“Qui l’aria è cambiata. Teniamoci pronti al peggio. E soprattutto iniziamo a ragionare sul piano B”. L’attesa è paura. Inquietudine. Silvio Berlusconi vede nero. Anzi, ha iniziato a vedere nero nella giornata di venerdì. Quando ha appreso da una telefonata con Franco Coppi che è saltato il percorso immaginato. E cioè che la sezione feriale “rinviasse” la decisione a quella ordinaria, la terza. Quella considerata da Ghedini la meno ostile. Ma soprattutto il Cavaliere si è convinto che “la sentenza è già scritta”. E che non prevede soluzioni di compromesso, come il rinvio in appello.
Una sensazione che avrebbe trovato conferma nella notizia trapelata nel pomeriggio di lunedì dalla Cassazione: non solo non ci sarà rinvio, ma entro mercoledì - al massimo giovedì – arriverà il verdetto. Sempre che, a questo punto, non sia il Cavaliere a fare un’istanza di rinvio per guadagnare tempo. È un’ipotesi che finora ha sempre escluso: “Inutile prolungare l’agonia – ha ripetuto in queste settimane – è meglio che si pronunciano adesso”. Anche perché, sussurrano i fedelissimi, un conto è se a settembre la questione va in mano a una sezione amica, ma se resta a questa non serve a niente: “Non solo stiamo appesi – è lo spiffero da Grazioli – ma si chiude pure la finestra elettorale di ottobre”.
Ecco perché, dopo la telefonata con Coppi di venerdì, l’ex premier ha convocato, al riparo da colombe indiscrete come Gianni Letta, una cena ad Arcore con Verdini, Santanchè e pure quel Belpietro che il Cavaliere ha dovuto smentire per dovere. Perché è chiaro che il “piano B” scatterà solo quando si sarà chiuso il periodo della “governance” di Coppi. E il rumore di guerra del “piano B” è già ravvisabile nelle posizioni dei falchi o dei suoi house organ, come il Giornale, che già hanno annunciato le dimissioni di massa di tutti i parlamentari del Pdl. Ipotesi peraltro non smentita.
Un modo per fare pressione ambientale sulla Corte, certo. Ma c’è anche altro. Per Berlusconi politica è la difesa, politica è la reazione. Se perde Coppi non è per motivi legati al processo. È perché non ha funzionato l’appeasement costruito con la linea della responsabilità verso il governo Letta e con la scelta di un principe del foro come Coppi, teorico di una difesa andreottiana nel processo. E a quel punto la reazione consiste dal tornare a una posizione alla “Berlusconi”, di reazione politica alla sentenza: “Può succedere di tutto” ha convenuto l’ex premier con i falchi. E poco importa se ci saranno ricadute sul governo se partono dal Pdl. O se saranno frutto del fatto che il Pd non regge la reazione del Cavaliere: “Per motivi diversi che possono riguardare Pd e Pdl – spiega Augusto Minzolini - è chiaro che in un modo o nell'altro si rischia di tornare alle elezioni”.
Paura. Ansia. È in un clima teso che nessuno tra i colonnelli del Cavaliere ha pronunciato una sola parola per rassicurare sulla tenuta del governo in caso di condanna. Né qualcuno si è lasciato andare alla speranza sull’esistenza di un “giudice a Berlino”. Anzi, per una volta interpreta il sentimento di tutti la Pitonessa Daniela Santanchè quando dice: “Sono molto pessimista”.
“Il gruppo parlamentare del M5s sta valutando di chiedere al ministro della Giustizia l’invio degli ispettori alla Procura di Torino”. Così il deputato M5s Ivan Della Valle apre la conferenza stampa del movimento NoTav. Questa mattina all’alba la polizia ha perquisito le abitazioni di 12 persone, indagate per attentato con finalità terroristiche o eversive. Alberto Perino, leader storico dei NoTav, denuncia un secondo nei sequestri effettuati: “Hanno portato via i computer e i telefoni di alcuni consulenti dei legali movimento, impegnati nel processo per i fatti dell’estate del 2011. In questo modo la Procura ha in mano le carte della difesa”. Presenti anche molti amministratori locali che per bocca di Sandro Plano, Presidente della Comunità Montana Valsusa e Val Sangone, fanno sapere: “Siamo contrari a ogni forma di violenza, ma bruciare un compressore non è un attentato omicida, ne tantomeno terroristico”
Nel mirino degli inquirenti, coordinati dai pm Andrea Padalino e Antonio Rinaudo della procura di Torino, sono i risposabili dell’agguato dello scorso 10 luglio, quando al termine di una passeggiata al cantiere della Maddalena si è verificato un'attacco alle forze dell'ordine ad opera di un gruppo di attivisti che travisati si erano avvicinati alle reti lanciando bombe carta e petardi, costringendo le forze dell'ordine a intervenire per respingerli. Modalità che configurerebbero profili di un vero e proprio attentato terroristico o condotto a fini eversivi. Un'escalation di violenza che culminò nella guerriglia avvenuta nella notte tra il 19 e il 20 luglio, protrattasi per oltre un’ora e mezza, con conseguenze pesanti: 15 agenti feriti o contusi, decine di attivisti fermati. Durante le operazioni di bonifica dei boschi successive ai disordini sono stati trovati residui di molotov, grossi petardi, razzi da segnalazione, bulloni, fionde, mazze, un’ascia, maschere antigas, cappucci, caschi, sacchetti di pietre, anche all’interno di zaini, scudi artigianali, abbandonati dagli attivisti durante la fuga.
Con una condanna di Silvio, crescerebbero le spinte all'interno del PD e della sue base per non continuare l'esperienza di governo con un partito (il PDL) guidato da un condannato.
Non credo. Le spinte ci sono già e B. è già stato condannato due o tre volte, anche se non ancora in cassazione. Non credo che sarebbe il PD a fare cadere il governo. Viceversa un PdL ringalluzzito da una assoluzione di Berlusconi farebbe la voce ancora più forte per avere più potere e più poltrone al governo di fronte ad un PD incapace di reagire.
Scontro tra treni: sono 44 i feriti L'incidente si è verificato a Granges-près-Marnand (Vaud) - Bloccata la linea
LOSANNA - Uno scontro frontale tra due treni è avvenuto lunedì sera verso le 19 a Granges-près-Marnand nel Canton Vaud, sulla linea Palézieux-Payerne. I feriti sono quarantaquattro, di cui quattro in gravi condizioni, secondo quanto anticipato da 20 Minuten Online. Conferme anche dalla Polizia cantonale. Il traffico è interrotto tra Moudon e Payerne, fanno sapere le FFS, che hanno messo in funzione bus sostitutivi. Polizia, numerose ambulanze, Pompieri e un elicottero sono al lavoro sul posto.
LA DINAMICA
La collisione è avvenuta tra un treno che arrivava in stazione e l'altro che era appena partito, ha affemato Pierre-Olivier Gaudard, portavoce della Polizia cantonale.
Cosi cosi. La cosa piu' importante che ha fatto e' l'area C, cioe' l ingresso a pagamento in centro. Opinione pubblica divisa, l inquinamento si e' ridotto in centro ma e' aumentato nelle aree limitrofe. Partita la linea 5 ma era opera della Moratti. Nessuna grave gaffe ne' alcuna inziativa di grande spicco. Polemica x dolce e gabbana. Si aspetta al varco per l expo
Diciamo che lui e' stimato, nn va mai sopra le righe, e l opposizione nn ha figure carismatiche. Finora non e' riuscito pero', dopo l area C a dare un senso frte alla sua amministrazione. L expo potrebbe essere l occasione
Questa guerra tra pm ed ex pm napoletani ha prodotto numerose inchieste che coinvolgono personalmente il sindaco. E l'indagato ha reagito proprio male. Più o meno come reagivano i suoi indagati. Accusando gli inquirenti di giustizia ad orologeria in un caso, di accanimento giudiziario in un altro, e di giustizia politica in un altro ancora. Fino alla frase choc, che a dire il vero nemmeno un Previti o un Dell'Utri avevano mai osato pronunciare contro i loro giudici naturali: «Non mi farò condizionare né dalla camorra né dalla magistratura». Detta da un ex magistrato, un po' più che vergognosa. Il paradosso è che, almeno a parere di chi scrive, anche le inchieste contro de Magistris gareggiano per inconsistenza e superficialità con quelle che lui allestiva da pm con gran clamore mediatico e nessun risultato giudiziario. In un caso, per esempio, è accusato di non aver usato i soldi dei grandi eventi per riempire le buche delle strade. Un giudizio perfettamente legittimo se ad esprimerlo sono gli elettori, ma che c'azzeccano i pm, verrebbe da dire citando uno del ramo. In un altro caso la Procura ha sequestrato con grande clamore il computer del capo di gabinetto del sindaco e ha perquisito l'ufficio del fratello del sindaco, solo per essere poi costretta a restituire tutto su ordine del Tribunale del Riesame, che ha riscontrato «l'assoluta mancanza di motivazione» del provvedimento.
E nemmeno al più feroce critico del giustizialismo alla de Magistris deve venire la voglia di godersi questa nemesi storica, assistendo all'epurazione del più puro per via giudiziaria. Ma la verità è che, indipendentemente e prima delle inchieste, la stella del sindaco che voleva «scassare tutto» era già tramontata nell'unico tribunale che può decidere la sorte di un eletto del popolo: nell'opinione pubblica. La povertà desolante di progetti, l'incapacità amministrativa, l'arroganza personale che lo ha portato a rompere subito con i migliori uomini della sua amministrazione, la subordinazione di ogni scelta all'obiettivo di una carriera politica nazionale presto evaporata nel flop della lista Ingroia, hanno stufato i napoletani.
Di fronte al dramma di una grande città che sta letteralmente affogando giorno per giorno, è parsa addirittura patetica, oltre che dispendiosa e futile, una politica fatta di immagine, di una finta America's Cup e di un lungomare chiuso al traffico. Perfino l'unica cosa che funziona a Napoli, il calcio, sta facendo risaltare per contrasto la miseria della classe politica al comando. Per un sindaco che non sa nemmeno risolvere il problema dell'agibilità dello stadio, c'è un De Laurentiis che invece ha portato la squadra in Europa, e che sembra intenzionato a restarci a lungo. Sbiadito l'arancione, diseredato dall'azzurro, al sindaco non resta che il grigio, senza sfumature, di un declino ormai irreversibile. Povera Napoli.
la mia sensazione, magari mi sbaglio, è che questi sindaci di centrosinistra, al netto di qualche eccezione, non stiano particolarmente brillando, ad esser generosi.....
pizzarotti non credo proprio, tosi pare essere molto apprezzato dai suoi concittadini, i nostri invece mi sembrano molto contestati, ma magari mi sbaglio io,eh, vorrei sentire un po' di opinioni da chi vive a genova,milano,napoli,bologna etc....
C'e' una cosa che non capsico. Qualcuno dice che in caso di conferma della condanna (smettiamo di dire "in caso di condanna: la condanna c'e' gia' stata) del cinese, il PD andra' in frantumi. Io questa cosa non la capisco. Voglio dire: se illo decade e magari va ai domiciliari, e' un problema SUO, mica del governo o del PD. Se si dimettono tutti i ministri del PDL potrebbe essere un problema del governo, mica del PD. Qualcuno me la puo' spiegare?
l'ha detto sposetti. uno che conta quanto il due di briscola. ma ovviamente i giornali gli hanno dato massimo risalto come fosse il segretario nazionale.
Cioè se lo condannano il PD va a pezzi. Se lo assolvono è un trionfo per lui e quandi una sconfitta per il PD... Gli americani parlano di win-win solutions, ma nel caso del PD sono sempre lose-lose....
Cantù, nuovo affronto leghista a Kyenge: fuori dall'aula consiliare quando entra lei Il ministro dell'Integrazione, in città per un incontro col sindaco (leghista) di Varese, era stata invitata a partecipare al consiglio comunale. "Non ci è stata data la possibilità di replicare". E lei: "La libertà è sacra". Un ex consigliere del Carroccio: "Se le avessero tirato noci di cocco le avrebbero fatto più male"
Domani, son convinto, il berlsuca verra' "salvato". Pero' mi piacerebbe una conferma della condanna, anche solo per vedere tutti i parlamentari del PDL (santadeche' in testa) NON dimettersi "perche' <aggiungere quel che volete come scusa>"
Marino: "Ecco la Notte dei Fori e dopo la pedonalizzazione nuovi scavi" Il sindaco presenta insieme all'assessore Barca il programma per il 3 agosto, quando verrà celebrata la chiusura al traffico privato di via dei Fori Imperiali. Concerti, visite guidate e proiezioni sui palazzi di largo Ricci. "Attireremo investimenti stranieri per realizzare il parco archeologico più grande del mondo, il Colosseo non sarà più una rotonda"
Carlo Felice, 47 in mobilità i lavoratori: "Occupiamo il teatro" Fortissima tensione davanti a Palazzo Tursi alla notizia che il cda, con tre voti favorevoli, due astensioni e un voto contrario - un altro non è stato registrato - ha dato il via ai tagli del personale, dopo il rifiuto dell'assemblea ad accettare i contratti di solidarietà. Grida e insulti verso il sindaco. Domani assemblea permanente in teatro e, di fatto, occupazione. "Divieto di cultura" e "Genova colpita al cuore" sulle T-shirt dei dipendenti che intonavano brani d'opera in attesa di notizie
doria tra fincantieri, carlo felice, amiu e amt se la sta passando proprio male..... :(
Mai creduto all'importanza del calendario. Il gap con le altre poi, quest'anno è ancora più ampio, checché ne dicano i giornali. Per me la squadra delle riserve si giocherebbe la zona Champions.
Io non sono credente, ma se lo fossi aderirei sicuramente alla Chiesa Valdese... Sono decisamente avanti su tutti i temi etici, compresa la benedizione alle coppie omosessuali, il diritto al testamento biologico e l'appoggio alla ricerca sulle staminali embrionali per la cura di gravi malattie.
Quest'anno gli ho donato il mio primo 8 per mille, non è granchè ma vale più che altro come appoggio morale :p
Io lo dono da sempre , fin dal primo anno in cui venne introdotto l'8 per mille.... Credo sia un segno distintivo molto comune per la gente di csx, come il 5 per mille ad Emergency............
anch'io dono l'8 x 1000 alla Chiesa Valdese, non solo perchè sono "avanti" su molti temi etici, ma anchè perchè usano il 100% dei fondi ricevuti in attivita caritatevoli (è tutto documentato sul loro sito). Invece la Chiesa Cattolica impiegasolo il 22% del proprio abbondante 8 x1000 (circa 1 miliardo di euro l'anno) per attività caritatevoli, il resto se ne va per il sostentamento del clero, propaganda, restauro edifici ecclesiastici e perfino in accontonamento. Il 5x1000 ad Emergency.
Altro agnostico che, da anni, dà il proprio 8 per mille ai valdesi.
Anche se preferirei, di gran lunga, una radicale riforma della normativa; c'è sempre lo scandalo della ripartizione delle scelte inespresse.
Identico discorso per il 5 per mille; specificare tutto fino in fondo per benino, altrimenti si rischia di dare un contributino involontario a delle simpatiche entità come casabau.
Manca il numero legale in aula, è saltata la prima seduta del consiglio comunale per l'approvazione del bilancio previsionale 2013 del Comune di Genova: solo 17 su 40 i consiglieri comunali presenti alla ripresa dei lavori oggi pomeriggio a Palazzo Tursi mentre il sindaco Marco Doria era impegnato in un incontro con i lavoratori di Amiu. Il presidente del consiglio comunale Giorgio Guerello è stato costretto a chiudere i lavori della seduta di oggi rimandandoli a domattina. Usciti dall'aula il Pdl, la Lista Musso, l'Udc, il M5S, il Gruppo Misto, assenti a sorpresa alcuni consiglieri del Pd e della Lista Doria. "E' una crisi politica evidente - ha detto il capogruppo della FdS, Antonio Bruno - la sinistra contraria alle privatizzazioni era in aula, mentre vacilla l'affidabilità di Pd e Lista Doria"
La giornata è stata drammatica. "Le rumente qui dentro siete voi" , 'la pazienza e' finita' , 'a casa, a casa', la rabbia dei lavoratori Amiu irrompe a spintoni nel consiglio comunale. Alle 11 era ripresa la seduta con l'illustrazione dei trenta ordini del giorno prenotati in allegato alla delibera sull'Imu, ma arrivati al quarto e' iniziato il rumoreggiare dei lavoratori fuori dell'aula, i bidoni gialli, blu e bianchi della differenziata sono stati portati su e usati come tamburi dai lavoratori al grido di "L'Amiu non si tocca", prima i colpi alle porte dello spazio riservato al pubblico, poi l'entrata a forza e a colpi di spintoni con lo strisce rosso dei lavoratori Amiu CGIL, CISL e UIL, a quel punto il presidente del consiglio comunale Giorgio Guerello ha dichiarato sospesa la seduta e i lavoratori hanno urlato tutta la loro rabbia contro il consiglio comunale. Un incontro con i capigruppo non ha risolto l'impasse. I lavoratori vogliono esclusivamente il ritiro o la sosensione della delibera: chiesto a questo punto un incontro con il sindaco. Doria è andato a confrontarsi con un gruppo di manifestanti sugli spalti dicendosi disponibile a un incontro. "E' solo una strumentalizzazione, vogliamo difendere i posti di lavoro delle aziende comunali, non privatizzarle tutte", ha ribadito Doria che si è detto "d'accordo con una lavoratrice precaria Amiu in difficoltà perché lavora solo 3 mesi su 12 all'anno, una situazione inaccettabile da affrontare, ma che non ho creato io".
Intanto , dopo oltre un'ora, è ripreso, anche se per poco, il consiglio: il Pdl ha cercato di far saltare il numero legale, ma il numero di 21 pconsuglieri presenti è stato riconfermato. Si è così subito arenata la battaglia del bilancio in consiglio comunale. Alla prima delibera, quella che prevede l'aumento dell'Imu sulla prima casa al 5,8 per mille, sono stati presentati ben 154 emendamenti e una trentina di ordini del giorno, in gran parte firmati dal Movimento Cinque Stelle, così' dopo le formalità' di apertura la seduta e' già' stata interrotta per dare tempo alla segreteria generale di valutare l'ammissibilita' delle proposte. È evidente quindi a questo punto che la settimana del bilancio in consiglio comunale, che prevedeva già sedute mattina e pomeriggio tutti i giorni fino a venerdì per riuscire a chiudere entrò la fine della settimana, rischia di trasformarsi in una vera e propria maratona, anche alla luce del fatto che in discussione ci sono allegate al bilancio delibere, come quella sulla privatizzazione, che hanno spaccato anche la maggioranza, raccogliendo addirittura la contestazione della lista Doria. E proprio per protestare contro le privatizzazioni delle società partecipate dal Comune, si sono radunati davanti a palazzo Tursi i lavoratori di Amiu, che presidieranno il consiglio fino al pomeriggio, quando arriveranno anche quelli dell'Amt. Domani toccherà ad Aster ed Amt e poi così via. Mentre nel pomeriggio di oggi è prevista la consegna delle chiavi di casa come simbolica protesta contro l'aumento dell'imu.
"Mi candido alle primarie per la selezione del candidato progressista, la mia scelta non è fatta per andare contro nessuno". Con queste parole Francesca Barracciu, vicesegretaria del Pd ed europarlamentare, ha sciolto le riserve annunciando di essere in corsa come aspirante governatore dell'Isola: parteciperà alle primarie di coalizione fissate per il 29 settembre, 4 mesi prima delle elezioni regionali 2014, e la sua campagna elettorale-ha spiegato-la porterà in tour in tutta la Sardegna.
ventoacqua 138p · 608 settimane fa
McJulio 146p · 608 settimane fa
Una sensazione che avrebbe trovato conferma nella notizia trapelata nel pomeriggio di lunedì dalla Cassazione: non solo non ci sarà rinvio, ma entro mercoledì - al massimo giovedì – arriverà il verdetto. Sempre che, a questo punto, non sia il Cavaliere a fare un’istanza di rinvio per guadagnare tempo. È un’ipotesi che finora ha sempre escluso: “Inutile prolungare l’agonia – ha ripetuto in queste settimane – è meglio che si pronunciano adesso”. Anche perché, sussurrano i fedelissimi, un conto è se a settembre la questione va in mano a una sezione amica, ma se resta a questa non serve a niente: “Non solo stiamo appesi – è lo spiffero da Grazioli – ma si chiude pure la finestra elettorale di ottobre”.
Ecco perché, dopo la telefonata con Coppi di venerdì, l’ex premier ha convocato, al riparo da colombe indiscrete come Gianni Letta, una cena ad Arcore con Verdini, Santanchè e pure quel Belpietro che il Cavaliere ha dovuto smentire per dovere. Perché è chiaro che il “piano B” scatterà solo quando si sarà chiuso il periodo della “governance” di Coppi. E il rumore di guerra del “piano B” è già ravvisabile nelle posizioni dei falchi o dei suoi house organ, come il Giornale, che già hanno annunciato le dimissioni di massa di tutti i parlamentari del Pdl. Ipotesi peraltro non smentita.
Un modo per fare pressione ambientale sulla Corte, certo. Ma c’è anche altro. Per Berlusconi politica è la difesa, politica è la reazione. Se perde Coppi non è per motivi legati al processo. È perché non ha funzionato l’appeasement costruito con la linea della responsabilità verso il governo Letta e con la scelta di un principe del foro come Coppi, teorico di una difesa andreottiana nel processo. E a quel punto la reazione consiste dal tornare a una posizione alla “Berlusconi”, di reazione politica alla sentenza: “Può succedere di tutto” ha convenuto l’ex premier con i falchi. E poco importa se ci saranno ricadute sul governo se partono dal Pdl. O se saranno frutto del fatto che il Pd non regge la reazione del Cavaliere: “Per motivi diversi che possono riguardare Pd e Pdl – spiega Augusto Minzolini - è chiaro che in un modo o nell'altro si rischia di tornare alle elezioni”.
Paura. Ansia. È in un clima teso che nessuno tra i colonnelli del Cavaliere ha pronunciato una sola parola per rassicurare sulla tenuta del governo in caso di condanna. Né qualcuno si è lasciato andare alla speranza sull’esistenza di un “giudice a Berlino”. Anzi, per una volta interpreta il sentimento di tutti la Pitonessa Daniela Santanchè quando dice: “Sono molto pessimista”.
da HP( B) )
McJulio 146p · 608 settimane fa
gli ispettori in procura. berlusconi-style.
McFabbio2 131p · 608 settimane fa
Un'escalation di violenza che culminò nella guerriglia avvenuta nella notte tra il 19 e il 20 luglio, protrattasi per oltre un’ora e mezza, con conseguenze pesanti: 15 agenti feriti o contusi, decine di attivisti fermati. Durante le operazioni di bonifica dei boschi successive ai disordini sono stati trovati residui di molotov, grossi petardi, razzi da segnalazione, bulloni, fionde, mazze, un’ascia, maschere antigas, cappucci, caschi, sacchetti di pietre, anche all’interno di zaini, scudi artigianali, abbandonati dagli attivisti durante la fuga.
ventoacqua 138p · 608 settimane fa
McJulio 146p · 608 settimane fa
:)
ventoacqua 138p · 608 settimane fa
B)
Akyba_Renzosh 128p · 608 settimane fa
ventoacqua 138p · 608 settimane fa
McJulio 146p · 608 settimane fa
ventoacqua 138p · 608 settimane fa
?_?
McJulio 146p · 608 settimane fa
ventoacqua 138p · 608 settimane fa
Loca1977 131p · 608 settimane fa
Che brutta fine, neppure nelle parodie di Crozza si era arrivati a tanto.
ventoacqua 138p · 608 settimane fa
momo #Pirata_2016 133p · 608 settimane fa
ventoacqua 138p · 608 settimane fa
McFabbio2 131p · 608 settimane fa
ventoacqua 138p · 608 settimane fa
Un assoluzione risulta davvero molto improbabile, semmai un rinvio in corte d'appello.
McFabbio2 131p · 608 settimane fa
momo #Pirata_2016 133p · 608 settimane fa
McJulio 146p · 608 settimane fa
McJulio 146p · 608 settimane fa
McJulio 146p · 608 settimane fa
ventoacqua 138p · 608 settimane fa
ventoacqua 138p · 608 settimane fa
:)
McMARINOforever 146p · 608 settimane fa
McJulio 146p · 608 settimane fa
McMARINOforever 146p · 608 settimane fa
ventoacqua 138p · 608 settimane fa
Ecco, impariamo dal suo esempio...
^_^
McJulio 146p · 608 settimane fa
McJulio 146p · 608 settimane fa
Mauro 148p · 608 settimane fa
L'incidente si è verificato a Granges-près-Marnand (Vaud) - Bloccata la linea
LOSANNA - Uno scontro frontale tra due treni è avvenuto lunedì sera verso le 19 a Granges-près-Marnand nel Canton Vaud, sulla linea Palézieux-Payerne. I feriti sono quarantaquattro, di cui quattro in gravi condizioni, secondo quanto anticipato da 20 Minuten Online. Conferme anche dalla Polizia cantonale. Il traffico è interrotto tra Moudon e Payerne, fanno sapere le FFS, che hanno messo in funzione bus sostitutivi. Polizia, numerose ambulanze, Pompieri e un elicottero sono al lavoro sul posto.
LA DINAMICA
La collisione è avvenuta tra un treno che arrivava in stazione e l'altro che era appena partito, ha affemato Pierre-Olivier Gaudard, portavoce della Polizia cantonale.
ventoacqua 138p · 608 settimane fa
o.0
McJulio 146p · 608 settimane fa
Spinoza 122p · 608 settimane fa
Spinoza 122p · 608 settimane fa
McJulio 146p · 608 settimane fa
Spinoza 122p · 608 settimane fa
Finora non e' riuscito pero', dopo l area C a dare un senso frte alla sua amministrazione. L expo potrebbe essere l occasione
Gabriele per Paolo 132p · 608 settimane fa
monaci con molotov
McJulio 146p · 608 settimane fa
E nemmeno al più feroce critico del giustizialismo alla de Magistris deve venire la voglia di godersi questa nemesi storica, assistendo all'epurazione del più puro per via giudiziaria. Ma la verità è che, indipendentemente e prima delle inchieste, la stella del sindaco che voleva «scassare tutto» era già tramontata nell'unico tribunale che può decidere la sorte di un eletto del popolo: nell'opinione pubblica. La povertà desolante di progetti, l'incapacità amministrativa, l'arroganza personale che lo ha portato a rompere subito con i migliori uomini della sua amministrazione, la subordinazione di ogni scelta all'obiettivo di una carriera politica nazionale presto evaporata nel flop della lista Ingroia, hanno stufato i napoletani.
Di fronte al dramma di una grande città che sta letteralmente affogando giorno per giorno, è parsa addirittura patetica, oltre che dispendiosa e futile, una politica fatta di immagine, di una finta America's Cup e di un lungomare chiuso al traffico. Perfino l'unica cosa che funziona a Napoli, il calcio, sta facendo risaltare per contrasto la miseria della classe politica al comando. Per un sindaco che non sa nemmeno risolvere il problema dell'agibilità dello stadio, c'è un De Laurentiis che invece ha portato la squadra in Europa, e che sembra intenzionato a restarci a lungo. Sbiadito l'arancione, diseredato dall'azzurro, al sindaco non resta che il grigio, senza sfumature, di un declino ormai irreversibile. Povera Napoli.
McJulio 146p · 608 settimane fa
McFabbio2 131p · 608 settimane fa
McJulio 146p · 608 settimane fa
McFabbio2 131p · 608 settimane fa
1- Salerno: Vincenzo De Luca (Centrosinistra), 72%
2- Palermo: Leoluca Orlando (Centrosinistra), 71%
3- Agrigento: Marco Zambuto (Terzo Polo), 70%
4- Verona: Flavio Tosi (Centrodestra), 66%
5- Como: Mario Lucini (Centrosinistra), 65,5%
6- Lucca: Alessandro Tambellini (Centrosinistra), 65%
7- Genova: Marco Doria (Centrosinistra), 63%
Rieti: Simone Petrangeli (Centrosinistra), 63%
9- Lecce: Paolo Perrone (Centrodestra), 62,5%
10- Belluno: Jacopo Massaro (Liste Civiche), 60%
Milano: Giuliano Pisapia (Centrosinistra), 60%
Andria: Nicola Giorgino (Centrodestra), 60%
Pordenone: Claudio Pedrotti (Centrosinistra), 60%
Sassari: Gianfranco Ganau (Centrosinistra), 60%
Trento: Alessandro Andreatta (Centrosinistra), 60%
McJulio 146p · 608 settimane fa
momo #Pirata_2016 133p · 608 settimane fa
Io questa cosa non la capisco.
Voglio dire: se illo decade e magari va ai domiciliari, e' un problema SUO, mica del governo o del PD. Se si dimettono tutti i ministri del PDL potrebbe essere un problema del governo, mica del PD.
Qualcuno me la puo' spiegare?
McJulio 146p · 608 settimane fa
McFabbio2 131p · 608 settimane fa
McJulio 146p · 608 settimane fa
fuori dall'aula consiliare quando entra lei
Il ministro dell'Integrazione, in città per un incontro col sindaco (leghista) di Varese, era stata invitata a partecipare al consiglio comunale. "Non ci è stata data la possibilità di replicare". E lei: "La libertà è sacra". Un ex consigliere del Carroccio: "Se le avessero tirato noci di cocco le avrebbero fatto più male"
che brutto paese che siamo diventati :(
momo #Pirata_2016 133p · 608 settimane fa
Mauro 148p · 608 settimane fa
momo #Pirata_2016 133p · 608 settimane fa
momo #Pirata_2016 133p · 608 settimane fa
McJulio 146p · 608 settimane fa
e dopo la pedonalizzazione nuovi scavi"
Il sindaco presenta insieme all'assessore Barca il programma per il 3 agosto, quando verrà celebrata la chiusura al traffico privato di via dei Fori Imperiali. Concerti, visite guidate e proiezioni sui palazzi di largo Ricci. "Attireremo investimenti stranieri per realizzare il parco archeologico più grande del mondo, il Colosseo non sarà più una rotonda"
momo #Pirata_2016 133p · 608 settimane fa
Federico56 104p · 608 settimane fa
deleted8303407 137p · 608 settimane fa
McJulio 146p · 608 settimane fa
i lavoratori: "Occupiamo il teatro"
Fortissima tensione davanti a Palazzo Tursi alla notizia che il cda, con tre voti favorevoli, due astensioni e un voto contrario - un altro non è stato registrato - ha dato il via ai tagli del personale, dopo il rifiuto dell'assemblea ad accettare i contratti di solidarietà. Grida e insulti verso il sindaco. Domani assemblea permanente in teatro e, di fatto, occupazione. "Divieto di cultura" e "Genova colpita al cuore" sulle T-shirt dei dipendenti che intonavano brani d'opera in attesa di notizie
doria tra fincantieri, carlo felice, amiu e amt se la sta passando proprio male..... :(
McMARINOforever 146p · 608 settimane fa
P.S. Per Derby mi riferisco all'unico vero DERBY ossia TORO - JUVE! :p
Mauro 148p · 608 settimane fa
Loca1977 131p · 608 settimane fa
Il gap con le altre poi, quest'anno è ancora più ampio, checché ne dicano i giornali.
Per me la squadra delle riserve si giocherebbe la zona Champions.
Mauro 148p · 608 settimane fa
Il calendario non è molto importante, se non nel morale. Prevedibilmente la juve non farà filotto all'inizio.
McMARINOforever 146p · 608 settimane fa
Pablito_Forza Troika 109p · 608 settimane fa
Quest'anno gli ho donato il mio primo 8 per mille, non è granchè ma vale più che altro come appoggio morale :p
deleted8303407 137p · 608 settimane fa
alexmad86 112p · 608 settimane fa
Il 5x1000 ad Emergency.
ffortini2 110p · 608 settimane fa
deleted4959705 97p · 608 settimane fa
Anche se preferirei, di gran lunga, una radicale riforma della normativa; c'è sempre lo scandalo della ripartizione delle scelte inespresse.
Identico discorso per il 5 per mille; specificare tutto fino in fondo per benino, altrimenti si rischia di dare un contributino involontario a delle simpatiche entità come casabau.
Buona serata a tutti.
ventoacqua 138p · 608 settimane fa
Gabriele per Paolo 132p · 608 settimane fa
Spinoza 122p · 608 settimane fa
McMARINOforever 146p · 608 settimane fa
McJulio 146p · 608 settimane fa
La giornata è stata drammatica. "Le rumente qui dentro siete voi" , 'la pazienza e' finita' , 'a casa, a casa', la rabbia dei lavoratori Amiu irrompe a spintoni nel consiglio comunale. Alle 11 era ripresa la seduta con l'illustrazione dei trenta ordini del giorno prenotati in allegato alla delibera sull'Imu, ma arrivati al quarto e' iniziato il rumoreggiare dei lavoratori fuori dell'aula, i bidoni gialli, blu e bianchi della differenziata sono stati portati su e usati come tamburi dai lavoratori al grido di "L'Amiu non si tocca", prima i colpi alle porte dello spazio riservato al pubblico, poi l'entrata a forza e a colpi di spintoni con lo strisce rosso dei lavoratori Amiu CGIL, CISL e UIL, a quel punto il presidente del consiglio comunale Giorgio Guerello ha dichiarato sospesa la seduta e i lavoratori hanno urlato tutta la loro rabbia contro il consiglio comunale. Un incontro con i capigruppo non ha risolto l'impasse. I lavoratori vogliono esclusivamente il ritiro o la sosensione della delibera: chiesto a questo punto un incontro con il sindaco. Doria è andato a confrontarsi con un gruppo di manifestanti sugli spalti dicendosi disponibile a un incontro. "E' solo una strumentalizzazione, vogliamo difendere i posti di lavoro delle aziende comunali, non privatizzarle tutte", ha ribadito Doria che si è detto "d'accordo con una lavoratrice precaria Amiu in difficoltà perché lavora solo 3 mesi su 12 all'anno, una situazione inaccettabile da affrontare, ma che non ho creato io".
Intanto , dopo oltre un'ora, è ripreso, anche se per poco, il consiglio: il Pdl ha cercato di far saltare il numero legale, ma il numero di 21 pconsuglieri presenti è stato riconfermato. Si è così subito arenata la battaglia del bilancio in consiglio comunale. Alla prima delibera, quella che prevede l'aumento dell'Imu sulla prima casa al 5,8 per mille, sono stati presentati ben 154 emendamenti e una trentina di ordini del giorno, in gran parte firmati dal Movimento Cinque Stelle, così' dopo le formalità' di apertura la seduta e' già' stata interrotta per dare tempo alla segreteria generale di valutare l'ammissibilita' delle proposte. È evidente quindi a questo punto che la settimana del bilancio in consiglio comunale, che prevedeva già sedute mattina e pomeriggio tutti i giorni fino a venerdì per riuscire a chiudere entrò la fine della settimana, rischia di trasformarsi in una vera e propria maratona, anche alla luce del fatto che in discussione ci sono allegate al bilancio delibere, come quella sulla privatizzazione, che hanno spaccato anche la maggioranza, raccogliendo addirittura la contestazione della lista Doria. E proprio per protestare contro le privatizzazioni delle società partecipate dal Comune, si sono radunati davanti a palazzo Tursi i lavoratori di Amiu, che presidieranno il consiglio fino al pomeriggio, quando arriveranno anche quelli dell'Amt. Domani toccherà ad Aster ed Amt e poi così via. Mentre nel pomeriggio di oggi è prevista la consegna delle chiavi di casa come simbolica protesta contro l'aumento dell'imu.
McJulio 146p · 608 settimane fa
ventoacqua 138p · 608 settimane fa
ù_ù
Mauro 148p · 608 settimane fa
ventoacqua 138p · 608 settimane fa
McJulio 146p · 608 settimane fa