Io non escluderei una rinuncia di Bersani a favore di una indicazione diversa per Palazzo Chigi, uno come Fabrizio Barca alla guida del Governo. A quel punto nessuno potrà rinfacciare nulla a Bersani che avrà anteposto gli interessi collettivi di fronte agli interessi personali. Bersani ha l'umiltà per fare ciò.
Ahah pronti via Brunetta ha gia' contro tutto il gruppo parlamentare.... Ha licenziato tutti e s'e' portaro 4 segretarie da casa e s'e'pure comprato un televisore da 50 pollici
Ai grillini bisognerebbe imporre a forza di vedere un grande film di Fellini, "Prova d'Orchestra"... Capirebbero che se MAI nella storia una societá basata su strutture "orizzontali" ha potuto sopravvivere piú dello spazio di un minuto, un motivo ci sará... Un motivo che ha a che fare con ragioni un tantino piú profonde rispetto alle analisi socio-politiche elaborate da Casaleggio. Distruggere le strutture democratiche organizzate si puó fare benissimo, é stato fatto mille volte nella storia.... Nessuna utopistica "organizzazione dal basso", peró, si é mai formata, ma solo un breve ed illusorio periodo di anarchia piú o meno felice cui ha SEMPRE sistematicamente fatto seguito una piú o meno feroce dittatura.
Nello studio degli scenari prossimi venturi, mi pare non si tenga sufficientemente conto di uno snodo che a me pare essenziale: i risultati delle prossime elezioni in Friuli e, soprattutto, a Roma. Se il risultato del Movimento Ostello non fosse esaltante, se, cioè, per esempio a Roma non riuscisse ad andare neanche al ballottaggio ( cosa, secondo me, non solo possibile, ma anche probabile... ), beh, allora molte convinzioni a proposito della molto poco gioiosa macchina da guerra grillina cadrebbero.... Le voci che si oppongono ai diktat di CasaGrillo si alzerebbero piú forti e non basterebbe cancellare i post scomodi sul Blog per metterle a tacere. Le possibilità che gli eletti in parlamento si ribellino alla linea del "no sempre e comunque" aumenterebbero esponenzialmente ed un possibile tsunami interno potrebbe rimettere tutto in gioco. Credo proprio che la partita che si giocherà per il Comune di Roma sarà fondamentale per determinare il proseguo o meno della legislatura.
Sul sentimento religioso penso che bisogni distinguere tra 'senso del trascendente' e 'superstizione'. In tutte le religioni c'e` una componente dell'una e dell'altra, la seconda e` quella che si porta dietro tutto il carico di riti, pregiudizi e leggende, la prima e` quella comune a tutte, probabilmente, e c'e` in molte persone che si autodefiniscono 'atee'.
La stessa scienza si basa sull'assunzione di un'intrinseca e nient'affatto scontata armonia del cosmo che si manifesta in leggi fisiche 'trascendenti' (il 'logos' dei greci). E anche questa e` una specie di religione.
LukasRusso: Il paese è già in macerie non te ne sei accorto?Ah già i piddini non hanno uno spiccato senso della realtà.Scusa dimenticavo. Sarà un salto nel buio nessuno lo nega. Ma questo con il Pd il Pdl è un suicidio intellettualmente (perchè i piddini ci mettono l'intelletto fuori dal comune) assistito. ---
Nella foga di citare l'ultimo proclama del tuo vate, fai i conti senza l'oste, l'oste si chiama EUROPA e non vi concederà le vostre giuste, ingiuste ed assurde rivendicazioni. L'espressione geografica conta come il due di picche, figurarsi se a qualcuno interessa se abbia un governo o meno e se questo governo è degli illuminati di bibbona. Tutti i sacrifici sono inevitabili e l'altare di Maastricht ha poca pietà. L'alternativa vostra, ben poco probabile, non sono 4-5 anni in cui saremo più poveri e felici, ma una decina, ventina di isolamento autocratico nazi-fascista in cui saremo molto più poveri e assai più infelici.
Non ci si improvvisa politici senza l'adeguata preparazione, probabilmente la storia vi ricorderà fra i suoi più osceni aborti. Ora esco, buona serata compagni.
Ragazzi, siete fantastici: nei commenti c'era di tutto, Occam, Pascal, Feuerbach, Marx, Hegel, Popper. Pensare che negli altri bolg ci sono urla, insulti e gente che scrive in stampatello sodomizzando l'italiano.
Buongiorno! Mai un governo con il nano. Siamo già stati "responsabili"! Meglio dare la palla ad altri (Napolitano o grillo) appoggiando un loro governo che morire con questi bunga-bunga del Pdl. Un governo con loro significherebbe la fine del pd. Io stesso non lo voterò mai più. Meglio tornare a votare subito anche se la soluzione migliore tatticamente sarebbe appoggiare un governo (sich) 5stelle, almeno non gli diamo più alibi e prendiamo tempo per preparare renzi ed annichilire la mummia!
Ragazzi sopportate lo sbarellamento di un vecchio compagnp. Ero a cena ed ho accettato di buon grado la compagnia di un coconoscente convertito al grillismo, e fin qui passi. Ad un certo punto ha fatto il do di petto; noi vecchi arnesi partitocratici siamo terrorizzati da loro nuovi rivoluzionari. Io per un anno sono andato da Bergamo a Romano tra color che son sospesi perchè potevo essere un obiettivo di prima linea. Oggi dovrei essere terrorizzato da quattro idioti che pensano di essere l'incredibile Hulk dietro a una tastiera. Ieri ho risposto ad Azeteo che non ho più l'età. Sbaglliato, l'ho ancora
ciao a tutti. piccolo excursus sulla religione e la religiosità. concordo con Mauro e Nandoval. da ateo razionalista e materialista, ritengo che la religione sia l'oppio dei popoli. discorso diverso per quanto riguarda la spiritualità, che personalmente non possiedo, se non in minima parte, ma che capisco certe persone possano possedere. quando chi ha spiritualità la indirizza verso la religione a mio avviso sbaglia.
Ma la Tommasi ha anche altre relazioni con altri giocatori rossoneri. Dopo che Ronaldinho viene scoperto in un paio di feste notturne a Milano e la società decide di rimandarlo a Milano, lei si infuria, prende il telefono e chiama Berlusconi: "Reintegra immediatamente Ronaldinho. Tu e tuo fratello che fate? Le stesse cose. Soltanto che siete vecchi e brutti".
Curiosità: Quali sono i politici italiani del XX secolo che preferite? dividerei in due categorie: PCI e non PCI (nella prima categoria non valgono Gramsci, Togliatti e Berlinguer e nella seconda non valgono Nenni e Pertini.
sulla classe dirigente del PD citerei una vecchia massima di Aldo Tortorella, storico dirigente PCI:
"Gruppi dirigenti mediocri cooptano gente ancora più mediocre. Finché si arriva a gruppi dirigenti così modesti che per errore cooptano qualcuno più intelligente di loro. Lo chiamiamo rinnovamento nella continuità."
Ecco, la speranza è che il nadir sia stato già raggiunto e che questa classe dirigente abbia commesso l'errore di tirar dentro gente intelligente ed in grado di fare il salto di qualità.
chi mi piace e chi meno nel pd....personalissima opinione.... mi piace molto: renzi, cuperlo, crocetta, zingaretti, burlando, illy. mi piace: finocchiaro, d'alema, marino, cosi' e cosi': bersani, franceschini, letta, giovani turchi. non mi piace: veltroni, fioroni, bindi.
Adesso confesso, non ho capito una cosa: Napolitano ha dato a Bersani un mandato PIENO o ESPLORATIVO? è una cosa dirimente in quanto tra il primo ed il secondo ci passa di mezzo un mondo...
Boh, vedo che qui non si è capito che l'accordo con il pdl è nei fatti, a partire dalle parole di napolitano se devi fare un governo, anche solo per portare il paese al voto, e grillo dice no no no... chi altro ti deve votare??
“Il calciatore Balotelli Mario le chiede se anche lei entra nel casino di Berlusconi Silvio, poiché in tal caso preferisce non incontrarla più" Intercettazione 2011
bert ha ragione. io credo che bersani voglia andare davanti al parlamento. sono quasi sicuro che li' la paura della cadrega fara' 90 e la fiducia la prendera'. ovviamente per un governo a termine, fino al 2014, poi si vota. se napy e gli altri si rifiutano, eleggiamo il pdr che ci pare e poi via alle urne con matteo. bastone e carota.
la battaglia vera sarà per il pdr. dopo l'elezione del pdr potremmo compiutamente dare un giudizio politico sul gruppo dirigente del pd. per ora possiamo solo fare delle valutazioni "a pelle". a mio parere forzare sui pres. delle camere e sul governo non è il miglior viatico per imporre un uomo di sx al quirinale. staremo a vedere......
Non voglio fare il populista, ma dopo 151 anni senza mai una donna nè Capo dello Stato nè Primo Ministro un segnale bisogna darlo. Ci vuole una donna Presidente della Repubblica.
ok. vi do' la buonanotte. domattina mi devo alzare presto che c'ho da potare e poi fare il trattamento contro la bolla del pesco e dare la poltiglia bordolese (il ramato...) bye. :)
a parte che Bersani ha talmente chiuso al Pdl dal giorno dopo il voto che non penso abbia tutta questa voglia di farsi prendere a pernacchie solo per poter fare il PdC del governo piu' instabile della storia
Scusate ma se al Quirinale deve andare un moderato, bisogna fare il salvacondotto, no ad anticorruzione e conflitto d'interessi che senso ha dare il mandato a Bersani? Tanto valeva darlo direttamente a Silvio...non ci sarebbe uno straccio di riforma di sinistra, bello schifo...senza contare che la lega ha chiuso anche sui diritti civili...
ragazzi, bersani non fara' nessun accordo col pdl. sono quelli del pdl e i giornalisti che pensano che tutti siano come loro. bersani e' diverso, ha un'integrita' che non ha nessun altro, nemmeno napolitano. se fallisce, come probabilmente avverra', dara' una mano a renzi. fara' il padre nobile del Partito, garante di una pax interna tra turchi e renziani.
comunque da nuovo utente volevo ringraziare il forum e gli utenti per essere stati un'ancora di salvezza nei confronti della vuotezza, della monotonia e del non-sense della propaganda peppista che imperversa sul web
Quel che vuole davvero Berlusconi è un Presidente disposto a nominarlo Senatore a vita (con immunità parlamnetare annessa) o a concedergli la Grazia in caso di condanna.
Tutte le analisi devono partire da questo punto, per essere efficaci.
non penso che il pd possa reggere un governo che vota l'amnistia,un conto è il quirinale,che non frega un cazzo a nessuno,un altro è votare un salvacondotto per la mummia,non è accettabile,e poi stiamo pur sempre parlando di un retroscena dell' hp....
ma quale governo con i grillini,ragazzi,siamo seri,non accadrà mai e se avvenisse berlusconi alle prossime elezioni prenderebbe il 60%,ma vi rendete conto delle scemenze che ci sono scritte nel programma di grillo,non c'è un punto,dico un solo punto, realizzabile concretamente,è tutta aria fritta condita da diverse cazzate
ma gli eventuali lati positivi di un governo Pd-Pdl quali sarebbero ? Per gli amanti del " assicuriamo la governabilita' e la stabilita' al paese " che senso avrebbe tutto questo ? non si potrebbe fare una riforma incisiva che sia una per i motivi che conosciamo tutti, stiamo in balia di Silvio che se non e' fra sei mesi o poco piu' toglie la fiducia e siamo punto e daccapo col problema della governabilita', stabilita', ecc ecc ... Con la differenza di aver regalato non so quanti milioni di elettori a Grillo
guarda,sul quirinale si può anche trattare,non possiamo prenderci tutte le cariche istituzionali con neanche il 30% dei voti,se il nano chiede un salvacondotto,se lo può infilare dove meglio crede.....
L'unica cosa da fare per evitare di suicidarsi è eleggere il PdR e sciogliere le camere, non c'è altra via decente... al limite un governo del presidente ma come extrema ratio
1) governo tecnico di altissimo profilo con maggioranza pd-5stelle (ipotesi quasi impossibile, grillo non vuole) 2) governo 5 stelle. disinnescherebbe grillo, a parer mio è l'ipotesi migliore. 3) nessun governo. in parlamento votano una nuova legge elettorale e a giugno si torna a votare
qualsisasi altra ipotesi sancirebbe la fine del pd
stavo pensando che alla fine a Berlusconi se fosse Bersani a presiedere le "larghe intese" cosa cambia rispetto a grasso o tizio o caio. se b. tiene la lega legata a doppio filo con lui bersani (che mi sembra leggermente accecato della voglio di andare a palazzo chigi) non ha alternative perchè se va da napolitano a raccontargli la storia del programma cconvincente da esporre alle camere lo butta fuori dal palazzo a calci.
A proposito di segretezza: chiederete a Bersani se e quando vi chiederà un incontro di trasmetterlo in streaming? Lombardi: Direi proprio di sì. Tra l’altro la nostra posizione è chiara da tempo. Se non gli bastasse una risposta telefonica e volesse incontrarci di persona saremo disponibili. Nel caso sia d’accordo con la diretta web, ovviamente.
Immaginate la consultazione tra Crimi-Lombardi e Bersani via streaming? Sarà più un talk show. Chi ne uscirà con le ossa rotte secondo voi?
Viva la SATIRA Beppe Grillo: "basta insulti contro il M5S". Avvisati Gargamella, Rigor Montis, Morfeo Napolitano, lo Psiconano e tutti gli altri zombi.
ciao a tutti ... seguo il sito da un paio di mesi prima delle elezioni e leggo il forum ormai abitualmente ... complimenti per il lavoro e per il forum che ritengo nettamente superiore ( se quello che interessa e' l'analisi politica e non la rissa da bar) rispetto a tutti quelli presenti sui vari siti di sondaggi e quotidiani online
Mauro 148p · 627 settimane fa
pdpv 114p · 627 settimane fa
nunzioPugno 133p · 627 settimane fa
ilmetapapero 99p · 627 settimane fa
Pirata Romano 145p · 627 settimane fa
ilmetapapero 99p · 627 settimane fa
deagle1 114p · 627 settimane fa
deleted8303407 137p · 627 settimane fa
Distruggere le strutture democratiche organizzate si puó fare benissimo, é stato fatto mille volte nella storia.... Nessuna utopistica "organizzazione dal basso", peró, si é mai formata, ma solo un breve ed illusorio periodo di anarchia piú o meno felice cui ha SEMPRE sistematicamente fatto seguito una piú o meno feroce dittatura.
deleted8303407 137p · 627 settimane fa
Se il risultato del Movimento Ostello non fosse esaltante, se, cioè, per esempio a Roma non riuscisse ad andare neanche al ballottaggio ( cosa, secondo me, non solo possibile, ma anche probabile... ), beh, allora molte convinzioni a proposito della molto poco gioiosa macchina da guerra grillina cadrebbero....
Le voci che si oppongono ai diktat di CasaGrillo si alzerebbero piú forti e non basterebbe cancellare i post scomodi sul Blog per metterle a tacere.
Le possibilità che gli eletti in parlamento si ribellino alla linea del "no sempre e comunque" aumenterebbero esponenzialmente ed un possibile tsunami interno potrebbe rimettere tutto in gioco.
Credo proprio che la partita che si giocherà per il Comune di Roma sarà fondamentale per determinare il proseguo o meno della legislatura.
ElPolloDiablo 118p · 627 settimane fa
La stessa scienza si basa sull'assunzione di un'intrinseca e nient'affatto scontata armonia del cosmo che si manifesta in leggi fisiche 'trascendenti' (il 'logos' dei greci). E anche questa e` una specie di religione.
Apparatschik 109p · 627 settimane fa
Il paese è già in macerie non te ne sei accorto?Ah già i piddini non hanno uno spiccato senso della realtà.Scusa dimenticavo. Sarà un salto nel buio nessuno lo nega. Ma questo con il Pd il Pdl è un suicidio intellettualmente (perchè i piddini ci mettono l'intelletto fuori dal comune) assistito.
---
Nella foga di citare l'ultimo proclama del tuo vate, fai i conti senza l'oste, l'oste si chiama EUROPA e non vi concederà le vostre giuste, ingiuste ed assurde rivendicazioni. L'espressione geografica conta come il due di picche, figurarsi se a qualcuno interessa se abbia un governo o meno e se questo governo è degli illuminati di bibbona. Tutti i sacrifici sono inevitabili e l'altare di Maastricht ha poca pietà. L'alternativa vostra, ben poco probabile, non sono 4-5 anni in cui saremo più poveri e felici, ma una decina, ventina di isolamento autocratico nazi-fascista in cui saremo molto più poveri e assai più infelici.
Non ci si improvvisa politici senza l'adeguata preparazione, probabilmente la storia vi ricorderà fra i suoi più osceni aborti. Ora esco, buona serata compagni.
McCommodo 126p · 627 settimane fa
Pako · 627 settimane fa
nandoval 77p · 627 settimane fa
Ero a cena ed ho accettato di buon grado la compagnia di un coconoscente convertito al grillismo, e fin qui passi.
Ad un certo punto ha fatto il do di petto; noi vecchi arnesi partitocratici siamo terrorizzati da loro nuovi rivoluzionari.
Io per un anno sono andato da Bergamo a Romano tra color che son sospesi perchè potevo essere un obiettivo di prima linea.
Oggi dovrei essere terrorizzato da quattro idioti che pensano di essere l'incredibile Hulk dietro a una tastiera.
Ieri ho risposto ad Azeteo che non ho più l'età.
Sbaglliato, l'ho ancora
jdaarambula 59p · 627 settimane fa
piccolo excursus sulla religione e la religiosità.
concordo con Mauro e Nandoval.
da ateo razionalista e materialista, ritengo che la religione sia l'oppio dei popoli.
discorso diverso per quanto riguarda la spiritualità, che personalmente non possiedo, se non in minima parte, ma che capisco certe persone possano possedere. quando chi ha spiritualità la indirizza verso la religione a mio avviso sbaglia.
deagle1 114p · 627 settimane fa
AHAHAHAHAHA :D
il_Cecchino 100p · 627 settimane fa
jdaarambula 59p · 627 settimane fa
dividerei in due categorie:
PCI e non PCI (nella prima categoria non valgono Gramsci, Togliatti e Berlinguer e nella seconda non valgono Nenni e Pertini.
Per me
PCI: Bordiga
non PCI: Riccardo Lombardi
jdaarambula 59p · 627 settimane fa
"Gruppi dirigenti mediocri cooptano gente ancora più mediocre. Finché si arriva a gruppi dirigenti così modesti che per errore cooptano qualcuno più intelligente di loro. Lo chiamiamo rinnovamento nella continuità."
Ecco, la speranza è che il nadir sia stato già raggiunto e che questa classe dirigente abbia commesso l'errore di tirar dentro gente intelligente ed in grado di fare il salto di qualità.
Pirata Romano 145p · 627 settimane fa
__Elisa 133p · 627 settimane fa
http://vannisalvemini.wordpress.com/2013/03/22/tr...
uno nessuno centomil 107p · 627 settimane fa
mi piace molto: renzi, cuperlo, crocetta, zingaretti, burlando, illy.
mi piace: finocchiaro, d'alema, marino,
cosi' e cosi': bersani, franceschini, letta, giovani turchi.
non mi piace: veltroni, fioroni, bindi.
jdaarambula 59p · 627 settimane fa
Napolitano ha dato a Bersani un mandato PIENO o ESPLORATIVO?
è una cosa dirimente in quanto tra il primo ed il secondo ci passa di mezzo un mondo...
__Elisa 133p · 627 settimane fa
se devi fare un governo, anche solo per portare il paese al voto, e grillo dice no no no... chi altro ti deve votare??
Spinoza 122p · 627 settimane fa
nunzioPugno 133p · 627 settimane fa
uno nessuno centomil 107p · 627 settimane fa
uno nessuno centomil 107p · 627 settimane fa
dopo l'elezione del pdr potremmo compiutamente dare un giudizio politico sul gruppo dirigente del pd. per ora possiamo solo fare delle valutazioni "a pelle".
a mio parere forzare sui pres. delle camere e sul governo non è il miglior viatico per imporre un uomo di sx al quirinale. staremo a vedere......
L'uomo artificiale 103p · 627 settimane fa
LucaKr 67p · 627 settimane fa
jdaarambula 59p · 627 settimane fa
Eu88 102p · 627 settimane fa
Spinoza 122p · 627 settimane fa
McFossil 139p · 627 settimane fa
vi do' la buonanotte.
domattina mi devo alzare presto che c'ho da potare e poi fare il trattamento contro la bolla del pesco e dare la poltiglia bordolese (il ramato...)
bye.
:)
Eu88 102p · 627 settimane fa
deagle1 114p · 627 settimane fa
davidepil 58p · 627 settimane fa
uno nessuno centomil 107p · 627 settimane fa
rediga 96p · 627 settimane fa
Mauro 148p · 627 settimane fa
ci candidiamo? :)
deagle1 114p · 627 settimane fa
fbo64 115p · 627 settimane fa
LucaKr 67p · 627 settimane fa
nunzioPugno 133p · 627 settimane fa
davidepil 58p · 627 settimane fa
Enrico C 138p · 627 settimane fa
Tutte le analisi devono partire da questo punto, per essere efficaci.
Luigi De Michele 118p · 627 settimane fa
Mi meraviglia il fatto che una brava persona come lui si lasci andare a determinate frasi e posizioni
McJulio 146p · 627 settimane fa
Eu88 102p · 627 settimane fa
Spinoza 122p · 627 settimane fa
Luigi De Michele 118p · 627 settimane fa
Se gli addetti ai lavori - che escludevano un incarico a Bersani - vanno avanti così, Bersani arriva al 2018. #paradossi
McJulio 146p · 627 settimane fa
davidepil 58p · 627 settimane fa
McJulio 146p · 627 settimane fa
fbo64 115p · 627 settimane fa
deagle1 114p · 627 settimane fa
il_Cecchino 100p · 627 settimane fa
1) governo tecnico di altissimo profilo con maggioranza pd-5stelle (ipotesi quasi impossibile, grillo non vuole)
2) governo 5 stelle. disinnescherebbe grillo, a parer mio è l'ipotesi migliore.
3) nessun governo. in parlamento votano una nuova legge elettorale e a giugno si torna a votare
qualsisasi altra ipotesi sancirebbe la fine del pd
LucaKr 67p · 627 settimane fa
Spinoza 122p · 627 settimane fa
uno nessuno centomil 107p · 627 settimane fa
DJ Bettino Renzosh 134p · 627 settimane fa
http://www.huffingtonpost.it/2013/03/22/m5s-beppe...
Zergiop 67p · 627 settimane fa
Lombardi: Direi proprio di sì. Tra l’altro la nostra posizione è chiara da tempo. Se non gli bastasse una risposta telefonica e volesse incontrarci di persona saremo disponibili. Nel caso sia d’accordo con la diretta web, ovviamente.
Immaginate la consultazione tra Crimi-Lombardi e Bersani via streaming? Sarà più un talk show. Chi ne uscirà con le ossa rotte secondo voi?
L'uomo artificiale 103p · 627 settimane fa
Perderemo di nuovo a sinistra.
Per la seconda volta consecutiva non potremmo neanche dare la colpa ai berlusconiani.
Lo so che non sarà colpa di Bersani, ma così andrà.
ElPolloDiablo 118p · 627 settimane fa
ElPolloDiablo 118p · 627 settimane fa
il_Cecchino 100p · 627 settimane fa
con renzi l'inciucione era già bello che servito...
Marcello (Ronzino) 96p · 627 settimane fa
Mauro 148p · 627 settimane fa
Viva la SATIRA
Beppe Grillo: "basta insulti contro il M5S". Avvisati Gargamella, Rigor Montis, Morfeo Napolitano, lo Psiconano e tutti gli altri zombi.
davidepil 58p · 627 settimane fa
Mauro 148p · 627 settimane fa
McJulio 146p · 627 settimane fa