mah....voi date per acquisito che renzi vince il congresso a mani basse, io non ne sono così convinto, l'altra sera ero al teatro rifredi per cuperlo e barca, era stracolmo, c'era la gente seduta per terra, e siamo a firenze, la SUA città, vi assicuro che renzi sta parecchio sulle balle, con un'affluenza - come prevedo- non altissima, per me non è scontato, io non lo demonizzo personalmente, ma di certo al congresso non lo voto
Con Renzi il PD potrebbe presentarsi da solo, senza alleanze. Se Vendola e SEL non vorranno perdere la rappresentanza parlamentare la proposta di Renzi sarà l'ingresso di SEL all'interno del PD, altrimenti non ci sarà nessuna lista di partito alleata; ci potrebbe essere una lista civica di supporto ma non ci farei molto affidamento.
Questo disegno sarebbe però molto più probabile nel caso si dovesse modificare la legge in ottica bipolare, premiando i partiti maggiori (tipo un proporzionale spagnolo).
Temo che stiano arrivando anche in Italia i minijob, vedete su repubblica: http://www.repubblica.it/economia/2013/06/23/news... Consiglio caldamente ai giovani di vegliare su queste mosse: si sono gia' fatti infinocchiare con i lavori interinali, adesso io vedo il rischio di un futuro per tutti i giovani a 500 euro al mese a vita. Occhio soprattutto alle norme "per flessibilizzare i contratti' in modo di facilitare le assunzioni.
Quando in Francia proposero i co.co.pro., i giovani scesero in piazza e misero a ferro e fuoco le banlieu fino a che il progetto di legge non fu ritirato. In Italia i giovani "non si accorsero" della gravita' della proposta ed oggi si ritrovano a condizioni da fame.
Suggerisco ai giovani, nel proprio interesse, di valutare con attenzione queste proposte e i loro possibili sviluppi. Se pensate che ci sia qualcosa che non va vi invito a farvi sentire ora, perche' poi sara' troppo tardi.
mi preoccupano particolarmente gli "stage" a 500 euro al mese, senza contributi.
Sulla partita di ieri sera: sembra solo a me o buffon ha ormai perso lo smalto di un tempo? Nell'ultima stagione, e lo sta confermando in confederation cup, ha commesso diversi errori. L'elasticità e l'agilità ormai le sta perdendo a vista d'occhio. Sopperisce spesso con l'esperienza ma ormai l'esplosività e la freschezza se ne sono andate. Ieri sera il buffon del 2006 prendeva la punizione e bloccava il tiro dalla cui respinta è nato il quarto gol.
io più che di buffon mi preoccuperei della difesa nei primi 3 minuti ha perso 4 palloni mettendo in condizione il brasile di andare in vantaggio, e ha continuato a perdere palloni banali per tutta la partita
Ho visto tutte le partite della Juve quest'anno, per me Buffon ha giocato una delle migliori stagioni in carriera. Detto questo, è abituato a subire tre tiri in porta a partita, mentre con lo scolapasta messo insieme da Prandelli è un tiro al bersaglio. Sulla punizione si è fatto fregare da Neymar, ha fatto un passetto e a quel punto era impossibile recuperare. Non benissimo neppure sulla respinta, ma complessivamente con un altro portiere sarebbe servito il pallottoliere.
ha fatto una sola grande parata su hulk all'inizio (mi pare). poi: due respinte che potevano essere palle bloccate, una punizione dov'era posizionato male e il gol di fred dove gli ha fatto percorrere 30 metri restando nell'area piccola (errore gravissimo)
possiamo anche aggiungerci la domanda: chi del cdx, voterà renzi se sarà alleato con vendola? Credo che la decisione di renzi andrà in base ai sondaggi che gli porteranno. Ps: ma se alle primarie vincesse vendola?
Vendola dalla scena politica si vuole ritirare, anche perché il suo momento (2011) è passato. Se si fosse votato dopo Berlusconi, forse sarebbe andata diversamente. Allo stesso modo non sappiamo come sarà messo Renzi fra X anni (es: se dovesse perdere il congresso sarebbe una mazzata nelle reni). Per fare pura speculazione, i Bersaniani di ieri erano in buonissima parte (almeno qui in E-R) i vecchi militanti del PCI, che voteranno chiunque sia il segretario del partito: Vendola, o chi per lui di SEL, può vincere solo se il PD si disfa.
vorrei intanto capire come si porrà renzi nei confronti della sinistra. se renzi sganciasse vendola per monti o casini (e casini vari) il mio voto se lo scorda. se riproponesse la coalizione pd-sel, spostandosi a sx e magari con una lista "civica" associata per raccogliere i delusi dell'area centrista, per me va bene.
cmq, al momento, pur avendo sempre votato pd e sentendomene parte integrante, voterei sel. ma sono sicuro che fino al prossimo voto (europee 2014) molto si chiarirà.
Assolutamente sì. Come ho scritto ieri, la coalizione PD-SEL è un disastro per tutti, per me o si fondono o ognuno va da solo. Penso che Renzi cercherà la fusione.
Anche secondo me. Entrate e uscite si compenseranno. La mia fidanzata per esempio non voterà mai un PD guidato da Renzi. Quindi un voto in meno che verrà sicuramente compensato
Nei tre capoluoghi in palio - Messina, Siracusa e Ragusa - i candidati di Pd e liste collegate sono sostenuti da pronostici favorevoli. Ma l'attesa è febbrile, soprattutto a Messina: il capogruppo del Pd Felice Calabrò, candidato dell'area Genovese, parte favorito col 49 per cento del primo turno ma ora non ci sono più le 9 liste che avevano fatto da traino. I sondaggi prevedono un testa a testa: a fare la "differenza" con Renato Accorinti (23,3 per cento), sarà l'affluenza alle urne: se toccherà il picco del 55-60 per cento, Calabrò andrà verso l'elezione. Un'affluenza bassa premierebbe Accorinti, dello schieramento "No ponte", con un programma gradito anche ai grillini.
non concordo, se l'affluenza cala di brutto, dove lo va a recuperare quasi il 30% accorinti? deve sperare che tutti quelli che non hanno votato per lui e calabro al primo turno, si riversino su di lui, com'è avvenuto con pizzarotti a parma.....
molti di quelli che al primo turno hanno votato calabrò l'ho hanno fatto perchè nelle sue liste c'erano portatori di voti o semplicemente dei parenti o degli amici, che ottenuto il risultato personale, non stanno più incentivando i loro ad andare a votare.
Buongiorno a tutti e buona domenica, scusate se in questo momento storico non vi rompo le scatole più di tanto ma forse è meglio così :-) Per quanto riguarda il discorso Pd di Renzi alleato con Monti o Casini devo dire che la cosa mi metterebbe in agitazione. Il Pd a vocazione maggioritaria di Renzi nascerebbe proprio per intercettare i voti del centro, solo i voti, non i politici fannulloni del centro. A Renzi non servirebbe avere queste allenze mal sortite perchè il suo pd svuoterebbe le percentuali dell'area montiana/dc. Molti altri voti verrebbero sottratti dall'area del cdx, e sicuramente una parte dei grillini delusi ex csx. Chi poi non se la sente di votare per il renzino potrà sempre votare per l'unico alleato naturale del pd ovvero Sel, magari guidato da una Boldrini piuttosto che da un Vendola (nonostante apprezzi molto la persona)..
Qualora si voglia attuare una strategia più fine si potrebbe tranquillamente candidare il Pd con Renzi senza nessuna coalizione e Sel si presenterebbe da solo. Gli elettori di Cdx voterebbero più facilmente un Renzi non ufficialmente appoggiato da Sel, e allo stesso tempo Sel supererebbe da solo il 4% grazie ai fedelissimi, ai grillini e agli elettori pd che non credono direttamente a Renzi. Il giorno dopo le elezioni il Pd si riunirebbe con Sel e si governerebbe con un ampia maggioranza.
E' il Pd, naturalmente, il più imbarazzato (e irritato). Il governatore emiliano Vasco Errani, sollecitato a far richiedere al più presto le dimissioni alla sua "creatura" avrebbe risposto: "Ah, lo farei senz'altro, se riuscissi a rintracciarla...". Antonio Funiciello, membro della segreteria nazionale del Pd e responsabile Cultura e Comunicazione, è più duro: "Le parole del ministro Idem sono decisamente insufficienti a spiegare i reati che ha commesso; decisamente insufficienti". Per il deputato dem Dario Ginefra "Josefa dovrebbe valutare seriamente l'ipotesi di togliere il governo Letta dall’imbarazzo", offrendo cioè le proprie dimissioni. E Paolo Gentiloni chiosa con perfida ironia: "Sul piano umano capisco la Idem, ma per un ministro gli errori non valgono come per chiunque altro. Il rovescio delle medaglie".
Enrico Rossi Presidente Della ministra Idem non convince soprattutto la frase " non lascio". Avrebbe dovuo dire " penso di essere onesta, ma rimetto il mio mandato nelle mani del Presidente del Consiglio. A lui decidere". In politica si fa così.
Carissimo, la situazione in realta' e' drammatica: il PD ha superato il PDL in molti sondaggi. Puoi capire il dramma di dirigenti, militanti ed elettori. Tutti si chiedono attoniti: PERCHE'?
Mauro 148p · 613 settimane fa
McJulio 146p · 613 settimane fa
Luigi De Michele 118p · 613 settimane fa
pdpv 114p · 613 settimane fa
Questo disegno sarebbe però molto più probabile nel caso si dovesse modificare la legge in ottica bipolare, premiando i partiti maggiori (tipo un proporzionale spagnolo).
Spinoza 122p · 613 settimane fa
ffortini2 110p · 613 settimane fa
Consiglio caldamente ai giovani di vegliare su queste mosse: si sono gia' fatti infinocchiare con i lavori interinali, adesso io vedo il rischio di un futuro per tutti i giovani a 500 euro al mese a vita. Occhio soprattutto alle norme "per flessibilizzare i contratti' in modo di facilitare le assunzioni.
Quando in Francia proposero i co.co.pro., i giovani scesero in piazza e misero a ferro e fuoco le banlieu fino a che il progetto di legge non fu ritirato. In Italia i giovani "non si accorsero" della gravita' della proposta ed oggi si ritrovano a condizioni da fame.
Suggerisco ai giovani, nel proprio interesse, di valutare con attenzione queste proposte e i loro possibili sviluppi. Se pensate che ci sia qualcosa che non va vi invito a farvi sentire ora, perche' poi sara' troppo tardi.
mi preoccupano particolarmente gli "stage" a 500 euro al mese, senza contributi.
Lord Beckett 126p · 613 settimane fa
Holof 69p · 613 settimane fa
Loca1977 131p · 613 settimane fa
Detto questo, è abituato a subire tre tiri in porta a partita, mentre con lo scolapasta messo insieme da Prandelli è un tiro al bersaglio.
Sulla punizione si è fatto fregare da Neymar, ha fatto un passetto e a quel punto era impossibile recuperare. Non benissimo neppure sulla respinta, ma complessivamente con un altro portiere sarebbe servito il pallottoliere.
Spinoza 122p · 613 settimane fa
Marcello (Ronzino) 96p · 613 settimane fa
Luigi De Michele 118p · 613 settimane fa
due respinte che potevano essere palle bloccate, una punizione dov'era posizionato male e il gol di fred dove gli ha fatto percorrere 30 metri restando nell'area piccola (errore gravissimo)
Lord Beckett 126p · 613 settimane fa
deleted5533420 126p · 613 settimane fa
Lord Beckett 126p · 613 settimane fa
Gabriele per Paolo 132p · 613 settimane fa
Allo stesso modo non sappiamo come sarà messo Renzi fra X anni (es: se dovesse perdere il congresso sarebbe una mazzata nelle reni).
Per fare pura speculazione, i Bersaniani di ieri erano in buonissima parte (almeno qui in E-R) i vecchi militanti del PCI, che voteranno chiunque sia il segretario del partito: Vendola, o chi per lui di SEL, può vincere solo se il PD si disfa.
Lord Beckett 126p · 613 settimane fa
Loca1977 131p · 613 settimane fa
E' per questo che lo schema PD-SEL non è riproponibile.
Gabriele per Paolo 132p · 613 settimane fa
Mauro 148p · 613 settimane fa
Akyba_Renzosh 128p · 613 settimane fa
cmq, al momento, pur avendo sempre votato pd e sentendomene parte integrante, voterei sel. ma sono sicuro che fino al prossimo voto (europee 2014) molto si chiarirà.
Gabriele per Paolo 132p · 613 settimane fa
Loca1977 131p · 613 settimane fa
Come ho scritto ieri, la coalizione PD-SEL è un disastro per tutti, per me o si fondono o ognuno va da solo.
Penso che Renzi cercherà la fusione.
Gabriele per Paolo 132p · 613 settimane fa
Akyba_Renzosh 128p · 613 settimane fa
mcmalinoski 148p · 613 settimane fa
Akyba_Renzosh 128p · 613 settimane fa
Mauro 148p · 613 settimane fa
Mauro 148p · 613 settimane fa
quasi nessuno se ne andrà :)
glk_71 72p · 613 settimane fa
mcmalinoski 148p · 613 settimane fa
Luigi De Michele 118p · 613 settimane fa
Akyba_Renzosh 128p · 613 settimane fa
Gabriele per Paolo 132p · 613 settimane fa
Holof 69p · 613 settimane fa
Fabio 130p · 613 settimane fa
McJulio 146p · 613 settimane fa
Holof 69p · 613 settimane fa
Federico56 104p · 613 settimane fa
Per quanto riguarda il discorso Pd di Renzi alleato con Monti o Casini devo dire che la cosa mi metterebbe in agitazione.
Il Pd a vocazione maggioritaria di Renzi nascerebbe proprio per intercettare i voti del centro, solo i voti, non i politici fannulloni del centro. A Renzi non servirebbe avere queste allenze mal sortite perchè il suo pd svuoterebbe le percentuali dell'area montiana/dc. Molti altri voti verrebbero sottratti dall'area del cdx, e sicuramente una parte dei grillini delusi ex csx. Chi poi non se la sente di votare per il renzino potrà sempre votare per l'unico alleato naturale del pd ovvero Sel, magari guidato da una Boldrini piuttosto che da un Vendola (nonostante apprezzi molto la persona)..
Qualora si voglia attuare una strategia più fine si potrebbe tranquillamente candidare il Pd con Renzi senza nessuna coalizione e Sel si presenterebbe da solo. Gli elettori di Cdx voterebbero più facilmente un Renzi non ufficialmente appoggiato da Sel, e allo stesso tempo Sel supererebbe da solo il 4% grazie ai fedelissimi, ai grillini e agli elettori pd che non credono direttamente a Renzi. Il giorno dopo le elezioni il Pd si riunirebbe con Sel e si governerebbe con un ampia maggioranza.
McJulio 146p · 613 settimane fa
McJulio 146p · 613 settimane fa
Della ministra Idem non convince soprattutto la frase " non lascio". Avrebbe dovuo dire " penso di essere onesta, ma rimetto il mio mandato nelle mani del Presidente del Consiglio. A lui decidere". In politica si fa così.
Fabio 130p · 613 settimane fa
Luigi De Michele 118p · 613 settimane fa
Luigi De Michele 118p · 613 settimane fa
Manco l'ABC.
Gabriele per Paolo 132p · 613 settimane fa
Luigi De Michele 118p · 613 settimane fa
Fabio 130p · 613 settimane fa
Mauro 148p · 613 settimane fa
deleted4959705 97p · 613 settimane fa
Gli F35 hanno evaso l'IMU, l'Euro è a 5 stelle, la Idem cade per i fulmini, Ragusa è stata sostituita dalla lira e, soprattutto, il PD è morto?
Sì? Bene, nessuna novità allora; vi posso lasciare tutti tranquillamente a una buona domenica.
Spinoza 122p · 613 settimane fa
Tutti si chiedono attoniti: PERCHE'?
deleted4959705 97p · 613 settimane fa
Sam 130p · 613 settimane fa
Mauro 148p · 613 settimane fa
Mauro 148p · 613 settimane fa
Skorpiocalisse 135p · 613 settimane fa
quandoc'eral'URSS 60p · 613 settimane fa
quandoc'eral'URSS 60p · 613 settimane fa
*vezzeggiativo brasiliano del corrispondente inglese di Thiago
Marcello (Ronzino) 96p · 613 settimane fa
Mauro 148p · 613 settimane fa
Marcello (Ronzino) 96p · 613 settimane fa
ventoacqua 138p · 613 settimane fa
ù_ù
Mauro 148p · 613 settimane fa
Previsioni sul prossimo commento?
Io dico tra 25 min :)
ventoacqua 138p · 613 settimane fa