Si dimette il Consiglio regionale le prossime elezioni senza listino L'aula del Pirellone verso lo scioglimento dopo aver approvato la nuova legge elettorale: il provvedimento è passato con 75 voti a favore e solo uno contrario
Lombardia, Lega: legge voto poi usciamo La Lega ha chiesto in Aula che venga approvata in due ore la legge elettorale e poi:"Ci dimetteremo anche noi e si va a casa". Lo ha detto il capogruppo della Lega in regione Lombardia, Galli.
Prodi: "Le primarie, strumento improvvisato ma il metodo più democratico di selezione" L'ex premier, a Bologna per un convegno, ha parlato delle consultazioni dalle quali verrà fuori il prossimo candidato di centrosinistra. No comment su chi voterà: "Auspico grande partecipazione"
E' un sondaggio atipico: hanno perso un campione di 3500 persone a luglio, e le monitorano giorno dopo giorno, registrandone le intenzioni di voto. Non è considerato un sondaggio "ortodosso" perché il campione non è casuale. In effetti il fatto di sapere che si è monitorati potrebbe indurre a comportamenti non standard.
un campione di 3500 interviste è cmq un campione molto ampio. e non si distanzia molto dai campioni online: bene o male a votare sono sempre gli stessi.
direi ke se è un campione scelto in base a variabili ben definite può essere addirittura meglio di un campione variabile.
Di bagno di folla per le strade di Palermo non esageriamo ero li ed al massimo si era in 50. Posizioni critiche alle sue affermazioni populiste ve ne sono state parecchie e il Grillo prima donna si e' rifugiato nel bed & breakfast senza rispondere alle critiche mosse facendo fare una figura pessima al candidato presidente del movimento messo in disparte e timoroso e bisognoso come il Grillo di un tutor che gli desse risposte alle domande. Posso affermarlo perche' ero tra quelli che lo hanno contestato nel suo dire e vi sono prove foniche che lo possono dimostrare nelle registrazioni di chi lo riprendeva.
l'huffington post torna a dare vincente la florida per obama. dà in solido vantaggio (probabilistico si intende) obama in colorado e virginia, oltre ke nh.
romney continua a tenere in nc.
nate concorda con colorado e virginia, seppur non così nettamente, dissente sulla florida.
rcp invece dà romney vincente in nc, virginia, florida e colorado, visto ke, puntualmente, "dimentica" di inserire i sondaggi più favorevoli ad obama.
Perfertta per cosa? Penso che gli ci vorrebbero 3.4 mesi per capire dove sono, poi comincerebbero a prendere consulenti a destra e a manca per fare il loro lavoro. Infine si dividerebbero tra integralisti e pragmatici e questi ultimi per governare deciderebbero di fare un accordo con l'MPA o l'UDC, dopodiché verrebbero espulsi dal partito (sorry, movimento). Nel frattempo la Regione Sicilia andrebbe in bacarotta, smetterebbero di pagare gli stipendi alle decine di migliaia di dipendenti che hanno e il Grillino comunque si difenderebbe dicendo (non a torto) che la colpa è tutta delle amministrazioni che lo hanno preceduto....
Il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo accorcia le distanze dal Pd: a dividere i primi due partiti italiani sono ora meno di due punti. E' quanto emerge da un sondaggio Swg sulle intenzioni di voto nelle regioni settentrionali, fatta eccezione per l'Emilia Romagna, realizzato in esclusiva per Agorà, su Rai Tre. Nella stessa zona di indagine, il Pdl e la Lega Nord sono alla pari con il 13,2%, al 4,2% l'Udc. In generale, sempre secondo il sondaggio Swg, il Movimento 5 Stelle continua ad avanzare, scende il Pd. Pur perdendo mezzo punto rispetto alla settimana scorsa, il Pd si conferma primo partito italiano con il 25,4%, inseguito però dal Movimento 5 Stelle, che guadagna un punto in sette giorni attestandosi al 22%. Sale al 15% il Pdl, che guadagna quasi un punto rispetto alla settimana scorsa: "Un dato - precisa Roberto Weber, presidente Swg - che però non è legato all'annuncio di Berlusconi di non ricandidarsi premier". La stessa cifra, ma in negativo, indica invece il calo di Sel (-0,7%). "Un altro dato significativo - afferma Weber - è anche l'Idv, in calo da 4 settimane. Significativo è anche il risultato dell'Udc, che è sempre fermo, non sale mai".
credo la prima parte si riferisse al solo Nord, la seconda a tutta l'Italia. Certo, a questo punto sorgerebbero problemi di esposizione sintattica, più che di analisi numerica.
Buongiorno... sarò ardito, ma ormai mi sono convinto che Cancelleri ha concrete possibilità di farcela, anche se nel caso si dovrebbe tornare alle urne... ma una sua vittoria avrebbe comunque un impatto mediatico devastante. Crocetta non so, leggo di tanta gente che non va a votarlo per l'appoggio dell'UDC, faranno più o meno il paro coi lombardiani che lo votano, ora come ora cmq vedo sti 3 (Musumeci, Crocetta e Cancelleri) sul 25 e gli altri che si spartiscono il restante quarto degli elettori.
Sai Pablito che è da qualche giorno che mi faccio le tue stesse considerazioni... mi sto preoccupando... (non verso di te ovviamente, ma per la china che ha preso la politica di questi tempi)
Io penso che la politica non sia mai stata così viva e trasparente come in questi tempi, per lo meno al sud, e Grillo sta facendo sognare migliaia di persone che avevano perso del tutto la fiducia che le cose potessero cambiare.
Le peggiori dittature sono nate dal rifiuto del "meno peggio". Anche nella Germania degli anni '20 c'era chi diceva che i partiti tradizionali dovevano sparire perché erano tutti corrotti e inefficienti...
in effetti,se parliamo di contenuti e non di probabilità di vittoria,tranne la marano e i grillini non vedo molto altro in sicilia,crocetta è una brava persona,ma l'accordo con l'udc e lombardo è indigeribile....
Lorenzotti,il presidente dell' VIII municipio Roma (il mio, parliamo di circa 250mila abitanti) si è dimesso stamattina dopo l'ennisimo passaggio di un consigliere di maggioranza all'opposizione. Oggi pomeriggio ci sarebbe stata la sfiducia, a cui ha evitato di sottoporsi dopo aver capito che i numeri erano contro di lui.
Terremoto in Calabria: un link utile per seguire la situazione in real time http://cnt.rm.ingv.it/
Purtroppo e' da tempo che si SAPEVA che nel pollino ci sarebbe stato un terremoto di certo magnituto a causa del continuo sciame sismico cheoramai da piu' di un anno si verifica da quelle parti: http://www.google.com/trends/explore#q=terremoto%...
mentre non si puo' sapere esattamente quando ci sara' un terremoto, in caso di sciame sismico si e' quasi certi che prima o poi la scossa di certo magnitudo arriva;
PERCHE' CAZZO IN QUESTI (QUASI) DUE ANNI NON SI' E FATTA UN MINIMO DI PREVENZIONE ?
Scusate lo sfogo, ma non sopporto piu' i cialtroni
I Grillini in Sicilia prenderanno un pò meno di quanto dicono i sondaggi; un grosso risultato lo faranno ma sapete in Sicilia i sondaggi non tengono conto du Zu Ciccio che va a votare per chi gli dice il dottore che gli fa le visite a casa quando lo chiama; o non contano Peppino Pipituni a cui l'assessore di Cartabubbu chiede il voto dopo che lo ha fatto entrare a fare lo spazzino...
Vedremo Rino, io non ho sicurezze e posso aspettarmi di tutto, al momento comunque gli unici che possono dare speranza alla tua terra mi sembrano loro, rompendo quel giochino di cui parli tu e che vi (ci) ha portati alla rovina.
Fermare il declino annuncia la sua rinuncia all'alleanza con Italia futura di montezemolo.
Gentili amiche, cari amici,
Come avete notato, mancano le firme dei fondatori di Fermare il Declino al manifesto promosso da pezzi del centro cattolico e dai dirigenti di Italia Futura. Il motivo è incredibilmente facile. Nel testo del manifesto non troverete 6 concetti che per noi rappresentavano una conditio sine qua non:
taglio alla spesa, riduzione del debito tramite privatizzazioni, liberalizzazioni, selezione democratica dei leader, meritocrazia nella PA e nella giustizia e concorrenza nella sanità e istruzione.
Legittime diverse di opinioni, ma noi siamo nati per essere inclusivi non per fare operazioni partitiche senza contenuti ideali coerenti con quello che proponiamo. Si continua nella nostra opera con lo stesso spirito rispettoso verso chi ha compiuto scelte diverse dalle nostre, ma fermi nei nostri convincimenti e rafforzati nell'entusiasmo. Un caro saluto a tutti,
Michele Boldrin, Sandro Brusco, Alessandro De Nicola, Oscar Giannino, Andrea Moro, Carlo Stagnaro, Luigi Zingales.
fare un partito che a mala pena può arrivare all'1% mi sembra una stupidaggine. Meglkio farebbero a trovare qualcuno nel PDL che appoggi il loro manifesto, farlo presentare alle primarie e cercare di vincerle.
giannino si è espresso molto duramente contro il pdl e contro berlusconi (che con i suoi governi ha promesso la famosa rivoluzione liberale ma nella pratica ha promosso solo leggi ad personam e poco altro). Io alex sono consapevole che fermare il declino è poco più di un 'associazione ma dato che, per la prima volta in vita mia trovo un movimento in cui mi rispecchio pressocchè totalmente li voterò. Darò loro il mio voto consapevole del fatto che senza un'adeguata campagna mediatica non riusciranno a sfondare il 4%. Meglio un voto "buttato via" in ottima fede che un voto dato turandosi il naso. Io son dell'idea che i partiti attuali di centrodestra (tranne rare eccezioni) sono un covo di maiali che mangiano soldi pubblici. Chi dovrei votare? Il partito personalistico di silvio? Il partito del rex degli ipocriti fini? O il bel partitello della puttana fiNTOcattolica di casini? A queste condizioni son disposto a cedere il mio voto ad un movimento di gente onesta, COMPETENTE, che non è disposta a scendere a compromessi facili. Non voterò uno schieramento di cdx eterogeneo solo per costituire una barriera allo schieramento di csx. Non me ne frega niente della dicotomia destra - sinistra. Il mio è anche un voto di protesta verso il sistema partitico (soprattutto di cdx) incapace di dar vita ad una corrente liberale, ancorato da un lato ai nostalgici e conservatori e dall'altro ai grandi gruppi d'interesse e personalismi vari. Io dico FERMARE IL DECLINO ! di questa politica schifosa che ha condannato L'italia ad essere paragonata alla grecia, grido STOP ! Ai partiti personalistici e falsi che illudono le persone !
"Faccio un appello al Pdl: sciogliete il partito e facciamo una lista insieme per l'Italia". Lo ha detto il presidente dell'Udc, Rocco Buttiglione, a Omnibus questa mattina su La7. "Berlusconi - ha aggiunto - non ha proposto una via d'uscita con il suo video-messaggio, perché il partito era tutto legato a lui: ci vorrebbe un nuovo inizio, facciamolo partendo dall'unità dei moderati. Noi non presentiamo la lista dell'Udc, facciamo una lista per l'Italia insieme, con i movimenti le associazioni, riserva di energia positiva per il paese e anche con Montezemolo. Lavoriamo insieme per dare al paese una lista elettorale con un programma preciso: siamo con Monti, il berlusconismo è finito e siamo alternativi alla sinistra ma non siamo due popoli nemici. Cosa vogliono fare, vanno la Lega o vengono verso di noi?". Buttiglione ha lanciato la sua proposta anche su Raitre nel corso della trasmissione 'Agorà': "Bisognerebbe sciogliere il Pdl, siamo pronti a sciogliere anche l'Udc. Bisogna fare un partito nuovo. Credo che anche Casini non sia lontano dal pensarlo".
sto vedendo l'agorà nuovo al nord senza emilia romagna il pd sta al 24,2 allora mi chiedo come fa a stare al 25 nazionale quando mancano E-R,toscana,umbria,marche,lazio,basilicata,sardegna,abruzzo,dove il pd sta abbondantemente sopra il 25
Quasi la metà degli italiani (47%) approva il passo indietro di Berlusconi, ma un terzo (32%) non crede che lo farà. E' quanto emerge da un sondaggio dell'Istituto Swg realizzato in esclusiva per Agorà, su Rai Tre. Il 21% degli intervistati giudica invece male la scelta dell'ex presidente del Consiglio di non ricandidarsi al ruolo di premier. Lo scetticismo sull'annuncio di Berlusconi è così spiegato da Roberto Weber, presidente dell'Istituto Swg: "in quel 32% c'è una quota di scaramanzia, ossia il timore di un eventuale ritorno e c'è anche una quota di incredulità ell'elettorato di Berlusconi".
ciao ragazzi,no,pablito,il grillino non ha chance di vittoria,ascolta me,se va in doppia cifra comunque(come probabile)è già un trionfo,ma la contesa è tra crocetta e musumeci.....
le primarie del PDL saranno uno spasso. Sono l'istuzionalizzazione delle lotte fra bande che già dividono il partito. Le primarie sono una grande opportunità in un partito vitale e forte come il PD, dove la democrazia interna è sempre stat di casa. In un partito moribondo come il PDL, dove tutti poi sono stati abituati per 20 anni solo ad eseguire gli ordini del Capo, le primarie rappresenteranno un big bang.
Mauro 148p · 648 settimane fa
McJulio 146p · 648 settimane fa
le prossime elezioni senza listino
L'aula del Pirellone verso lo scioglimento dopo aver approvato la nuova legge
elettorale: il provvedimento è passato con 75 voti a favore e solo uno contrario
McJulio 146p · 648 settimane fa
KriKadosh 132p · 648 settimane fa
KriKadosh 132p · 648 settimane fa
KriKadosh 132p · 648 settimane fa
KriKadosh 132p · 648 settimane fa
KriKadosh 132p · 648 settimane fa
deleted5181689 111p · 648 settimane fa
La Lega ha chiesto in Aula che venga approvata in due ore la legge elettorale e poi:"Ci dimetteremo anche noi e si va a casa".
Lo ha detto il capogruppo della Lega in regione Lombardia, Galli.
McJulio 146p · 648 settimane fa
ma il metodo più democratico di selezione"
L'ex premier, a Bologna per un convegno, ha parlato delle consultazioni dalle quali verrà fuori il prossimo candidato di centrosinistra. No comment su chi voterà: "Auspico grande partecipazione"
Akyba_Renzosh 128p · 648 settimane fa
si dice ke alla fine il 40% degli elettori attivi usufruirà di questo metodo.
KriKadosh 132p · 648 settimane fa
Akyba_Renzosh 128p · 648 settimane fa
KriKadosh 132p · 648 settimane fa
ieri era Obama +1
libero41% 113p · 648 settimane fa
Akyba_Renzosh 128p · 648 settimane fa
libero41% 113p · 648 settimane fa
Non è considerato un sondaggio "ortodosso" perché il campione non è casuale. In effetti il fatto di sapere che si è monitorati potrebbe indurre a comportamenti non standard.
Akyba_Renzosh 128p · 648 settimane fa
e non si distanzia molto dai campioni online: bene o male a votare sono sempre gli stessi.
direi ke se è un campione scelto in base a variabili ben definite può essere addirittura meglio di un campione variabile.
certamente fotografa gli umori.
KriKadosh 132p · 648 settimane fa
Akyba_Renzosh 128p · 648 settimane fa
KriKadosh 132p · 648 settimane fa
Akyba_Renzosh 128p · 648 settimane fa
McJulio 146p · 648 settimane fa
un commento,dal fq
McJulio 146p · 648 settimane fa
Va rispettato termine 90 giorni da data scioglimento Consiglio
McJulio 146p · 648 settimane fa
Ok del Cdm a costituzione nel procedimento su trattativa Stato-mafia
Lord Beckett 126p · 648 settimane fa
http://audio.radio24.it/radio24_audio/2012/121025...
Akyba_Renzosh 128p · 648 settimane fa
KriKadosh 132p · 648 settimane fa
Akyba_Renzosh 128p · 648 settimane fa
dà in solido vantaggio (probabilistico si intende) obama in colorado e virginia, oltre ke nh.
romney continua a tenere in nc.
nate concorda con colorado e virginia, seppur non così nettamente, dissente sulla florida.
rcp invece dà romney vincente in nc, virginia, florida e colorado, visto ke, puntualmente, "dimentica" di inserire i sondaggi più favorevoli ad obama.
nunzioPugno 133p · 648 settimane fa
McFabbio2 131p · 648 settimane fa
nunzioPugno 133p · 648 settimane fa
KriKadosh 132p · 648 settimane fa
libero41% 113p · 648 settimane fa
Mauro 148p · 648 settimane fa
guardate in home :P
Mauro 148p · 648 settimane fa
alexmad86 112p · 648 settimane fa
Akyba_Renzosh 128p · 648 settimane fa
Lord Beckett 126p · 648 settimane fa
Akyba_Renzosh 128p · 648 settimane fa
McJulio 146p · 648 settimane fa
Nella stessa zona di indagine, il Pdl e la Lega Nord sono alla pari con il 13,2%, al 4,2% l'Udc.
In generale, sempre secondo il sondaggio Swg, il Movimento 5 Stelle continua ad avanzare, scende il Pd. Pur perdendo mezzo punto rispetto alla settimana scorsa, il Pd si conferma primo partito italiano con il 25,4%, inseguito però dal Movimento 5 Stelle, che guadagna un punto in sette giorni attestandosi al 22%.
Sale al 15% il Pdl, che guadagna quasi un punto rispetto alla settimana scorsa: "Un dato - precisa Roberto Weber, presidente Swg - che però non è legato all'annuncio di Berlusconi di non ricandidarsi premier". La stessa cifra, ma in negativo, indica invece il calo di Sel (-0,7%). "Un altro dato significativo - afferma Weber - è anche l'Idv, in calo da 4 settimane. Significativo è anche il risultato dell'Udc, che è sempre fermo, non sale mai".
nunzioPugno 133p · 648 settimane fa
Mauro 148p · 648 settimane fa
McFabbio2 131p · 648 settimane fa
Pablito_Forza Troika 109p · 648 settimane fa
Pablito_Forza Troika 109p · 648 settimane fa
Crocetta non so, leggo di tanta gente che non va a votarlo per l'appoggio dell'UDC, faranno più o meno il paro coi lombardiani che lo votano, ora come ora cmq vedo sti 3 (Musumeci, Crocetta e Cancelleri) sul 25 e gli altri che si spartiscono il restante quarto degli elettori.
Stackx 96p · 648 settimane fa
Pablito_Forza Troika 109p · 648 settimane fa
Lord Beckett 126p · 648 settimane fa
McFabbio2 131p · 648 settimane fa
Pablito_Forza Troika 109p · 648 settimane fa
McFabbio2 131p · 648 settimane fa
KriKadosh 132p · 648 settimane fa
Fox:Romney +2 in VA
McFabbio2 131p · 648 settimane fa
McJulio 146p · 648 settimane fa
alexmad86 112p · 648 settimane fa
sono contentissimo :D
McJulio 146p · 648 settimane fa
Il sindaco usa spesso in pubblico il brano 'Resistance'
alexmad86 112p · 648 settimane fa
Mauro 148p · 648 settimane fa
Gigi · 648 settimane fa
http://cnt.rm.ingv.it/
Purtroppo e' da tempo che si SAPEVA che nel pollino ci sarebbe stato un terremoto di certo magnituto a causa del continuo sciame sismico cheoramai da piu' di un anno si verifica da quelle parti:
http://www.google.com/trends/explore#q=terremoto%...
mentre non si puo' sapere esattamente quando ci sara' un terremoto, in caso di sciame sismico si e' quasi certi che prima o poi la scossa di certo magnitudo arriva;
PERCHE' CAZZO IN QUESTI (QUASI) DUE ANNI NON SI' E FATTA UN MINIMO DI PREVENZIONE ?
Scusate lo sfogo, ma non sopporto piu' i cialtroni
Saluti Gigi B.
Mauro 148p · 648 settimane fa
DJ Bettino Renzosh 134p · 648 settimane fa
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/25/laura-...
E io che pensavo che la Puppato (bravissima persona, eh) fosse invisibile perchè la conoscono solo a Montebelluna.
Luigi De Michele 118p · 648 settimane fa
Fabio 130p · 648 settimane fa
votate mussolini votate mussolini votate mussolini
rinocasciolp 125p · 648 settimane fa
McJulio 146p · 648 settimane fa
Fabio 130p · 648 settimane fa
però i siciliani non sono fessi hanno capito che non ci sono soldi
rinocasciolp 125p · 648 settimane fa
Pablito_Forza Troika 109p · 648 settimane fa
Luigi De Michele 118p · 648 settimane fa
c'è bozza per te
McJulio 146p · 648 settimane fa
bersani 39(+1)
renzi 26(+3)
vendola 17(-2)
puppato 4(+0.5)
tabacci 1.5(=)
altri 2.5(-0.5) chi sono?
indecisi 10(-2)
Fabio 130p · 648 settimane fa
il PD rischia di prendere il 70% o più
Lord Beckett 126p · 648 settimane fa
Gentili amiche, cari amici,
Come avete notato, mancano le firme dei fondatori di Fermare il Declino al manifesto promosso da pezzi del centro cattolico e dai dirigenti di Italia Futura. Il motivo è incredibilmente facile. Nel testo del manifesto non troverete 6 concetti che per noi rappresentavano una conditio sine qua non:
taglio alla spesa, riduzione del debito tramite privatizzazioni, liberalizzazioni, selezione democratica dei leader, meritocrazia nella PA e nella giustizia e concorrenza nella sanità e istruzione.
Legittime diverse di opinioni, ma noi siamo nati per essere inclusivi non per fare operazioni partitiche senza contenuti ideali coerenti con quello che proponiamo. Si continua nella nostra opera con lo stesso spirito rispettoso verso chi ha compiuto scelte diverse dalle nostre, ma fermi nei nostri convincimenti e rafforzati nell'entusiasmo.
Un caro saluto a tutti,
Michele Boldrin, Sandro Brusco, Alessandro De Nicola, Oscar Giannino, Andrea Moro, Carlo Stagnaro, Luigi Zingales.
alexmad86 112p · 648 settimane fa
Lord Beckett 126p · 648 settimane fa
McJulio 146p · 648 settimane fa
"Berlusconi - ha aggiunto - non ha proposto una via d'uscita con il suo video-messaggio, perché il partito era tutto legato a lui: ci vorrebbe un nuovo inizio, facciamolo partendo dall'unità dei moderati. Noi non presentiamo la lista dell'Udc, facciamo una lista per l'Italia insieme, con i movimenti le associazioni, riserva di energia positiva per il paese e anche con Montezemolo. Lavoriamo insieme per dare al paese una lista elettorale con un programma preciso: siamo con Monti, il berlusconismo è finito e siamo alternativi alla sinistra ma non siamo due popoli nemici. Cosa vogliono fare, vanno la Lega o vengono verso di noi?".
Buttiglione ha lanciato la sua proposta anche su Raitre nel corso della trasmissione 'Agorà': "Bisognerebbe sciogliere il Pdl, siamo pronti a sciogliere anche l'Udc. Bisogna fare un partito nuovo. Credo che anche Casini non sia lontano dal pensarlo".
alexmad86 112p · 648 settimane fa
Francesco 112p · 648 settimane fa
Francesco 112p · 648 settimane fa
Francesco 112p · 648 settimane fa
McJulio 146p · 648 settimane fa
McJulio 146p · 648 settimane fa
alexmad86 112p · 648 settimane fa
alexmad86 112p · 648 settimane fa
McFabbio2 131p · 648 settimane fa
alexmad86 112p · 648 settimane fa
Lord Beckett 126p · 648 settimane fa
Pirata Romano 145p · 648 settimane fa
nunzioPugno 133p · 648 settimane fa
Mauro 148p · 648 settimane fa
grazie sam per il post :)
McFabbio2 131p · 648 settimane fa