Commenti (110)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Commenting Disabled
Further commenting on this page has been disabled by the blog admin.
Il problema é che si é smarrito il senso della responsabilità individuale ... Questo si separa dalla moglie, magari butta i soldi al video poker, quattro anni fa si compra una pistola chissà da chi, si fa trecento km in treno, spara a due padri di famiglia ... Ma la colpa é del sistema e dei politici ...
Rispondi
3 risposta · attivo 621 settimane fa
Due cose ancora. C'é una marea di gente che pensa ancora che i posti di lavoro si creino per decreto. Secondo: la crisi é anche un grande alibi per molti. Il piagnisteo e la autocommiserazione sono un classico italiano. Da ultimi: la colpa é sempre degli altri.
Rispondi
ricordatevi che chi parla per primo di puzzetta è colui che l'ha mollata
Rispondi
2 risposta · attivo 621 settimane fa
cominciano gli show di alfano sul tg5
Rispondi
1 risposta · attivo 621 settimane fa
Io su Gaetano Bresci non ho un'opinione negativa.
Rispondi
Massima solidarietà per i due carabinieri e massima comprensione (che non significa giustificazione) per l'attentatore.

Se non partiamo con la condivisione di questa frase, non ci capiamo nulla e non andiamo da nessuna parte. Saremmo condannati ad essere per sempre un Paese malato. Una Repubblica delle Banane.
Rispondi
10 risposta · attivo 621 settimane fa
Comprendere significa comprendere. Meno male che ho precisato che non significa giustificare.

Una cosa prima di tutto la devi comprendere.

Cosa fai in alternativa? Ti rifiuti e agisci con la panza? Con la paura? Con l'euforia?
Rispondi
8 risposta · attivo 621 settimane fa
Spero che abbiate malinterpretato le parole di Vendola altrimenti sarebbe grave.

Vendola ha detto che il Governo PDL+PD (ebbene sì, il PD sta al Governo col PDL e da oggi condividono tutto), fa come si fa nei regimi che quando esplode la rabbia la colpa è delle opposizioni o della gente piuttosto che di chi ha creato i presupposti perché ciò accadesse.

Massima solidarietà per le vittime e massima comprensione (che non vuol dire giustificazione) per l'aggressore
Rispondi
3 risposta · attivo 621 settimane fa
Domandina: chi di voi rivoterebbe Idv alleata del Pd?
Rispondi
6 risposta · attivo 621 settimane fa
ahah

mi sto vedendo la partita

sud tirol - lecce

chevanton è finito in mutante al gol :) Grandissimo cheva
Rispondi
2 risposta · attivo 621 settimane fa
Comprendere le motivazioni di un gesto ci aiuta a non ricommettere quel gesto in futuro, a non lasciarci sopraffare dalle emozioni (che poi portano al populismo, al moralismo, alla demagogia, all'uso della forza, etc.), ad educare i cittadini, a non diffondere il panico, gli istinti e le pulsioni più primitive.

Se non comprendiamo che quel tizio - a quanto pare - ha avuto la vita distrutta per tanti motivi, così come altre persone in questi anni, lasciamo che a vincere sarà chi strumentalizza e diffonde paura per un gesto bruto, ma tutto umano, piuttosto che la gente che vuole il capire il perché e che vuole porre un freno al franare degli eventi, siamo morti. Finiti
Rispondi
2 risposta · attivo 621 settimane fa
ciao giulio, vieni su fb che ti do 3-4 mail :)

Oppure manda direttamente su fb no?
Rispondi
8 risposta · attivo 621 settimane fa
Dite che questi commenti sono tutti troll http://www.ciwati.it/2013/04/28/smentisco/
Rispondi
"..A meno che non resti abbarbicato al trono fino a 95 anni, imbalsamato e impagliato come certi autocrati, dagli iberici Salazar e Franco ai sovietici Andropov e Cernenko, tenuti in vita artificialmente con raffinate tecniche di ibernazione e ostesi in pubblico con marchingegni alle braccia per simulare un qualche stato motorio. Ieri, dall’unione dei necrofili di sinistra e del pedofilo di destra, è nato un regime ancor più plumbeo di quello berlusconiano e più blindato di quello montiano, perché è l’ultima trincea della banda larga che comanda e saccheggia l’Italia da decenni, prima della Caporetto finale. Prepariamoci al pensiero unico di stampa e tv, alla canzone mononota a reti ed edicole unificate. Ne abbiamo avuto i primi assaggi nelle dirette tv, con la staffetta dei signorini grandi firme che magnificavano l’estremo sacrificio dell’Uomo della Provvidenza e del Salvatore della Patria, con lavoretti di bocca e di lingua sulle prostate inerti e gli scroti inanimati delle solite cariatidi. Le famose pompe funebri."
Questo è Travaglio l'altroieri...
Rispondi
4 risposta · attivo 621 settimane fa
Solo un altro pezzo: "Il cadavere putrefatto e maleodorante di un sistema marcio e schiacciato dal peso di cricche e mafie, tangenti e ricatti, si barrica nel sarcofago inchiodando il coperchio dall’interno per non far uscire la puzza e i vermi. Tenta la mission impossible di ricomporre la decomposizione. E sceglie un becchino a sua immagine e somiglianza: un presidente coetaneo di Mugabe, voltagabbana (fino all’altroieri giurava che mai si sarebbe ricandidato) e potenzialmente ricattabile (le telefonate con Mancino, anche quando verranno distrutte, saranno comunque note a poliziotti, magistrati, tecnici e soprattutto a Mancino), che da sempre lavora per l’inciucio (prima con Craxi, poi con B.) e finalmente l’ha ottenuto."
Rispondi
Vendola "Un disperato o pazzo spara ed è tutta colpa di chi dissente, di chi non si piega all'inciucio..Non sentite puzzetta di regime?"

Vendola sta tirando un po' troppo la corda, sarebbe meglio evitare di inseguire i toni di Grillo.
-_-
Rispondi
15 risposta · attivo 621 settimane fa
Gli avvolti si fregano le mani, il primo ad iniziare Alemanno, che di cosa da far dimenticare ai romani ne ha tante.
Che schifo!
Rispondi
Questo è il commento del "grillino medio". Discorso ricco d'errori grammaticali, condito con una punteggiatura inguardabile e da una salsa ignoranto-populista.

altro ke squilibrato,,uno ke da alessandria parte per roma, non e' uno squilibrato,,uno ke ha la semi automatica e centra due carabinieri non e' squilibrato !! e' uno dei milioni di italiani ke e' stanco ed e' sbroccato !!!! GENTE IN PIAZZA DICE CHE CERA FERMENTO E RABBIA STAMATTINA A ROMA,,SE LO ASPETTAVANO !! LA GENTE E' STANCA,,,NOI MORIAMO DI FAME , LORO HANNO SEMPRE LA PANCIA PIENA E NON FANNO NIENTE !!!!!!! ECCO LA VERITA',,!!! ALTRO KE PAZZO SQUILIBRATO,,,,I TELEGIORNALI SONO FALSI COME LA BIRRA ANALCOLICA, DICONO KE E' GESTO DI UN PAZZO PER LA PAURA KE SI SCATENI UNA RAPPRESAGLIA URBANA !!!!! MA NOI NON SIAMO SCEMI,,IL TEMPO E' SCADUTO IL DADO E' TRATTO,,QUESTO SARA' IL PRIMO DI TANTI GESTI DI PERSONE STANCHE CON I POLITICI !!!!! L UNICO SUO SBAGLIO AVER SPARATO AI DUE CARABINIERI,,,,DOVEVA FARE FUOCO AI POLITICI,,NON AI CARABINIERI !!!!
Rispondi
2 risposta · attivo 621 settimane fa
enrico mentana ‏@ementana 5m
Una persona per bene, un muratore non compra pistole con matricola abrasa.Un disoccupato non va a sparare a carabinieri.Basta strumentalismi
Rispondi
A Roma una marea di liste!

Rispuntano anche gli "Azzurri Italiani"
Rispondi
2 risposta · attivo 621 settimane fa
Devo dire che la de girolamo non è affatto male. Bon per ir boccia !
Rispondi
Ciao

:x :x
Rispondi
secondo voi plastic-woman e vajassa voteranno la fiducia?
Rispondi
4 risposta · attivo 621 settimane fa
Civati:

Smentisco

Circola da qualche minuto un documento che include anche la mia firma e in cui annuncio il mio voto di fuducia al Governo. Non so come sia uscito, ma non ho firmato alcuna dichiarazione di fiducia e quindi smentisco.
Come ho detto più volte in questi giorni, e ancora poche ore fa in diretta su Rai 3, le mie perplessità sul Governo Letta rimangono, e prenderò una decisione in merito alla fiducia solo dopo averne discusso, come ho ripetutamente richiesto, domattina con il resto dei colleghi del Pd. Non prima.
Rispondi
1 risposta · attivo 621 settimane fa
Comunque letta nel suo governo ha piazzato in pratica del Pdl tutti quelli che fanno parte di vedro'...a questo punto sottosegretari o viceministri sicuri Bernini, carfagna e ravetto...
Rispondi
sam,mi dice impossibile trovare corrispondenze e di usare un indirizzo email con il formato utente@example.com, che significa?
Rispondi
1 risposta · attivo 621 settimane fa
Quando si voterà a Reggio e a PadovA?
Rispondi
2 risposta · attivo 621 settimane fa
A Roma comunque ci saranno 22 candidati supportati da 45 (dicasi quarantacinque) liste, non oso immaginare che razza di lenzuolo si ritroveranno davanti gli elettori nell'urna...
o.0
Rispondi
ragazzi,avete l'indirizzo mail di mauro, gli mando il primo pacchetto
Rispondi
Ma e' vero che marino si e' gia' dimesso da senatore?
Rispondi
1 risposta · attivo 621 settimane fa
Yo
ù_ù
Rispondi

Comments by