Il problema delle alleanze è dato dalla legge elettorale. Con una legge elettorale normale, PD, SEL e SC potrebbero andare da soli coi loro programmi e poi rivedersi in Parlamento con i numeri reali. Con il porcellum, l'accordo lo devi fare prima... e allora è ovvio che se SEL si allea a Renzi perde almeno un 1,5-2%, così come Renzi diventerebbe meno attrattivo per gli elettori di cdx.
Sono anche convinto che se si arrivasse sotto elezioni con dei sondaggi esorbitanti per il PD di Renzi, questo sarebbe il primo a scaricare gli alleati (50 seggi in meno per via di un alleato al 5% non sono pochi) per tentare il colpaccio del governo monocolore.
Prima di lasciarvi ecco un estratto dell'intervento di ieri della Bonino alle Commissioni congiunte Diritti Umani e Esteri del Senato sulla nota questione kazaka, che aggiunge alcuni elementi a quanto riportato fino a ieri dai media:
"Circa le voci, completamente distorte, di un precedente coinvolgimento della Farnesina, vorrei fornire un chiarimento, una volta per tutte, sul fax ricevuto dal Cerimoniale del Ministero degli Esteri il 29 maggio dalla Questura di Roma, avente ad oggetto “Alma Ayan”, ove si richiedeva una risposta scritta (cito testuale) “circa l’accredito della cittadina straniera in oggetto titolare di passaporto diplomatico rilasciato dalla Repubblica Centroafricana”
Ora, il fax in questione: - non indicava il nome corretto della Signora, ma solo “Alma Ayan”, nome che gli avvocati della Signora hanno poi riferito (cfr. La Stampa del 17 luglio) essere un’identità fittizia di “protezione”; - non informava che era in corso una procedura di espulsione e, a maggior ragione, il Paese verso cui sarebbe stata espulsa la Signora; - non forniva alcuna motivazione della richiesta, né alcun altro dettaglio concernente i rapporti di parentela della Signora; - non faceva alcun riferimento ai contatti intercorsi da giorni al Viminale con l’Ambasciata kazakha.
L’unico controllo che il Cerimoniale Diplomatico può effettuare in merito a cittadini stranieri è sulla banca dati dei diplomatici accreditati in Italia. Il nome “Alma Ayan” non vi figura. II nome “Alma Ayan”, peraltro, era stato indicato dall’Ambasciata del Burundi per una candidatura a Console Onorario a Napoli il 12 febbraio 2013, candidatura successivamente ritirata dalla stessa Ambasciata, senza fornire spiegazioni, il 15 maggio 2013. Questi gli elementi forniti alla Questura lo stesso 29 maggio.
Aggiungo, per rendere a tutti chiaro di cosa stiamo parlando, che richieste di questo genere – sulle quali sono state imbastite speculazioni politiche - arrivano molto frequentemente al Ministero degli Esteri e sono dirette ad accertare se l’interessato abbia diritto all’immunità in relazione, il più delle volte, ad infrazioni al codice della strada e a contravvenzioni di varia natura. "
Le prossime elezioni le vincono o Renzi o Grillo, non vedo altre figure che possano emergere all'orizzonte... chi sarà dei due dipenderà dalla durata di questo governo (favorevole a Grillo) e dalla situazione economica.
l'astio nei confronti di renzi deve essere superato. il popolo del pd deve sostenerlo e fare in modo che sel sia nuovamente in coalizione. per me scelta civica può starsene fuori, tanto se arriva renzi con o senza centristi in coalizione, i voti arrivano lo stesso.
costruire un nuovo csx, renzi non è di destra, smettiamolo di definirlo tale. ha idee molto meno conservatrici rispetto a quelle della sinistra consueta. tuttavia, con lui forse riusciamo a portare qualche risultato a casa, con gli altri stiamo semplicemente a casa, come al solito.
e ad elmo ricorderei che renzi non vuole formare una nuova corrente, quindi la smetta di definirsi renziano. siamo del pd, non di renzi o di altri.
Un confidente legato al traffico di droga e ritenuto abbastanza attendibile dagli investigatori: "La mafia sta preparando un attentato al PM Di Matteo". Al PM, che si sta occupando del caso della trattativa Stato-mafia e non solo, è stata aumentata la scorta.
Egitto: il capo dei militari chiede "Manifestate per me contro i terroristi", così come faceva Pinochet.
Mi ricordo ancora i grandi titoli dei giornali italiani, in primo luogo dell'HP che diceva: "La piazza, è stata fatta la volontà del popolo". Eh. La piazza.
Io ho votato Vendola perché è contro la TAV, gli F35, per entrare nel PSE, per abbassare le tasse ai redditi mediobassi, per far pagare l'IMU ai ricchi, per la patrimoniale, per l'IVA al 20%, per il reddito minimo.
In realtà l'ho fatto per molte altre cose ma non vorrei tediarvi con proposte inutili rispetto ad argomenti importanti come politici antipatici, le province, i parlamentari e il finanziamento
Quanto ad alternative questo Governo sta aggravando la situazione economica. Quei pochi dati positivi sono molto meno positivi degli altri Stati e il divario diventa sempre più ampio.
Renzi vincerebbe anche per me. Ha ammazzato Bersani, ha ammazzato Prodi, ammazzasse anche Letta e diventasse PDC.
Piddoidi: vi lamentate di Renzi ma è l'unica vostra ancora di salvezza. Il PD non ha un'ideologia ne alcuna piattaforma programmatica, non è un partito degno di tal nome ma un'accozzaglia di gente che si odia tenuta insieme da manie di grandezza, fame di potere ed odio ancor maggiore per gli altri. Il PD da veltrusconi in poi può sopravvivere di solo leaderismo per cui il fighetto Renzi tenetevelo ben stretto: è arrivista, superficiale ed inconsistente, ottimo prototipo welsche.
Vedo che il PD continua a calare. Spero (per il PD, che comunque difficilmente votero' al prossimo giro di giostra) sia una cosa temporanea. Ma che ne dice chi ha elogiato questo governo e (spesso coincidenti) chi continua a dire che mnon ci sono alternative? Davvero pensate che l'unica cosa possibile sia l'abbraccio PD-PDL, pur essendo ormai evidente anche ai "giapo" che non riescono a far nulla perche' prigionieri l'uno dell'altro? Ricordo che qualcun altro diceva che non c'era alternativa al suo governo, e nonostante sia stato dimesso la vita e' andata avanti ugualmente (e un altro governo e' stato trovato).
Ditemi il motivo più importante per cui votereste Renzi alle Primarie (non vale la risposta: perché potrebbe avere maggiori possibilità di sconfiggere la destra, perché il PD avrebbe la possibilità di rinnovare la classe dirigente).
Alle primarie sarà scontro renzi-civati. Hanno 2 idee opposte di partito. I "vecchi" bersani bindi e compagnia sosterranno civati. Sembra scontato ma sarà una bella lotta perchè renzi tanti lo voterebbero turandosi il naso mentre civati piace a molti.
In Spagna la soluzione potrebbe essere un Governo PSOE-IU con supporto dei partiti regionalisti (PNV, BILDU, BNG, CC e ERC), astensione di UPyD ed opposizione di PP e CiU. Altre soluzioni non ne intravedo per il centrosinistra. Bisognerebbe rendersi autonomi dall'UPyD per provare a formare un Governo più o meno stabile.
No, dai, adesso è troppo. Questo qui perde due elezioni di fila e vince la terza volta che si presenta solo perchè il PSOE ha deciso di suicidarsi politicamente, è accusato dall'ex tesoriere del suo partito di aver intascato tangenti e ora, per fare le condoglianze AL SUO POPOLO, non controlla neanche quello che scrive (o di cui fa CTRL+C e CTRL+V). Basta, penso che la misura sia colma, ma il punto è che quelli di destra non li schiodi dalle poltrone nemmeno con le cannonate. Il problema però è che nuove elezioni condurrebbero ad una situazione italiana, con nessuno dei due partiti principali capace di costruire una maggioranza omogenea in Parlamento.
Spifferi di cronaca giudiziaria: De Benedetti sotto indagine. Coinvolti anche Giannini e Mauro. Ipotesi di reato per tutti: dismissione fraudolenta di panni da giornalista ed editore.
Buongiorno a tutti. Un commento sull'imbarbarimento e la pezzenteria dei nostri mass media. Disastro ferroviario in Spagna sulla prima pagina di tutti i siti Europei. In Italia come seconda notizia cosa c'è sul Corriere (e anche se Repubblica anche se meno evidente)? La gaffe del comunicato di condoglianze di Rajoy. Cosa di cui non parla nè il sito della BBC nè il socialista El Pais tanto per citarne un paio (della serie chissenegrefa giustamente del copia-incolla del collaboratore idiota di fronte a 77 morti). Ma in Italia no, in Italia ci si fa il titolone. Ormai in Italia l'odio per la classe politica è cosi' generalizzato che i "misfatti" veri o presunti dei politici diventano le notizie principali.
decreto del "fare".... feed back: -che cosa non si è ancora capito...apparte il golden parachute che hanno creato per gli stipendi dei manager pubblici (la notizia ve l'avevo data ieri in altro post)
-grottesco il nome del decreto ,preso dal famoso " governo del fare" del maniaco di Hardcore.
-Quando governa la discarica il pd contesta l'uso della fiducia. Quando governa il pd la discarica contesta l'uso della fiducia. Quando governano tutti e due... usano la fiducia.
Piovono avvisi di garanzia sul sindaco di Napoli e i suoi collaboratori, a soli due anni dall’insediamento della Giunta. La vicenda dell’America’s Cup – per cui de Magistris è indagato con il presidente della Regione Campania Caldoro e l’ex presidente della Provincia Cesaro, per avere affidato l’evento a una società mista, senza una gara per individuare il socio privato – è solo l’ultimo degli interventi della Procura partenopea. Intanto, per l’America’s Cup sono indagati, per gli appalti distribuiti, anche il Capo di Gabinetto Attilio Auricchio e il fratello del sindaco, Claudio. Poi c’è l’indagine che riguarda il consigliere di de Magistris, il vicesindaco Tommaso Sodano, su cui pende una ipotesi di reato per una consulenza andata a una studiosa ritenuta a lui vicina, senza bando pubblico. Per di più, uno dei tre assessori superstiti ai tanti rimpasti di de Magistris (la Tommasielli dell’Idv) è sospettata di avere brigato per cancellare alcune multe stradali elevate a suoi parenti. Infine, c’è l’inchiesta sulle buche stradali in cui è indagato lo stesso de Magistris. E i giornali riferiscono di numerose altre indagini in corso.
E allora perché un percorso così accidentato per il neo-sindaco? La verità è che Luigi de Magistris ha dato vita a una esperienza amministrativa del tutto inadeguata al governo di una grande e complessa città come Napoli. La sua azione, infatti, è stata finalizzata pressoché esclusivamente alla visibilità mediatica e a una rapida scalata politica nazionale, penosamente naufragata con il risultato elettorale di Rivoluzione Civile. Il tutto con uno stile amministrativo all’insegna del pressappochismo, della mancanza di conoscenza dei procedimenti amministrativi e – non ultimo – del sistematico allontanamento di ogni spirito libero e orientato al solo interesse pubblico. È così che una esperienza politica nata col proposito di fare del Comune una “casa di vetro”, “scassando” i poteri formali e informali che avevano portato alla disfatta dei rifiuti, è rapidamente naufragata sotto il comando autocratico del sindaco e dei suoi più stretti collaboratori, che ha trasformato le promesse di “partecipazione”, “collegialità”, “trasparenza” in parole vuote.
La strada che la giunta de Magistris stava intraprendendo fu chiara già nelle prime settimane successive all’insediamento della Giunta, nell’estate del 2011. Pino Narducci, ex assessore alla legalità, ed io tentammo in tutti i modi di porre un argine a questa deriva e fare comprendere al sindaco gli errori in cui, mal consigliato, cadeva. In alcuni casi, riuscimmo faticosamente a correggere alcuni provvedimenti discutibili sotto il profilo amministrativo e/o dell’opportunità politica (come nel caso della transazione con l’immobiliarista Romeo o nella emanazione di una delibera che facesse piena luce sul buco di bilancio). In altri casi, i nostri rilievi furono obliterati. Le cronache locali hanno illustrato, ad esempio, i conflitti che ci furono a seguito delle centinaia di assunzioni volute dal vicesindaco presso la società che si occupa della raccolta dei rifiuti. Il risultato fu che, in un crescendo di polemiche, circa un anno fa, Narducci fu costretto alle dimissioni ed io fui estromesso dal sindaco.
Il sindaco porta dunque grande responsabilità politica per i guai della sua giunta. Certo, la debolezza del tessuto sociale cittadino e degli stessi partiti politici, di destra e di sinistra, ha fatto il resto. Un centrodestra imbarazzante, un Pd che non ha ancora trovato le energie per svoltare rispetto alle eredità del passato, le organizzazioni sindacali sempre più sfilacciate e ingessate dalla crisi, hanno lasciato campo libero alle scorrerie dell’armata de Magistris, lasciando alla sola magistratura l’unica forma di “controllo sociale” sulle improvvisate iniziative del sindaco. Ma oggi nessuno – neppure chi ha potuto prevedere una simile involuzione della vicenda de Magistris – può gioire degli interventi della magistratura sul governo cittadino. Infatti, una buona e forte politica resta l’unica strada di rilancio possibile per Napoli. E allora non rimane che guardare al rinnovato senso civico che si concretizza nelle tante manifestazioni spontanee di protesta di questi giorni o alla opposizione dei giovani consiglieri di Ricostruzione Democratica, inizialmente sostenitori di de Magistris. Da queste esperienze i napoletani dovranno necessariamente ripartire quando questa ennesima sfortunata pagina amministrativa sarà chiusa.
Non capisco il continuo richiamarsi da parte di Napolitano e di Letta alla "stabilità" vista come un valore in sè.... La cosa più stabile che io conosca è un cadavere, e non mi sembra una prospettiva da elogiare con tanta perseveranza.
Nuove regole 'british' nelle aziende comunali La rivoluzione di Marino: "Cambiamo tutto" Nuovi criteri 'anglosassoni' per le nomine nei cda delle municipalizzate. Chi nei due anni precedenti è stato sindaco, assessore, consigliere comunale, municipale o parlamentare non può essere amministratore delegato di un ente. Divieto di cumulo degli incarichi. Per i nuovi vertici bando pubblico e incompatibilità
Fermarsi per fare le foto ad un cadavere... Sono senza parole...
Mi soffermerei però sull'indagine per omicidio colposo aggravato. Penso che in questi casi il reo sia già vittima di un grandissimo senso di colpa che resterà per tutta la vita, capisco che si debba punire chi causa un omicidio ma se l'autista aveva il verde come il pedone è più che comprensibile che non abbia visto la donna mentre attraversava le strisce, la manovra che deve fare un autobus è larghissima.
ventoacqua 138p · 609 settimane fa
McJulio 146p · 609 settimane fa
Spinoza 122p · 609 settimane fa
Lord Beckett 126p · 609 settimane fa
Gabriele per Paolo 132p · 609 settimane fa
Con una legge elettorale normale, PD, SEL e SC potrebbero andare da soli coi loro programmi e poi rivedersi in Parlamento con i numeri reali.
Con il porcellum, l'accordo lo devi fare prima... e allora è ovvio che se SEL si allea a Renzi perde almeno un 1,5-2%, così come Renzi diventerebbe meno attrattivo per gli elettori di cdx.
Sono anche convinto che se si arrivasse sotto elezioni con dei sondaggi esorbitanti per il PD di Renzi, questo sarebbe il primo a scaricare gli alleati (50 seggi in meno per via di un alleato al 5% non sono pochi) per tentare il colpaccio del governo monocolore.
deleted4959705 97p · 609 settimane fa
"Circa le voci, completamente distorte, di un precedente coinvolgimento della Farnesina, vorrei fornire un chiarimento, una volta per tutte, sul fax ricevuto dal Cerimoniale del Ministero degli Esteri il 29 maggio dalla Questura di Roma, avente ad oggetto “Alma Ayan”, ove si richiedeva una risposta scritta (cito testuale) “circa l’accredito della cittadina straniera in oggetto titolare di passaporto diplomatico rilasciato dalla Repubblica Centroafricana”
Ora, il fax in questione:
- non indicava il nome corretto della Signora, ma solo “Alma Ayan”, nome che gli avvocati della Signora hanno poi riferito (cfr. La Stampa del 17 luglio) essere un’identità fittizia di “protezione”;
- non informava che era in corso una procedura di espulsione e, a maggior ragione, il Paese verso cui sarebbe stata espulsa la Signora;
- non forniva alcuna motivazione della richiesta, né alcun altro dettaglio concernente i rapporti di parentela della Signora;
- non faceva alcun riferimento ai contatti intercorsi da giorni al Viminale con l’Ambasciata kazakha.
L’unico controllo che il Cerimoniale Diplomatico può effettuare in merito a cittadini stranieri è sulla banca dati dei diplomatici accreditati in Italia. Il nome “Alma Ayan” non vi figura. II nome “Alma Ayan”, peraltro, era stato indicato dall’Ambasciata del Burundi per una candidatura a Console Onorario a Napoli il 12 febbraio 2013, candidatura successivamente ritirata dalla stessa Ambasciata, senza fornire spiegazioni, il 15 maggio 2013. Questi gli elementi forniti alla Questura lo stesso 29 maggio.
Aggiungo, per rendere a tutti chiaro di cosa stiamo parlando, che richieste di questo genere – sulle quali sono state imbastite speculazioni politiche - arrivano molto frequentemente al Ministero degli Esteri e sono dirette ad accertare se l’interessato abbia diritto all’immunità in relazione, il più delle volte, ad infrazioni al codice della strada e a contravvenzioni di varia natura. "
Fonte: http://www.radioradicale.it/audizione-in-senato-d... e http://www.esteri.it/MAE/approfondimenti/audizion... (.PDF)
Chi vuole intendere intenda. Buona giornata a tutti.
McJulio 146p · 609 settimane fa
Pablito_Forza Troika 109p · 609 settimane fa
Akyba_Renzosh 128p · 609 settimane fa
costruire un nuovo csx, renzi non è di destra, smettiamolo di definirlo tale. ha idee molto meno conservatrici rispetto a quelle della sinistra consueta. tuttavia, con lui forse riusciamo a portare qualche risultato a casa, con gli altri stiamo semplicemente a casa, come al solito.
e ad elmo ricorderei che renzi non vuole formare una nuova corrente, quindi la smetta di definirsi renziano. siamo del pd, non di renzi o di altri.
il_Cecchino 100p · 609 settimane fa
Pirata Romano 145p · 609 settimane fa
ffortini2 110p · 609 settimane fa
Lord Beckett 126p · 609 settimane fa
Pablito_Forza Troika 109p · 609 settimane fa
Skorpiocalisse 135p · 609 settimane fa
Pirata Romano 145p · 609 settimane fa
pdpv 114p · 609 settimane fa
Perchè la sua figura è ben vista da gran parte dei Leader europei
la sua figura è ben vista da gran parte dei Leader
la sua figura è ben vista da gran parte
la sua figura è ben vista
figura è ben vista
ben vista
***
Prego?!?!? Su quale base si poggia questa affermazione?
Skorpiocalisse 135p · 609 settimane fa
Mi ricordo ancora i grandi titoli dei giornali italiani, in primo luogo dell'HP che diceva: "La piazza, è stata fatta la volontà del popolo". Eh. La piazza.
Federico56 104p · 609 settimane fa
Luigi De Michele 118p · 609 settimane fa
In realtà l'ho fatto per molte altre cose ma non vorrei tediarvi con proposte inutili rispetto ad argomenti importanti come politici antipatici, le province, i parlamentari e il finanziamento
Luigi De Michele 118p · 609 settimane fa
Quei pochi dati positivi sono molto meno positivi degli altri Stati e il divario diventa sempre più ampio.
Renzi vincerebbe anche per me. Ha ammazzato Bersani, ha ammazzato Prodi, ammazzasse anche Letta e diventasse PDC.
Altro che alternative. Maggioranze bulgare
ventoacqua 138p · 609 settimane fa
Ma solo l'unico ad avere le scatole strapiene dei proclami di Grillo...?
=/
Luigi De Michele 118p · 609 settimane fa
Apparatschik 109p · 609 settimane fa
momo #Pirata_2016 133p · 609 settimane fa
Ma che ne dice chi ha elogiato questo governo e (spesso coincidenti) chi continua a dire che mnon ci sono alternative? Davvero pensate che l'unica cosa possibile sia l'abbraccio PD-PDL, pur essendo ormai evidente anche ai "giapo" che non riescono a far nulla perche' prigionieri l'uno dell'altro?
Ricordo che qualcun altro diceva che non c'era alternativa al suo governo, e nonostante sia stato dimesso la vita e' andata avanti ugualmente (e un altro governo e' stato trovato).
Marcello (Ronzino) 96p · 609 settimane fa
Luigi De Michele 118p · 609 settimane fa
Lord Beckett 126p · 609 settimane fa
pdpv 114p · 609 settimane fa
pdpv 114p · 609 settimane fa
No, dai, adesso è troppo. Questo qui perde due elezioni di fila e vince la terza volta che si presenta solo perchè il PSOE ha deciso di suicidarsi politicamente, è accusato dall'ex tesoriere del suo partito di aver intascato tangenti e ora, per fare le condoglianze AL SUO POPOLO, non controlla neanche quello che scrive (o di cui fa CTRL+C e CTRL+V). Basta, penso che la misura sia colma, ma il punto è che quelli di destra non li schiodi dalle poltrone nemmeno con le cannonate. Il problema però è che nuove elezioni condurrebbero ad una situazione italiana, con nessuno dei due partiti principali capace di costruire una maggioranza omogenea in Parlamento.
Lord Beckett 126p · 609 settimane fa
deleted5533420 126p · 609 settimane fa
Beccatevi questo: http://www.huffingtonpost.it/2013/07/25/enrico-le...
deleted5533420 126p · 609 settimane fa
McFabbio2 131p · 609 settimane fa
McFossil 139p · 609 settimane fa
feed back:
-che cosa non si è ancora capito...apparte il golden parachute che hanno creato per gli stipendi dei manager pubblici
(la notizia ve l'avevo data ieri in altro post)
-grottesco il nome del decreto ,preso dal famoso " governo del fare" del maniaco di Hardcore.
-Quando governa la discarica il pd contesta l'uso della fiducia.
Quando governa il pd la discarica contesta l'uso della fiducia.
Quando governano tutti e due... usano la fiducia.
e buongiorno a tutti...ca va sans dire.
:)
Lord Beckett 126p · 609 settimane fa
McJulio 146p · 609 settimane fa
E allora perché un percorso così accidentato per il neo-sindaco? La verità è che Luigi de Magistris ha dato vita a una esperienza amministrativa del tutto inadeguata al governo di una grande e complessa città come Napoli. La sua azione, infatti, è stata finalizzata pressoché esclusivamente alla visibilità mediatica e a una rapida scalata politica nazionale, penosamente naufragata con il risultato elettorale di Rivoluzione Civile. Il tutto con uno stile amministrativo all’insegna del pressappochismo, della mancanza di conoscenza dei procedimenti amministrativi e – non ultimo – del sistematico allontanamento di ogni spirito libero e orientato al solo interesse pubblico. È così che una esperienza politica nata col proposito di fare del Comune una “casa di vetro”, “scassando” i poteri formali e informali che avevano portato alla disfatta dei rifiuti, è rapidamente naufragata sotto il comando autocratico del sindaco e dei suoi più stretti collaboratori, che ha trasformato le promesse di “partecipazione”, “collegialità”, “trasparenza” in parole vuote.
La strada che la giunta de Magistris stava intraprendendo fu chiara già nelle prime settimane successive all’insediamento della Giunta, nell’estate del 2011. Pino Narducci, ex assessore alla legalità, ed io tentammo in tutti i modi di porre un argine a questa deriva e fare comprendere al sindaco gli errori in cui, mal consigliato, cadeva. In alcuni casi, riuscimmo faticosamente a correggere alcuni provvedimenti discutibili sotto il profilo amministrativo e/o dell’opportunità politica (come nel caso della transazione con l’immobiliarista Romeo o nella emanazione di una delibera che facesse piena luce sul buco di bilancio). In altri casi, i nostri rilievi furono obliterati. Le cronache locali hanno illustrato, ad esempio, i conflitti che ci furono a seguito delle centinaia di assunzioni volute dal vicesindaco presso la società che si occupa della raccolta dei rifiuti. Il risultato fu che, in un crescendo di polemiche, circa un anno fa, Narducci fu costretto alle dimissioni ed io fui estromesso dal sindaco.
Il sindaco porta dunque grande responsabilità politica per i guai della sua giunta. Certo, la debolezza del tessuto sociale cittadino e degli stessi partiti politici, di destra e di sinistra, ha fatto il resto. Un centrodestra imbarazzante, un Pd che non ha ancora trovato le energie per svoltare rispetto alle eredità del passato, le organizzazioni sindacali sempre più sfilacciate e ingessate dalla crisi, hanno lasciato campo libero alle scorrerie dell’armata de Magistris, lasciando alla sola magistratura l’unica forma di “controllo sociale” sulle improvvisate iniziative del sindaco. Ma oggi nessuno – neppure chi ha potuto prevedere una simile involuzione della vicenda de Magistris – può gioire degli interventi della magistratura sul governo cittadino. Infatti, una buona e forte politica resta l’unica strada di rilancio possibile per Napoli. E allora non rimane che guardare al rinnovato senso civico che si concretizza nelle tante manifestazioni spontanee di protesta di questi giorni o alla opposizione dei giovani consiglieri di Ricostruzione Democratica, inizialmente sostenitori di de Magistris. Da queste esperienze i napoletani dovranno necessariamente ripartire quando questa ennesima sfortunata pagina amministrativa sarà chiusa.
deleted8303407 137p · 609 settimane fa
La cosa più stabile che io conosca è un cadavere, e non mi sembra una prospettiva da elogiare con tanta perseveranza.
McJulio 146p · 609 settimane fa
La rivoluzione di Marino: "Cambiamo tutto"
Nuovi criteri 'anglosassoni' per le nomine nei cda delle municipalizzate. Chi nei due anni precedenti è stato sindaco, assessore, consigliere comunale, municipale o parlamentare non può essere amministratore delegato di un ente. Divieto di cumulo degli incarichi. Per i nuovi vertici bando pubblico e incompatibilità
Mauro 148p · 609 settimane fa
pdpv 114p · 609 settimane fa
Fermarsi per fare le foto ad un cadavere... Sono senza parole...
Mi soffermerei però sull'indagine per omicidio colposo aggravato. Penso che in questi casi il reo sia già vittima di un grandissimo senso di colpa che resterà per tutta la vita, capisco che si debba punire chi causa un omicidio ma se l'autista aveva il verde come il pedone è più che comprensibile che non abbia visto la donna mentre attraversava le strisce, la manovra che deve fare un autobus è larghissima.
Mauro 148p · 609 settimane fa
deleted4959705 97p · 609 settimane fa
Purtroppo, "Spagna, deraglia treno, 45 vittime": http://www.corriere.it/esteri/13_luglio_24/spagna... , http://ccaa.elpais.com/ccaa/2013/07/24/galicia/13... e http://www.elmundo.es/elmundo/2013/07/24/espana/1... .
Il bilancio delle vittime peggiora di ora in ora. :'(
Buonanotte a tutti, si fa per dire.
ventoacqua 138p · 609 settimane fa
ù_ù