Insomma si vince in Sicilia, Pugli e Campania e si combatté in Lombardia, mentre il CDX è avanti solo in Veneto e saremmo solo pochi punti sopra nel nazionale????
Conferenza stampa di Conte secondo me impeccabile. Ha risposto alle domande interpretandole in modo letterale (crisi DI RISULTATI...), con grande scorno dei giornalisti, e non ha acceso polemiche sulle decisioni arbitrali, con un sarcastico understatement.
Riflessione notturna: la ghisleri che da 2 punti e mezzo di scarto nel nazionale e la lombardia e la Sicilia super in bilico e' ridicolissima. Buonanotte! :)
oddio stasera a LIVORNO a vedere giannino c'erano 600 persone! Mi cade un mito ! Secondo me molti anziani ex pc hanno visto le bandiere rosse e il profilo di oscar vagamente somigliante a lenin e sono stati tratti in inganno ahahha
Siccome mi chiederete di farlo e alcuni non hanno ancora capito perché non voto lo spiego un'altra volta. Sebbene infatti abbia delle preferenze relativamente ai possibili governi: la persona più seria e dotata mi pare infatti Bersani, forse anche la più onesta ma è un falso criterio che poco mi interessa non lo voterò e voterei comunque.
Il mio orizzonte politico è globale e mi interessa il benessere del ploretariato come classe a livello internazionale, non le sorti di un singolo paese il cui successo determinerebbe danni da qualche altra parte. Ovvero non sono disposto a pagare un possibile miglioramento della classe operaia qui e ora poiché ciò comporterà un peggioramento da qualche altra parte o in futuro. E ciò è scientificamente determinato visti i meccanismi di funzionamento del capitalismo di concorrenza borghese e di crisi ciclica. Ne è prova un'opportuna analisi del contesto internazionale e della storia economica. Sebbene il capitalismo determini anche uno sviluppo globale lo determina in maniera lenta, poco efficiente e creando mostruose sperequazioni. La migliore forma politica del capitalismo è la democrazia parlamentare che si rapporta a livello di struttura con la libertà di consumo di beni e servizi e con un buon welfare per alimentare il mercato interno. Ma tale sovrastruttura scompare velocemente se le condizioni strutturali non lo consentono, come la storia ci ha mostrato più volte. Confondete causa con effetto se pensate il contrario.
Per cui dal mio punto di vista il voto è mera delega data a qualcuno per vaga simpatia con cui non ho nulla da spartire a livello politico. Non votare, anzi rifiutare il sistema democratico è molto più significativo e sensato, penso potrete convenirne, dal mio punto di vista.
ho letto ora la tua mail (come hai notato sto facendo piu' cose in contemporanea). Ti confermo che c'e' veramente un grande interesse su FID e potrebbe essere la grande sorpresa di queste elezioni (insieme a m5s) http://www.google.com/trends/explore?hl=it#q=ferm...
se vedi l'interesse per citta' e chiaramente un fenomeno presente solo al nord e come distribuzione elettorale potrebbe essere (in uncerto senso ) la nuova lega
Io penso che il modo migliore per noi poveri elettori di base di fare campagna elettorale per IBC è semplicemente dire che si vota IBC senza neanche iniziare a discutere. Tanto cercare di convincere qualcuno a parole è una battaglia persa in partenza perché non c'e niente di peggio che attaccare direttamente le idee di un'altra persona dicendo che sono sbagliate. Si deve convincere da solo.
Propongo un patto di non belligeranza: promettiamo tutti di far cambiare i voti alle seguenti persone in maniera da avere un parlamento con solida maggioranza di csx con piccola partecipazione liberale..
persone che vorrebbero votare Ingroia o Grillo o peggio mariomonti dovranno essere convinte a votare Pd persone (pentite) che vorrebbero votare o votavano Berlusconi o peggio mariomonti dovranno essere convinte a votare FiD
I voti di mariomonti devono essere equalmente divisi fra gli schieramenti.
Ho aggiornato il mio personalissimo file excel delle “medie tendenziali” con percentuali e seggi al Senato. Di fianco le variazioni rispetto a ieri, settimanali e mensili. Al momento ho una differenza nazionale csx-cdx = 7,0%.
OggiVar. ieriVar. 1 sett.Var. 1 mese PD 29,9%-0,1%-1,9%-2,6% SEL 4,1%0,0%0,1%-0,8% Altri Csx 1,2%0,0%0,4%0,2% Totale IBC 35,2%-0,1%-1,4%-3,2% PdL 19,6%0,9%0,6%2,1% Lega 5,3%0,1%0,1%-0,1% La Destra 1,6%0,0%0,0%-0,3% FDI 1,6%0,2%0,1%1,1% Altri Cdx 1,1%0,0%-0,3%-0,4% Totale Zombie&Beoti 29,2%1,2%0,5%2,3% FLI 1,1%0,1%0,0%-0,4% UDC 3,7%0,0%-0,2%-1,0% Scelta Civica 9,3%-0,3%0,4%3,2% Totale Coal. Monti 14,1%-0,2%0,2%1,8% M5S 13,6%-0,8%0,4%-0,9% Riv. Civile 4,8%0,0%-0,2%0,2% FID 1,5%-0,1%0,1%0,3% AGL 0,8%0,0%-0,1%-0,1% Altri 0,8%0,0%0,5%-0,4%
Ipotesi per i seggi maggioritari (VDA, TAA) e Estero: IBC 0/1 6/7 4/6; Cdx 0/1 1/7 2/6
IBC 36.5% dei voti (INV dal giorno precedente) Maggioranza assoluta alla Camera dei Deputati (340/630), SENZA Maggioranza politica al Senato della Repubblica -4 (154/315, INV dal giorno precedente) Cdx 28.4% dei voti (INV) Agenda Monti 13.6% dei voti (-0.1%) M5S 13.5% dei voti (+0.2%) ---SOGLIA DEL 10% PER LE COALIZIONI DI LISTE--- RC 4.6% dei voti (-0.1%) ---SOGLIA DEL 4% PER LE LISTE--- Altri 3.4% dei voti
A domani (tornerò ogni giorno - FORSE :-P - a mezzogiorno...)
Il prossimo parlamento sarà quello più liberale della storia repubblicana. Visto da destra a sinistra: - Fare per Fermare il Declino; - Scelta Civica, con Monti per l'Italia; - componente di Renzi del PD; - parte della componente di Bersani del PD.
Allo stesso tempo sarà il parlamento più di sinistra della storia della Seconda Repubblica: - maggioranza del PD, sia la parte comunista che quella democristiana; - SEL, PSI e Centro Democratico; - M5S, a parte le sparata fasciste diGrillo.
Sarà però il parlamento meno conservatore, con la destra ridotta al lumicino: - PDL, FDI, LD e tutti gli altri partitini minori; - Lega Nord; - UDC e FLI.
Salve a tutti. Quando la distanza nei sondaggi si avvicina al 5% e sondaggisti autorevoli dicono che il motivo per cui il PdL aumenta i voti è perché Berlusconi è andato a fare il buffone da Santoro e ha acquistato Balotelli per il Milan significa che ormai l'opinione pubblica in Italia e i mass media che la alimentano hanno perso completamente il lume della ragione e sono entrati in un delirio collettivo dalle conseguenze potenzialmente catastrofiche. Io che amo ancora il mio paese vorrei evitare che l'Italia si ritrovasse con un governo in mano ad un criminale corruttore di giudici politici e magistrati etc.. circondato da politici razzisti, neofascisti, incapaci etc.. oltre a vecchi politici corrotti, mafiosi, camorristi, etc.. con il rischio CONCRETO che, se vince alla camera, questa stessa persona diventi un domani Presidente della Repubblica e magari organizzi anche al Quirinale festini eleganti con prostitute minorenni.
Da qui in avanti quindi eviterò in pubblico di fare qualsiasi commento su Balotelli, frasi della Finocchiaro, Renzi a Verona, Bersani che sbrana, Grillo che sbraita e CAZZATE del genere e mi limiterò soltanto a mostrare in pubblico che io voto IBC.
i dati del senato sono sorprendenti. c'è un forte richiamo al voto utile. soprattutto nelle regioni chiave, come è ovvio ke sia. la forbice tra camera e senato si allarga di almeno un punto. quindi considerate anke questo prima di farvi venire l'ansia.
IBC recupera decimali in queste ore. Sembra che il contenuto rialzo delle quotazioni del Centro Sinistra vada ascritto alla battuta ironica del Segretario PD sul contro-acquisto di Messi al suo BETTOLA F.C. Deo gratias....
Povero Ruotolo sta pensando "Ma chi me l'ha fatto fare" ... ... La diversità tra lui e Vendola e il non voler fare un'accordo con Monti ... boh ... !?!?
"Non è stato un investimento assolutamente da campagna elettorale, è stato un investimento voluto dalla parte tecnica della società. E poi - sottolinea Berlusconi - l'unica cosa di positivo che ho pensato è questa: Balotelli ha segnato due gol e ha fatto piangere i tedeschi e che invece l'altro Mario, Monti, ha segnato l'Imu e il redditometro e ha fatto piangere gli italiani".
Da una iper mega voloce analisi spannometrica (a.k.a. cazzometrica) emerge quanto segue:
- M5s e Fermare il declino sono quelli piu' in forma e attualmente quelli in grado di dare forti sorprese (m5s sul 15% puo' puntare al 20 senza problemi / FID tra il 2 e il 3 ma con una botta di culo puo' arrivare al 4. Attualmente FID e' quello che sta avendo la crescita in termini relativi maggiore (raramente ho visto crescite simili senza notevoli riscontri elettorali)
- se IBC vincera' in lombardia e veneto sara' grazie a FID (li' e' veramente moooolto forte)
Entrambi i protagonisti delle primarie per la scelta del candidato premier della coalizione di centrosinistra, Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi, faranno tappa nel modenese nel corso della campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio prossimo.
Il segretario nazionale del Pd Pier Luigi Bersani sarà nella nostra provincia venerdì 15 febbraio: nel tardo pomeriggio, si recherà nell’Area Nord, a Mirandola, per sottolineare, ancora una volta, l’attenzione che il Partito democratico ha avuto e continuerà ad avere per l’area colpita dal sisma del maggio scorso.
Il sindaco di Firenze Matteo Renzi, invece, sarà a Modena il venerdì successivo, il 22 febbraio. Proprio la nostra città è stata scelta per chiudere la campagna elettorale regionale con una manifestazione di valenza nazionale.
oggi alle 16.30, come preannunciato dai giornali, mi è arrivato dalla Procura di Milano un 'invito per la presentazione di persona sottoposta ad indagini' per il reato dagli art. 81, II comma, 314 c.p. per aver speso indebitamente, dal 2008 al 2010, 3455,22 euro. Le somma contestata si riferisce a 2 notti in albergo a Roma, una notte in albergo a Milano per un ospite relatore ad un convegno, due pranzi al ristorante con 4 invitati, 2 pranzi con 1 invitato, 3 pranzi in pizzeria con 3 invitati, 4 corse di taxi, 1600 euro in francobolli per inviti ad iniziative istituzionali, tre fatture Tim per bollette telefoniche. Penso di poter chiarire che ogni euro è stato speso nell'ambito dei confini previsti dalla legge. Sono amareggiato ma sereno, mi auguro che tutto venga chiarito in tempi ragionevoli, è bene che la magistratura faccia tutti gli accertamenti che ritiene necessari, anche se per me è davvero umiliante essere anche di striscio accomunato a personaggi che hanno approfittato della loro posizione istituzionale per trarne profitto, o semplicemente sperperando denaro pubblico. Ogni volta che ho speso un euro non mio, l'ho fatto con lo stesso spirito che ciascuno di noi usa quando spende i soldi sudati. Segnalo inoltre, di aver lasciato nelle casse regionali, alla fine del mio mandato in qualità di capogruppo, oltre 400mila euro di avanzo di bilancio.
Il caso Lombardia continua a essere la spina nel fianco di questa campagna elettorale, il maggiore motivo di preoccupazione per il Pd. Non solo perché è regione grande e quindi importante per conquistare voti per il Senato, ma anche perché, più ci si avvicina al voto, più le stesse regionali non si presentano come una passeggiata. Anzi. Secondo i sondaggi, il candidato del centrosinistra Umberto Ambrosoli è testa a testa con quello di Lega e Pdl, Roberto Maroni. Ecco perché l’invito di Pier Luigi Bersani a Mario Monti ad aprire una “riflessione” sulla Lombardia è più di un appello. Di fatto è un messaggio di triplice valenza.
Il segretario del Pd parla a Gabriele Albertini, il candidato di Scelta civica al Pirellone nonché candidato al Senato con Monti. Per lui l’appello è di ergersi quanto più possibile ad avversario della destra e non del centrosinistra. Insomma, se a livello nazionale Monti dovrebbe farla finita con l’equidistanza, a livello lombardo la cosa è ancor più cocente. Così la vedono dal Pd. Bersani però parla anche direttamente a Monti e agli elettori lombardi, sfidandoli di fatto ad assumersi la responsabilità di non disperdere voti a favore della destra.
Tanto per sottolineare quanto sia importante il test lombardo, il segretario del Pd torna a Milano venerdì prossimo, prima di partecipare all’iniziativa serale con Matteo Renzi a Firenze, che di fatto sarà l’avvio in pompa magna della campagna elettorale del Pd. Sarà la seconda volta che Bersani torna in Lombardia dall’inizio della corsa al voto, tanto più che quella di venerdì sarà una tappa dedicata interamente ai temi che più riguardano il territorio: l’Expo. Un’iniziativa voluta espressamente da Ambrosoli, insieme con il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.
Da parte sua, anche Monti si prepara a tornare in Lombardia. Anche per lui il ‘pendolarismo’ da Milano è un fatto politico di questa campagna elettorale, non solo personale ormai. L’invito di Bersani? Il professore resta convinto che la sua scelta di candidare Albertini non sottragga voti al Pd, né a livello nazionale (Senato), né a livello regionale. Lo ha già spiegato in una delle visite a Milano, sottolineano i suoi. E’ il segnale che il professore non intende abbandonare il suo candidato. Non platealmente. Ma la via d’uscita c’è: attaccare a man bassa l’ex governatore Formigoni, il leader del Pdl Berlusconi, il loro candidato al Pirellone Maroni. Ed è esattamente quello che fa Albertini oggi, da oggi in poi. Il Pd non può sperare di ottenere di più. Anche perché un eventuale ritiro di Albertini dalla corsa verrebbe letto come la prova provata del 'patto di non belligeranza' con Monti. E in questa fase, si è capito, né il Pd, né Monti vogliono dare adito a certe letture.
Firenze, 30 gen. - (Adnkronos) - Venerdi' 1 febbraio Pier Luigi Bersani, segretario del Pd e candidato premier del centrosinistra, e Matteo Renzi, sindaco di Firenze, saranno insieme in una iniziativa pubblica che si svolgera' dalle ore 18 al teatro Obihall, in via Fabrizio De Andre' (visibile in diretta streaming anche su YouDem.tv). Dopo le primarie del centrosinistra, e' la prima volta che i due ex sfidanti si ritrovano insieme per un comizio elettorale. Per il duo Bersani-Renzi si prevedono almeno 3.000 persone, ma gli organizzatori scommettono anche su un'affluenza maggiore, dato che sono stati organizzati autobus da varie parti della Toscana.
"Il Partito Democratico ha dato mandato ai propri legali di promuovere tutte le azioni legali necessarie per tutelare la propria onorabilità nei confronti delle clamorose bugie riportate sul caso MPS da una serie di organi di informazione, con particolare riferimento alle testate Libero e Il Giornale vicine al centrodestra e a Silvio Berlusconi". Ne dà notizia Antonio Misiani, tesoriere del Pd. "Un conto è la ricerca della verità dei fatti - che noi stessi sollecitiamo da parte della magistratura e di tutti gli organismi preposti - un altro la solita, inaccettabile macchina del fango che si mette immancabilmente in moto alla vigilia delle elezioni"
Riposto, perchè becco sempre i,l momento prima del cambio di post... :(
Ciao ragazzi...... pace e bene..... . state tranquilli, non vi agitate...... i sondaqggi sono nel migliore dei casi fotografie più o meno sfocate dell'attuale. Ricordate sempre che per 1000 persone intervistate la forbice di errore è del +-3%. Solo facendo la media di una decina di sondaggi con 1000 intervistati l'uno si arriva ad una incertezza dell' 1%, e solo se i campioni fossero realmente indipendenti, cosa che normalmente non è visto che i modelli che si applicano contengono alcune assunzioni in comune (distribuzione per fascie di età, genere, etc...) Inoltre, la percentuale finale dei votanti sarà parecchjio vicina al 75% almeno, e quindi questo vuol dire che tutti quelli che non si sono ancora espressi sono indecisi, e tipicamente decideranno nella ultima settimana o addirittura nelle ultime 24 ore.
Il segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, ha aderito oggi pomeriggio al Riparte il futuro, la campagna promossa da Gruppo Abele e Libera per contrastare il fenomeno della corruzione nel nostro Paese. Lo rende noto l'ufficio stampa del partito.
Mauro 148p · 634 settimane fa
albertoceggia 82p · 634 settimane fa
ghisleri dice che soglia astenuti è cresciuta di 3 punti a causa del mps
Pirata Romano 145p · 634 settimane fa
Una sola parola: RIDICOLI
ventoacqua 138p · 634 settimane fa
E' il colpo peggiore dai tempi di megaupload
:'(
mcmalinoski 148p · 634 settimane fa
McJulio 146p · 634 settimane fa
L'uomo artificiale 103p · 634 settimane fa
Apparatschik 109p · 634 settimane fa
fbo64 115p · 634 settimane fa
bertwooster 142p · 634 settimane fa
albertoceggia 82p · 634 settimane fa
ghisleri: 32,4 pdl (22,0) cdx; mannheimer: 28,1 (19,1pdl) cdx
'' : csx ghisleri: 35,0; mannheimer: 36,6
distacco ghisleri: 2,6; distacco mannheimer: 8,5
secondo mannheimer trend in calo del pd ancora in corso
albertoceggia 82p · 634 settimane fa
albertoceggia 82p · 634 settimane fa
csx - cdx
32,6 - 30,0 ghisleri
mannheimer csx: +12,5
albertoceggia 82p · 634 settimane fa
csx - cdx
35,2 - 35,4 ghisleri
34,5 - 35,3 mannheimer
albertoceggia 82p · 634 settimane fa
albertoceggia 82p · 634 settimane fa
csx - cdx
30,7 - 30,3 ghisleri
32,3 - 31,1 mannheimer
adelantepedro 116p · 634 settimane fa
albertoceggia 82p · 634 settimane fa
cdx: 40 - 31 csx (mannheimer
44 - 33 ghisleri
albertoceggia 82p · 634 settimane fa
ingroia 4,6 m; 3,5 ghisleri
albertoceggia 82p · 634 settimane fa
adelantepedro 116p · 634 settimane fa
Vastas 76p · 634 settimane fa
Eu88 102p · 634 settimane fa
Lord Beckett 126p · 634 settimane fa
Lord Beckett 126p · 634 settimane fa
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/c0....
Apparatschik 109p · 634 settimane fa
Il mio orizzonte politico è globale e mi interessa il benessere del ploretariato come classe a livello internazionale, non le sorti di un singolo paese il cui successo determinerebbe danni da qualche altra parte. Ovvero non sono disposto a pagare un possibile miglioramento della classe operaia qui e ora poiché ciò comporterà un peggioramento da qualche altra parte o in futuro. E ciò è scientificamente determinato visti i meccanismi di funzionamento del capitalismo di concorrenza borghese e di crisi ciclica. Ne è prova un'opportuna analisi del contesto internazionale e della storia economica. Sebbene il capitalismo determini anche uno sviluppo globale lo determina in maniera lenta, poco efficiente e creando mostruose sperequazioni. La migliore forma politica del capitalismo è la democrazia parlamentare che si rapporta a livello di struttura con la libertà di consumo di beni e servizi e con un buon welfare per alimentare il mercato interno. Ma tale sovrastruttura scompare velocemente se le condizioni strutturali non lo consentono, come la storia ci ha mostrato più volte. Confondete causa con effetto se pensate il contrario.
Per cui dal mio punto di vista il voto è mera delega data a qualcuno per vaga simpatia con cui non ho nulla da spartire a livello politico. Non votare, anzi rifiutare il sistema democratico è molto più significativo e sensato, penso potrete convenirne, dal mio punto di vista.
adelantepedro 116p · 634 settimane fa
McFossil 139p · 634 settimane fa
http://www.termometropolitico.it/30450_media-sond...
gigi_bi 58p · 634 settimane fa
ho letto ora la tua mail (come hai notato sto facendo piu' cose in contemporanea). Ti confermo che c'e' veramente un grande interesse su FID e potrebbe essere la grande sorpresa di queste elezioni (insieme a m5s)
http://www.google.com/trends/explore?hl=it#q=ferm...
se vedi l'interesse per citta' e chiaramente un fenomeno presente solo al nord e come distribuzione elettorale potrebbe essere (in uncerto senso ) la nuova lega
Lord Beckett 126p · 634 settimane fa
Quando Berlusconi parla di confronto a tre, pensa a un suo dibattito con Bonaiuti e Balotelli? @Fare2013 #fare2013
Apparatschik 109p · 634 settimane fa
Mauro 148p · 634 settimane fa
McFabbio2 131p · 634 settimane fa
Federico56 104p · 634 settimane fa
promettiamo tutti di far cambiare i voti alle seguenti persone in maniera da avere un parlamento con solida maggioranza di csx con piccola partecipazione liberale..
persone che vorrebbero votare Ingroia o Grillo o peggio mariomonti dovranno essere convinte a votare Pd
persone (pentite) che vorrebbero votare o votavano Berlusconi o peggio mariomonti dovranno essere convinte a votare FiD
I voti di mariomonti devono essere equalmente divisi fra gli schieramenti.
Luigi De Michele 118p · 634 settimane fa
E Giannino quanto prende se gli altri hanno complessivamente l'1,9%?
Federico56 104p · 634 settimane fa
rinocasciolp 125p · 634 settimane fa
deleted5533420 126p · 634 settimane fa
Dio mio, liberacene!!!!!!!
McFabbio2 131p · 634 settimane fa
Di fianco le variazioni rispetto a ieri, settimanali e mensili.
Al momento ho una differenza nazionale csx-cdx = 7,0%.
OggiVar. ieriVar. 1 sett.Var. 1 mese
PD 29,9%-0,1%-1,9%-2,6%
SEL 4,1%0,0%0,1%-0,8%
Altri Csx 1,2%0,0%0,4%0,2%
Totale IBC 35,2%-0,1%-1,4%-3,2%
PdL 19,6%0,9%0,6%2,1%
Lega 5,3%0,1%0,1%-0,1%
La Destra 1,6%0,0%0,0%-0,3%
FDI 1,6%0,2%0,1%1,1%
Altri Cdx 1,1%0,0%-0,3%-0,4%
Totale Zombie&Beoti 29,2%1,2%0,5%2,3%
FLI 1,1%0,1%0,0%-0,4%
UDC 3,7%0,0%-0,2%-1,0%
Scelta Civica 9,3%-0,3%0,4%3,2%
Totale Coal. Monti 14,1%-0,2%0,2%1,8%
M5S 13,6%-0,8%0,4%-0,9%
Riv. Civile 4,8%0,0%-0,2%0,2%
FID 1,5%-0,1%0,1%0,3%
AGL 0,8%0,0%-0,1%-0,1%
Altri 0,8%0,0%0,5%-0,4%
Luigi De Michele 118p · 634 settimane fa
Luigi De Michele 118p · 634 settimane fa
Eu88 102p · 634 settimane fa
deleted5533420 126p · 634 settimane fa
Pirata Romano 145p · 634 settimane fa
rinocasciolp 125p · 634 settimane fa
SONDAGGIO: riepilogo coalizioni #Berlusconi 32,5% #Bersani 31,5% #Grillo 15,2% #Monti 14,5% #Ingroia 5,8% Altri 0,5% (Indecisi 22
ECCO ARRIVATO IL PRIMO; AHAHAHA ADESSO GLI HO CHIESTO LA FONTE E L'ISTITUTO
fbo64 115p · 634 settimane fa
ventoacqua 138p · 634 settimane fa
LombardoMNRVLR 92p · 634 settimane fa
25 GIORNI ALL'APERTURA DEI SEGGI ELETTORALI
Ipotesi per i seggi maggioritari (VDA, TAA) e Estero: IBC 0/1 6/7 4/6; Cdx 0/1 1/7 2/6
IBC 36.5% dei voti (INV dal giorno precedente)
Maggioranza assoluta alla Camera dei Deputati (340/630), SENZA Maggioranza politica al Senato della Repubblica -4 (154/315, INV dal giorno precedente)
Cdx 28.4% dei voti (INV)
Agenda Monti 13.6% dei voti (-0.1%)
M5S 13.5% dei voti (+0.2%)
---SOGLIA DEL 10% PER LE COALIZIONI DI LISTE---
RC 4.6% dei voti (-0.1%)
---SOGLIA DEL 4% PER LE LISTE---
Altri 3.4% dei voti
A domani (tornerò ogni giorno - FORSE :-P - a mezzogiorno...)
Marcello (Ronzino) 96p · 634 settimane fa
pdpv 114p · 634 settimane fa
- Fare per Fermare il Declino;
- Scelta Civica, con Monti per l'Italia;
- componente di Renzi del PD;
- parte della componente di Bersani del PD.
Allo stesso tempo sarà il parlamento più di sinistra della storia della Seconda Repubblica:
- maggioranza del PD, sia la parte comunista che quella democristiana;
- SEL, PSI e Centro Democratico;
- M5S, a parte le sparata fasciste diGrillo.
Sarà però il parlamento meno conservatore, con la destra ridotta al lumicino:
- PDL, FDI, LD e tutti gli altri partitini minori;
- Lega Nord;
- UDC e FLI.
deleted5533420 126p · 634 settimane fa
McFabbio2 131p · 634 settimane fa
Io che amo ancora il mio paese vorrei evitare che l'Italia si ritrovasse con un governo in mano ad un criminale corruttore di giudici politici e magistrati etc.. circondato da politici razzisti, neofascisti, incapaci etc.. oltre a vecchi politici corrotti, mafiosi, camorristi, etc.. con il rischio CONCRETO che, se vince alla camera, questa stessa persona diventi un domani Presidente della Repubblica e magari organizzi anche al Quirinale festini eleganti con prostitute minorenni.
Da qui in avanti quindi eviterò in pubblico di fare qualsiasi commento su Balotelli, frasi della Finocchiaro, Renzi a Verona, Bersani che sbrana, Grillo che sbraita e CAZZATE del genere e mi limiterò soltanto a mostrare in pubblico che io voto IBC.
Punto.
Lord Beckett 126p · 634 settimane fa
2 indecise tra monti e pd a votare pd
5 di cdx ex berluschini a votare fid
Luigi De Michele 118p · 634 settimane fa
Se volete sfogarvi andate su Youporn.
Akyba_Renzosh 128p · 634 settimane fa
la forbice tra camera e senato si allarga di almeno un punto. quindi considerate anke questo prima di farvi venire l'ansia.
deleted5533420 126p · 634 settimane fa
deleted5533420 126p · 634 settimane fa
Mauro 148p · 634 settimane fa
fbo64 115p · 634 settimane fa
McCommodo 126p · 634 settimane fa
grandier 74p · 634 settimane fa
La diversità tra lui e Vendola e il non voler fare un'accordo con Monti ... boh ... !?!?
McJulio 146p · 634 settimane fa
gigi_bi 58p · 634 settimane fa
Da una iper mega voloce analisi spannometrica (a.k.a. cazzometrica) emerge quanto segue:
- M5s e Fermare il declino sono quelli piu' in forma e attualmente quelli in grado di dare forti sorprese (m5s sul 15% puo' puntare al 20 senza problemi / FID tra il 2 e il 3 ma con una botta di culo puo' arrivare al 4. Attualmente FID e' quello che sta avendo la crescita in termini relativi maggiore (raramente ho visto crescite simili senza notevoli riscontri elettorali)
- se IBC vincera' in lombardia e veneto sara' grazie a FID (li' e' veramente moooolto forte)
- IBC tiene per ora
- PDL idem con patate
- Ingroia non entusiasma e rischia
- Monti idem come ingroia ma vicino al 10
fbo64 115p · 634 settimane fa
L'uomo artificiale 103p · 634 settimane fa
Ottimo,ottimo.
fbo64 115p · 634 settimane fa
Il segretario nazionale del Pd Pier Luigi Bersani sarà nella nostra provincia venerdì 15 febbraio: nel tardo pomeriggio, si recherà nell’Area Nord, a Mirandola, per sottolineare, ancora una volta, l’attenzione che il Partito democratico ha avuto e continuerà ad avere per l’area colpita dal sisma del maggio scorso.
Il sindaco di Firenze Matteo Renzi, invece, sarà a Modena il venerdì successivo, il 22 febbraio. Proprio la nostra città è stata scelta per chiudere la campagna elettorale regionale con una manifestazione di valenza nazionale.
grandier 74p · 634 settimane fa
Forse era più sensato se si candidasse con SEL.?!?!
pdpv 114p · 634 settimane fa
oggi alle 16.30, come preannunciato dai giornali, mi è arrivato dalla Procura di Milano un 'invito per la presentazione di persona sottoposta ad indagini' per il reato dagli art. 81, II comma, 314 c.p. per aver speso indebitamente, dal 2008 al 2010, 3455,22 euro.
Le somma contestata si riferisce a 2 notti in albergo a Roma, una notte in albergo a Milano per un ospite relatore ad un convegno, due pranzi al ristorante con 4 invitati, 2 pranzi con 1 invitato, 3 pranzi in pizzeria con 3 invitati, 4 corse di taxi, 1600 euro in francobolli per inviti ad iniziative istituzionali, tre fatture Tim per bollette telefoniche. Penso di poter chiarire che ogni euro è stato speso nell'ambito dei confini previsti dalla legge. Sono amareggiato ma sereno, mi auguro che tutto venga chiarito in tempi ragionevoli,
è bene che la magistratura faccia tutti gli accertamenti che ritiene necessari, anche se per me è davvero umiliante essere anche di striscio accomunato a personaggi che hanno approfittato della loro posizione istituzionale per trarne profitto, o semplicemente sperperando denaro pubblico. Ogni volta che ho speso un euro non mio, l'ho fatto con lo stesso spirito che ciascuno di noi usa quando spende i soldi sudati. Segnalo inoltre, di aver lasciato nelle casse regionali, alla fine del mio mandato in qualità di capogruppo, oltre 400mila euro di avanzo di bilancio.
McJulio 146p · 634 settimane fa
Il segretario del Pd parla a Gabriele Albertini, il candidato di Scelta civica al Pirellone nonché candidato al Senato con Monti. Per lui l’appello è di ergersi quanto più possibile ad avversario della destra e non del centrosinistra. Insomma, se a livello nazionale Monti dovrebbe farla finita con l’equidistanza, a livello lombardo la cosa è ancor più cocente. Così la vedono dal Pd. Bersani però parla anche direttamente a Monti e agli elettori lombardi, sfidandoli di fatto ad assumersi la responsabilità di non disperdere voti a favore della destra.
Tanto per sottolineare quanto sia importante il test lombardo, il segretario del Pd torna a Milano venerdì prossimo, prima di partecipare all’iniziativa serale con Matteo Renzi a Firenze, che di fatto sarà l’avvio in pompa magna della campagna elettorale del Pd. Sarà la seconda volta che Bersani torna in Lombardia dall’inizio della corsa al voto, tanto più che quella di venerdì sarà una tappa dedicata interamente ai temi che più riguardano il territorio: l’Expo. Un’iniziativa voluta espressamente da Ambrosoli, insieme con il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.
Da parte sua, anche Monti si prepara a tornare in Lombardia. Anche per lui il ‘pendolarismo’ da Milano è un fatto politico di questa campagna elettorale, non solo personale ormai. L’invito di Bersani? Il professore resta convinto che la sua scelta di candidare Albertini non sottragga voti al Pd, né a livello nazionale (Senato), né a livello regionale. Lo ha già spiegato in una delle visite a Milano, sottolineano i suoi. E’ il segnale che il professore non intende abbandonare il suo candidato. Non platealmente. Ma la via d’uscita c’è: attaccare a man bassa l’ex governatore Formigoni, il leader del Pdl Berlusconi, il loro candidato al Pirellone Maroni. Ed è esattamente quello che fa Albertini oggi, da oggi in poi. Il Pd non può sperare di ottenere di più. Anche perché un eventuale ritiro di Albertini dalla corsa verrebbe letto come la prova provata del 'patto di non belligeranza' con Monti. E in questa fase, si è capito, né il Pd, né Monti vogliono dare adito a certe letture.
fbo64 115p · 634 settimane fa
McCommodo 126p · 634 settimane fa
L'uomo artificiale 103p · 634 settimane fa
gigi_bi 58p · 634 settimane fa
Salve! ho finalmente avuto 10 minuti per aggiornare i dati google sulle coalizioni in lizza per le elezioni 2013: http://gigibigti.wix.com/googleforpolitics#!itali...
mentre qui sui 12 mesi , dove si vedono molto bene i trend in corso http://www.google.com/trends/explore?hl=it#q=pdl%...
http://www.google.com/trends/explore?hl=it#q=fermare%20il%20declino%20%2B%20giannino%2C%20forza%20nuova%2C%20Amnistia%20Giustizia%20e%20Libert%C3%A0%20%2B%20radicali%20%2B%20pannella%2C%20fiamma%20tricolore%2C%20m5s%20%2B%20movimento%20cinque%20stelle%20%20%20%2B%20%22beppe%20grillo%22&geo=IT&date=today%2012-m&cmpt=q
Ai prossimi 10 minuti liberi cerco di aggiornare anche i dati dei singoli partiti ^__^
McJulio 146p · 634 settimane fa
Ganleo #sempresereno 125p · 634 settimane fa
Ciao ragazzi......
pace e bene..... . state tranquilli, non vi agitate......
i sondaqggi sono nel migliore dei casi fotografie più o meno sfocate dell'attuale.
Ricordate sempre che per 1000 persone intervistate la forbice di errore è del +-3%.
Solo facendo la media di una decina di sondaggi con 1000 intervistati l'uno si arriva ad una incertezza dell' 1%,
e solo se i campioni fossero realmente indipendenti, cosa che normalmente non è visto che i modelli che si applicano
contengono alcune assunzioni in comune (distribuzione per fascie di età, genere, etc...)
Inoltre, la percentuale finale dei votanti sarà parecchjio vicina al 75% almeno, e quindi questo vuol dire che tutti quelli che
non si sono ancora espressi sono indecisi, e tipicamente decideranno nella ultima settimana o addirittura nelle ultime 24 ore.
Quindi rilassatevi. E relax...
Leogan
McJulio 146p · 634 settimane fa
grandier 74p · 634 settimane fa
Gerdalpozzo 91p · 634 settimane fa
Non male ....
Francesco 112p · 634 settimane fa
fbo64 115p · 634 settimane fa
Mauro 148p · 634 settimane fa
ps.. ma avevi letto la mia mail? vabbè che mi hai già praticamente risposto!