Commenti (460)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Commenting Disabled
Further commenting on this page has been disabled by the blog admin.
Probabilmente qui sarò l'unico a pensarlo ma per me Napolitano si è dimostrato un genio e ha fatto la mossa giusta per l'Italia. Ieri sera credevo che le dimissioni fossero l'unica scelta ma non avevo capito che il Presidente avrebbe potuto avere un'ulteriore strada: Partire dalle cose da fare. Costringere tutti (compreso Grillo) a mettersi di fronte alla scelta se dare una mano al Paese o fregarsene e farlo davanti agli italiani. Mi resta solo il rammarico di vedersi chiudere, al momento, la vicenda politica di una gran brava persona come Bersani. Quello che è evidente che la stoffa di chi ha fatto la prima Repubblica è, rispetto ai politicanti di oggi, di un altro pianeta.

Concordo con Commodo al 100%
Rispondi
sono andata a tagliarmi i capelli
Rispondi
4 risposta · attivo 626 settimane fa
Non ho capito bene.

Siamo passati in 48 ora dalla repubblica parlamentare alla repubblica presidenziale alla repubblica "delle commissioni" ...ma cos'è una specie di bi-direttorialità..siamo alla repubblica del Direttorio? Tipo Svizzera? solo che lì ne hanno uno e qui da noi ben due?

L'unica cosa certa è che devono essere riscritti i manuali di diritto costituzionale. Questi giorni passeranno alla storia.
Rispondi
6 risposta · attivo 626 settimane fa
Dal blog di Grillo per l'elezione dei PdR:
"Tempistiche:
- La proposta dei candidati verrà effettuata da tutti coloro abilitati al voto l'11 aprile dalle 10.00 alle 21.00.
- La votazione successiva sui primi 10 candidati selezionati si terrà sul sito beppegrillo.it due giorni prima della votazione in aula sempre dalle 10.00 alle 21.00.
Per votare le persone devono aver inviato il documento digitalizzato alla pubblicazione di questo articolo, 30 marzo 2013, ed essersi iscritte al MoVimento 5 Stelle entro il 31/12/2012.
---

Ora, rivolgendomi a tutti i militanti e simpatizzanti pentastellati, come fate a non vedere l'intima contraddizione di questo discorso? Quale sarebbe la novità, dove starebbe l'iper-democrazia? E' tutto smentito dall'ultima frase che ci fa comprendere perfettamente quanto le basi del movimento siano inconsistenti, quanto sia una presa in giro, un lavacro per le vostre coscienze sporche, (come tutte le coscienze), e un transfer della responsabilità a tutti tranne che a noi stessi (i nemici del momento sono i politici, le banche e l'europa).

Il movimento 5 stelle è indifendibile, una truffa per allocchi. L'unica posizione che parzialmente condivido è quella di Liotron, che lo ha votato a scopo distruttivo, anche se la rivoluzione che potrebbe improbabilmente portare non credo andrà secondo le sue speranze.
Rispondi
12 risposta · attivo 626 settimane fa
Ancora nulla da Richelieu Crimi? ... sono in ansia ...
Rispondi
2 risposta · attivo 626 settimane fa
Il movimento5stelle sceglierà il proprio Presidente della Repubblica online.Tutti gli iscritti che hanno mandato il documento digitalizzato entro il 30marzo potranno proporre un nome e votare tra i 10 nomi più proposti.La cosa interessante è che per la prima volta le procedure di votazione verranno controllate da un ente esterno.

Sono curioso di capire,voi chi vorreste al Quirinale?Io proporrò il nome dello scritore napoletano Erri De Luca.
Rispondi
16 risposta · attivo 626 settimane fa
Napolitano nomina due gruppi di Saggi. Terrore tra le fila del M5S.
Rispondi
1 risposta · attivo 626 settimane fa
La mossa di Napolitano piace a tutti. Bersani: “Pd pronto ad accompagnare il Colle”
Positive le reazioni all'iniziativa del presidente della Repubblica di nominare due commissioni di saggi. Pdl: "Il loro lavoro sarà prezioso". Messora, coordinatore della comunicazione M5S: "Scelta in linea con la prorogatio del governo Monti proposta da noi"
Rispondi
Per Lukas, Napolitano non ha detto che il Parlamento deve mettersi subito al lavoro. Ha detto:

"Ritengo di dover ancora una volta sottolineare l'esigenza che da parte di tutti i soggetti politici si esprima ... un accentuato senso di responsabilità al fine di rendere possibile la costituzione di un valido governo in tempi che non si prolunghino insostenibilmente, essendo ormai trascorso un mese dalle elezioni del nuovo Parlamento.
Tuttavia, non può sfuggire agli italiani e all'opinione internazionale che un elemento di concreta certezza nell'attuale situazione del nostro paese è rappresentato dalla operatività del governo tuttora in carica, benchè dimissionario e peraltro non sfiduciato dal Parlamento: esso ha annunciato e sta per adottare provvedimenti urgenti per l'economia, d'intesa con le istituzioni europee e con l'essenziale contributo del nuovo Parlamento attraverso i lavori della Commissione speciale presieduta dall'on. Giorgetti"
--------------------------
Cioè: Partiti politici, svegliatevi a trovare la quadra e fare un governo solido, io vi do una mano con la proposta dei due gruppi. Nel frattempo, italiani e mercati, state tranquilli che comunque per i provvedimenti urgenti c'è il governo Monti in carica, che ovviamente dovrà fare i conti col nuovo Parlamento.
E' proprio il contrario di quel che dici tu. Ha di fatto esautorato il Parlamento finchè non ci sarà un nuovo Governo. Il Gov Monti prenderà i provvedimenti che riterrà opportuni consultandosi col Parlamento (come poi è successo nella scorsa legislatura). Ma ovviamente sarà limitato dalla formula "Affari correnti".
Rispondi
1 risposta · attivo 626 settimane fa
Ora, per definizione Napolitano è migliorista venduto e Bersani eroe della lotta di classe e puro come un giglio. Tuttavia. Anzichè proporre la propria candidatura ostinatamente e otto punti partoriti dalla sua mente, perchè Bersani non ha proposto a Grillo il metodo dell'orrido Napolitano? Due gruppi di personalità scelti tra costituzionalisti ed economisti di sinistra, tra cui nomi graditi a Grillo (Zagrebelski, Onida, Rodotà ecc) che mettono giù un programma dettagliato?
Rispondi
M5S: scelta Colle avvicina soluzione
"Ovviamente se avesse assegnato a noi l'incarico per il governo sarebbe stata la scelta ottima, ma la strada scelta è quella che più si avvicina alla soluzione in un momento così difficile". Così il coordinatore comunicazione del Movimento 5 Stelle, Messora, a SkyTg24.
Rispondi
Bersani pronto alle dimissioni da Segretario del Partito Democratico!

L'annuncio verrà formalizzato all'inizio della prossima settimana. Il Segretario del PD avrebbe già preso la sua decisione. La scelta, maturata all'indomani del fallimento del suo tentativo di formare il nuovo Governo, avrebbe nelle intenzioni di Bersani lo scopo di accelerare il passaggio alla fase pre-elettorale con la organizzazione delle nuove Primarie per la scelta del candidato alla Premiership. Alla guida del Partito, prima della nuova fase congressuale, resterebbe il vice Letta.
Rispondi
6 risposta · attivo 626 settimane fa
Una modesta proposta.

Il voto per Grillo e' a tutti gli effetti una forma di astensione moderna e raffinata, diciamo una astensione 2.0, che io rispetto come altre forme civili di dissenso come astenersi, votare scheda bianca, votare scheda nulla, fare lo sciopero della fame o astenersi dai sottaceti.

Detto questo gli effettivi risultati delle elezioni sono stati, piu' o meno, rifacendo correttamente i calcoli:
alla camera
csx 42,6%
cdx 42,11%
monti 15,2%

al senato
csx 44,2%
cdx 42,9%
monti 12,2%

lasciamo stare premi di maggioranza porcelleschi, visto come sono fatti i calcoli. Lasciamo stare anche qualche possibile alleanza con Monti, ha fatto gia' abbastanza guai (mi sembrano guai ben peggiori di quelli che abbia mai fatto Berlusconi).

L'unico governo possibile e' PD-PDL, o PD con appoggio PDL, i numeri lo dimostrano e gli scontenti dovranno farsene una ragione.
Rispondi
6 risposta · attivo 626 settimane fa
franco, forse non ci siamo capiti. Il governo con Berlusconi Bersani (e il PD per quanto mi riguarda) non lo fara' MAI. NEVER. JAMAIS. NUNCA. NIE. NUMQUAM. MEPOTE. fatevene una ragione. se c'e' da rivotare, si rivota.
Rispondi
1 risposta · attivo 626 settimane fa
«Nella prospettiva ormai ravvicinata dell'elezione del nuovo Capo dello Stato - che mi auguro veda un'ampia intesa tra le forze politiche - sono giunto alla conclusione che, pur essendo ormai assai limitate le mie possibilità di ulteriore iniziativa sul tema della formazione del governo, posso fino all'ultimo giorno concorrere almeno a creare condizioni più favorevoli allo scopo di sbloccare una situazione politica irrigidita tra posizioni inconciliabili.
In questo senso mi accingo a chiedere a due gruppi ristretti di personalità tra loro diverse per collocazione e per competenze di formulare - su essenziali temi di carattere istituzionale e di carattere economico-sociale ed europeo - precise proposte programmatiche che possano divenire in varie forme oggetto di condivisione da parte delle forze politiche. Ciò potrà costituire comunque materiale utile : voglio dire anche per i compiti che spetteranno al nuovo Presidente della Repubblica nella pienezza dei suoi poteri»
--------------------------------------
Per me è il senso del discorso è chiaro: per facilitare il compito del mio successore, affinchè non si trovi nelle mie stesse condizioni, chiedo che si formino questi due gruppi, uno si occuperà di proposte su temi istituzionali e l'altro di proposte su temi economico-sociali. Dai dialoghi che si creeranno tra le varie forze sarà chiaro quali sono compatibili e quali no (se sono più vicini PD-PDL o PD-M5S ). A questo punto, quando entrerà in carica il mio successore saprà chi incaricare per un governo: se una persona vicina a PD-PDL o una persona vicina a PD-M5S, oppure se indire elezioni anticipate.
Cerca cioè di spostare il dibattito di questi giorni dalle contrapposizioni "a priori" tra i partiti ("mai col PDL perchè attaccano la magistratura", "mai col PD perchè è KA$TA", "col PD solo se in cambio ci dà il PdR") ad un dialogo sul programma
Poi ovviamente in 15 giorni non si riuscirà a concludere nulla. Quindi sulle reali intenzioni mi rimetto a voi :)
Rispondi
Lukas, non è così, a prescindere dalla tua smisurata adorazione per il vate della bibbona, affinché parlamento e governo possano legiferare oltre gli affari correnti il parlamento dovrebbe rifiduciare monti. Avrai sentito l'espressione governo bis, deriva proprio da questo. Ciò che tu auspicheresti sarebbe un governo di minoranza che, non potendo permettersi votazioni di fiducia darebbe un ruolo maggiore al parlamento. Ma un governo di minoranza il 5Stelle ha evitato accuratamente nascesse. Ora se monti non viene nuovamente fiduciato l'attività legislativa si può esprimere solo per gli affari correnti e credo con la possibilità di iniziative di legge parlamentari, che purtroppo sono di difficilissima gestione non potendo accelerarne l'iter e con il bicameralismo perfetto. In pratica la grande iniziativa del 5 Stelle è stato favorire un monti 2... Utillime le elezioni, potevate starvene a casa, chissà di quante dimostrazioni avrete bisogno... (quest'ultima vale per tutti)
Rispondi
3 risposta · attivo 626 settimane fa
Per Lukas
Perché il Parlamento non può partire senza un governo?...
Semplice: perché la composizione delle Commissioni parlamentari e i relativi uffici di Presidenza, componenti fondamentali ed essenziali della vita parlamentare, non si può definire se non si stabilisce prima quali siano i partiti che fanno parte della maggioranza e quali dell'opposizione.
I grillini, per esempio, vogliono la presidenza della commissione sui servizi segreti e quella sulla Rai perché appannaggio dell'opposizione... Ma chi l'ha detto che loro faranno parte dell'opposizione? E se Napolitano ( o il prossimo PdR ) dà invece l'incarico proprio ad un esponente del movimento ostello?
Inoltre, sulla base di quali criteri si danno le presidenze delle altre commissioni, quelle spettanti alla maggioranza, se ancora non si sa chi farà parte della maggioranza?....
Per poter funzionare, il Parlamento ha bisogno che si definiscano i ruoli delle forze politiche, di maggioranza e di opposizione e, conseguentemente, che si formi un governo.... Altrimenti è tutto bloccato e non parte proprio nulla ( e probabilmente nulla partirà se si dovesse andare veramente a nuove elezioni ).
Rispondi
17 risposta · attivo 626 settimane fa
Vabbè, ma la colpa è nostra che interloquiamo con certi personaggi improbabili ---
Rispondi
Aspetto con ansia la dichiarazione di Crimi ... statista notevolissimo pari a Cavour
Rispondi
1 risposta · attivo 626 settimane fa
Intanto il M5S già parla di inciucio.
Rispondi
4 risposta · attivo 626 settimane fa
Messora su Facebook attacca Napolitano e parla di inciucio, poi visto che evidentemente non era la linea di Peppe, è costretto a fare marcia indietro su Sky e applaude Napolitano...
Rispondi
1 risposta · attivo 626 settimane fa
Divago.
Passerò la Pasqua con Babbo berlusconiano (vietati commenti è berlusconiano ma è il mi' babbo in culo ce lo mando solo io) cugino grillino (come sopra non capisce una mazza ma un bravo bimbo) . Nel mezzo ci si metterà il parentame, in particolare una zia ignorante come una capra ma che vuole mettere bocca su tutto. Per favore atei o credenti, dedicatemi un pensiero (e a Willy Brandt; il mio compagno).
Buona Pasqua a tutti, io speriamo che me la cavo.
Rispondi
9 risposta · attivo 626 settimane fa
Ciao..... qualcuno ha capito perchè DUE gruppi di lavoro????

ipotesi n. 1: gruppi divisi per argomenti: A) riforma elle istituzioni; B) il resto;

ipotesi n. 2) gruppi divisi per possibile tipologia di governo: A) PD-M5S; B) grande coalizione.

Mi spiego: elaborazione di due programmi distinti a seconda che si cerchino converrgenze con M5S o con grande coalizione.

Oppure: elaborazione di due programmi stile tentativo di Bersani, uno strettamente relativo all'azione di governo, ed uno invece
legato alle riforme istituzionali.
Rispondi
3 risposta · attivo 626 settimane fa
Mi aspetto che finalmente questo paese abbia un Governo» perchè «senza è impossibile» far lavorare il Parlamento: lo dice il presidente del Senato Pietro Grasso in visita a Palermo. Grasso spiega: «Ho provato a far partire l'attività parlamentare del Senato, ma mi sono trovato bloccato dalle regole relative all'istituzione delle Commissioni. Qualcuno si ostina a dire che si può andare avanti anche senza Governo. Io ci ho provato, ma è impossibile far partire le Commissioni permanenti, visto che vanno istituite tenendo conto di maggioranza e opposizione. Senza un Governo, è impossibile far partire le Commissioni permanenti; figuriamoci, poi, le Commissioni di garanzia. Insomma - conclude Grasso - l'attività parlamentare non può partire senza un Governo».
Rispondi
Il presidente del Senato in visita istituzionale a Palermo: "Ho provato a far partire l'attività parlamentare del Senato, ma mi sono trovato bloccato dalle regole relative all'istituzione delle Commissioni. Mi aspetto che finalmente questo paese abbia un Governo", ha detto Grasso
Rispondi
@pbersani: Pronti ad accompagnare percorso indicato da Napolitano. Governo di cambiamento e convenzione per riforme restano nostro asse
Rispondi
prima cosa: la mossa di napolitano rende l'inciucio piu' facile o piu' difficile? risposta: piu' difficile perche' a volere l'inciucio sono silvio e napolitano stesso. il pd non poteva sfancularlo per rispetto della persona e dell'istituzione. una volta che lui si leva dalle palle noi eleggiamo il presidente che ci pare, almeno in teoria. e il nuovo presidente se e' uno come prodi o rodota' certo non ci chiedera' di fare questi osceni connubi
Rispondi
io mi vedo già il lider maximo al quirinale. ne sarei felice.
Rispondi
16 risposta · attivo 626 settimane fa
Insomma per i grilluti è meglio Monti di un governo a trazione PD-SEL per il cambiamento --- che fine hanno fatto i vari Actarus ed altri ancora?

Tra l'altro se ho ben capito, i grilluti si voteranno il loro candidato alla Presidenza della Repubblica .. punto e basta ...

figuriamoci che anche Travaglio sta lentamente comprendendo che aver votato questa gente è stata una minchiata ...
Rispondi
Alla fine aveva ragione Grillo.Il Governo Monti va avanti e il Parlamento intanto inizia già a lavorare.

Napolitano: "Monti mai sfiduciato, può governare con l'essenziale contributo del nuovo Parlamento."Il governo - ha preannunciato - sta per adottare provvedimenti urgenti per l'economia, d'intesa con la Ue e con l'essenziale contributo del nuovo Parlamento attraverso i lavori della commissione speciale presieduta dall'onorevole Giorgetti"."

Ops ma dove sono gli espertoni del Pd.Quei fini costituzionalisti che mi offendevano tutti i giorni perchè non capivo niente e dicevo cose senza senso.Urgono scuse.
Rispondi
30 risposta · attivo 626 settimane fa
Pure voi mettetevi nei panni di Napolitano...
Rispondi
3 risposta · attivo 626 settimane fa
Alla fine aveva ragione Grillo... a prescindere.
Rispondi
allora adeso vi do un esercizio. per ognuno dei protagonisti mi dite cosa vuole e cosa teme, cosi' esaminiamo se la decisione di napy lo favorisce o sfavorisce. comincia azeteo con Berlusconi.
Rispondi
4 risposta · attivo 626 settimane fa
Nunzio, non ero davanti al pc. Berlusconi non ha alcuna intenzione di fare il Premier per l'ennesima volta. Gli sta a cuore solo la sua sorte processuale. Se si arrivasse alla formazione di un nuovo Governo, dopo la elezione di un PdR non gradito, le cose per lui (dal punto di vista eminentemente processuale, ripeto) si complicherebbero non poco non potendosi per lui procedere ulteriormente con la strategia del rinvio sine die delle sentenze accampando immotivati legittimi impedimenti. Ciò è quello che teme. Per converso, auspicherebbe o un ritorno immediato o a brevissima scadenza alle urne che lo aiuti a prospettare reiterati legittimi impedimenti per ragioni di campagna elettorale, o la materializzazione di uno scenario di doppia prospettiva Governo-Presidente della Repubblica che gli faccia assumere di nuovo un ruolo personale e politico di primo piano tale da metterlo al riparo dalla mannaia giudiziaria.
Rispondi
Probabilmente qui sarò l'unico a pensarlo ma per me Napolitano si è dimostrato un genio e ha fatto la mossa giusta per l'Italia. Ieri sera credevo che le dimissioni fossero l'unica scelta ma non avevo capito che il Presidente avrebbe potuto avere un'ulteriore strada: Partire dalle cose da fare. Costringere tutti (compreso Grillo) a mettersi di fronte alla scelta se dare una mano al Paese o fregarsene e farlo davanti agli italiani. Mi resta solo il rammarico di vedersi chiudere, al momento, la vicenda politica di una gran brava persona come Bersani. Quello che è evidente che la stoffa di chi ha fatto la prima Repubblica è, rispetto ai politicanti di oggi, di un altro pianeta.
Rispondi
31 risposta · attivo 626 settimane fa
@Mov5Stelle: Il M5S voterà on line per il presidente della Repubblica nei prossimi giorni. Il suo nome sarà presentato in... http://t.co/G4qfqyZa74
Rispondi
4 risposta · attivo 626 settimane fa
Saranno 15 giorni di chiacchiere inutili.E' evidente che deciderà il prossimo pdr.
Rispondi
Ai renziani:

Fidatevi, vi conviene andare a votare a giugno....
Rispondi
Comunque ve lo avevo già detto che era tutto scritto e che la formazione di un nuovo governo o meno era del tutto indifferente, la sovranità non si può più esprimere a livello nazionale. L'Europa decide e saranno sacrifici umani sull'altare di Maastricht (senza alcuna colpa diretta di Maastricht, ma solo in ottemperanza al ciclo determinato dai mercati globali).
Rispondi
Cari amici 5 stelle, sono un elettore del PDL.
Ormai avete distrutto il PD e questo è un grande servizio che state rendendo al paese. Inoltre il M5S è molto vicino al PDL. Pensateci bene, i punti di contatto sono tanti (via tasse, via IMU, via Equitalia, via Irap, via Euro, via Germania, via spread, via gay, via zingari). Dunque quello che proporrei a Grillo e a Casaleggio è qualcosa a cui forse non avete ancora pensato: nuove elezioni e alleanza col PDL. La sinistra finalmente all'angolo e una buona destra a governare il Paese. I sondaggi ci danno in vantaggio, credo che siamo tornati il primo partito in Italia e col M5S potremmo veramente fare riforme e cambiare il Paese senza neanche dover toccare la legge elettorale. Pensateci...
Rispondi
2 risposta · attivo 626 settimane fa
Se renzi perde le primarie il pd verrà distrutto dal ritorno di silvio. Le prossime elezioni saranno caratterizzate dal voto utile. Moltissimi si tureranno il naso votando il pdl ( che a destra sembra non avere concorrenti). Grillo si sgonfierà anche se non di molto
Rispondi
1 risposta · attivo 626 settimane fa
TpsipdPdl

:p :p
Rispondi
L'attuale governo Monti e' dimissionario; pertanto esso puo' compiere solo atti di ordinaria amministrazione, cioe' applicare solo gli atti che rendano esecutive le leggi vigenti.
Gli atti di straordinaria amministrazione, che sono atti politici e discrezionali, gli puo' fare solo un governo che riceva la fiducia da questo parlamento: tra questi atti ci sono quelli di emendare disegni di legge, emanere decreti-legge, esprime i pareri sui disegni di legge e sugli emendamenti presentati ai disegni di legge.

riporto per l'idiota grillino un mio vecchio post,dove non si diceva che non si poteva fare,ma che non si può fare un cazzo in questa situazione
Rispondi
Se il PD fa l'inciucione col PDL è chiaro che perde moltissimo consenso e non sarei così sicuro che Renzi riuscirebbe a vincere...
Rispondi
2 risposta · attivo 626 settimane fa
L'inciucione è chiarissimo che non fa comodo ai renziani perchè dopo anche 2 mesi di governo con il PDL, Renzi non riuscirebbe a riprendere tutto il consenso perduto.....
Rispondi
Disgustato! Su Twitter alcuni parlamentari Renziani plaudono alla decisione di Napisan. Orchestrali dell'inciucio. Ed io dovrei votare Renzi? Manco morto!
Rispondi
3 risposta · attivo 626 settimane fa
scusate ragazzi, ma al corso di analisi politica 1 non vi avevo detto che "in politica quando non si puo'/vuole risolvere un problema si crea una commissione?" qui il tocco d'artista e' che le commissioni sono due. Cosa pensate che possano fare? saranno una decina di professori tromboni che si riuniranno, dopo lungo confabulare torneranno dai partiti e diranno cose che i partiti sanno gia' benissimo. il tutto mentre quello ha i processi che vanno avanti. ma vi devo spiegare le cose 100 volte?
Rispondi
1 risposta · attivo 626 settimane fa
Oddii ... disattivate il microchip a Lukas e spiegate gli che le composizione delle commissioni parlamenterai avviene sulla base dei criteri maggioranza e minoranza ....
Rispondi
Ma i grillini secondo cui va bene Monti quanto sono ridicoli? L'odio per il PD genera mostri
Rispondi
5 risposta · attivo 626 settimane fa
Saranno questi i campi di azione dei «due gruppi ristretti di esperti» che aiuteranno il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel suo estremo tentativo di favorire la formazione di un governo. Saranno, in pratica, secondo le interpretazioni più accreditate, «negoziatori supplementari» che avranno il compito di individuare alcune proposte condivise dai partiti su decisioni e riforme in un campo e nell'altro PER INDIRIZZARE L' AZIONE DI UN GOVERNO DI SCOPO.
Rispondi
6 Maggio 2013 scade il settennato , 38 giorni e se ne va. o no? Intanto continua governo Monti per la gioia dei M5 s.r.l. si movimento 5 societa' a resposponsabilita' limitata , responsabilita' dove arriva il grullo . :p
Rispondi
@marioadinolfi: Teorizzare l'uscita dall'euro, l'aumento della spesa pubblica e conseguentemente del debito monstre come cura per l'Italia è da idioti

Si è appena degrillinizzato! Memorabile questo inizio del 2013!
Rispondi
1 risposta · attivo 626 settimane fa
Gentiloni Bondi e Becchi entusiasti della scelta di Napolitano...
...serve altro per far capire ai più cocciuti che è un'emerita cazzata?!
Rispondi
7 risposta · attivo 626 settimane fa
Ma i grillini che scrivono su sto blog: ma quanto so sciemi! Se il lavoro dei saggi andra' un porto siete fuori da tutto
Rispondi
5 risposta · attivo 626 settimane fa
Pirata Romano ·
Napolitano non può forzare la mano ... Sta danneggiando tantissimo il PD per un suo narcisismo visto che tra due settimane se ne va a casa ....

Pirata, guarda che il PdR deve essere superpartes, anche se viene dal PCI... qui non si tratta di danneggiare il PD, ma di dare un governo all'Italia.
Come faceva a nominare Bersani se non aveva i numeri in Parlamento? Spiegatemelo.......
Rispondi
silla composizione della commissione ci ho beccato (era facile..)
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_30/esper...
Rispondi
Ma i grillini massimi sostenitori di Napolitano quanto sono ridicoli???
Rispondi
dopo le decisioni di napolitano.
chi vince: napolitano. l'italia. d'alema.
chi pareggia: grillo. s.b., renzi, monti. lega.
chi perde: giovani turchi, civati, fdi,
chi perde rovinosamente: bersani.
Rispondi
12 risposta · attivo 626 settimane fa
Ormai i 5 stelle sono peggio dei democristiani .... Tutto palazzo e potere .. Oltre che auto blu, pisolino in aula e ricche magnate alla buvette
Rispondi
per tiravi su il morale, vi dedico questa:
http://www.youtube.com/watch?v=15Nht-_smm8

arturo toscanini dirige l'internazionale
Rispondi
Spiace deludervi ma tra il governissimo e la commissione con esperti a 5 stelle dentro mi pare arduo affermare che ci è andata male :)
Rispondi
6 risposta · attivo 626 settimane fa
Siamo nella cacca e qui si fanno le tabelline tra chi vince e chi perde .... Napolitano è il peggio del peggio, perché un PDR che tra due settimane se ne va a casa si deve dimettere oppure astenersi dall'operare scelte rilevanti .... Aridateme Scalfaro ..
Rispondi
la parrucchiera della signora clio non ha ancora spifferato a cerasa e lucia annunziata la composizione dei due gruppi???
Rispondi
Quanto scommettete che Grillo dice no anche alla partecipazione di esperti 5stelle in questi due gruppi?

O che li sconfessa se vengono nominati?
Rispondi
1 risposta · attivo 626 settimane fa
Due gruppi ristretti:
- uno politico con i capigruppo parlamentari
- uno tecnico con le parti sociali (sindacati, confindustria, confartigianato, cooperative, etc.)

Potrebbe essere questa la composizione dei due gruppi?
Rispondi
5 risposta · attivo 626 settimane fa
Ecco la migliore sintesi di ciò che ha detto Napolitano, riassunta da Rino:

Gli ha detto in sostanza " O VI METTETE D'ACCORDO O VI TENETE MONTI FINO A OTTOBRE COME MINIMO"
Rispondi
Naturalmente se qualche M5S farà parte dei due gruppi mi aspetto e pretendo la diretta streaming globale 24 h su 24
Rispondi
vabbe', ho riflettuto un po' sulla supercazzora di napy. i punti principali sono due:
1) io e monti siamo gli unici di cui il mondo piu' o meno si fida e quindi restiamo fino all'ultimo
2) per il resto se la vede quello che viene dopo di me.
ha scelto una terza via devo dire molto intelligente tra l'incaricare qualcuno che tra 10 giorni poteva non godere della fiducia del suo successore e dimettersi aprendo la via al caos sui mercati. la storia delle commissioni e' chiaramente una cazzata per tenere occupati i giornalisti per qualche giorno.
vabbe', ne e' uscito con una certa eleganza, va detto.
Rispondi
@gadlernertweet: Napolitano cercherà di far rientrare dalla finestra il governissimo che il Pd ha cacciato dalla porta? Rischio concreto
Rispondi
1 risposta · attivo 626 settimane fa
@OGiannino: Nuovo Testamento ha quinto Vangelo. Comincia così: "Al principio era il Logos, e il Logos era presso Giorgio, e il Logos è Giorgio"

Non avrà tutte le lauree che millantava ma questa sua è geniale!
Rispondi
napolitano non ha dato retta a grillo. neppure a bersani. e neanche a s.b.
io dico che se riesce a sbrogliare la situazione che altri hanno ingarbugliato è un genio.
mi pare evidente che buona parte del pd ha esautorato de facto bersani ed ha dato rassicurazioni al capo dello stato.
ora nel pd mi aspetto un mezzo terremoto.
matteo renzi sempre piu' probabile premier. nel 2014.
Rispondi
10 risposta · attivo 626 settimane fa
Ricordo a tutti che la prassi istituzionale prevede che quando si ha un nuovo PdR il Capo del governo si presenti a lui per ricevere nuovamente un mandato.

Nel passato, questo passaggio è sempre avvenuto senza problemi ed è stao considerato "cortesia istituzionale".

Oggi è chiaro che avremmo rischiato un governo di pochi giorni.

Napolitano non se l'è sentita di prendere una decisione che in qualche modo vincolava anche il suo successore, e neppure ritiene che al momento ci siano le condizioni per eleggere velocemente un nuovo PdR.

Da qui a farne un genio .....
Rispondi
A me sembra chiaro come il sole che Grillo lavora per B. ...
Rispondi
2 risposta · attivo 626 settimane fa
Ragazzi, ma solo a me sembra che oggi napolitano abbia voluto solo perdere tempo?
Parlate di mettere alla prova questo o quello.. per me, anche grazie alle imminenti feste, si tratta di un modo come un altro per mantenere la poltrona fino alla fine.
Rispondi
bersani, e mi dispiace sinceramente, ha fatto una fine rovinosa. peggio di veltroni. la colpa non è solo sua, ma anche dei suoi consigliori.
Rispondi
Io alla prima occasione utile presenterei una bella mozione di sfiducia al governo monti :D
Rispondi
2 risposta · attivo 626 settimane fa
Rubata da un amico su fb

Devo prendere seriamente l'abitudine di leggere la stampa internazionale prima di quella italiana. Dà la misura della nostra assurdità.
Non sono fashion, sono solo preoccupato che in mezzo alla ripresa della paranoia nord-coreana in grande stile, in mezzo alla cina che sta facendo la spesa ovunque per soprassare l'unione europea come prima potenza economica e gli usa come prima potenza militare, all'africa che ogni giorno ne ha una, alla crisi finanziaria, noi siamo qui a domandarci che farà un coglione genovese
Rispondi
Sono curioso di vedere la composizione e gli obiettivi concreti dei due gruppi.

Mi sembra però chiaro che chi per il momento è perdente è il M5Silvio.

Voleva più ruolo per il Parlamento e ora il percorso indicato da Napolitano prevede di definire proposte già "condivise" nei gruppi che prevedibilmente il Parlamento dovrà poi solo ratificare.

A questo punto (se sono coerenti) nessuna personalità vicino al M5S dovrebbe partecipare ai due gruppi.
Rispondi
Taglio e copio dal Blog di Grillo appena pubblicato:

NON CAPISCI UN CAZZZZZOOOOO DI NIENTE!!!
NON SI ANDRA' A VOTARE MERDA ROSSA!!!
FARANNO UN ACOMMISSIONE DI GENTE SAVIA E RESPONSABILE CHE DISCUTERA' SUI CONTENUTI COSA CHE NON E' MAI SUCCESSO IN ITALIA!! MAI!!!
FARANNO COSE GRADITE AL MOVIMENTE
BERSANI COPP E' MORTO
BERLUSCONI E' IN GALERA
GRILLO VINCE!!!!!!!!!!
Rispondi
5 risposta · attivo 626 settimane fa
ampliando un po' il discorso...

Bastava che Renzi non s'infognasse nel liberismo alla Ichini/Monti,che la bad company dei pizzini a Monti non ci costringesse a lasciare la foto di vasto per gettarci nell'abbraccio mortale col banchire mannaro.
Basta che i "lussi che non possiamo piu` permetterci" fossero evasione, elusione, sfruttamento, spreco, regalie, caste.
Altro che "sanita` pubblica con fonti di finanziamento alternative".
Bastava un po' di "acqua pubblica".
E oggi la storia sarebbe un'altra.

Ma invece, come previsto, stiamo qui a piagne.

Tutta colpa di Bersani e del PD?
Maddeche`, siamo seri!!!!!

segue
Rispondi
14 risposta · attivo 626 settimane fa
Parte il toto-esperti.

Chi sarà nelle commissioni?
Rispondi
2 risposta · attivo 626 settimane fa
Per il Pd chiameranno letta, gentiloni e fioroni...
Rispondi
Napolitano ha in pratica dato retta a Grillo.

Spero che siate intellettualmente onesti nel riconoscerlo.
Rispondi
11 risposta · attivo 626 settimane fa
In questi momento, rimpiango da morire il rigore di Oscar Luigi Scalfaro ....
Rispondi
Cioè, sul web i Grillini sono felicissimi della decisione di Napisan! Praticamente hanno inteso che Grillo l'ha spuntata!

Non c'è più mondo!
Rispondi
3 risposta · attivo 626 settimane fa
Comunque dovreste essere contenti.
Votare a ottobre per Renzi è meglio.
Rispondi
mah, è una supercazzola istituzionale di primo livello
Rispondi
Un vero comunista, stalinista come solo la destra del Pci sapeva essere: Il Presidente ha commissariato il Parlamento.
Rispondi
1 risposta · attivo 626 settimane fa
Napolitano e' chiaramente un irresponsabile ormai platealmente inadeguato a gestire la situazione
Rispondi
@Tommasolabate: Se sbroglia pure questa, sarà difficile non pensare a un bis. Quasi impossibile. #Napolitano

Si sono tutti rincoglioniti!!!!!
Rispondi
2 risposta · attivo 626 settimane fa
vuole l' inciucio a tutti i costi. se cmq se si e' deciso a non rassegnare le dimissioni e' perche' ha una sponda nel PD, quindi il governissimo si fara'.
Rispondi
Maledetto schifoso migliorista
Rispondi
7 risposta · attivo 626 settimane fa
La domanda è: se Pd e Pdl trovano un accordo su un PdR da eleggere alla prima votazione e lui scioglie subito quando si vota?
Rispondi
A questo punto la De Filippi deve darci la diretta streaming di stasera, quando registra l'intervento di Renzi ad "Amici" che andrà in tv la prossima settimana.
Rispondi
1 risposta · attivo 626 settimane fa
vabbe dai dal adesso pausa fino al 15 aprile,questi giorni non contano niente,sarà il prossimo pdr a prendere in mano la situazione
Rispondi
1 risposta · attivo 626 settimane fa
Consultazioni con gruppi ristretti? Follia ... Napolitano i giardinetti con i nipotini il prima possibile ...
Rispondi
Io non capisco davvero perché Napolitano non ha scelto la strada più banale: incaricare qualcuno di fare un governo e, nel caso non riuscisse, lasciare al nuovo Presidente di trovare un'altra soluzione. Si perdeva lo stesso tempo, ma non restavamo in emergenza istituzionale
Rispondi
2 risposta · attivo 626 settimane fa
Ragazzuoli ma di che vi stupite? DI cosa stiamo parlando? E' l'uomo che ha acconsentito alla Germania di imporre mariomonti premier e cosa peggiore lo ha anche votato, infischiandosene del pd e lasciando Bersani da solo. Ha perfettamente dimenticato o rifiutato le sue radici politiche.
Rispondi
Ora il PD deve opporsi a entrare nei gruppi ristretti se essi non saranno composti da TUTTE le componenti parlamentari
Rispondi

Comments by