane fa
Renzo sta dimostrando grande saggezza ... Sta conquistando la leadership sl campo ...
Rispondi
4 risposta · attivo 622 settimane fa
Ragazzi, da questo momento in poi il sito potrebbe risultare inaccessibile

pazientate (e magari salvatevi questa pagina di commenti)
Rispondi
8 risposta · attivo 622 settimane fa
Mi accusate di essere entusiasta del governo ... Non è così, ma sono pragmatico e guardo sempre il bicchiere mezzo pieno ... Un mio stile personale ... Vedrete che domani avremo a squadra di governo di alto profilo ...
Rispondi
1 risposta · attivo 622 settimane fa
Comunque i prodiani non l'hanno proprio digerita la storia dei 101...gozi e la zampa sono scatenati...mi piacciono...
Rispondi
voglio vedere le puppato, i civati e malpancisti vari votare si al governo letta.
ma, siccome sono dei pavidi, non parteciperanno al voto di fiducia. i soliti cerchiobottisti.
Rispondi
La solitudine di Pirata nell'essere entusiasta di questo governo.... =/
Rispondi
7 risposta · attivo 622 settimane fa
Ma se è difficile manifestare i dissensi a livello di parlamentari e quadri dirigenti, la base è in subbuglio. Lo si vede dai vari ‘OccupyPd’ in corso in varie città. Ed è questa la situazione che molti segretari regionali hanno provato a descrivere oggi nella riunione con il capogruppo alla Camera Roberto Speranza che ha introdotto i lavori dopo un breve saluto di Pier Luigi Bersani, colmo di inviti alla “responsabilità”. Ne è scaturito un sì condizionato al governo Letta. Sì, a patto che la sua squadra non contenga impresentabili, a patto che non subisca condizionamenti da Berlusconi sulla giustizia o sul conflitto di interessi: cosa che in molti nell’assemblea dei quadri locali ritengono richiesta impossibile, data la situazione. Tra gli interventi più critici, quello di Raffaele Donini, segretario di Bologna, bersaniano ultrascontento, a contatto diretto con la rabbia dei militanti e degli iscritti. Con gente cioè, raccontano report della riunione al Nazareno, che minaccia di stracciare la tessera del partito di fronte a un governo di larghe intese.
Rispondi
Sera.
Rispondi
Siamo al ridicolo, prima questi ce la menano che sono coerenti al programma e non fanno alleanze perche` han preso i voti dicendo che li avrebbero mandati 'tutti a casa' chiudendo ogni minimo spiraglio di dialogo (finta sul pdr a parte) , ora la colpa se non han fatto l'accordo e` di Bersani. Ma devo linkare tutti i post di Grillo dal 25 febbraio alla scorsa settimana? tutte le smentite a Crimi?
Senza ritegno proprio..
Rispondi
l'unica cosa che mi preoccupa veramente del futuro governo è la questione della restituzione dell'imu.
Rispondi
1 risposta · attivo 622 settimane fa
Secondo huff post tra i big i dissidenti sarebbero civati, puppato, mineo, zampa, gozi, moretti, casson e Bindi...impossibile che li caccino tutti...
Rispondi
Dalla Commissione Ue hanno dato il via libera allo slittamento di due anni, "accogliendo con favore l'adozione del programma nazionale di riforma e il programma di stabilità" e definendo la misura "coerente con l'attuale analisi tecnica effettuata dai servizi della Commissione". E dopo la Spagna c'è il Portogallo, che ha chiesto un altro anno. Poi la Francia. Forse ci sarà anche l'Olanda: ironia della sorte, uno dei 'pilastri' del 'fronte del nord', eternamente contrario alla teoria e alla pratica della flessibilità nell'uso delle regole europee sui bilanci, incontra enormi difficoltà a far quadrare conti e impegni. Il governo ha ammesso che non riuscirà a scendere al 3% del Pil quest'anno.
Rispondi
la parte più squallida della vicenda è la lega che finge di passare all'opposizione per occupare le commissioni.
Rispondi
13 risposta · attivo 622 settimane fa
L'Ue concede altri due anni a Madrid per mettere a posto i conti. Nel frattempo ritornano a crescere l'economia tedesca e quella inglese
Rispondi
Ma per le cariche importanti che spettano all'opposizione il M5S quanto verrà preso in considerazione??
Rispondi
2 risposta · attivo 622 settimane fa
Ma non scherziamo, chi dovrebbe cacciare Civati e soci? non esiste una direzione pd, non esiste un segretario. E' molto più plausibile che si arrivi al congresso senza scissioni (anche se civati e puppato dovessero votare no alla sfiducia).

Le scissioni, se ci saranno, ci saranno solo dopo
Rispondi
6 risposta · attivo 622 settimane fa
Domani habemus governum et very simply sodalitius ... about 13/15 Dicasteris -- i think
Rispondi
1 risposta · attivo 622 settimane fa
Civati che prende una decisione (quasi) secca? Vi prego portategli la tachipirina ! Ha 40 di febbre !
Rispondi
Civati, Puppato e la fronda antigovernista del PD pronti a lasciare il partito. Sarebbero tra i 20 ed i 50 i parlamentari pronti a lasciare il Partito Democratico prima del voto di fiducia. Approdo? Sel.
Rispondi
4 risposta · attivo 622 settimane fa
Ecchice
ù_ù
Rispondi
2 risposta · attivo 622 settimane fa

Comments by