IL candidato del movimento 5 stelle al 18%??? Come Pizzarotti al 3% e Cancellieri all' 8%??? Poi sappiamo tutti com'e' andata a finire.. Sicuramente vincera' Zingaretti ma il M5S prendera' intorno al 25/30%.. Si accettano scommesse..!!!
Se la meloni vince (io lo credo possibile) nascerà un nuovo partito di destra italiana. A me la meloni piace, grintosa, corretta, pulita. Ad avercela una così nell'area più liberale. Tra tutti i politici di ora è quella che stimo di più (aldilà delle idee).
Una specie di 'Pechino Express', la trasmissione di Raidue al contrario ha fatto tappa a Bologna.
Circa 50 milioni di telespettatori seguono infatti 'The Pathfinder', un format tv a metà fra un diario di viaggio e prove di abilità. La produzione televisiva cinese ha fatto tappa a Bologna, con la collaborazione di Apt, e ha portato in città Liu Ying e Huang Xiaolei, giovani e famosissime in patria, che si sono impegnate in una serie di prove tutte bolognesi. Prima hanno infilato un grembiule e si sono sfidate a chi preparava il gelato più buono nella sede della Carpigiani.
Poi hanno rotto uova, separato tuorli e brandito il matterello per tentare di mettere insieme qualche etto di tortellini al ristorante Rosso di via Righi. Sempre seguite dai cameramen con telecamera portatile in spalla, hanno corso per le strade del centro con una mappa in mano e hanno cercato di individuare e fotografare i monumenti più famosi.
Il programma lo si può vedere sul canale digitale Wo shi tan Lu zhe - Travel channel ed è seguito in Cina, Hong Kong, Macao.
I più euroscettici sono gli elettori di Pdl e Movimento 5 Stelle, i più euroentusiasti sono invece quelli di Udc, Sel, Italia dei valori e Pd. Questo il risultato principale del sondaggio annuale realizzato dall'Ispo, presentato oggi dal presidente dell'istituto Renato Mannheimer, presso la rappresentanza in Italia della Commissione europea ad una conferenza
Tra i sostenitori delle varie forze politiche, dichiara di aver fiducia nell'Ue la maggioranza degli elettori di Udc (76%), Sel (67%), Idv (53%) e Pd (52%)
All'opposto sono in maggioranza scettici verso l'Ue gli elettori di Pdl (69%) e Movimento 5 Stelle (64%).
LEHNER, CANDIDIAMOCI TUTTI (ANSA) - "Casa brucia, un'altra fascina. Visto il grottesco affollamento di candidati alle primarie-spaghetti del Pdl, propongo ai colleghi berlusconiani di completare la festa a sorpresa, candidandoci tutti quanti siamo, con l'aggiunta di amanti, mogli, suoceri, figli, parenti ed affini. Sarà l'apoteosi dell'assemblea condominiale come pensiero ed azione del centrodestra futuro". Lo dice il deputato di Popolo e Territorio Giancarlo Lehner.
Faccio una domanda a tutti. Cosa rispondereste alla domanda qual'è il vostro personaggio di riferimento del XX secolo? Vi do la possibilità di scegliere 2 personaggi. I miei sono Sandro Pertini ed Enrico Berlinguer.
Se le primarie del pdl si faranno vedo un testa a testa tra meloni e angelino. Nessuno ne tiene di conto ma storace appoggia la meloni e sappiamo che l'elettorato de la destra è molto compatto e unito. Saranno anche il 2% ma votano sempre, e il 2% nazionale in primarie dove al massimo il 5% dei pidiellini andrà a votare, potrebbe risultare fondamentale. Se dovessi giocarmi una schedina sulle primarie metterei la vittoria di giorgia
Il Partito democratico promuove il metodo previsto dalla proposta del leghista Roberto Calderoli sulla riforma elettorale ma rilancia sulle cifre del premio di maggioranza proponendo che "alla lista o alla coalizione di liste che abbia conseguito più del 40 per cento dei voti" venga "attribuito un premio pari al 35 per cento dei seggi". Lo prevede un subemedamento a firma di Anna Finocchiaro, Luigi Zanda e del presidente della commissione Affari Costituzionali del Senato, Carlo Vizzini. Se nessuna coalizione supera il 40%, il Pd e Vizzini propongono di attribuire un premio al primo partito in questo caso (o più alla coalizione o alla lista) pari al 25 per cento dei seggi già spettanti alla lista nel caso di conseguimento di almeno il 20 per cento e non più del 30 per cento; pari al 30 per cento nel caso di conseguimento di almeno il 30 per cento e non più del 40 per cento. In questo secondo caso il premio si tradurrebbe in una quota di seggi che va dai 55 ai 73.
Scusate ma il problema è che al Senato la Costituzione prevede che l'elezione sia su base regionale. Quindi un premio di maggioranza nazionale è incostituzionale!
la cgil in maggioranza vota bersani, la fiom vendola, tra gli iscritti un 70% vota bersani, 30% vendola, questa è la mia idea......ragazzi teniamo di conto che ogni iscritto poi pensa di testa sua
Piano piano spread tornato a 340 se un giorno la Merkel facesse in modo di concedere i soldi per la Grecia sicuramente calerebbe e di molto. Mi fa impressione che Merkel non faccia quello che pensa sia buono per tutti Obama , Come puo' essere che Obama conto meno della Merkel?? :@
Beppe Grillo non si candida: "Io sono un delinquente" Il leader del M5S non vuole andare in parlamento perchè è stato condannato a 14 mesi per omicidio colposo. Poi al redditometro risponde con il "politometro"
Riporto il comunicato stampa della Sig.ra Fornero. Altro che crollare la fiducia, cacciarla a calci nel c.
Elsa Fornero costretta a lasciare conferenza stampa al Ministero della Salute "Non dobbiamo confondere l'aggressività con il diritto di cronaca"
Un incontro con la stampa rovinato e impedito dall'insistenza e dalla aggressività della troupe di una trasmissione televisiva. Il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Elsa Fornero ha dovuto lasciare l'auditorium del Ministero della Sanità dove avrebbe dovuto svolgersi la conferenza stampa di presentazione della Conferenza nazionale sull'amianto che si svolgerà da domani a Venezia. Per correttezza nei confronti del Ministro Balduzzi e dei giornalisti convocati, il Ministro Fornero aveva deciso di rispettare l'appuntamento nonostante questa mattina non fosse in buona salute. Di fronte però alla prevaricazione della troupe televisiva nei confronti dei giornalisti presenti e l'insistenza nel voler porre questioni che nulla avevano a che fare con i temi previsti, il Ministro Fornero ha dovuto lasciare l'auditorium. Non si può che stigmatizzare simili comportamenti che nulla hanno a che fare col diritto di cronaca. Roma 21 novembre 2012
Ragazzi se questi fanno le primarie e vince la Meloni o la Santanché sono finiti. Il PdL si spacca, fuggono via moderati a go go e restano gli ultra-fascisti. Il PdL diventa il nuovo MSI.
Giappone - sondaggio Nikkei (si vota il 16 dicembre)
Partito Liberaldemocratico (cdx) 25% Partito Democratico (csx) 16% Japan Restoration Party (destra - federalista) 11% Sunrise Party (destra - nazionalista) 4%
Resta ferma l'indicazione già annunciata nei giorni scorsi da Di Pietro di votare "Bersani o Vendola" perchè "Tabacci esprime l'agenda Monti e Renzi, al di là degli slogan, non ho capito cosa intenda fare". I 120 mila iscritti al partito, ma anche gli elettori di Idv, sono invitati a partecipare alle primarie. In particolare per Bersani, ha spiegato Di Pietro, si è schierato "un coordinamento del Nord dell'Idv, che comprende grandi regioni come Lombardia, Piemonte e Liguria, che hanno già creato dei banchetti". "Ieri - ha aggiunto Di Pietro - abbiamo preso delle decisioni formali che abbiamo già comunicato all'intergruppo parlamentare e per lettera ai militanti. Idv vuole lavorare non solo per alimentare la protesta contro le politiche del governo Monti, ma anche per costruire un'alternativa vincente a quelle politiche. Attendiamo l'esito delle primarie perchè si avvii una discussione di merito importante con il candidato vincente".
Fornero rinuncia alla conferenza stampa: "Da quelli delle Iene una persecuzione" Il ministro diserta la presentazione di una manifestazione al ministero della Salute dopo che una troupe della trasmissione tv ha ripetutamente cercato di intervistarla. "Comportamenti che nulla hanno a che fare col diritto di cronaca"
Nuovo look per Silvio Berlusconi che oggi, rientrando a Roma ha sfoggiato un cappello modello Borsalino classico, detto anche Fedora, di colore scuro. Non è la prima volta che il Cavaliere ha 'qualcosa per la testa'. Celebre è infatti la bandana sfoggiata in Sardegna durante la sua passeggiata con Tony Blair. Ma non solo. Già il giorno del solstizio d'estate del 2009, infatti, i fotografi di Porto Rotondo lo avevano immortalato con un panama.
Domani, giovedì 22 novembre, il segretario del Pd Pier Luigi Bersani parteciperà ad una serie di iniziative pubbliche nell'ambito della campagna elettorale per le primarie del centrosinistra. Alle 11.30 sarà a Portogruaro nella sede Pd in via Borgo S. Agnese, 23, dove con il sindaco farà un breve giro al mercato e per le strade del centro storico. Alle 13.15 Bersani si sposterà a Belluno dove in piazza Piloni, 11 Palazzo Giovanni XXIII, parteciperà ad un incontro con i cittadini. A seguire il leader Pd incontrerà gli imprenditori e i loro rappresentanti. Presiederà l'incontro il consigliere regionale Pd Sergio Reolon. Sempre domani alle 18 Bersani parteciperà ad una manifestazione pubblica a Udine (Torreano di Martignacco - in Via Cotonificio, 96 Ingresso Sud) presso il Centro Congressi Fiera di Udine Infine alle 21 il leader del Pd concluderà la sua giornata elettorale con un'iniziativa pubblica a Pordenone nella sala convegni della Fiera, in viale Treviso. Venerdì 23 novembre, alle 10, Bersani sarà invece a Rovigo per partecipare ad un incontro pubblico alla Camera di Commercio, in piazza Garibaldi, con le categorie economiche. A seguire parteciperà ad una manifestazione pubblica nella Sala della Gran Guardia, in piazza Vittorio Emanuele.
si,forse gianlu ha ragione,ma la cgil sono prevalentemente gli anziani dello spi,e quelli verranno cammellati in massa per bersani,io stesso che ho fatto mio malgrado un giro di tre,quattro circoli,ho visto un afflusso nettamente maggioritario di ultra-sessantenni,pochissimi i giovani,qualcuno tra i quarantenni
Con tutto il rispetto mi pare che adesso si stai scandendo nel trash e nel ridicolo con queste primarie del pdl; le primarie sono un strumento di grande democrazia e partecipazione; il pdl non è un partito che ha nel suo dna democrazia e partecipazione; è un partito nato come un azienda personale ( e non sto dicendo che sia del tutto da battoare) ma la democrazia non è cosa loro;perchè come vediamo non sono in grado di attuare azioni democratiche dentro il partito; purtrppo come spesso accade democrazia imposta a una comunità che non ha mai avuto democrazia porta all'anarchia e alla guerriglia
Renzi, anche dal punto di vista mediatico, ha sempre considerato una sua forza l’essere percepito come un uomo lontano dal patto di sindacato del Pd ma ora che le primarie si avvicinano la potenza dell’apparato di cui dispone Bersani inizia a preoccupare ogni giorno di più il Rottamatore. I numeri in questione riguardano alcuni conteggi che in queste ore girano nel comitato del leader del Pd: conteggi che valgono quello che valgano ma che rappresentano un indice utile per comprendere le ragioni dell’entusiasmo dei bersaniani. Secondo questi conteggi, il numero di voti di cui dovrebbe già disporre il segretario del Pd si aggirerebbe attorno a un milione e 500 mila elettori. Di questi, 600 mila sono i voti che secondo i bersaniani arriveranno dalla Cgil (i calcoli sono di Vincenzo Scudiere, segretario confederale Cgil, e Carlo Ghezzi, fondazione Di Vittorio). A questi vanno aggiunti i 40 mila voti che il comitato si aspetta dai Giovani democratici di Fausto Raciti (i Gd hanno 50 mila iscritti); i 100 mila voti garantiti dal leader dei socialisti Riccardo Nencini; i 100 mila voti che in Sicilia dovrebbe portare Rosario Crocetta; i 20 mila offerti da un europarlamentare campano ex Idv che fa il tifo per il segretario (Vincenzo Iovine); e infine i 200 mila voti che – sempre secondo questi calcoli – dovrebbero arrivare grazie ai tre uomini forti di cui Bersani dispone al sud: gli europarlamentari Andrea Cozzolino, Gianni Pittella e Paolo De Castro. Sempre a proposito di sud, al comitato Bersani hanno poi calcolato che il meridione potrebbe essere il vero terreno su cui verranno decise le primarie. E se è vero che il 40 per cento degli elettori del centrosinistra si trova a sud di Roma si capisce perché alla lunga, nella corsa per la premiership, potrebbe avere un peso il fatto che Renzi non è riuscito a radicarsi nel triangolo tra Palermo, Bari e Napoli (a Napoli, per capirci, solo due dei 92 sindaci della provincia hanno scelto di stare con Renzi – Poggio Marina e Agerola – e prendendo in considerazione i consiglieri comunali e regionali e i parlamentari napoletani non ce n’è uno che alle primarie abbia scelto Renzi, tranne Andrea Sarubbi).
passiamo al nord,in e.r vince bersani,ma secondo me renzi non andrà affatto male,anzi,nel nord-est invece renzi potrebbe persino vincere,meno bene invece andrà in piemonte e liguria,dove bersani dovrebbe essere in testa con un discreto vantaggio
se ci si dovesse basare solo sulla ponderazione degli schieramenti in campo direi che bersani dovrebbe prendere più del 50% con scioltezza, evidentemente c'è una forte polarizzazione voto mobile e non inquadrato vs voto più strutturato, che rende la distanza tra i due più corta, tutto sta nel vedere quanto di consenso "virtuale" di Renzi, si tradurrà in atto concreto di partecipazione al voto
allora,da campania in giù non becca un voto,andranno solo le truppe cammellate di bersani,quelli arrivano a stento al 50-60% di affluenza alle elezioni vere,figuriamoci alle primarie,per me il Segretario potrebbe avere numeri bulgari in campania,basilicata,calabria e sicilia,forse pure in sardegna,in puglia invece renzi arriverà addirittura terzo,nella mia toscana il bamboccio andrà bene in provincia di firenze e a lucca,dove è sostenuto dalla famiglia marcucci,nelle altre province è praticamente inesistente
In questo senso, dunque, per il centrosinistra l’Ohio d’Italia potrebbe essere il mezzogiorno, ma a ben vedere il peggior incubo di Renzi non è tanto il meridione (Renzi è convinto di avere un potenziale inespresso nei sondaggi che gli deriva non dai capicorrente ma dal voto d’opinione), è un altro: ritrovarsi nella sua città con una maggioranza bersaniana. Un rischio che Renzi ha messo nel conto e che secondo lo stesso Rottamatore, nel caso in cui dovesse verificarsi, rappresenterebbe il colpo di grazia per il sindaco di Firenze. ;)
ventoacqua 138p · 644 settimane fa
Ernesto · 644 settimane fa
Come Pizzarotti al 3% e Cancellieri all' 8%???
Poi sappiamo tutti com'e' andata a finire..
Sicuramente vincera' Zingaretti ma il M5S prendera' intorno al 25/30%..
Si accettano scommesse..!!!
KriKadosh 132p · 644 settimane fa
@FABIO :)
Lord Beckett 126p · 644 settimane fa
Fabio 130p · 644 settimane fa
Circa 50 milioni di telespettatori seguono infatti 'The Pathfinder', un format tv a metà fra un diario di viaggio e prove di abilità. La produzione televisiva cinese ha fatto tappa a Bologna, con la collaborazione di Apt, e ha portato in città Liu Ying e Huang Xiaolei, giovani e famosissime in patria, che si sono impegnate in una serie di prove tutte bolognesi. Prima hanno infilato un grembiule e si sono sfidate a chi preparava il gelato più buono nella sede della Carpigiani.
Poi hanno rotto uova, separato tuorli e brandito il matterello per tentare di mettere insieme qualche etto di tortellini al ristorante Rosso di via Righi. Sempre seguite dai cameramen con telecamera portatile in spalla, hanno corso per le strade del centro con una mappa in mano e hanno cercato di individuare e fotografare i monumenti più famosi.
Il programma lo si può vedere sul canale digitale Wo shi tan Lu zhe - Travel channel ed è seguito in Cina, Hong Kong, Macao.
Eu88 102p · 644 settimane fa
Tra i sostenitori delle varie forze politiche, dichiara di aver fiducia nell'Ue la maggioranza degli elettori di Udc (76%), Sel (67%), Idv (53%) e Pd (52%)
All'opposto sono in maggioranza scettici verso l'Ue gli elettori di Pdl (69%) e Movimento 5 Stelle (64%).
rinocasciolp 125p · 644 settimane fa
Lord Beckett 126p · 644 settimane fa
"Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi"
Fabio 130p · 644 settimane fa
(ANSA) - "Casa brucia, un'altra fascina. Visto il grottesco affollamento di candidati alle primarie-spaghetti del Pdl, propongo ai colleghi berlusconiani di completare la festa a sorpresa, candidandoci tutti quanti siamo, con l'aggiunta di amanti, mogli, suoceri, figli, parenti ed affini. Sarà l'apoteosi dell'assemblea condominiale come pensiero ed azione del centrodestra futuro". Lo dice il deputato di Popolo e Territorio Giancarlo Lehner.
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Fabio 130p · 644 settimane fa
LorenzoRM 103p · 644 settimane fa
- Le regioni in cui Vendola andrà forte sono: Puglia, Basilicata, Emilia Romagna, Sardegna, Toscana
- Le regioni in cui Renzi prenderà più voti sono: Toscana, Lazio, Veneto, Friuli, Lombardia
- Le regioni migliori per Bersani saranno: Emilia Romagna, Sicilia, Toscana, Piemonte, Calabria
Actarus 107p · 644 settimane fa
Vi do la possibilità di scegliere 2 personaggi. I miei sono Sandro Pertini ed Enrico Berlinguer.
Lord Beckett 126p · 644 settimane fa
Francesco 112p · 644 settimane fa
Stackx 96p · 644 settimane fa
McJulio 146p · 644 settimane fa
Se nessuna coalizione supera il 40%, il Pd e Vizzini propongono di attribuire un premio al primo partito in questo caso (o più alla coalizione o alla lista) pari al 25 per cento dei seggi già spettanti alla lista nel caso di conseguimento di almeno il 20 per cento e non più del 30 per cento; pari al 30 per cento nel caso di conseguimento di almeno il 30 per cento e non più del 40 per cento. In questo secondo caso il premio si tradurrebbe in una quota di seggi che va dai 55 ai 73.
Actarus 107p · 644 settimane fa
Quindi un premio di maggioranza nazionale è incostituzionale!
Mauro 148p · 644 settimane fa
gianlu3 pisapiano 128p · 644 settimane fa
gianlu3 pisapiano 128p · 644 settimane fa
gianlu3 pisapiano 128p · 644 settimane fa
pussipussi 105p · 644 settimane fa
Mi fa impressione che Merkel non faccia quello che pensa sia buono per tutti Obama , Come puo' essere che Obama conto meno della Merkel?? :@
fbo64 115p · 644 settimane fa
deleted5181689 111p · 644 settimane fa
Il leader del M5S non vuole andare in parlamento perchè è stato condannato a 14 mesi per omicidio colposo. Poi al redditometro risponde con il "politometro"
Actarus 107p · 644 settimane fa
Altro che crollare la fiducia, cacciarla a calci nel c.
Elsa Fornero costretta a lasciare conferenza stampa al
Ministero della Salute
"Non dobbiamo confondere l'aggressività con il diritto di
cronaca"
Un incontro con la stampa rovinato e impedito
dall'insistenza e dalla aggressività della troupe di una
trasmissione televisiva. Il Ministro del Lavoro e delle
Politiche sociali Elsa Fornero ha dovuto lasciare
l'auditorium del Ministero della Sanità dove avrebbe
dovuto svolgersi la conferenza stampa di presentazione
della Conferenza nazionale sull'amianto che si svolgerà
da domani a Venezia. Per correttezza nei confronti del
Ministro Balduzzi e dei giornalisti convocati, il
Ministro Fornero aveva deciso di rispettare
l'appuntamento nonostante questa mattina non fosse in
buona salute. Di fronte però alla prevaricazione della
troupe televisiva nei confronti dei giornalisti presenti
e l'insistenza nel voler porre questioni che nulla
avevano a che fare con i temi previsti, il Ministro
Fornero ha dovuto lasciare l'auditorium. Non si può che
stigmatizzare simili comportamenti che nulla hanno a che
fare col diritto di cronaca.
Roma 21 novembre 2012
Luigi De Michele 118p · 644 settimane fa
Il PdL si spacca, fuggono via moderati a go go e restano gli ultra-fascisti.
Il PdL diventa il nuovo MSI.
Preghiamo.
ventoacqua 138p · 644 settimane fa
Partito Liberaldemocratico (cdx) 25%
Partito Democratico (csx) 16%
Japan Restoration Party (destra - federalista) 11%
Sunrise Party (destra - nazionalista) 4%
McJulio 146p · 644 settimane fa
"Ieri - ha aggiunto Di Pietro - abbiamo preso delle decisioni formali che abbiamo già comunicato all'intergruppo parlamentare e per lettera ai militanti. Idv vuole lavorare non solo per alimentare la protesta contro le politiche del governo Monti, ma anche per costruire un'alternativa vincente a quelle politiche. Attendiamo l'esito delle primarie perchè si avvii una discussione di merito importante con il candidato vincente".
GiorgioPD 116p · 644 settimane fa
Foglio Renzi stile Silvio con scritti i sondaggi segreti..
McJulio 146p · 644 settimane fa
Ex ministro convinto di vittoria Carroccio alle regionali
deleted5181689 111p · 644 settimane fa
Il ministro diserta la presentazione di una manifestazione al ministero della Salute dopo che una troupe della trasmissione tv ha ripetutamente cercato di intervistarla. "Comportamenti che nulla hanno a che fare col diritto di cronaca"
McJulio 146p · 644 settimane fa
McJulio 146p · 644 settimane fa
Alle 13.15 Bersani si sposterà a Belluno dove in piazza Piloni, 11 Palazzo Giovanni XXIII, parteciperà ad un incontro con i cittadini. A seguire il leader Pd incontrerà gli imprenditori e i loro rappresentanti. Presiederà l'incontro il consigliere regionale Pd Sergio Reolon.
Sempre domani alle 18 Bersani parteciperà ad una manifestazione pubblica a Udine (Torreano di Martignacco - in Via Cotonificio, 96 Ingresso Sud) presso il Centro Congressi Fiera di Udine Infine alle 21 il leader del Pd concluderà la sua giornata elettorale con un'iniziativa pubblica a Pordenone nella sala convegni della Fiera, in viale Treviso.
Venerdì 23 novembre, alle 10, Bersani sarà invece a Rovigo per partecipare ad un incontro pubblico alla Camera di Commercio, in piazza Garibaldi, con le categorie economiche. A seguire parteciperà ad una manifestazione pubblica nella Sala della Gran Guardia, in piazza Vittorio Emanuele.
ventoacqua 138p · 644 settimane fa
Riprenderà il posto da assessore a Milano o altro..?
DJ Bettino Renzosh 134p · 644 settimane fa
McJulio 146p · 644 settimane fa
KriKadosh 132p · 644 settimane fa
deleted5181689 111p · 644 settimane fa
rinocasciolp 125p · 644 settimane fa
GlassSteagall 119p · 644 settimane fa
McJulio 146p · 644 settimane fa
McJulio 146p · 644 settimane fa
GiorgioPD 116p · 644 settimane fa
La nuova responsabile del sito è una grande :) ahahha
GlassSteagall 119p · 644 settimane fa
McJulio 146p · 644 settimane fa
McJulio 146p · 644 settimane fa
deleted5181689 111p · 644 settimane fa