Commenti (125)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Commenting Disabled
Further commenting on this page has been disabled by the blog admin.
Rispondi
8 risposta · attivo 612 settimane fa
«Potrei votare Renzi se ha superato, come mi sembra abbia fatto, il concetto della rottamazione cercando invece di arrivare a una sintesi dell'utilità e della ricchezza delle persone che hanno esperienza». Lo ha detto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia al programma «In Onda» su La7.
Rispondi
«Potrei votare Renzi se ha superato, come mi sembra abbia fatto, il concetto della rottamazione cercando invece di arrivare a una sintesi dell'utilità e della ricchezza delle persone che hanno esperienza». Lo ha detto il sindaco di Milano Giuliano Pisapia al programma «In Onda» su La7. «Renzi - ha aggiunto Pisapia - deve prendere una decisione. Mentre la sfida per la segreteria del Pd è una sfida parziale che riguarda il più importante partito del centro-sinistra, Non si può porre il problema che il segretario del Pd sia candidato della coalizione». «Credo che Renzi abbia la capacità e la possibilità di fare il candidato dell'intera coalizione, ma questo - ha detto il sindaco di Milano - non può far sì che il candidato della coalizione sia automaticamente il segretario del Pd». «Non ho mai pensato che fosse troppo di destra. Penso che sulla giustizia lui abbia una visione come quella che ho io - ha detto Pisapia - e cioè che non ci deve essere un pregiudizio ma un giudizio. Sul altri temi ci sono differenze forti, ma è il bello di una coalizione unita e unitaria».
Rispondi
Il grattacielo che divide Cervia
Disegnato da Cucinella, sarà alto 58 metri. L'iter per la costruzione dell'edificio si concluderà nel 2014 http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/noti...
Rispondi
E insiste nel confermare la sua preferenza per Matteo Renzi Debora Serracchiani: "Io credo - prosegue la presidente del Friuli Venezia-Giulia - che per questa sfida il Partito democratico debba mettere in campo i suoi migliori esponenti, primo fra tutti Matteo Renzi. E il mio impegno sarà quello di dare una mano per ottenere questo risultato, non certo per farlo saltare".
Rispondi
In questo, il primo cittadino di Firenze trova l'appoggio inatteso di Rosy Bindi che dice: "Sono d'accordo a non cambiare lo statuto. Lo statuto per un partito è un po' quello che la Costituzione è per un Paese, non si cambia per quelle che sono le convenienze politiche del momento. Infatti io non lo avrei cambiato lo scorso anno per far partecipare Renzi alle primarie e questa volta non dovremmo cambiare lo statuto perchè non intendo ostacolare con una norma cambiata il percorso di qualche candidato, Renzi compreso".
Rispondi
“Io per vincere contro la destra ho dovuto prima vincere due volte contro il centrosinistra.Mi capite? Bisogna battersi su due fronti. Un nemico è il centrodestra, quello è facile da riconoscere. L’altro è più insidioso, mescola persone come Bersani, che possono essere nostre compagne di strada, a elementi che sono il peggio della vecchia Dc, del vecchio stalinismo, del liberismo nemico dei diritti. Noi dobbiamo tenere diritta la barra sul nostro progetto: i partiti politici tradizionali sono soffocati sotto il peso della cooptazione, la formazione dei gruppi dirigenti avvenuta al ribasso sulla base della fedeltà al leader. Due terzi dell’elettorato non si sentono più rappresentati da loro. Ma attenzione, io sono spaventato: questa crisi dei partiti può diventare ripudio della democrazia. Del sistema di rappresentanza rottamato sotto la parola d’ordine della casta in favore del plebiscitarismo. Anche Gesù Cristo fu crocifisso a democrazia diretta. Dobbiamo chiederci chi sono i costruttori di informazioni. Il populismo è manipolazione, il web può inventare un popolo che non c’è attraverso la mistificazione.Il mondo è complesso, non c’è bestemmia che possa liberarci dal male. Per salvare il mondo serve la cultura, non c’è invettiva che basti” (Nichi Vendola)

posso dire, analisi perfetta?
Rispondi
1 risposta · attivo 612 settimane fa
Bidimedia citata dal sito di CD
http://www.ilcentrodemocratico.it/?p=6226
Rispondi
2 risposta · attivo 612 settimane fa
Chi è Messina. Ignazio Messina, 49 anni, ha aderito all'Italia dei Valori nel 1998 diventando il portavoce regionale, in Sicilia, fino al 2003. Si candida per la prima volta con il partito Di Pietro alle elezioni politiche del 2001 alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Sicilia 1 e nel collegio uninominale di Sciacca dove ottiene 4.301 voti ma non viene eletto. Nel 2004 si ricandida come sindaco del Comune di Sciacca, ripresentando la "Lista Messina" e con l'appoggio di Rifondazione Comunista e Verdi, ma non riesce a superare il primo turno. Eletto consigliere comunale, al ballottaggio fa apparentare la sua lista con la coalizione di destra che sostiene il candidato sindaco di Forza Italia ed e' determinante per la sua vittoria, a scapito tutto il resto del cartello di centrosinistra. Messina diventa vicepresidente del Consiglio Comunale e sostiene la maggioranza per tutto il mandato. Sul piano nazionale si presenta in Senato per le elezioni del 2006 nelle liste bloccate dell'Italia dei Valori circoscrizione Sicilia e nella circoscrizione Veneto come numero 2 dietro Franca Rame ma non e' stato eletto. In Parlamento entrera' come deputato dell'Idv nel 2008 e diventa responsabile nazionale degli enti locali del partito. Alle ultime elezioni, nel 2013, si candida alla Camera con il movimento di Antonio Ingroia, Rivoluzione Civile, che pero' Rivoluzione Civile non avendo superato la soglia di sbarramento non entra in Parlamento.
Rispondi
purtroppo, in un congresso si dovrebbe discutere la linea politica, non di regole e nomi, il pd sta facendo un pessimo servizio a se stesso, proprio quando è di fatto l'unica forza politica rimasta in campo.......
Rispondi
non c'è 2 senza 3:
dopo silvio e peppe in arrivo il 3°clown: matteo :'(
Rispondi
Ci vuole l’amnistia di Togliatti

Ora ci vuole un’amnistia. Un atto di clemenza adottato dallo Stato come segno della “pacificazione” tra le forze politiche che sostengono il governo Letta. Non dovrebbe trattarsi di un semplice “salvacondotto giudiziario” per Silvio Berlusconi, anche se il Cavaliere non dovrebbe essere escluso dal provvedimento. Una decisione che dovrebbe essere propedeutica alla riforma complessiva del nostro sistema giudiziario e possa anche disinnescare l’emergenza carceraria che pure affligge cronicamente l’Italia: da questo punto di vista concordo con il ministro Mario Mauro che al Corriere della Sera ha detto “non prima la riforma e poi l’amnistia”, ma il contrario.
http://blog.ilgiornale.it/filippi/2013/06/26/ci-v...
Rispondi
1 risposta · attivo 612 settimane fa
ieri, al posto di studiare, mi son sparato gli episodi che mi mancavano della 7° stagione del Doctor Who. Il finale è un mindfuck assurdo O_O (ma mai quanto quello della sesta)... a parte che non conclude la stagione: spiega un paio di dubbi, ma è il lancio speciale del 23 novembre
Rispondi
Le primarie del PD.
Fin d'ora si può essere certi su chi ne uscirà vincitore: gli avversari del PD.
Rispondi
renzi è ridicolo, non lo voterò mai al congresso, ora lo statuto va bene, quando si trattava di affossare bersani delegittimandolo invece ci voleva la deroga, che pezzo di m.....
Rispondi
3 risposta · attivo 612 settimane fa
Uno stop alla riunificazione dei ruoli di segretario e premier arriva da un altro candidato, Gianni Cuperlo, che contrattacca: "Serve investire sul Pd, non usarlo come il trampolino per altri incarichi o la corvè da fare per diventare sindaco, parlamentare o premier. Chiunque si candiderà a guidare questa fase, dovrà candidarsi a fare questo mestiere".

Dello stesso avviso anche Stefano Fassina che ha dato la propria "disponibilita" a scendere in campo. Il viceministro dell'Economia ha ricevuto la benedizione di Pier Luigi Bersani, il quale spera che la sua candidatura abbia un bacino più ampio di quello di Cuperlo, il quale dovrebbe allora fare un passo indietro, per favorire un'unica candidatura che raccolga anche l'area vicina a D'Alema. Ma Cuperlo ha ribadito l'intenzione di restare in campo: "Chi si candida lo fa perché sente il dovere di poter dare un contributo e queste candidature sono tutte energie positive".

"Se Renzi vuole candidarsi alla segreteria del Pd, ha i titoli per farlo ma è chiaro che si candida a guidare il partito - lo ha avvertito D'attorre - Se invece vuole candidarsi a premier del centrosinistra dovrà aspettare le primarie di coalizione che si terranno prima delle prossime elezioni politiche, esattamente come avvenuto l'ultima volta". Altrimenti, secondo l'esponente bersaniano, si rischia "di interrompere il lavoro del governo e precipitare il paese verso le elezioni anticipate".
Rispondi
3 risposta · attivo 612 settimane fa
Salve, prima di uscire una domanda sullo Ius Soli.
Secondo me avrebbe senso che i figli prendono la cittadinanza del paese dove RISIEDONO i genitori. Se una famiglia vive, lavora paga le tasse e manda i figli a scuola in un paese mi sembrerebbe logico che i figli avessero la cittadinanza di quel paese.
Perché mai questa soluzione non dovrebbe andare bene?
Rispondi
3 risposta · attivo 612 settimane fa
ignazio messina nuovo segretario IDV ha sconfitto Lady Oscar
Rispondi
Rosario Crocetta
Firenze, 29 giugno 2013. Il Megafono Lista Crocetta approda anche in Toscana. In una conferenza stampa, svoltasi a Palazzo Vecchio questo pomeriggio, il Presidente Crocetta ha annunciato la nascita del movimento che porta il suo nome anche in Toscana. Erano presenti molti giornalisti e diversi soggetti politici rappresentativi di diverse realtà della regione. Tra il pubblico, presente Elisabetta Caponnetto che ha incoraggiato il Presidente ricordandogli le parole del marito Nino "Se ci credi, vai fino in fondo". Il Movimento parte con un consigliere comunale, Susanna Agostini, due ex consiglieri regionali ed alcuni sindaci. Nel corso della conferenza, Crocetta ha ribadito che il suo non è un movimento di contrapposizione al Pd ma che vede il centro sinistra ed in particolare il partito Democratico, come principali interlocutori. “Il Megafono – ha detto Crocetta - non si propone di demolire il partito ma di rafforzarlo”. A tal proposito il Presidente ha lanciato l’idea di un patto federativo col PD. Nelle prossime settimane Crocetta ha annunciato l'apertura di circoli del Megafono in Lombardia, in Piemonte e nel Lazio.
Rispondi
Lo stato di salute della città non lo valuto dalle mie brevi visite, ma da quello che leggo, da ciò che studio, dai feedback che ho da chi ci vive. La città langue da così tanto tempo che la tenacia di chi ci vive sembra essere l’unica vera forza che tiene ancora insieme tutto. Occorre rompere definitivamente con il passato. In questi giorni, forse conseguenza del sostanziale fallimento del processo relativo alla gestione dei rifiuti che lo ha coinvolto, Antonio Bassolino, secondo alcuni, avrebbe intenzione di ricandidarsi a sindaco della città. Se dopo solo due anni di amministrazione de Magistris si arriva anche solo a ipotizzare un’enormità del genere, credo che nessun commentatore, neanche il più prevenuto, potrebbe peggio descrivere il nulla di questi due anni di amministrazione.

ROBERTO SAVIANO

-.-
Rispondi
1 risposta · attivo 612 settimane fa
Ignazio Messina è il nuovo segretario di IDV.
Rispondi
2 risposta · attivo 612 settimane fa
colpo di stato in egitto meno 3 ...2...1
Rispondi
Sulle primarie del Pd:

1) Tra i papabili alla segreteria ho sentito che c'è anche Tabacci, che è di altro partito: perchè si può candidare?
2) Non concordo con Renzi quando dice che chi vince le primarie del Pd è il candidato premier: un conto sono le primarie del Pd, un conto quelle di coalizione che sono più ampie...
Rispondi
2 risposta · attivo 612 settimane fa
sondaggio interno: migliore spiaggia del salento?
Rispondi
11 risposta · attivo 612 settimane fa
Tra poco sapremo il nome del segretario dell'IDV.
Rispondi
dovrei votare bidimedia come Miglior sito Educational ?
insegna come rubare cartelloni, come ubriacarsi
Rispondi
Epifani ha capito che il meglio che possa fare un segretario del PD e' non fare nulla ed aspettare che gli altri scompaiano da soli. benissimo, siamo gia' al 30%. adesso due mesi al mare e quando torna arriviamo al 35.
Rispondi
4 risposta · attivo 612 settimane fa
vicina alla demolizione pure casa Mauro
al suo posto la Statua delle Orecchiette
Rispondi
Ragazzi, io ho votato Bidimedia come miglior sito politico d'opinione. Chi vuole aggregarsi..
p.s. ai compagni della mozione Cuperlo-Fassina: per voi è necessario allegare un documento di 55 pagine a supporto dal titolo "Bidimedia e il catoblepismo"
Rispondi
ULTIM'ORA: la casa di achille/akyba dovrebbe essere demolita per far posto al gasdotto
Rispondi
Allora: il nostro Premier dovrebbe essere il nuovo capo della DC (Stracquadanio) e il nostro canidato Premier è il primo figllio del berlusconismo (Gasparri). I casi sono due:

1. O questi sanno che fanno talmente cacare che accostandosi ai nostri cercano di appestarli
2. O i nostri non sono in realtà i nostri e dobbiamo stare molto attenti

Dai, è per forza la prima :)
Rispondi
2 risposta · attivo 612 settimane fa
buona domenica
Rispondi
stupenda intervista di Staino, la definizione di Renzi è perfetta!
Rispondi
4 risposta · attivo 612 settimane fa
L'intervista al tesoriere del PDL Bianconi riportata da HP è il migliore spot per l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti.
Ne emerge un quadro desolante di sprechi, tirchieria, evasione, furbizia da quartierino, intollerabile anche e sopratuttto quando si parla di gente che prende stipendi a 4 zeri ogni mese.
Che imparino a camminare da soli.

P.S. dubito che nel PD stiano messi meglio.
Rispondi
Paola De Pin e Fabiola Anitori · Piace a 219 persone
Ieri alle 12.33 ·
I soldi decurtati dagli stipendi non vengono né restituiti, né rimborsati allo Stato (quindi i Cittadini m5s costano al popolo come tutti gli altri Parlamentari), ma confluiscono in un fondo per dare prestiti con interesse alle imprese. Quindi, soldi che restano sempre lì, di proprietà dei gestori del fondo (Casaleggio?) e che aumentano con gli interessi. Un'altra forma di guadagno, insomma.
Invece, Beppe vorrebbe far credere che si tratti di "rimborsi". Mentre, chi esce dal movimento può darli in beneficenza: molto meglio, ma tanti prevenuti pensano il contrario.
Rispondi
1 risposta · attivo 612 settimane fa
Buongiorno, premetto che non mi intendo di economia, ma a proposito di IMU, a differenza dell'IVA penso che sia una tassa che paradossalmente favorisce la crescita economica.
Innanzitutto le tasse sugli immobili (specie quelle sulle seconde case) riducono i prezzi delle case (chi vuole avere una seconda casa e terza casa se ci deve pagare un sacco di soldi di IMU?) quindi meno domanda per le seconde case o case di investimento -> riduzione delle bolle speculative -> prezzi più bassi In questo modo, se da un lato danneggiano i possessori di (piu') case, dall'altro avvantaggiano chi la casa non ce l'ha e la vuole comprare. E se la riduzione del prezzi riduce le spese per il mutuo delle giovani famiglie queste avrebbero qualche soldo in più da spendere per far girare l'economia. Inoltre investire soldi in case significa mettere i soldi in freezer dato che questi sono investimenti che non aumentano la produzione complessiva del paese....
Rispondi
7 risposta · attivo 612 settimane fa
Riflessione del mattino.
Gli anni 96-2001, con il cdx al governo, sono stati anni favolosi dal punto di vista economico per l'Italia. Soprattutto durante il governo D'Alema, il debito pubblico era sotto controllo per la prima volta da decenni, la borsa volava, tassi di sviluppo altissimi per i nostri standard, inflazione minima, persino il prezzo della benzina diminuiva..... Risultato: D'Alema perse le elezioni regionali e si dovette dimettere.... Alle politiche presentammo un candidato che più moderato non si poteva, bello ( allora...), piacione, cattolico, lontanissimo dalla sinistra tradizionale. Ma le TV fecero una campagna violentissima contro la "tassa per l'Europa" ( un centinaio di migliaia di lire, peraltro totalmente restituite...) e contro le carrette del mare che arrivavano dall'Albania, come se fossero colpa del governo. Risultato: cappotto in Sicilia ( 61 a 0 ) e tracollo in tutta Italia.
Nel 2007, unico anno completo di governo, Prodi fece raggiungere, dopo anni di recessione e stagnazione sotto i precedenti governi Berlusconi, un tasso si crescita del 3.1%, record in Europa ( superammo sia Francia che Germania ) , se non ricordo male, superiore pure al tasso di crescita degli USA, pur in presenza dell'avvoltoio Visco.
Alle elezioni del 2008 presentammo un candidato che più inclusivo non si poteva, il Veltroni del "ma anche", uno a cui si può dire tutto tranne che non bucasse il video, candidammo quasi esclusivamente gente di destra ( Calearo, Mastella & Co. ), facemmo una lotta feroce alla sinistra-sinistra escludendola, per la prima volta, dal Parlamento. Ma le TV fecero una campagna violentissima contro la criminalità imperante, il tg4 apriva costantemente con la notizia di uno stupro, preferibilmente commesso da un marocchino, con cui andava avanti per settimane e settimane.... Risultato: vittoria stratosferica del cdx.
Alle elezioni del 2013 eravamo in presenza di un cdx ormai definitivamente sputtanato e fuori gioco, ma le tv pompano a dismisura il fenomeno Grillo nelle due-tre settimane decisive prima delle elezioni. Risultato: riusciamo a "non vincere".
Conclusioni:
1) candidare un personaggio lontano dalla sinistra non serve a nulla, l'abbiamo quasi sempre fatto ed i risultati sono stati quelli che sappiamo. Le uniche volte che abbiamo vinto, sia pure di misura, sono state con Prodi e con alleanze che comprendevano anche la sinistra-sinistra.
2) candidare personaggi capaci di comunicare ed "includere" e "parlare al cdx" ugualmente non serve a nulla se, contemporaneamente, non si cura l'UNICO fattore determinante in grado di stravolgere i risultati elettorali in Italia andando anche contro ogni logica: il monopolio TV! Eh, si, torniamo sempre lì perché è da lì che è partito il fenomeno Berlusconi e se non si risolve quella piaga purulenta non si va da nessuna parte.

P.s. lo so che penserete che il mio sia un attacco a Renzi, ma giuro che non è così, è altamente probabile anzi che, alla fine lo voti pure, peggio di Rutelli e Veltroni non potrà essere.... Il punto è che vorrei mettere in guardia dai facili entusiasmi: Renzi ha la popolarità che si ritrova grazie alla TV... Ci vuole nulla per un vecchio marpione come Berlusconi per distruggerne l'immagine nel momento in cui pensasse che la cosa gli faccia comodo... Guardate come ha distrutto prima l'immagine di Monti ( appena un anno fa l'uomo politico più popolare d'Italia...) e poi quella di Grillo una volta che non gli serviva più. Berlusconi è ben consapevole, per mille motivi, di non poter più aspirare a posti di comando, ma è ugualmente in grado, attraverso i suoi media, di distribuire le carte e ritagliarsi il ruolo di dominus, sia pure dall'esterno. Per cui, o ci si riesce a tagliargli le unghie ( le TV ), o solo un accordo sottobanco con lui potrà portare Renzi a vincere in modo convincente.
Rispondi
19 risposta · attivo 612 settimane fa
Giorno.
Straquadagno a La7: l'ala moderata e governativa del Pdl sogna nascita di un Partito centrista con a capo Enrico Letta con fine del berlusconismo
Rispondi
1 risposta · attivo 612 settimane fa
Memento Margarită, quia sīdŭs eras et in sidera revertisti; sidera vertice tetigisti et sic ad astra iisti.

Ricorda Margherita, che stella eri e stella sei ritornata; hai toccato il cielo con un dito e così ti sei guadagnata l'immortalità.
Rispondi
Con Margherita Hack se ne va non solo una scienziata di prima grandezza, ma una grande donna innamorata della vita, appassionata e combattiva, con un rispetto assoluto per il genere umano. Nemica giurata del cinismo e della rassegnazione. Guardo in queste ore una foto bellissima in cui sembra abbracciare il cosmo e le stelle che l'hanno guidata per tutta l'esistenza. Mi piace pensare che non sia scomparsa veramente, ma che sia solo partita per una costellazione lontana, un pianeta di pace e solidarietà tra gli uomini di cui solo lei poteva conoscere la destinazione.

Buon viaggio, Margherita.
Rispondi
sveglia! :)
Rispondi
2 risposta · attivo 612 settimane fa
a tal proposito: pare che Moriero sia il nuovo allenatore del lecce
Rispondi
2 risposta · attivo 612 settimane fa
buuuh ad enrico che mi ha impedito la prosecuzione del discorso sul salento :D
Rispondi
2 risposta · attivo 612 settimane fa

Comments by