Commenti (38)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Commenting Disabled
Further commenting on this page has been disabled by the blog admin.
L'altroieri è stato pubblicato su Il manifesto il bilancio di Sinistra Ecologia Libertà, certificato da agenzie terze. In attivo di circa 70.000 euro, ha circa 350.000 euro dal finanziamento pubblico, 420.000 dalle tessere, 300.000 dai contributi degli eletti.

certo, se le consegnassero, sarebeb ancora meglio
Rispondi
Buongiorno...

...per quanti (credo moltissimi, anche tra i miei conterranei) non ne sanno nulla a riguardo.... http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/27/super-...
Rispondi
2 risposta · attivo 613 settimane fa
Buongiorno.
Dov'è il buon Apparat? Oggi in suo onore ho comprato un Lotta Comunista
Rispondi
2 risposta · attivo 613 settimane fa
è sparito da un bel po'
Rispondi
Una settimanella; sarà in ferie. Non credo ci sia da preoccuparsi.

Apparatschik, dove sei? Se ci sei batti un colpo, Lotta con noi... :)
Rispondi
sam, file inviato
Rispondi
Secondo me l'elettore o ex elettore di Silvio pensa contemporaneamete che: a) Silvio hapagato la prostituta Ruby e sapeva che era minorenne b) ha telefonato alla questura per tirarla fuori dai guai c) i giudici di Milano ce l'hanno con Silvio e anche se andava a prostitute erano fatti suoi d) sette anni sono un'enormita'. e) solidarieta' con Silvio ma anche chissenfrega ormai. Effetto sui sondaggi? Secondo me nullo o quasi
Rispondi
Che senso ha dire che per il85% degli italiani la condanna del berlusca non cambia il suo voto? A me sembra, invece, che la notizia sia che il 15% potrebbe cambiarlo, visto che ha preso poco piu' del 20%. Siccome non credo che possa essere votato da chi gia' prima non lo votava, significa forse che potrebbe perdere i 2/3 dei voti?
Rispondi
14 risposta · attivo 613 settimane fa
Se a Cameron o alla Merkel venisse commutata una sentenza simile, l'85% degli elettori locali cambierebbe il proprio voto
Da noi è il contrario...
Rispondi
Cameron e la Merkel sarebbero spariti dalla politica ben prima di arrivare a tale sentenza... paragone inapplicabile Enrico
Rispondi
Il 100%, altro che 85%...
Rispondi
No, scusa... chi prima NON lo votava, cambia il suo voto? O quello e' un sondaggio fatto solo tra chi lo votava o cosi non ha senso.
Rispondi
Il dato non è da interpretare solo come "fuga dal PDL", il 'cambiamento nel voto' potrebbe essere quello di un elettore astensionista che per sdegno ritorna a votare a sinistra, un elettore del PD deluso dall'alleanza con il condannato Berlusconi che lascia il partito, eccetera...
Rispondi
La domanda riguarda la condanna, non tutto il resto.
Se il dato non e' da interpretare come "fuga dal PDL" allora non ha senso quel che hai detto sulla merkel.

Abbiamo una situazione iniziale che vede il PDL votato dal (facciamo) 25%. Dopo la condanna il 15% cambia opinione. Poiche' penso che la quasi totalita' siano voti in uscita (facciamo almeno i 9/10?) significa che il 13.5% se ne va, il 1.5% arriva. Quindi passa dal 25% al 13%.
Rispondi
9/10 forse sono tanti, ma rende l'idea
Rispondi
Forse si, ma resta il fatto che secondo me quella domanda non ha senso. O che, in alternativa, quel 15% e' molto piu' di quel che sembra.
Ditemi dove sbaglio, please.
Rispondi
La prima che hai detto, non ha senso.
Rispondi
In quel 15% può esserci una buona quota di elettori di Cdx che vista la "persecuzione" subita da Berlusconi hanno deciso di tornare a votare per il PDL per manifestare il loro "sostegno" a Silvio...

Non si può ascrivere la percentuale a questo o a quel risultato dei partiti.
Rispondi
Si, ma permetti due osservazioni:
La prima e' che mi sembra OVVIO che per la maggioranza degli elettori il voto non cambi. Se anche TUTTI scappassero dal PDL, il voto non cambierebbe per il 75%, ossia per tutti quelli che gia' prima non lo votavano.
La seconda e' che non penso ci sia, in quel 15%, un 8 in uscita e un 7 in entrata. Credo che gia' un 5in e 10out sia tantissimo. Il che significherebbe comunque che il PDL perderebbe un 5%...
Rispondi
Queste sono "sensazioni", appunto.

Per sapere i dati bisognerà aspettare i sondaggi della prossima settimana.
Rispondi
Ritengo più prudente aspettare i dati delle prossime elezioni... :p
Rispondi
Certo, ma io mi riferisco a questa domanda. Che senso ha, posta cosi? Se veramente il 15% cambiasse voto, sarebbe parecchio, non poco come sembra.
Rispondi
oddio, il neo sindaco di pomezia è stato aggredito dall'ex-sindaco!
Rispondi
credo che la notizia del giorno sia comunque questa:
***********************************
"Il Mig libico cadde sulla Sila molto prima. La stessa sera del DC9, il 27 giugno 1980" http://www.huffingtonpost.it/2013/06/27/strage-us...
***************************************************

o almeno lo è per me.
infatti si tratta di un altro pezzo del muro di gomma omertoso issato su questa vicende che viene abbattutto...e son passati 33 anni.
la storia e ben raccontata, con dovizia di particolari e vale la pena leggerla.
Rispondi
buongiorno a todos,
:)
nel merito del post:
in realtà un 12% di elettori che dichiara di modificare il suo voto dopo la sentenza Ruby Robacorazones,
mi parrebbe una percentuale importante.
quello che il sondaggio NON dice è se quel 12% votava la mummia cinese et similia e ora non lo voterebbe più...o viceversa.
Rispondi
Allora? Quando cade il governo per HP?
Comunque ieri discutevo con dei compagni: il pericolo di questo governo è vedersi graziato nei sondaggi, per poi prendere la mazzata alle urne, sr continua a rinviare. Alla gente interessa che sia fatto qualcosa, e stabilirá se si è fatto abbastanza solo nella cabina.
Il Governo Monti non ha fatto schifo per la macelleria sociale ("ce lo chiede l'Europa"), ma perché aveva promesso equitá e crescita, e invece è stato boom della disoccupazione, anche se molte tasse le aveva giá programmate Berlusconi.
Alla gggggente non frega niente se l'IVA l'ha aumentata Silvio, Monti o Tizio, o se i commercianti alzano il prezzo molto più dell'IVA aggiuntiva, gliene frega che non scatti.
Rispondi
1 risposta · attivo 613 settimane fa
Concordo sull'analisi "superficiale" - per usare un eufemismo - dei provvedimenti economici da parte della ggente; si legge il titolo, catenaccio e occhiello se proprio si "approfondisce", il testo giusto alla ricerca di qualche grassetto o corsivo ma proprio per i più volenterosi e sono pochi, pochissimi.

E anche se si legge tutto, ma proprio tutto, spesso non si è in grado di capire tutte le implicazioni; anche perché, diciamocelo, sovente è l'autore stesso del pezzo che non è in grado di capirle o, ancor peggio, non gli interessa proprio, perché l'unica cosa che gli interessa è veicolare un messaggio compatibile con la propria agenda, più o meno nascosta.
Rispondi
Ciao!

azz, la sveglia non è suonata... o non l'ho sentita! :@
Rispondi
2 risposta · attivo 613 settimane fa
Buongiorno a tutti e a te in particolare Mauro.

Poche scuse. Bagordi giovanili, altro che... o sordità incipiente? :)
Rispondi
di questi periodi, altro che bagordi!

tra un mesetto, magari!
Rispondi
Il 12% di persone che vogliono cambiare voto dopo la sentenza di primo grado sul Bunga Bunga è una percentuale ALTISSIMA, poche balle. Pagnoncelli avrebbe dovuto spiegare però anche chi avrebbe voluto cambiare voto e in quale direzione perchè messi così questi numeri vogliono dire tutto e niente. Il PDL, partendo dal 28%, potrebbe essere in linea teorica sia al 48% che all'8% (considerando anche l'affluenza e l'astensionismo), numeri ben differenti fra di loro (ho fatto un caso estremo).
Rispondi
1 risposta · attivo 613 settimane fa
Sono tutti peppisti di ritorno :-D
Rispondi
Il Pagno ha battuto tutti i record in tema di sondaggi inattendibili e/o senza senso.
Rispondi
Buonas noche a todos todos
Rispondi
Good night
ù_ù
Rispondi

Comments by