Commenti (443)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Commenting Disabled
Further commenting on this page has been disabled by the blog admin.
Se il PDL si allea alla Lega, ma IBC vince ugualmente il Senato, ci il ritorno a una Lega isolata, un'estrema destra isolata e un centro alla PPE vero antagonista della sinistra, che porterà a uno spostamento a sinistra delle posizioni del csx per smarcarsi dal nuovo centro più social e meno liberista/nazionalista.

Potrebbe non essere impossibile una scissione tra DS e "Margherita"
Rispondi
Paolo Ferrero

Dopo l'agenda Monti ho letto l'agenda Grillo. Hanno una caratteristica comune e cioè non stanno in piedi: Non spiegano come finanziare le cose che dicono di voler fare. Monti è uno speculatore per cui non mi stupisce, ma pensavo che Grillo fosse una persona seria per cui pongo tre domande: 1) Il reddito di cittadinanza, su cui siamo d'accordo, come si paga? Noi abbiamo proposto la patrimoniale e l'aumento della tassazione per i redditi alti. Grillo cosa propone? Non è che non si pone la questione per non scontentare nessuno in campagna elettorale? 2) Sull'uscita dall'euro, Grillo poi cosa propone di fare? Se gli italiani votano SI, Banca centrale indipendente o sottoposta al governo? Si rimette la scala mobile e l'inflazione eventuale la facciamo pagare tutta ai lavoratori? Se gli italiani votano NO, che propone di fare con il Fiscal Compact, Maastricht e compagni cantando? Non è che non si avanza una proposta chiara per non scontentare nessuno in campagna elettorale? 3) Perché la televisione pubblica che giustamente viene proposta senza pubblicità deve passare da 3 reti a 1? Perché come D'Alema vuole privatizzare le altre due? Privato è bello?
Rispondi
11 risposta · attivo 639 settimane fa
Enzo Raisi ‏@enzoraisi
La cacciata di #Giannino da radio 24 e' un'incredibile ingiustizia max solidarietà. Rai come sempre forte con i deboli debole con i forti
Rispondi
2 risposta · attivo 639 settimane fa
Formigoni su twitter: "Maroni parla chiaro al PDL: dateci tutto e non avrete nulla in cambio! Dice ciò che avevo da tempo preannunciato...e'chiaro, amici del PDL?".
Ora, a parte la fonte che è quella che è, siamo così sicuri che se PDL e Lega convergono su Maroni vincono? Occhio ad Albertini, toglierà tanti voti...
Rispondi
Allora questa storia della candidatura di Moretti ha davvero dell'incredibile.

Escono "voci" non si sa da parte di chi e da dove.
Subito partono i articoli di giornale, lettere di madri addolorate, federazioni locali del PD e gruppi di candidati alle primarie che minacciano sfraceli.
Poi in serata arriva il portavoce di Bersani che dice che non hanno mai pensato a candidare Moretti.

Ora delle due l'una. O Bersani aveva davvero richiesto a Moretti di candidarsi senza rendersi conto dell'impatto disastroso sull'immagine del PD (ma Bersani è davvero così scemo?) e ha fatto dietrofront dopo mezza giornata oppure è una voce davvero infondata, ma fatta girare ad arte tanto basta per dare un colpo all'immagine del PD il giorno della presentazione della candidatura "vera" di Grasso e 24 ore prima delle primarie per la scelta dei deputati.

Insomma ricordiamoci sempre di commentare le notizie non le chiacchere.
Rispondi
Proiezioni personali europee 2014:
PPE 38% (attuale 36%)
PSE 34% (25%)
GUE/NGL 8% (4,7%)
EFD (euroscettici) 5% (4,3%)
Verdi 4% (7,4%)
ALDE 6% (11,4%)
ECR 3% (7,3%)
Altri 2% (principalmente m5s italiano)

è possibile che abbia sottostimato l'ECR a favore del PPE, considerando alcuni partiti nella collocazione errata.
In sostanza, il PPE mantiene la posizione, ma al netto la "destra" retrocede, soprattutto se si espande l'analisi all'ALDE.

Il PPE risulta difficile da intaccare per via della Polonia, che elegge ben 51 MPS, di cui 36 vanno al PPE col partito per premier, e per via della fortissima CDU tedesca, che insieme portano a casa 1/4 dei delegati del PPE
Rispondi
Mario Adinolfi ‏@marioadinolfi
Il primo faccia a faccia in rappresentanza di Agenda Monti per l'Italia tocca a me. Si duella con Stefano Fassina a OmnibusNotte, La7 00.20
:$
Rispondi
Nascerà il PPP&P: Partito Populista dei Padani & Puttanieri
Rispondi
Allora, i candidati presidenti per la regione Lombardia devono essere presentati entro il 26 Gennaio, i "Capi Coalizione" per il parlamento entro il 13 Gennaio. Ovviamente entro quelle date devono essere state fatte le coalizioni.

Maroni dice che accetta l'appoggio del PdL in regione a patto che non diano condizioni ma non dice nulla sulle elezioni nazionali, a cui sembra dare poca importanza.

Nessuna decisione oggi, domani non sono previsti incontri di sorta, dopodomani è domenica, poi viene San Silvestro e poi Capodanno. E siamo al 2 Gennaio.

A che gioco stiamo giocando?
Rispondi
4 risposta · attivo 639 settimane fa
secondo libero l'intervista di berlusconi non è stata annullata dal diretto interessato ma cancellata dai capi del tg1 per dare più risalto alla conferenza stampa di monti.
Rispondi
http://en.wikipedia.org/wiki/Opinion_polling_for_...

elettoralmente, questo si chiama "disastro"
Rispondi
1 risposta · attivo 639 settimane fa
Ormai Monti somiglia sempre più a Forlani.
Rispondi
1 risposta · attivo 639 settimane fa
Storace: «Alle elezioni corriamo con Lega e Pdl»

Il leader della Destra ha ringraziato Berlusconi e criticato Monti e Fini.

di Sergio Cassini

La Destra di Francesco Storace ha scelto di correre con una sua lista alla Camera e al Senato alleandosi con Popolo della libertà e Lega Nord.
È questa la decisione presa dalla direzione del partito convocata il 28 dicembre per discutere la rapida evoluzione del quadro politico.
STORACE IN CORSA PER IL LAZIO. Storace ha intenzione di proporre la sua candidatura insieme al centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, incarico che ha già ricoperto. In un ordine del giorno approvato all'unanimità «si saluta con senso di liberazione patriottico la fine dell'orribile esperienza del governo Monti, che ha lavorato in stretta adesione alle volontà egemoniche della finanza speculativa. Con la fine del governo tecnico naufraga ogni velleità di riproposizione di una coalizione sotto l'impresentabile leadership del professor Monti».
RINGRAZIAMENTO A BERLUSCONI. L'ordine del giorno ha ringraziato, invece, Silvio Berlusconi per «essere rientrato in campo a dar vita a un generoso e appassionato tentativo politico».
CRITICHE A FINI. Duro, invece, il giudizio su Gianfranco Fini, al quale il documento ha imputato l'ostracismo nei confronti della Destra nel 2008. Storace ha, poi, sottolineato come «esista la concreta possibilità di riapertura dell'esito elettorale, che non pare più scontato a favore della coalizione guidata dall'onorevole Bersani e caratterizzata negativamente dalle tesi del presidente della Puglia, Nichi Vendola».
«PUNTIAMO AL 5%». Nella fase post elettorale, infine, Storace ritiene sia necessario passare attraverso una fase costituente per dar vita a un grande centrodestra insieme a Berlusconi. Nel suo intervento conclusivo l'ex governatore del Lazio si è posto l'obiettivo del 5% dei consensi per la sua lista: «Diventeremo ineliminabili» - ha concluso - «nella coalizione».
(Ansa)
Venerdì, 28 Dicembre 2012
Rispondi
13 risposta · attivo 639 settimane fa
Ma come puo' essere il nano caimano che non puo' andare a porta a porta , si vede proprio che non comanda piu' un ca..o Poi con i due o tre processini che a febbraio arrivano a conclusione , mi sa' che avremo Alfano come candidato premier per il pdl e soci , oramai e' in fase di decadenza , pelle per fare borsette. :p
Rispondi
2 risposta · attivo 639 settimane fa
vi segnalo un'altra grande pagina. Dopo feudalesimo e libertà ecco a voi marxisti per giletti !http://www.facebook.com/photo.php?fbid=567236439959653&set=a.567236436626320.150416.567075329975764&type=1
Rispondi
Giannino: “Monti dica se sta con chi è contro la patrimoniale

“Per noi di ‘Fare’ c’e’ una sola cosa essenziale: sapere se Monti e’ interessato a chi si batte tra l’altro contro la patrimoniale, per le dismissioni pubbliche e per una discontinuita’ vera nel perimetro dello Stato e nel costume politico, come da nostro programma”. Lo puntualizza Oscar Giannino, fondatore del soggetto politico Fare per fermare il declino. “Le nostre liste – prosegue Giannino – sono pronte e abbiamo cominciato a raccogliere le firme, certamente non rinunciamo all’assoluta chiarezza del nostro messaggio”.
Rispondi
3 risposta · attivo 639 settimane fa
Elezioni: Albertini, da Monti passo storico per il bene della nazione

Milano, 28 dic. (Adnkronos) - "Il Presidente Monti e quanti hanno deciso di condividere in pieno il suo progetto oggi hanno compiuto un passo storico per il bene della nazione". E' quanto sostiene Gabriele Albertini candidato alla presidenza di Regione Lombardia. "Da vero statista -osserva l'ex sindaco di Milano- Monti non si e' nascosto che tanto vi e' ancora da fare, che l'emergenza non e' finita e che occorre il massimo impegno contro la disoccupazione giovanile e la mancanza di crescita economica".

"Il suo richiamo strenuo e continuo all'Europa -prosegue Albertini- e' la garanzia del bene per la nazione contro vuoti populisti e demagogie di salsa leghista, e non solo. Con grande umilta' Monti ha riconosciuto di non essere l'Uomo della Provvidenza. Non ne abbiamo bisogno. Gli italiani hanno invece bisogno di uomini concreti, del fare, capaci di dare una speranza reale di crescita e benessere. Questo risultato -aggiunge- potra' essere raggiunto dal rassemblement guidato dal Professor Monti".

"Come ho gia' ricordato in Lombardia questo lavoro si e' avviato negli ultimi mesi con la candidatura nel Movimento Lombardia Civica alla guida della Presidenza. Cammino -conclude Albertini- che oggi si e' concretizzato a Roma"
Rispondi
Di Pietro: Monti un vetero-democristiano
"Monti finalmente si è tolto la maschera e si è mostrato per quel che è veramente: un vetero-democristiano della Prima repubblica che, pur di sopravvivere politicamente, vuole stare con la sinistra ma anche con la destra". Così il leader dell'IdV, Di Pietro.
Rispondi
Monti è risaputo che pensava da tempo a tutto ciò; ma secondo quanto al di la degli appelli esterni e interni al paese ha pesato la minchiata fatta dal pdl che tutti sappiamo? secondo me in minima parta ha influito; ci vedo pure in pizzico di orgoglio personale ( tanti che cacchio ha da perdere Monti)
Rispondi
1 risposta · attivo 639 settimane fa
ma alla fine albertini corre da solo in lombardia?
Rispondi
3 risposta · attivo 639 settimane fa
Liberale: oggi ho sentito Oscar a Radio 24 ... non condivido una mazza, ma ha coraggio ---
Rispondi
3 risposta · attivo 639 settimane fa
Mario Adinolfi@marioadinolfi
Il Pd ha ripreso la s. Io al Pds non mi sono mai iscritto, è una sinistra che non serve al paese. Monti il paese l'ha raddrizzato, aiuto lui
Rispondi
3 risposta · attivo 639 settimane fa
Monti/ Battezza liste al convento di Santa Dorotea al Gianicolo

Roma, 28 dic. (TMNews) - Nel 1959 diede i natali alla corrente dorotea della dc guidata da Mariano Rumor che contava fra i promotori e fondatori due futuri senatori a vita, Paolo Emilio Taviani ed Emilio Colombo. Oggi, secondo quanto è stato riferito, ha dato i natali alle liste che al senatore a vita Mario Monti, presidente del Consiglio dimissionario, si richiameranno alle prossime elezionji politiche. Si tratta del Convento di Santa Dorotea, al quartiere romano del Gianicolo, pochi passi dal Vaticano. Sede di un istituto di suore molto legato alla Comunità di Sant'Egidio, di cui il ministro Andrea Riccardi è stato fondatore.
Rispondi
4 risposta · attivo 639 settimane fa
Anche stasera non ha detto un tubo
Rispondi
3 risposta · attivo 639 settimane fa
Der Spiegel: nel 2011 la polizia tedesca ha sparato in tutto OTTANTACINQUE PALLOTTOLE.
Rispondi
Doria, voterò alle primarie di Sel

Genova - Il sindaco di Genova Marco Doria dopodomani parteciperà alle primarie di Sel per la scelta dei candidati al parlamento. «Ritengo giusto il ricorso al metodo delle primarie per la scelta dei candidati - ha sottolineato in un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook - a maggior ragione in vista di una competizione elettorale che purtroppo dovrà svolgersi secondo una legge che non consente ai cittadini di scegliere individualmente i propri rappresentanti».

«Apprezzo perciò la decisione di Pd e Sel di organizzare le primarie - ha continuato - pur nella ristrettezza dei tempi dovuta allo scioglimento anticipato delle Camere. Mi auguro una partecipazione significativa di elettori del centrosinistra. Personalmente voterò alle primarie di Sel, formazione alla quale, pur non aderendo, mi sento politicamente vicino».

Doria ha annunciato che in particolare voterà «i due candidati di Sel che esprimono la realtà territoriale di Genova, Stefano Quaranta e Silvia De Bonis, dei quali ho apprezzato la serietà, la convinzione ideale, la passione civile e l’equilibrio politico».
Rispondi
Maroni sta sparando a zero contro il Pdl
Rispondi
5 risposta · attivo 639 settimane fa
Berlusconi spiazzato dall'annuncio Monti rinuncia all'intervista del TG1. Ed è a rischio anche la conferenza stampa di domani
-

L'intervista a Silvio Berlusconi al Tg1 di questa sera l'aveva annunciata addirittura il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, nella lettera inviata ieri alla Commissione di vigilanza. Una missiva nella quale aveva spiegato che per il Cavaliere sarebbe stata l'unica concessione, visto il suo presenzialismo sulla Tv pubblica negli ultimi giorni. Insomma, sì al Tg1 ma niente Porta a Porta o programmi sportivi a cui Berlusconi aveva pure chiesto di partecipare.

Invece, all'ultimo minuto, il Cavaliere ha rinunciato alla sua presenza. E lo ha fatto alla fine di quello che viene descritto un vero e proprio tira e molla tra la redazione del Tg1 e gli uomini dell'ex premier. Ad un certo punto sarebbe addirittura spuntata l'ipotesi di trasmettere un videomessaggio. Poi accantonata anche questa. Colpa di Mario Monti e della sua conferenza stampa. Il vertice tra il professore e i centristi doveva rimanere riservato e non ci doveva essere nessuna comunicazione. Durante la giornata però, le cose sono cambiate. La conferenza è iniziata alle sette ed è finita proprio un attimo prima dell'inizio del Tg1. A quel punto Monti era ormai destinato ad essere comunque la notizia principale del telegiornale, con l'intervista al Cavaliere in secondo piano e superata dagli eventi. Non solo. Berlusconi avrebbe anche avuto difficoltà a replicare a Monti. Visti i tempi stretti non avrebbe potuto pesare bene le parole.

Chi lo ha incontrato ha parlato di un Cavaliere decisamente contrariato dall'accaduto. Tanto che secondo alcune fonti sarebbe in forse anche la conferenza stampa prevista per domani. E i tempi per la comunicazione televisiva iniziano ad essere stretti. Per ora Berlusconi ha virato su una strategia "federalista". Se nelle Tv nazionali non può andare, allora va in quelle locali: Alto Adige, Lombardia, Abruzzo, Marche). Anche perché le direttive del cda della Rai impediranno a qualsiasi candidato di parlare nei giorni di festa (31 dicembre, primo gennaio e sei gennaio). Ma dal 3 gennaio potrebbe arrivare il regolamento sulla par condicio della Commissione di Vigilanza con regole ancora più stringenti. Quello per le Tv private è già in vigore. L'ha adottato oggi
Rispondi
domani le primarie in piemonte, liguria, lombardia, bolzano, umbria, abruzzo, molise, campania e calabria.

le più interessanti mi paiono quelle di dopodomani a parte rosy bindi a reggio calabria e giorgio gori a bergamo.
Rispondi
L'UDC era prevedibile che non morisse. Sarebbe morto per 5 anni.
Le liste civiche saranno una spasso. Compresa la Lista Agenda Monti.
Di cosa parleranno?
Montezemolo a chi darà la colpa del disastro?
E Fini? Che credibilità avrà?
Della Vedova cosa dirà sui diritti civili?
Flavia Perina cosa dirà della deriva fascista del PdL?
Passera, poi, cosa può assicurare all'elettore in cerca di equità?
E Casini? Quando lo sentiremo parlare di cambiamento?
E quando si vanteranno di essere stati endorsati dal Vaticano come spiegheranno le loro divisioni, contraddizioni?
Rispondi
8 risposta · attivo 639 settimane fa
Le premesse di Maroni:
-io vinco anche senza il Pdl
-non c'entriamo nulla con la destra ipernazionalista, noi vogliamo l'Europa dei popoli
-chissene frega delle poltrone. Chi se ne frega del posto da vice premier? Ci interessano le idee, i progetti, i valori
-governare la mia terra vale mille vole essere ministro
-non rinnego quello che abbiamo fatto. Io sono pronto ad essere sostenuto, ma non voglio condizioni

Conclusioni????
Rispondi
Se maroni dice no a berlusconi credo che il cavaliere si ritirerà nuovamente. Rispolvererà alfano e si farà l'accordo con la lega. E' l'ultima carta che possono giocare. Crolleranno al 12% ma così è
Rispondi
1 risposta · attivo 639 settimane fa
Alfano: "Monti alleato con la sinistra"
"La conferenza stampa del senatore Monti rivela in modo inequivocabile il tentativo di nascondere dietro qualche candidatura moderata un disegno di alleanza con la sinistra". Così il segretario del PdL, Alfano.

se monti non smentisce l'essere alternativo al pd, ha ragione yoda e il pdl attaccherà su questo fronte.
Rispondi
6 risposta · attivo 639 settimane fa
Gli elettori della Sinistra "senza e se senza ma" penso abbiano presente cosa fu lo scorso parlamento dove i partiti più a sinistra erano il PD di Veltroni, Ichino e Binetti e l'IdV di Di Pietro, Razzi e Scilipoti...

Votare SEL significa dare un voto che si tradurrà nel peggiore dei casi in seggi sicuri "di sinistra" in Parlamento e, nel migliore, nella componente di sinistra del prossimo governo.

Se poi uno è incazzato contro tutto e contro e vuole fare solo opposizione tanto vale che voti Grillo che di casino ne farà sicuramente.

Questo per dire che temo che la Lista Ingroia potrebbe essere un flop che rischia di non arrivare al 4%.
Rispondi
3 risposta · attivo 639 settimane fa
Adinolfi sostiene Monti???

Bene così ..... altra gente che non potrà parlare a nome del PD per rompere le balle ---
Rispondi
3 risposta · attivo 639 settimane fa
Berlusconi spiazzato dall'annuncio Monti rinuncia all'intervista del TG1. Ed è a rischio anche la conferenza stampa di domani
Rispondi
7 risposta · attivo 639 settimane fa
Beppe Grillo
20 minutes ago
Cavour usò la frase "Libera Chiesa in libero Stato" per affermare il principio della divisione tra il potere spirituale della Chiesa da quello temporale, rappresentato dai Savoia. Non aveva previsto Mussolini, il Vaticano, Bagnasco, Bertone e Rigor Montis:
Rispondi
6 risposta · attivo 639 settimane fa
nel caso in cui Berlusconi dovesse chiamarsi fuori (e sia chiaro, non ci credo molto) pagherei oro per vedere i suoi servi fare retromarcia
Rispondi
1 risposta · attivo 639 settimane fa
Berlusconi, con oggi, è finito
Rispondi
3 risposta · attivo 639 settimane fa
mi sono perso un passaggio...sono attese dichiarazioni serali di Maroni?
Rispondi
3 risposta · attivo 639 settimane fa
Renzi sarà il prossimo segretario e premier del PD al 100 percento.
Rispondi
2 risposta · attivo 639 settimane fa
Stefano Di Traglia ‏@Ditrast
Polemiche nate sul nulla. Nessuno nel @pdnetwork, men che meno @pbersani, ha mai pensato di candidare Mauro Moretti alle prossime elezioni
..
di traglia è il portavoce di bersani ,più chiaro di così
Rispondi
1 risposta · attivo 639 settimane fa
Per ora, in termini di voti, non cambia nulla.
Rispondi
Ma Maroni parla stasera?
Rispondi
sera , come va? :)

bene la candidatura di monti , forse anche in italia potremmo avere un centro-destra liberale stile cdu e non un cdx alla fn
Rispondi
8 risposta · attivo 639 settimane fa
anche ingroia potrebbe fare così,lista unica al senato,tre o quattro liste alla camera(per esempio,movimento arancione,idv,verdi e fds....)
Rispondi
9 risposta · attivo 639 settimane fa
Stai a vedere che con tutte queste tendenze centripete non si rinforzano le estreme...
Rispondi
A che ora parla maroni???
Rispondi
la lista flop delle elezioni sarà quella di Meloni e Crosetto,"nè monti nè Berlusconi" son finiti in una lista da 0% che ha come unica speranza far eleggere La Russa
Rispondi
4 risposta · attivo 639 settimane fa
Pubblico chiude il 1 gennaio (complimenti a Luca Telese)
Il Manifesto tira almeno fino alle elezioni https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid...
Rispondi
3 risposta · attivo 639 settimane fa
Bersani: ora Monti chiarisca suo rapporto con il Pd

20:24 28 DIC 2012

(AGI) - Roma, 22 dic. - Pier Luigi Bersani ha invitato Mario Monti a chiarire come si porra' rispetto al Pd. "Bisogna vedere come Monti stesso e queste formazioni centrali si riterranno rispetto al Pd che e' il primo e piu' grande partito di questo Paese", ha detto il segretario del Partito democratico al Tg5.
"Si riterranno alternativi, competitivi, disponibili a un'alleanza?", ha chiesto. "Ho sempre detto che i progressisti sono aperti a discutere una convergenza, con una forza europeista, moderata, centrale che si ritenga alternativa alla destra", ha ricordato. "Non tocca a noi chiarire", ha insistito, "questo si chiarira' conoscendo le intenzioni degli altri". (AGI) .
Rispondi
10 risposta · attivo 639 settimane fa
l'appoggio così smaccato delle gerarchie vaticane non credo che farà molto bene a monti in termini elettorali
Rispondi
Pierluigi Bersani:
I vescovi dichiarano che appoggeranno Monti. Nessun Problema: il Partito Democratico non punta ai voti della curia vescovile ma punta ai voti dei cattolici che puntano a cambiare l'Italia con un occhio di riguardo ai più deboli.
Rispondi
1 risposta · attivo 639 settimane fa
Odio berlusconi fini e casini... tutti questi anni di malapolitica di centrodestra mi hanno disgustato. Speriamo che ibc faccia qualcosa di positivo
Rispondi
Mi dispiace per la candidatura di Dellai con Montezemolo, speravo che restasse nel centrosinistra. Amen, ce ne faremo una ragione.
Rispondi
12 risposta · attivo 639 settimane fa
Gianfranco Fini ‏@gianfranco_fini
La coalizione annunciata da #Monti apre all'#Italia una prospettiva di rinnovamento. Futuro e Libertà farà la sua parte
Rispondi
2 risposta · attivo 639 settimane fa
da twitter
@FedericoSbandi
#Scilipoti: «Sul femminicidio stanno esagerando. Il parroco ha detto cose condivisibili». Dopo questo endorsement, Don Corsi si suicida.
Rispondi
se non volete monti al senato occorre votare Ibc, lo dico ai grillini, agli arancioni, pure ai leghisti e persino a qualche berlusconiano lucido di mente
Rispondi
4 risposta · attivo 639 settimane fa
ADINOLFI: SOSTENGO ICHINO E LA LISTA MONTI
"Decisivo garantire continuità all'azione dal presidente del Consiglio"

"E' mia intenzione sostenere alle prossime elezioni, in continuità con
le battaglie svolte insieme nel Pd, le idee di Pietro Ichino e
l'agenda Monti". Mario Adinolfi dichiara la sua adesione al progetto
del presidente del Consiglio: "Alle prossime elezioni mi batterò per
il successo della lista che farà riferimento diretto al capo del
governo, considero decisivo garantire continuità all'azione del
presidente Monti, per la credibilità che ha garantito all'Italia in
Europa. Lo spostamento dell'asse del Pd verso le posizioni
rappresentate da Fassina e Vendola, l'opzione controriformista su
pensioni e lavoro, mi convincono che alle prossime elezioni occorre
dare forza a chi intende far proseguire lo sforzo di risanamento,
rigore e crescita del paese messo in moto da questo governo di cui ho
votato in Parlamento con convinzione tutti i provvedimenti".
Rispondi
10 risposta · attivo 639 settimane fa
Oggi Monti ha dato il primo colpo.
Stasera Maroni dà il secondo.
L'obiettivo è la frana berlusconiana nella notte...
Rispondi
1 risposta · attivo 639 settimane fa
Siamo a una dichiarazione di Matteo Renzi dall'effetto Mario Segni?
Rispondi
Mario Monti ‏@SenatoreMonti
Ho deciso di #salireinpolitica: sono con gli italiani che vogliono il cambiamento #AgendaMonti
Rispondi
La Puppato che fa?
Resta in regione o sarà nel listino?
Rispondi
1 risposta · attivo 639 settimane fa
buona serata

:)
Rispondi
1 risposta · attivo 639 settimane fa
Ahahah...sul fb di adinolfi e' tutto un insulto...
Rispondi
salve a tutti. oggi abbiamo guadagnato piero grasso e perso adinolfi. direi che meglio di cosi' non poteva andare
Rispondi
moretti+rutelli sarebbe un colpo difficilmente gestibile...
Rispondi
5 risposta · attivo 639 settimane fa
chissà se i giornali di famiglia faranno qualche scoop su monti stile appartamento a montecarlo.
Rispondi
1 risposta · attivo 639 settimane fa
Monti:"Sarò capo della coalizione"

tradotto: Candidato premier

giusto?
Rispondi
1 risposta · attivo 639 settimane fa
Ma ciccibello non ha proprio niente da fare , che faccia un po' di turismo , che scriva un libro, che vada in Africa a fare l'aiuto, aiuto medico senza frontiera, ma che non si faccia vedere in giro. :'(
Rispondi
1 risposta · attivo 639 settimane fa
E' finita.
Il PD ha vinto.
(sì, Adinolfi ha endorsato la Lista Monti sul suo profilo facebook)
Rispondi
4 risposta · attivo 639 settimane fa
no,ecco,moretti sarebbe meglio di no,preferisco agazio che strazio....
Rispondi
Domani anche Ingroia scioglierà la riserva, oggi Monti...chi manca? Guardacaso, Berlusconi...che invece di sbraitare in tv farebbe meglio a pensare alle alleanze
Rispondi
1 risposta · attivo 639 settimane fa
Liste centriste con il nome dell'esponente principale.

CAMERA
- UDC, Casini (certa)
- FLI, Fini (certa)
- Italia Futura, Montezemolo (certa)
- Fare per Fermare il Declino, Giannino (?)

SENATO
- (nome unitario), Passera (certa)

Con certa intendo la partecipazione del partito o del movimento.

***

Previsioni.

UDC: 6%
FLI: 2%
IF: 4%
F-FID: 3%
-----------------
TOTALE: 15%

***

Che ne dite?
Rispondi
6 risposta · attivo 639 settimane fa
Ma perché imbarcare Rutelli? No, dico... se n'era andato per costruire un centro nuovo. Ora che c'è... Ah, la poltrona! Qualcuno che vuole bene a Bersani glielo dica: troppi errori, pareggio assicurato. E addio.
Rispondi
8 risposta · attivo 639 settimane fa
vuoi che me ne freghi qualcosa se si ricandida rutelli?anzi,mi fa pure simpatia,è un povero cretino....
Rispondi
2 risposta · attivo 639 settimane fa
alla fine saranno tre,quella dell'udc,quella di fli e la civica di riccardi e montezemolo,i transfughi del pdl e del pd alla camera sono poca roba,e possono accomodarsi tranquillamente nelle liste dell'udc
Rispondi
Vorrei che il Vaticano andesse in fiamme
e il papa ne bruciasse lemme lemme
e il papa ne bruciasse lemme lemme
bruciasse i pret’in corpo alle su’ mamme.

E quando muoio io non voglio preti
non voglio preti e frati né paternosti,
non voglio preti e frati né paternosti
voglio la bandiera dei socialisti.

E la rigi-la rigi-la rigira
la rigira e sempre arditi
evviva i socialisti,
abbasso i gesuiti!

Hanno arrestato tutti i socialisti
l’arresto fu ordinato dai ministri
l’arresto fu ordinato dai ministri
e questi sono i veri camorristi

E la rigi-la rigi-la rigira
la rigira e mai la sbaglia,
evviva i socialisti,
abbasso la sbirraglia

La Francia ha già scacciato i preti e i frati,
le monache i conventi ed i prelati
le monache i conventi ed i prelati
perché eran tutte spie e in ciò pagati.

E la rigi-la rigi-la rigira
la rigira e la ferindola
abbasso tutti i preti
e chi ci crede ancora.

Ma se Giordano Bruno fosse campato
non esisterebbe più manco il papato
non esisterebbe più manco il papato
e il socialismo avrebbe trionfato.

E la rigi-la rigi-la rigira,
la rigira e la fa trentuno,
evviva i socialisti,
evviva Giordano Bruno.

E quando io muoio non voglio preti,
non voglio preti e frati né paternosti,
ma quattro bimbe belle alla mia barella,
ci voglio il socialista e la su’ bella.

E la rigi-la rigi-la rigira
la rota e la rotella,
evviva Giordano Bruno,
Garibaldi e Campanella!
E la rigi-la rigi-la rigira
la rota e la rotella,
evviva Giordano Bruno,
Garibaldi e Campanella!…
Rispondi
enrico mentana ‏@ementana
Monti:"Sarò il capo della coalizione".Lista unica (per forza) al Senato, 3 liste alla Camera: Udc, mista e civica (come volevasi dimostrare)
Rispondi
4 risposta · attivo 639 settimane fa
Monti: "Accetto la designazione a capo della coalizione"
-
"Ho riscontrato nella riunione di oggi un consenso ampio, convinto e credibile che mi induce a dare il mio incoraggiamento a queste forze in occasione delle imminenti elezioni politiche. L'iniziativa non è contro questo o contro quello ma per prolungare nel tempo, intensificare nel passo ed estendere negli obiettivi quella modalità di governo che ha consentito nell'ultimo anno di affrontare l'emergenza finanziaria".
Sono queste le prime parole di Mario Monti, dopo il vertice, durato circa quattro ore, con le forze di Centro.
Dopo "un pomeriggio di lavoro intenso" (come lo stesso Monti lo ha definito su Twitter), il premier spiega che "non è finita l'emergenza: dopo quella finanziaria abbiamo davanti emergenza dell'occupazione, soprattutto giovanile". Quindi ha spiegato di accettare la designazione di capo della coalizione dei partiti che lo sosterranno prima di chiarire: "Non è tentativo di coprire posizione di centro tra una sinistra e una destra, ma un tentativo di rompere alcune barriere e confini e introdurre nuovi criteri aggregazione: individuare chi è disposto a impegnarsi riforme rompendo forme arcaiche di sindacalismo".
Rispondi
Si è conclusa a Roma la riunione della Segreteria nazionale del Psi, presso la sede della direzione del partito di Riccardo Nencini. "L'orientamento e' quello di presentare una lista socialista alle prossime elezioni politiche 2013", viene annunciato in una nota.

mmm
Rispondi
5 risposta · attivo 639 settimane fa
Monti in conferenza stampa,lista unica al senato e coalizione di liste alla camera
Rispondi
1 risposta · attivo 639 settimane fa
Al Senato lista unica, alla Camera liste separate per identità e storia. @SenatoreMonti
Rispondi
"Anche per la Camera i partecipanti alla riunione mi hanno offerto la loro disponibilità ad accettare una lista unica, ma ho pensato che rifiutando il personalismo nella politica, fosse più opportuno e più significativo avere una lista dell'Udc, in particolare, una forza politica che ha visto per prima i limiti del bipolarismo combattivo. Così ci sarà quella lista, ci sarà una lista civica, non so se ce ne saranno altre, e ci sarà una coalizione di queste liste", ha spoegato Monti che, ha continuato, "accetterò di incoraggiare questo sforzo congiunto" di partiti e società civile "nelle forme che saranno definite, accettando immagino di essere designato come capo della coalizione".

"Ho avuto un consenso ampio e credibile dai centristi. Questo mi induce a dare il mio incoraggiamento a queste forze in vista delle imminenti elezioni politiche", ha detto Monti durante la conferenza stampa in diretta che era stata annunciata per le 19 subito dopo il vertice con gli esponenti politici e della società civile che hanno dato per primi adesione alla sua agenda. "Ho riscontrato nella riunione di oggi un consenso ampio, convinto e credibile che mi induce a dare il mio incoraggiamento a queste forze in occasione delle imminenti elezioni politiche. L'iniziativa non è contro questo o contro quello ma per prolungare nel tempo, intensificare nel passo ed estendere negli obiettivi quella modalità di governo che ha consentito nell'ultimo anno di affrontare l'emergenza finanziaria. Non è finita l'emergenza: dopo quella finanziaria abbiamo davanti emergenza dell'occupazione, soprattutto giovanile", ha detto il presidente del Consiglio.

"Vigilerò. Non sono l'uomo della provvidenza ho fatto lavorare insieme forze che non lo avevano mai fatto in passato. In questo periodo non ho mai pensato di creare un partito: esiste il mio desiderio di favorire il dibattito politico italiano facendo in modo che le forze politiche si schierino sulle idee e non che io mi schieri a favore o contro qualcuno. Oggi ho avuto una prima importante risposta di schieramento sulle idee", ha continuato Monti, in conferenza stampa al Senato.
Rispondi
io non ho offeso nessuno,ho espresso un auspicio,semmai.... :)
Rispondi
2 risposta · attivo 639 settimane fa
Gabriele Albertini non rinuncia alla sua candidatura alla presidenza della Regione Lombardia e lo ribadisce in una lettera inviata oggi, dopo un'analoga lettera inviata il 22 dicembre, a Silvio Berlusconi.
""Egregio Presidente, caro Silvio - si legge nella lettera - non ce la faccio a dirtelo a voce, per questo mi rivolgo a te per iscritto. A questo punto, non posso proprio, neanche se lo volessi, acconsentire alla tua richiesta. La candidatura non è ormai più 'mia', ma piuttosto 'nostra'. Sono ormai direttamente coinvolte migliaia di persone e qualche milione ci osserva. È molto probabile che la tua previsione s'avveri, magari con il concorso dei potenti mezzi d'informazione di cui disponi e del peso della tua Personalità. Posso perdere. Certamente - prosegue Albertini nella lettera - la tua amicizia e questo m'addolora, probabilmente la presidenza della Lombardia ed un po' mi dispiace, ma l'ho messo in conto. Non perderò invece ciò che per me ha sempre contato più di qualsiasi altra cosa: il rispetto, in tutta modestia, per la mia coscienza e, in conseguenza di ciò, il dovere di fare ciò che è giusto fare, secondo il discernimento tra ciò che è opportuno e ciò che è giusto". "Puoi continuare ad attribuire alla mia smodata ambizione, come hai già fatto, la mia condotta - si legge nella missiva inviata all'ex presidente del Consiglio - In cuor tuo, sai che non sono queste le mie motivazioni". Albertini conclude esprimendo riconoscenza a Berlusconi "per tutto il bene, ed è stato davvero tanto, che ho ricevuto da te, e mai, nè ora, nè in futuro, sentirai da me niente d'irrispettoso nei tuoi riguardi. So che non conserverò la tua stima, nè la tua amicizia, e mi pesa molto, per quanto mi riguarda, ti sarò amico comunque, anche se in un diverso modo... il mio, rispetto a quanti Ti sono vicini... Anche se so di non poter essere ricambiato... Ti abbraccio!".
Rispondi
Ancora critiche al Cavaliere dal mondo cattolico. Intanto dal mondo cattolico emergono nuove critiche ai governi guidati da Silvio Berlusconi. Il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, attribuisce a quegli esecutivi "un alto tasso di inazione (o di inconcludenza) al cospetto di tentativi delle coalizioni di centrosinistra di agire, ma in senso sbagliato (zapaterista)". Rispondendo nella sua tradizionale rubrica a una lettera del deputato Pdl, Antonio Palmieri, responsabile comunicazione del partito, Tarquinio parla di vere e proprie "omissioni" che non sono state "un problema per la Chiesa o per il solo 'mondo cattolico', ma per l'Italia intera. Faccio solo un esempio: le omissioni in tema di concrete ed eque politiche fiscali e di Welfare a sostegno della famiglia costituita da una mamma, un papà, dei figli. Politiche annunciate a ogni prova elettorale e mai attuate". Sono queste, conclude Tarquinio, "le cose che 'piccano' noi e tanti cittadini-elettori".
Rispondi
"Questo Pd, democratico tra virgolette, non ha meglio di niente da fare che candidare Mauro Moretti? Bersani ci ripensi, è una candidatura indecente". Così Daniela Rombi, presidente dell' associazione 'Il Mondo che vorrei' e madre della giovane Manuela, una delle 32 vittime della strage ferroviaria di Viareggio sull'eventualità di una candidatura alle prossime elezioni, col Pd, per l'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato.
"La nostra città è indignata, è quasi un'offesa ai nostri morti" aggiunge Rombi. "Questa persona deve andare a processo e serenamente. Oltre tutto, diventasse parlamentare o ministro, potrebbe evitarlo. E' una questione di civiltà, deve affrontare il giustizia".
Rispondi
4 risposta · attivo 639 settimane fa
Se candidano Moretti l'ad di ferrovie il PD io non lo voto nemmeno morto e come me i milioni di pendolari che quel deficiente ha sulla coscienza!!!!
Rispondi
3 risposta · attivo 639 settimane fa
Io preferisco il movimento arancione a Rutelli e Lombardo...però un movimento arancione che non sia una nuova sinistra arcobaleno con dentro verdi, comunisti,ecc...ma una sorta di nuova idv rivista e corretta...se invece diventa una nuova sinistra arcobaleno, allora meglio gli altri 2...
Rispondi
4 risposta · attivo 639 settimane fa
gli aderenti a fid sono 46550. Io dico che sono numeri importanti, che simboleggiano una base forte e determinata. Tra questi 46mila aderenti ci sono più di 21mila volontari. Io dico che se il progetto fosse partito all'inizio dell'anno non ci sarebbero dubbi riguardo al fatto che la soglia del 4% sarebbe stata superata. Ora il tempo e il totale oscuramento mediatico condannano la nostra corsa ad esaurirsi in un nulla di fatto, ma le potenzialità ci sarebbero tutte per creare un partito medio, solido e sano lontano dal populismo. Speriamo che post elezioni il partito continui a crescere in modo da presentarsi forte alle prossime elezioni.
Rispondi
6 risposta · attivo 639 settimane fa
MONTI SU TW

Pomeriggio di lavoro intenso. Conferenza stampa sala Nassirya al Senato ore 19.00
Rispondi
Rutelli e gli altri dunque sono il 'soccorso centrista' di Bersani. Enrico Letta ringrazia: "È il frutto di un importante lavoro comune che è partito anche dall'impegno dell'Api di Francesco Rutelli. Non abbiamo un'agenda, ma un programma scritto insieme a tre milioni di italiani nella prospettiva di un gioco di squadra che non è incominciato oggi". Huffington Post
Poi stiamo a vedere...
Rispondi
3 risposta · attivo 639 settimane fa
Come scrive giustamente HP mai visto un sostegno così totale del mondo cattolico a Monti: Osservatore Romano, Avvenire, acli, ciellini, cisl, Bagnasco e vescovi, terzo settore. Era dai tempi della DC che il mondo cattolico non era così compatto. Di fatto, l'unità politica dei cattolici vent'anni dopo...
Rispondi
6 risposta · attivo 639 settimane fa
"Con la Lega le posizioni politiche sono inconciliabili: loro vogliono uscire dall'euro mentre io ho una visione completamente diversa". Lo ha dettto a Tgcom24 Gabriele Albertini, in merito alla sua candidatura alle prossime regionali lombarde e alle possibili alleanze. "Berlusconi mi ha chiesto un passo indietro - ha poi spiegato -, con garbo e simpatia, ma non posso tradire la disponibilità di chi ha accettato di entrare in lista con me".
Rispondi
ferrero e ingroia....dio santo,meglio cicciobello....
Rispondi
Rutelli candidato=mille accuse su Lusi e finanziamento partiti del tipo "non poteva non sapere". Se poi c'è dentro anche Lombardo...che dire??
Rispondi
2 risposta · attivo 639 settimane fa
Mario Monti ‏@SenatoreMonti
Pomeriggio di lavoro intenso. Conferenza stampa sala Nassirya al Senato ore 19.00
Rispondi
1 risposta · attivo 639 settimane fa
Buon pomeriggio,
in cosa si traduce il taglio del 75% delle firme necessarie alla presentazione delle liste?
Chi ne trae vantaggio?
Rispondi
2 risposta · attivo 639 settimane fa

Comments by