Se dovesse vincere Accorinti sarebbe la dimostrazione che anche la legge dei Sindaci dovrebbe essere cambiata (a cominciare dalla proliferazione di liste a sostegno dello stesso candidato, sia chiaro).
2 settimane fa i definitivi della Sicilia li avevamo il pomeriggio del giorno dopo, speriamo che per il ballottaggio si abbiano i dati entro domattina.
Solo in Italia tutto ruota da due anni intorno alle scopate di un miliardario 80enne con una sboldra. Di 17 anni, ma pur sempre sboldra che metà besta.
Il reato vero è la telefonata alla questura. Che lui si sia trombato Ruby o meno non me ne può fregare di meno.
I legali del Cavaliere consegneranno una memoria di 7 pagine I nodi da sciogliere: Berlusconi sapeva che era minorenne?
Io sono ignorante in materie giuridiche, ma mi pare di ricordare che se ti trovano sul PC immagini porno con minorenni non puoi accampare la scusa che tu non conoscevi l'eta di quelle persone, il reato si configura lo stesso. Se Berlusconi conoscesse o no l'eta di Ruby dovrebbe essere del tutto irrilevante, anche se parte della stampa insiste su questo aspetto.
Io non se Berlusconi si è fatto o meno Ruby; cazzi suoi, visto pure che Ruby ne ha visto talmente tanti che tutte le donne del mio paesino sono delle monache di clausura ( sto reato di sfruttamente della prostituzione in casi del genere di minorenni solo all'anagrafe mi lascia sempre dubbi); il fatto è la concussione; che fosse o meno la nipote di mubarack Berlusconi è intervenuto chiamando una Questura per far lasciare andare una minorenne che era stata beccata a rubare; questo a casa mia si chiama concussione
«Le dimissioni di Josefa Idem, dopo che è scoppiato il caso della sua casa-palestra, credo siano un atto dovuto. Ma a chiederle a gran voce, un vero paradosso, è la stampa berlusconiana. Parliamo cioè di un ministro di governo il cui azionista principale è stato condannato per ciclopiche evasioni fiscali». Vendola.
906 sezioni su 5508: Alleanza per l'Albania europea (csx) 57,2 Alleanza per l'occupazione, prosperità e integrazione (cdx) 40,3 Nuovo spirito democratico (cdx) 1,4 Alleanza rosso nera (dx) 0,5 Lega per la giustizia e il progresso (csx) 0,1 Partitp popolare democratico cristiano albanese (cdx) 0 Indipendenti 0,5.
Che ne dite di cominciare un "Toto-Ruby"?.... Secondo voi come sarà la sentenza?.... Secondo me, ci sarà, nella classica tradizione italiana, un pareggio.... Verrà assolto per i reato di prostituzione minorile e condannato per concussione ( ma con pena inferiore a quella chiesta dalla Bocassini.... ). Per poi venire assolto in appello o Cassazione, ovviamente. Voi che ne dite?....
A dire il vero, al di là della concussione e della prostuituzione, c'è un punto sul quale il cretinismo dell'opinione pubblica italiana fatica a ragionare: il fatto che il presidente del consiglio sia in balia e ricattabile da puttane, lenoni e un sottobosco vario delinquenti. Uno così non può fare il premier perchè metterebbe a repentaglio la sicurezza nazionale.
biglietto affisso nei bagni delle maestranze contro la macelleria sociale Fornero:
"stante l'allungamento dell'età lavorativa, l'azienda rende noto che è severamente vietato ai dipendenti più anziani gettare il pannolone direttamente nel w.c." **************************
Il presidente sudafricano Jacob Zuma conferma: Mandela resta in condizioni critiche, "i medici stanno facendo tutto il possibile per garantire il suo benessere e il suo comfort"
1096 sezioni su 5508: Alleanza per l'Albania europea (csx) 57,2 Alleanza per l'occupazione, prosperità e integrazione (cdx) 40,2 Nuovo spirito democratico (cdx) 1,5 Alleanza rosso nera (dx) 0,5 Lega per la giustizia e il progresso (csx) 0,1 Partitp popolare democratico cristiano albanese (cdx) 0 Indipendenti 0,6.
822 sezioni su 5508: Alleanza per l'Albania europea (csx) 57,3 Alleanza per l'occupazione, prosperità e integrazione (cdx) 40,3 Nuovo spirito democratico (cdx) 1,4 Alleanza rosso nera (dx) 0,5 Lega per la giustizia e il progresso (csx) 0,1 Partitp popolare democratico cristiano albanese (cdx) 0,1 Indipendenti 0,4.
Buongiorno, io, Nunzio, Napolitano, Letta, suo zio e D'Alema abbiamo lavorato tutta la notte per preparare la sentenza di assoluzione per Silvio. Ora andiamo a riposarci e stasera si festeggia con un giro sugli F 35.
ieri, guardando I Pilastri del Mondo (libro che non ho letto), mi sono chiesto se fosse uscita anche la serie di Mondo Senza Fine (che invece ho letto e mi è piaciuto tantissimo)... ebbene sì, è uscito e ho trovato la mia distrazione dallo studio anche per questa settimana B)
Accanto alla piccola diaspora tra gli eletti, il Movimento 5 stelle sta iniziando a scontare anche un diaspora ben più significativa tra i suoi elettori. Le prime avvisaglie, sia pure con dati non perfettamente confrontabili, sono giunte durante le amministrative nel continente e in quelle siciliane. Il bacino dei votanti, così importante nel corso delle recenti politiche, si è almeno dimezzato in numerosi comuni chiamati alle urne.Ma se questo processo era in qualche modo scontato, vista la scarsa presenza sul territorio “fisico” della forza politica, non così si può dire del risultato delle indagini demoscopiche che si sono succedute da febbraio ad oggi. Dopo un primo momento di reale “luna di miele”, verso le scorso marzo, il M5S ha cominciato a scontare una costante emorragia di voti virtuali, ed è oggi stimato intorno a quote di poco superiori al 15-16 per cento dei voti validi. Un calo piuttosto deciso.
Si dirà: ma anche nei sondaggi pre-elettorali antecedenti le politiche il movimento appariva costantemente sotto-stimato. Questo è certo, ma la sottostima lo decurtava di 3-4 punti. Veniva indicato al 21-22 ed ottenne il 24-25, tra camera e senato. L’arretramento attuale è ben più imponente, in un momento in cui – oltretutto – l’indecisione e l’area del non-voto non appare molto più elevata della scorsa partecipazione elettorale.
Dove sono andati a finire allora gli elettori che in febbraio avevano scelto il movimento di Grillo? E chi sono? I flussi in uscita sembrano privilegiare soprattutto le forze della sinistra dello schieramento politico. Più del 10 per cento infatti opta oggi per il Pd, un altro 10 per cento per i partiti di sinistra (soprattutto Sel e la “rinata” Rifondazione); una quota simile si dichiara indeciso o potenzialmente astenuto, mentre il restante 5-6 per cento pensa ad un voto per il centrodestra (principalmente in direzione Pdl e Fratelli d’Italia). Il tasso di fedeltà alla propria precedente scelta appare quindi abbastanza contenuto, intorno al 55-60 per cento dei precedenti votanti M5S, contro un valore di oltre 75 punti per gli altri due partiti maggiori, Pd e Pdl.
Accanto a questi elevati flussi in uscita, esistono però anche significativi flussi in entrata, che fanno migliorare la performance complessiva del Movimento. Ma questi neo-votanti M5S, al contrario di quanto è avvenuto negli scorsi mesi, non proviene più – se non marginalmente – da cittadini che avevano scelto altri partiti, bensì quasi unicamente da elettori che non si erano recati alle urne nelle precedenti consultazioni. L’appeal che esercita Grillo ed il suo movimento pare dunque mutare di indirizzo. Mentre nelle politiche di febbraio si nutriva di una forte insoddisfazione per la destra o, indifferentemente, per la sinistra dello schieramento, oggi riesce a catturare soprattutto quella fascia di italiani che già non si riconosceva nel parlamento, e a febbraio aveva disertato l’appuntamento del voto.
È come se il suo messaggio, ed il comportamento del M5S in questi mesi, non riesca più a far presa su un elettorato radicato ma faccia presa sugli “estranei”, su quella fascia di popolazione che solitamente non vota. Un mutamento di appeal che sta tendenzialmente mutando anche il profilo complessivo dell’elettorato del movimento. Che tende ad essere non più così giovane come lo era in precedenza (calano di 10 punti quelli con meno di 35 anni, in favore della fascia più adulta), meno istruito (aumentano gli elettori con titolo di studio della scuola dell’obbligo) e si incrementa la componente maschile (giunta ormai ai due terzi degli odierni votanti per il M5S). Anche dal punto di vista geografico si assiste ad una significativa polarizzazione nelle regioni del sud, cui proviene quasi il 30 per cento dei consensi.
McJulio 146p · 613 settimane fa
accorinti 51.4
ventoacqua 138p · 613 settimane fa
KriKadosh 132p · 613 settimane fa
pdpv 114p · 613 settimane fa
KriKadosh 132p · 613 settimane fa
Accorinti 707
Calabrò 480
Calabrò deve recuperare 0,92 voti a sezione.
McJulio 146p · 613 settimane fa
accorinti 59.6
Akyba_Renzosh 128p · 613 settimane fa
McJulio 146p · 613 settimane fa
Primissimi dati da #Ragusa danno Piccitto (#M5S) in vantaggio. Ma non indicativi (probabilmente sez. ospedaliere)
KriKadosh 132p · 613 settimane fa
Calabrò per vincere deve recuperare 1,01 voti a sezione.
McJulio 146p · 613 settimane fa
accorinti 61.5
Gabriele per Paolo 132p · 613 settimane fa
Qui se non sbaglio le proiezioni del comitato Accoriniti
Holof 69p · 613 settimane fa
KriKadosh 132p · 613 settimane fa
KriKadosh 132p · 613 settimane fa
Accorinti 300 voti
Calabrò 238 voti
%
Accorinti 55,8%
Calabrò 44,2%
McJulio 146p · 613 settimane fa
Holof 69p · 613 settimane fa
KriKadosh 132p · 613 settimane fa
Gabriele per Paolo 132p · 613 settimane fa
Gabriele per Paolo 132p · 613 settimane fa
Alpino l'Asino 131p · 613 settimane fa
E poi ci chiediamo perché una ragazza oggi vuole diventare velina o olgettina...
Alpino l'Asino 131p · 613 settimane fa
Il reato vero è la telefonata alla questura. Che lui si sia trombato Ruby o meno non me ne può fregare di meno.
mcmalinoski 148p · 613 settimane fa
Giorgioneee · 613 settimane fa
glk_71 72p · 613 settimane fa
I legali del Cavaliere consegneranno una memoria di 7 pagine
I nodi da sciogliere: Berlusconi sapeva che era minorenne?
Io sono ignorante in materie giuridiche, ma mi pare di ricordare che se ti trovano sul PC immagini porno con minorenni non puoi accampare la scusa che tu non conoscevi l'eta di quelle persone, il reato si configura lo stesso. Se Berlusconi conoscesse o no l'eta di Ruby dovrebbe essere del tutto irrilevante, anche se parte della stampa insiste su questo aspetto.
Alpino l'Asino 131p · 613 settimane fa
Ragassi, guardate che oggi si decide il sindaco di Messina, mica siamo qui a scrivere sulla tastiera con i guantoni da boxe!
Ancora oggi e poi possiamo mettere bracioli e paperella e andarcene al mare fino a settembre.
Alpino l'Asino 131p · 613 settimane fa
Se vinci ricordati degli amici del blog!!!!!!!!
rinocasciolp 125p · 613 settimane fa
Liotron 101p · 613 settimane fa
Vendola.
Condivido al 100%
Mauro 148p · 613 settimane fa
Non ne vale la pena e non ho tempo.
McCommodo 126p · 613 settimane fa
Liotron 101p · 613 settimane fa
deleted8303407 137p · 613 settimane fa
Secondo voi come sarà la sentenza?.... Secondo me, ci sarà, nella classica tradizione italiana, un pareggio.... Verrà assolto per i reato di prostituzione minorile e condannato per concussione ( ma con pena inferiore a quella chiesta dalla Bocassini.... ). Per poi venire assolto in appello o Cassazione, ovviamente.
Voi che ne dite?....
Skorpiocalisse 135p · 613 settimane fa
McCommodo 126p · 613 settimane fa
McJulio 146p · 613 settimane fa
McFossil 139p · 613 settimane fa
"stante l'allungamento dell'età lavorativa,
l'azienda rende noto che è severamente vietato ai dipendenti più anziani gettare il pannolone direttamente nel w.c."
**************************
buongiorno a todo mundo.
:)
Mauro 148p · 613 settimane fa
Fabio 130p · 613 settimane fa
http://video.repubblica.it/edizione/bari/incontri...
KriKadosh 132p · 613 settimane fa
Fabio 130p · 613 settimane fa
bella spiaggia, belle gnocche e non rompi più i coglioni
buongiorno a tutti
McCommodo 126p · 613 settimane fa
McCommodo 126p · 613 settimane fa
Gabriele per Paolo 132p · 613 settimane fa
McJulio 146p · 613 settimane fa
Si dirà: ma anche nei sondaggi pre-elettorali antecedenti le politiche il movimento appariva costantemente sotto-stimato. Questo è certo, ma la sottostima lo decurtava di 3-4 punti. Veniva indicato al 21-22 ed ottenne il 24-25, tra camera e senato. L’arretramento attuale è ben più imponente, in un momento in cui – oltretutto – l’indecisione e l’area del non-voto non appare molto più elevata della scorsa partecipazione elettorale.
Dove sono andati a finire allora gli elettori che in febbraio avevano scelto il movimento di Grillo? E chi sono? I flussi in uscita sembrano privilegiare soprattutto le forze della sinistra dello schieramento politico. Più del 10 per cento infatti opta oggi per il Pd, un altro 10 per cento per i partiti di sinistra (soprattutto Sel e la “rinata” Rifondazione); una quota simile si dichiara indeciso o potenzialmente astenuto, mentre il restante 5-6 per cento pensa ad un voto per il centrodestra (principalmente in direzione Pdl e Fratelli d’Italia). Il tasso di fedeltà alla propria precedente scelta appare quindi abbastanza contenuto, intorno al 55-60 per cento dei precedenti votanti M5S, contro un valore di oltre 75 punti per gli altri due partiti maggiori, Pd e Pdl.
Accanto a questi elevati flussi in uscita, esistono però anche significativi flussi in entrata, che fanno migliorare la performance complessiva del Movimento. Ma questi neo-votanti M5S, al contrario di quanto è avvenuto negli scorsi mesi, non proviene più – se non marginalmente – da cittadini che avevano scelto altri partiti, bensì quasi unicamente da elettori che non si erano recati alle urne nelle precedenti consultazioni. L’appeal che esercita Grillo ed il suo movimento pare dunque mutare di indirizzo. Mentre nelle politiche di febbraio si nutriva di una forte insoddisfazione per la destra o, indifferentemente, per la sinistra dello schieramento, oggi riesce a catturare soprattutto quella fascia di italiani che già non si riconosceva nel parlamento, e a febbraio aveva disertato l’appuntamento del voto.
È come se il suo messaggio, ed il comportamento del M5S in questi mesi, non riesca più a far presa su un elettorato radicato ma faccia presa sugli “estranei”, su quella fascia di popolazione che solitamente non vota. Un mutamento di appeal che sta tendenzialmente mutando anche il profilo complessivo dell’elettorato del movimento. Che tende ad essere non più così giovane come lo era in precedenza (calano di 10 punti quelli con meno di 35 anni, in favore della fascia più adulta), meno istruito (aumentano gli elettori con titolo di studio della scuola dell’obbligo) e si incrementa la componente maschile (giunta ormai ai due terzi degli odierni votanti per il M5S). Anche dal punto di vista geografico si assiste ad una significativa polarizzazione nelle regioni del sud, cui proviene quasi il 30 per cento dei consensi.
PAOLO NATALE, IPSOS
ventoacqua 138p · 613 settimane fa
Giornata politicamente calda
ù_ù
McCommodo 126p · 613 settimane fa
Mauro 148p · 613 settimane fa
McJulio 146p · 613 settimane fa