Commenti (60)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Commenting Disabled
Further commenting on this page has been disabled by the blog admin.
ROMA - Appuntamento alle ore 17. È quella la nuova deadline del Pdl, della rinascita di Forza Italia, dell'eventuale nascita di gruppi separati tra falchi e colombe, e della maggioranza sempre più in bilico. Oggi pomeriggio si riunisce, infatti, l'ufficio di Presidenza del Pdl che dovrebbe servire a decidere i tempi del varo della nuova Forza Italia. Un'accelerazione in piena regola, che esclude l'ala ministeriale del Pdl e vedrà le colombe in netta minoranza, mettendo Alfano di fronte a una scelta: attraversare il Rubicone e creare nuovi gruppi o rimanere in Fi.
Rispondi
Intervengo al volo (al mattino non ho quasi il tempo di respirare...).

Ieri sera Grillo a Trento: megaflop con meno di 300 persone e piazza penosamente vuota. xD
http://www.ladige.it/articoli/2013/10/25/grillo-s...
Rispondi
10 risposta · attivo 596 settimane fa
Faccio una previsione: io non so quanto durerà ancora l'avventura di Grillo.... È possibile che duri ancora molti anni o che si sgonfi a breve-medio termine....
Di una cosa, però, sono certo: che Grillo ne uscirà con le ossa rotte... E a rompergliele saranno i suoi, ci scommetterei. Tutti i Robespierre della Storia, prima o poi, fanno una brutta fine.
Rispondi
Se continua a compiacere i sentimenti xenofobi di una parte degli Italiani puo' durare molto a lungo. L'emigrazione dall'Africa è un problema epocale che durerà decenni, mettendo a dura prova i "buoni sentimenti" degli Europei. Chiunque faccia appello alla xenofobia ha almeno un 20% di elettorato assicurato per i prossimi 30 anni.
Rispondi
Forse hai ragione, ma fai conto che in Trentino Alto-Adige non ha mai attecchito nemmeno Berlusconi.

Nelle elezioni trentine di autunno 2008, quando Silvio andava a gonfie vele, qui ha perso 60-40.

Non siamo molto attendibili (purtroppo) come riferimento nazionale.
Rispondi
Speriamo accada il prima possibile.
Rispondi
TORNATE IN AUSTRIA BIDEMBERG!!!!!!111
Rispondi
Perche' forse non ha rinnovato lo spettacolo oramai tutti sanno quello che dira' e che non fa piu' ridere ;)
Rispondi
Però lo staff di avvocati che chiederà l'impeachment a Napolitano è roba nuova.
Rispondi
Tutti questi pseudorivoluzionari dimostrano una passione smisurata per i cavilli legali. Vedi anche la lettere dei legali per l'esplusione della consigliera comunale di Bologna
Rispondi
Ormai ha superato in berlusconismo pure Berlusconi....
Rispondi
ADIGE E' KA$TA!!!11!!!!
Rispondi
Un appunto; Napolitano ha convocato un vertice per chiedere ancora ai partiti di cambiare la legge elettorale, cosa che cittadini italiani chiedono inutilmente anno dopo anno dopo anno.
Lo ha fatto dopo anni di appelli inascoltati e promesse non mantenute, a poche settimane da una decisione della Corte Costituzionale che potrebbe lasciare l'italia senza legge elettorale.
Ed invece di plaudire questo anziano signore che cerca faticosamente di rimediare all'immobilismo TOTALE mostrato dalla politica, sollecitando un intervento richiesto a gran voce da tutti i cittadini... ne si chiedono le dimissioni.

Ormai si chiederebbero le dimissioni a Napolitano anche se salvasse un gattino da un incendio.
Rispondi
6 risposta · attivo 596 settimane fa
a me pare che Napolitano abbia messo su il governo a patto che facesse la legge elettorale, dicendo che altrimenti si dimetteva. La legge elettorale non l'hanno fatta. Ne' hanno alcuna intenzione di farla. Si tratterebbe semplicemente di dimostrare di avere una sola parola, dimettendosi. Cosi' invece fa la figura del fesso: monita, monita, e tutti gli rispondono "si', lo facciamo domani, nonnino...si' si' si'"
Naturalmente ci sono mille motivi per rimandare, per non fare nulla, ecc. ecc. e con questi mille motivi giustifichiamo ogni schifezza da decine di anni.

Cominciasse a dire che non firma piu' nulla prima della legge elettorale, altro che convocare i vertici. Invece firma tutto, nella legge del "femminicidio" c'era dentro la qualunque (dalle tute dei vigili del fuoco al permesso di arrestare italiani su suolo italiano da parte della polizia straniera, all'abolizione della abolizione delle province) ed ha firmato senza battere ciglio. Se si tratta di dare la centomila euro alla scuola superiore di spidocchiamento la leggina si firma sempre... E il tutto dopo aver monitato che non bisogna fare leggi con articoli scollegati dentro.
Rispondi
Ovvio, per riuscire a cambiare la legge elettorale nulla di meglio che far dimettere la persona più impegnata in assoluto nel tentativo di cambiarla.

Mettiamo al posto suo (dato che a scegliere sarebbe un accordo tra PD-centristi-Berlusconi) una persona che non monita affatto e se ne sta buonina buonina in silenzio, tipo Amato o Gianni Letta, questo si darà una scossa al sistema
Rispondi
Napolitano e' la persona piu' impegnata ad assicurare un governo favorevole ai banchieri.
Rispondi
Come no, e il governo Monti "aveva il compito di traghettare l'Italia nel default per poi lasciarla spolpare dalle banche internazionali"
Rispondi
Purtroppo il popolo caprone non capisce l'infallibilità di nap, l'uomo-dogma.
Rispondi
Il popolo caprone purtroppo preferisce seguire gli urlatori in piazza che fare la fatica di ragionare con la propria testa

Questo è uno dei casi in cui questo fatto emerge in modo più lampante, con il popolo caprone ad esaltare un urlatore che l'anno scorso identificava il porcellum come il male assoluto, poi si è trasformato nel suo più strenuo difensore, ed ora evoca l'impeachment per chi tenta di farlo cambiare.
Rispondi
Sono appena tornato dallo studio legale dei miei avvocati.
Ho dato loro mandato di adire vie legali per ottenere finalmente la caduta del Governo Letta. Ho deciso che si vota a marzo :D
Rispondi
3 risposta · attivo 596 settimane fa
..Cavolo perchè non mi gai chiamato ? In tre facevamo una class action.. xD
Rispondi
aspe' che richiamo gli avvocati e valuto il da farsi. :D
Rispondi
Sono qui con Pugno, Napolitano, Letta, suo zio e i nostri avvocati e vi stiamo denunciando.
Rispondi
Salve a tutti.
Brutto momento per un partito caro a tanti di noi: l'SNP (Csx nazionalista scozzese, veniva sempre proposto come prima o seconda scelta a parecchi utenti che fecero il giochino del "piazzamento politico europeo"). Con la perdita confermata in un'elezione suppletiva del seggio di Dumferline, l'SNP ha perso la maggioranza assoluta al parlamento scozzese (da 65/129 a 64/129, ma ad essere stati eletti nel lontano 2011 erano stati ben 69/129!).
http://www.bbc.co.uk/news/uk-scotland-24664199

E l'anno prossimo c'è il referendum sull'indipendenza...
Rispondi
7 risposta · attivo 596 settimane fa
..A me piaceva ..sia per l'odio per la perfida Albione xD sia perchè di fatto era un partito socialdemocratico di sinistra..
Rispondi
Fan di Mario Appelius? xD
Rispondi
Bene, meglio il Labour. A me sinceramente questi indipendentisti Scozzesi, Catalani, Padani, Baschi, etc.. non mi piacciono, siano essi di destra o di sinistra.
Rispondi
Non è che però si possano mischiare i padani con gli altri, qualsiasi opinione si abbia sui vari movimenti indipendentisti.
Rispondi
Idem, almeno questi indipendentisti europei che vivono in paesi che hanno una democrazia nazionale che è "appena" un po' meglio di quella della Corea del Nord, qualunque cosa ne pensi quel genio di Razzi.

Mejor unidos.
Rispondi
I cinque seggi persi dall'SNP dalle elezioni
- 1 membro del parlamento scozzese (MPS :p ) diventa Presidente della Camera
- 2 MPS delle Highlands diventano indipendenti per una decisione che riguarda la NATO
- 1 MPS espulso (diventa indipendente) per violenza domestica
Rispondi
A me caro non è :p
Rispondi
"Francia - Le spese pazze di Marine 22 mila euro in pasticcini
La commissione elettorale rifiuta i rimborsi «impropri» richiesti dall’eurodeputata" http://www.corriere.it/esteri/13_ottobre_25/spese...

Good news per la Francia
Rispondi
AHAHAHAHAH!!!!! Qui si ride di brutto gente!

Ci sono i grillini con la bava alla bocca che saltano su ovunque per dire che le foto sono un GOMBLODOOOO!!111!!, che erano migliaia e migliaia e erano TRECIENTO solo nelle prime due file :-o

https://twitter.com/GiangioTheGlide/status/393474...

https://twitter.com/GiangioTheGlide/status/393474...

Ma da dove li trovano??? Io non mi sognerei mai di scrivere incazzato come una iena su un giornale perchè dice che c'era poca gente a un comizio...
Rispondi
E le motorette ? :D
Rispondi
Questa è bellissima

Ieri dal M5S urlavano allo scandalo per non essere stati convocati al Quirinale, oggi che la convocazione c'è annunciano "non andremo al Quirinale"

Insomma, volevano essere invitati solo per il gusto di poter sbattere la porta in faccia...
Rispondi
Mi dispiace molto... Mi dispiace, ovviamente, per lui che aveva tutta una vita davanti, una vita che non potrà più vivere....
Ma soprattutto, consentimelo, mi dispiace per i genitori... Che, purtroppo per loro, la vita davanti ancora ce l'hanno, una vita che da questo momento in poi sarà, comunque, insopportabilmente lunga e penosa, un calvario senza fine... Non esiste niente al mondo che possa neanche lontanamente eguagliare il dolore dovuto alla perdita di un figlio.... Un dolore che non ha consolazione e che non ha termine..... Mai.
Rispondi
I dipendenti pubblici non sono affatto troppi, ci sono tantissimi settori della pubblica Amministrazione che hanno carenza assoluta, a volte spaventosa, di personale...
Il problema è che i dipendenti sono malissimo distribuiti, essendo stati assunti nei decenni passati ( ma spesso anche adesso... ) solo in virtù di conoscenze in alto loco, e collocate non secondo i bisogni della Pubblica Amministrazione, ma secondo i desiderata dell'assunto ( vicino casa, possibilmente un posto dove non ci sia molto da lavorare etc. etc. ).
Purtroppo rimediare a decenni di abusi è diventato praticamente impossibile, per cui adesso ci sono dipendenti pubblici che lavorano in condizioni infernali, mentre altri ancora continuano a scaldare sedie o ad esercitare mansioni totalmente improduttive.
Rispondi
1 risposta · attivo 596 settimane fa
..infatti..in realtà abbiamo molti meno dipendenti pubblici di tanti paesi Europei..dovremmo rendere più efficiente la pa..non distruggerla..
Rispondi
Anche il Sole 24 ore si sta svegliando: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-10-25...
La moneta troppo forte ci danneggia, ci aiuterebbe la svalutazione, il problema energetico con la svalutazione non esiste con buona pace dei "poi la benzina la paghiamo sette volte tanto"
Rispondi
Ecco il vostro rosticciere di fiducia B)
Rispondi
1 risposta · attivo 596 settimane fa
Bravissimo Bruno... :)

A proposito, oggi arrivo; butta giù il pesce! :)

Un grosso abbraccio.
Rispondi
ho la politica riesce ad uscire dal giogo giudiziario oppure è destinata ad essere subalterna dei poteri forti di turno.
la politica puo' e deve decidere se una persona è candidabile o no. senza invasioni di campo. nel rispetto della legge. in primis la costituzione.
Rispondi
2 risposta · attivo 596 settimane fa
o senz'acca......
Rispondi
non è una questione di giogo giudiziario, ok, la politica decida, e secondo me la decisione sta nel mezzo: no ai rinviati a giudizio, sì a coloro che sono ancora indagati. Ma si apre un'altra questione: quella dell'opinione pubblica che poi vota. E la gente di sinistra volenti o nolenti si schifa a votare anche per un indagato, perché non è capace di distinguere. Quindi è una questione di rapporto politica-opinione pubblica più che di politica-giustizia. E questo fa parte del discorso: andare al potere anche per educare i cittadini.
Rispondi
(ANSA) - ROMA - Le Sezioni Unite della Cassazione hanno deciso che le norme della legge Severino devono essere interpretate condannando più duramente per concussione solo chi "limita radicalmente" la libertà del soggetto sul quale fa pressione, mentre in maniera più mite - con prescrizione breve e senza pena accessoria - sono da punire le forme di "pressione non irresistibile". La decisione, secondo fonti della Corte, potrebbe indurre a una condanna piu' mite per Silvio Berlusconi nel processo Ruby.
Rispondi
Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto per paura del senso comune (Manzoni)
Rispondi
a domani
Rispondi
Secondo me una persona che non è rinviata a giudizio è una persona assolutamente candidabile (se non per reati di mafia ecc.), però la stampa e l'opinione pubblica vedrebbero magari la cosa in maniera avversa quindi non è conveniente candidare un indagato.
Rispondi
4 risposta · attivo 596 settimane fa
Evidentemente Chiamparino, a mio avviso uno dei politici più onesti in circolazione, dava fastidio a qualcuno.
E questo qualcuno è riuscito a raggiungere il suo obiettivo.
Rispondi
Maledette toghe azzurre politicizzate!
Rispondi
è troppo difficile per il popolo caprone che abbiamo distinguere "indagato" e "imputato"
Rispondi
Soprattutto per una certa parte di esso.
Rispondi
CASSAZIONE: Con la nuova legge Monti-Severino sulla concussione la costrizione alla base è solo una costrizione da cui "non si può scappare". Potrebbe quindi a causa della disposizione di Monti cadere l'accusa di concussione al prossimo processo di Appello per Berlusconi. Anzi, è molto probabile, se i giudici seguiranno come dovrebbe essere la giurisprudenza della Suprema Corte, che cada.
Rispondi
2 risposta · attivo 596 settimane fa
Verso la prescrizione il caso Unipol e il caso corruzione senatori, adesso va verso l'assoluzione l'accusa di concussione nel processo Ruby. Unica accusa ad oggi ancora pericolosa per Silvio potrebbe essere dunque quella che riguarda la prostituzione minorile.
Rispondi
ecco, adesso Alpino ha la risposta alla sua domanda "cosa ha votato il PD che ha aiutato concretamente Berlusconi". E' meglio non domandare a volte per non ricevere risposte, magari dalla realtà.
Rispondi

Comments by