crocetta è un po' il demagistris della sicilia. una sintesi mirabile di incompetenza e demagogia. e chi non sta con lui è inevitabilmente un mafioso e un corrotto. imbarazzante.
l' (auto)candidatura di crocetta il pd l'ha sempre subita. la fortuna fu che berlusconi decise di affossare alfano mandando avanti miccichè contro musumeci. altrimenti non avrebbe mai vinto con il 30%( e votò meno di un siciliano su due, per dire).
Al di là del merito la mossa del PD siciliano è nefasta sul versante comunicativo ... ancora piccolo cabotaggio politicista incomprensibile all'elettorato ...
Ragazzi, davvero senza Matteo non vedo speranza alcuna ---
oddio, secondo me, la maggioranza dei siciliani questa mossa la capiscono benissimo. poi magari non votano il pd per crisafulli, papania e genovese. ma è un altro discorso.
leggo commenti un po' disinformati sulla sicilia, il pd siciliano ha sicuramente molti problemi, politici e giudiziari, ma il governo crocetta sta facendo solo fuffa, con alcuni assessori palesemente inadeguati. il nostro amico ha peggiorato la situazione insultando a mezzo stampa praticamente tutti i dirigenti del suo partito e fondando un movimento personale, che evidentemente toglie spazio ed eletti al pd.
Nichi Vendola Quello della Merkel è stato un trionfo personale, eppure il centrodestra in Germania arranca e deve guardare altrove per poter governare.
Le forze della sinistra europea però si fermino a riflettere, perché ogni volta che si presentano divise perdono. E la crisi della sinistra è diventata la crisi dell'Europa.
Non si può non considerare il partito euroscettico, di stampo liberal conservatore. Se poi dovessimo soffermarci anche sui risultati della sinistra tedesca vedremmo che anche lei arretra, più o meno in egual misura.
Buonasera a tutti, tornando alle elezioni tedesche mi domandavo perché a me, di sinistra piace la Merkel. Uno dei motivi è perché è l'ESATTO OPPOSTO dei politici italiani. Niente facile battute demagogiche, niente populismo becero, niente ostentazione della ricchezza o maledizione della stessa, niente strizzate d'occhio alla destra xenofoba, niente accuse alla minoranza, alla casta al al paese estero di turno per i problemi del paese, una donna che si veste in maniera sobria e si tiene tutte le sue rughe, una democristiana che porta il paese verso maggiori diritti civili senza strappi e senza scosse, un politico moderato (davvero) che fa scelte di sinistra, quando è necessario, senza essere ideologicamente succube alla destra conservatrice o liberista.
Pensando che in Italia il meglio che abbiamo in circolazione è il battutista Renzi mi rattrista alquanto.
Vero il politico umanamente piu' simile alla Merkel.... Invece noi che siamo fighi preferiamo Silvio, Beppe e Matteo. Ad ognuno i politici che si merita.
Sono numeri molto preoccupanti, M5S oltre il 21% senza campagna di Grillo in corso e senza elezioni in vista significa che la gente ha il forcone pronto.
penso che alla fine pd e crocetta troveranno un accordo. nessuno vuole sciogliere l'ars dopo un anno scarso per fare una campagna elettorale al buio e con meno poltrone a disposizione.
"Sicilia: Si rompe l'asse Crocetta - PD. I democratici escono dalla Giunta regionale Il segretario del Pd siciliano Giuseppe Lupo: "Non ci sentiamo più vincolati a sostenere il governo"
No, vabbè, mi cascano le braccia, a tutto c'è un limite, su questo alle pernacchie grilline non si può replicare nulla, solo abbassare la testa per la vergogna. -__-
Le motivazioni del PD sicliiano sono pessime, ma Crocetta mi piace sempre meno ogni volta che parla. Mi sembra un De Magistris, quella roba lì demagogica e senza contenuto. Un arruffapopolo.
"Durissimo il primo commento di Crocetta: «Non sarò il `pupo´ di nessuno e non mi farò condizionare da alcuno. Solo il popolo siciliano può domarmi. Lo sappia la direzione del Pd che si va avanti con il programma concordato con i siciliani e scelto da loro». "
Interviene Beppe Lumia: "Questo è un partito che si isola dalla stampa nazionale e mondiale, che vede con simpatia un presidente per la prima volta davvero in grado di rompere col passato. Questo è un partito che si isola dalla coalizione, e rifiuta persino di partecipare a un vertice di maggioranza. È un errore far diventare il rapporto col presidente la questione centrale, la priorità. La questione sulla quale si chiama un gruppo dirigente alla rottura col presidente. I cittadini siciliani, i giornali, l'opinione pubblica, la classe dirigente nazionale del partito vedono il presidente Crocetta come una grande risorsa. Il Pd siciliano invece addirittura arriva a imboccare una strada che rischia di essere senza uscita. Penso che questa responsabilità storica abbia bisogno di altri passaggi. Io non la condivido. Ma anche chi ha preso questa decisione dovrebbe riflettere un po' di più."
Una giovane contro un altro giovane. E il nome della prescelta è quello di Barbara. Secondo il retroscena del Messaggero, la carta Barbara Berlusconi è spuntata fuori dal mazzo durante uno degli ultimi conciliaboli arcoriani. Nel consiglio di amministrazione del Milan, Barbara è giovane (ha 29 anni), è preparata, colta (ha studiato anche con il filosofo Massimo Cacciari all’Università San Raffaele di Milano), ma è soprattutto, la più soft e progressista tra tutti i suoi cinque figli. Inoltre tra i figli è quella meno "identificabile" col padre, quella che in alcune cirocostanze lo ha anche criticato (a differenza di Marina). Libero: ipotesi Barbara Berlusconi contro Renzi
Barbara è un nome da disperati. Marina perlomeno è una grande manager, è tra le donne più potenti al mondo. Ma perché gli italiani dovrebbero votare Barbara? Perché non il nipotino Silvio, oppure il cane Dudù a questo punto?
Letta al capolinea La crisi di governo si avvicina. Il titolare dell'Economia minaccia le dimissioni se non si aumenta l'imposta. Letta: "Basta aut aut". Ma il Pdl lancia l'offensiva: "Se il ministro non cela fa, lasci". La tensione tra esecutivo e maggioranza sale alle stelle Editoriale Sallusti, Libero
"Al mio mondo dico che deve prendere consapevolezza della realta': la corsa di Renzi assomiglia a un'inarrestabile ascesa". Nichi Vendola, pero', considera comunque il sindaco di Firenze "un mio competitor". Vendola non risparmia critiche al primo cittadino fiorentino. "Oggi ha fatto delle dichiarazioni scioccanti -dice al termine della direzione di Sel- ha indicato l'egualitarismo tra i problemi dell'Italia e io mi chiedo: ma in che Italia vive? Siamo in una realta' in cui assistiamo a una crescita a dismisura delle diseguaglianze con il 10% della popolazione mondiale che possiede il 40% della ricchezza del pianeta. Dico a Renzi che rischia di non vedere la selezione delle classi sociali, rischia di non sentire il dolore sociale, rischia di ignorare che la poverta' diventa cattiva quando c'e' forte disuguaglianza. Non vorrei toccasse solo a Papa Francesco parlare di egualitarismo, e' necessario che lo faccia anche la politica".
Mi sa che il buon Vendola non ha capito nulla di quanto ha detto Renzi. La meritocrazia è il primo strumento per abbattere le disuguaglianze. In Italia non c'è meritocrazia, e regna un egualitarismo disgustoso (nel senso che c'è un diffuso rifiuto a farsi valutare, non nell'accezione che ne dà Vendola) .
meravigliosi, affondiamo l'unico governo di centrosinistra che la Sicilia avrà mai per due assessorati, ma d'altronde stiamo parlando della Sicilia, un nome che dice tutto
non sono un sostenitore del governo crocetta, che non sta facendo nulla se non conferenze stampa e comparsate televisive. ma farlo saltare per un paio di assessorati è ridicolo. il pd siciliano è imbarazzante.
ffortini2 · 2 ore fa eddai, non sono cosi' becero. Il giorno che il Pil risale brindero' e saro' felicissimo. E ti prometto che votero' per uno dei partiti al governo in quel momento.
Ma deve risalire il Pil, eh? Non facciamo, come fa la propaganda, che si contrabbanda per "risalita" (o "ripresa") una discesa, si' ma meno discesa di quello che aveva previsto Pinco Pallino. Deve risalire, e piu' dell'errore statistico (lo 0,1% mi lascia del tutto indifferente, sia in diminuzione che in aumento, per intenderci)
Oddio, ffortini ha promesso il voto al pdl (o al pd, se va bene) :D
Blackberry licenzia 4.500 dipendenti Annunciato il massiccio piano di tagli: a casa il 40% della forza lavoro. L'azienda canadese produttrice di smartphone, un tempo leader del settore, è in difficoltà rispetto ai concorrenti Apple e Samsung :o
Bidimedia, lo sai chi c'è dietro a Bidimedia... Io non posso dirtelo, ma sappi che l'euro... ma non posso dirtelo. La crisi internazionale se ne esce, ma i xxxx non vogliono. Devi arrivarci da solo.
Comunque... proprio perchè sei un amico... Bidimedia e l'euro. Entrambi hanno la "e" nel nome. Sará un caso?
L'ho già scritto una volta e lo ripeto brevemente ( scrivo telefonino mentre sono in attesa di un aereo. ..). L'uscita dall'euro non è una scelta neutra, che possa avere conseguenze identiche, positive o negative che siano, per tutti. ... Ci sarà qualcuno che ci guadagnerà ( chi ha disponibilità economiche all'estero, chi fa lavori che gli permettano di scaricare su altri gli inevitabili costi di una maggiore inflazione etc. ) e chi ci perderà anche tantissimo (chi ha redditi fissi e una situazione economica anelastica, chi ha accumulato qualche risparmio nel vorso di una vita e, giunto ormai alla fine della propria età lavorativa, non ha più speranze di recuperare l'inevitabile stangata ). In pratica: buona parte del tradizionale elettorato di dx ci guadagna ( o spera di guadagnarci, poi bisogna vedere. .. ), buona parte del tradizionale elettorato di csx ci perde.
Interattiva in bancarotta Arrestato manager Mediaset Ai domiciliari, Andrea Ambrogetti, attuale direttore delle relazioni istituzionali di Mediaset, nonché direttore e presidente di Dgtvi, Associazione nazionale per lo sviluppo della Tv digitale terrestre. In carcere è finita la moglie Ilaria Sbressa, nota anche per i finanziamenti ricevuti dalla Popolare di Milano di Massimo Ponzellini http://www.repubblica.it/economia/finanza/2013/09...
ventoacqua 138p · 600 settimane fa
deleted2785304 107p · 600 settimane fa
FI 25,6 (-1,3)
SC 4,9 (-0,4)
LN 4,1 ( 0,3)
FdI 2,4 ( 0,2)
UdC 1,4 ( 0,2)
La Destra 1,0 ( 0,4)
Fare 0,8 ( 0,1)
FLI 0,3 (=)
Altri CDX 0,7 (-0,1)
=============
CDX 41,2 (-0,6)
PD 27,4 ( 0,1)
SEL 4,4 (-0,2)
IdV 1,1 (=)
PRC 1,0 (-0,3)
PSI 0,7 (-0,1)
Verdi 0,7 (=)
Altri CSX 0,9 ( 0,1)
=============
CSX 36,2 % (-0,4)
M5S 21,4 ( 1,4)
Altri Ind. 1,2 (-0,4)
==============
ALTRI 22,6% ( 1,0%)
Indecisi 11,9 (-1,3)
Bianca 2,8 (=)
Astenuti 30,7 (-1,5)
=================
Affluenza 54,6 ( 2,8)
Fiducia Governo 34 (-2)
deleted2785304 107p · 600 settimane fa
PDL/FI 25,0
LN 4,8
SC 4,6
FdI 3,3
UDC 2,8
La Destra 0,6
MpA 0,4
FLI 0,2
=========
CDX 41,7%
PD 30,7
SEL 4,8
PRC 1,0
Altri CSX 1,0
Altri SX 0,8
==========
CSX 38,3%
M5S 17,8%
Altri Ind. 2,2 %
============
ALTRI 20,0%
McJulio 146p · 600 settimane fa
Pirata Romano 145p · 600 settimane fa
L'appoggio esterno?
mi sembra tutto surreale ed incomprensibile ---
McJulio 146p · 600 settimane fa
ventoacqua 138p · 600 settimane fa
McJulio 146p · 600 settimane fa
Pirata Romano 145p · 600 settimane fa
Ragazzi, davvero senza Matteo non vedo speranza alcuna ---
Pirata Romano 145p · 600 settimane fa
GiorgioPD 116p · 600 settimane fa
McJulio 146p · 600 settimane fa
McJulio 146p · 600 settimane fa
GiorgioPD 116p · 600 settimane fa
Liotron 101p · 600 settimane fa
Che dite a Putin potrebbe interessare un'isoletta in mezzo al Mediterraneo?
GiorgioPD 116p · 600 settimane fa
Mauro 148p · 600 settimane fa
Quello della Merkel è stato un trionfo personale, eppure il centrodestra in Germania arranca e deve guardare altrove per poter governare.
Le forze della sinistra europea però si fermino a riflettere, perché ogni volta che si presentano divise perdono. E la crisi della sinistra è diventata la crisi dell'Europa.
un po' (tanto) tirata, ma ci sta
pdpv 114p · 600 settimane fa
Matt 134p · 600 settimane fa
CDU-CSU e FDP perdono 2%
KriKadosh 132p · 600 settimane fa
Yang Shangkun 96p · 600 settimane fa
pdpv 114p · 600 settimane fa
KriKadosh 132p · 600 settimane fa
beh, doveva pur trovare un sostegno (il)logico alla sua frase finale, no?
McFabbio2 131p · 600 settimane fa
Pensando che in Italia il meglio che abbiamo in circolazione è il battutista Renzi mi rattrista alquanto.
pdpv 114p · 600 settimane fa
McFabbio2 131p · 600 settimane fa
Yang Shangkun 96p · 600 settimane fa
bertwooster 142p · 600 settimane fa
ventoacqua 138p · 600 settimane fa
=/
McJulio 146p · 600 settimane fa
Loca1977 131p · 600 settimane fa
McJulio 146p · 600 settimane fa
ventoacqua 138p · 600 settimane fa
Spinoza 122p · 600 settimane fa
Loca1977 131p · 600 settimane fa
ventoacqua 138p · 600 settimane fa
Loca1977 131p · 600 settimane fa
McJulio 146p · 600 settimane fa
Sam 130p · 600 settimane fa
ventoacqua 138p · 600 settimane fa
ventoacqua 138p · 600 settimane fa
Il segretario del Pd siciliano Giuseppe Lupo: "Non ci sentiamo più vincolati a sostenere il governo"
No, vabbè, mi cascano le braccia, a tutto c'è un limite, su questo alle pernacchie grilline non si può replicare nulla, solo abbassare la testa per la vergogna.
-__-
Loca1977 131p · 600 settimane fa
Mi sembra un De Magistris, quella roba lì demagogica e senza contenuto.
Un arruffapopolo.
ventoacqua 138p · 600 settimane fa
ventoacqua 138p · 600 settimane fa
pdpv 114p · 600 settimane fa
bertwooster 142p · 600 settimane fa
McFabbio2 131p · 600 settimane fa
Marcello (Ronzino) 96p · 600 settimane fa
ventoacqua 138p · 600 settimane fa
Marcello (Ronzino) 96p · 600 settimane fa
Liotron 101p · 600 settimane fa
Purtroppo il PD m'ha fregato di nuovo. Alle prossime voto mov5s sia per il presidente che per l'ars.
E' incorreggibile quella gente lì.
Marcello (Ronzino) 96p · 600 settimane fa
Liotron 101p · 600 settimane fa
Fabio 130p · 600 settimane fa
sicilia, molise e basilicata alla germania, baviera all'italia
calabria all'austria, nord tirolo all'italia
KriKadosh 132p · 600 settimane fa
KriKadosh 132p · 600 settimane fa
Spinoza 122p · 600 settimane fa
Libero: ipotesi Barbara Berlusconi contro Renzi
Loca1977 131p · 600 settimane fa
Marina perlomeno è una grande manager, è tra le donne più potenti al mondo. Ma perché gli italiani dovrebbero votare Barbara?
Perché non il nipotino Silvio, oppure il cane Dudù a questo punto?
bertwooster 142p · 600 settimane fa
Pensate a tutte la massaie intenerite... E poi quando abbia furiosamente sarà capace di farsi rispettare in Europa
mcmalinoski 148p · 600 settimane fa
bertwooster 142p · 600 settimane fa
Mauro 148p · 600 settimane fa
o.0
Spinoza 122p · 600 settimane fa
La crisi di governo si avvicina. Il titolare dell'Economia minaccia le dimissioni se non si aumenta l'imposta. Letta: "Basta aut aut". Ma il Pdl lancia l'offensiva: "Se il ministro non cela fa, lasci". La tensione tra esecutivo e maggioranza sale alle stelle
Editoriale Sallusti, Libero
Matt 134p · 600 settimane fa
l'audio della conf. stampa di Vendola ... dal minuto 5/6(piu' o meno)le dichiarazioni su Renzi e sulla "non resa" ... giusto per chiarire
Fabio 130p · 600 settimane fa
Fabio 130p · 600 settimane fa
McJulio 146p · 600 settimane fa
Matt 134p · 600 settimane fa
"Al mio mondo dico che deve prendere consapevolezza della realta': la corsa di Renzi assomiglia a un'inarrestabile ascesa". Nichi Vendola, pero', considera comunque il sindaco di Firenze "un mio competitor". Vendola non risparmia critiche al primo cittadino fiorentino. "Oggi ha fatto delle dichiarazioni scioccanti -dice al termine della direzione di Sel- ha indicato l'egualitarismo tra i problemi dell'Italia e io mi chiedo: ma in che Italia vive? Siamo in una realta' in cui assistiamo a una crescita a dismisura delle diseguaglianze con il 10% della popolazione mondiale che possiede il 40% della ricchezza del pianeta. Dico a Renzi che rischia di non vedere la selezione delle classi sociali, rischia di non sentire il dolore sociale, rischia di ignorare che la poverta' diventa cattiva quando c'e' forte disuguaglianza. Non vorrei toccasse solo a Papa Francesco parlare di egualitarismo, e' necessario che lo faccia anche la politica".
mcmalinoski 148p · 600 settimane fa
Loca1977 131p · 600 settimane fa
La meritocrazia è il primo strumento per abbattere le disuguaglianze. In Italia non c'è meritocrazia, e regna un egualitarismo disgustoso (nel senso che c'è un diffuso rifiuto a farsi valutare, non nell'accezione che ne dà Vendola) .
McJulio 146p · 600 settimane fa
Mauro 148p · 600 settimane fa
Skorpiocalisse 135p · 600 settimane fa
McJulio 146p · 600 settimane fa
Mauro 148p · 600 settimane fa
eddai, non sono cosi' becero.
Il giorno che il Pil risale brindero' e saro' felicissimo. E ti prometto che votero' per uno dei partiti al governo in quel momento.
Ma deve risalire il Pil, eh? Non facciamo, come fa la propaganda, che si contrabbanda per "risalita" (o "ripresa") una discesa, si' ma meno discesa di quello che aveva previsto Pinco Pallino. Deve risalire, e piu' dell'errore statistico (lo 0,1% mi lascia del tutto indifferente, sia in diminuzione che in aumento, per intenderci)
Oddio, ffortini ha promesso il voto al pdl (o al pd, se va bene) :D
protago 118p · 600 settimane fa
Marcello (Ronzino) 96p · 600 settimane fa
Mauro 148p · 600 settimane fa
Fabio 130p · 600 settimane fa
Annunciato il massiccio piano di tagli: a casa il 40% della forza lavoro. L'azienda canadese produttrice di smartphone, un tempo leader del settore, è in difficoltà rispetto ai concorrenti Apple e Samsung
:o
Alpino l'Asino 131p · 600 settimane fa
I suoi messaggi erano una delle due cose che mi facevano venire mal di testa (l'altra è la sbornia di birra-vino-superalcolici alternati).
Mauro 148p · 600 settimane fa
Sam 130p · 600 settimane fa
Alpino l'Asino 131p · 600 settimane fa
Sam 130p · 600 settimane fa
non credo neppure sappia dell'esistenza di bidimedia.....
Alpino l'Asino 131p · 600 settimane fa
Comunque... proprio perchè sei un amico... Bidimedia e l'euro. Entrambi hanno la "e" nel nome. Sará un caso?
Mauro 148p · 600 settimane fa
ventoacqua 138p · 600 settimane fa
Alpino l'Asino 131p · 600 settimane fa
Enrico deve avere parenti svizzero-prussiani! :-D
protago 118p · 600 settimane fa
Skorpiocalisse 135p · 600 settimane fa
deleted8303407 137p · 600 settimane fa
L'uscita dall'euro non è una scelta neutra, che possa avere conseguenze identiche, positive o negative che siano, per tutti. ...
Ci sarà qualcuno che ci guadagnerà ( chi ha disponibilità economiche all'estero, chi fa lavori che gli permettano di scaricare su altri gli inevitabili costi di una maggiore inflazione etc. ) e chi ci perderà anche tantissimo (chi ha redditi fissi e una situazione economica anelastica, chi ha accumulato qualche risparmio nel vorso di una vita e, giunto ormai alla fine della propria età lavorativa, non ha più speranze di recuperare l'inevitabile stangata ).
In pratica: buona parte del tradizionale elettorato di dx ci guadagna ( o spera di guadagnarci, poi bisogna vedere. .. ), buona parte del tradizionale elettorato di csx ci perde.
Alpino l'Asino 131p · 600 settimane fa
Topolino ha mandato il Commissario Basettoni ad arrestarmi.
Se mi cercate sono nella cella di Pietro Gambadilegno.
Ma io sono innocenteeeeeee!!!!! E' tutto un complotto della finanza mondiale e dei rettiliani!!!!!!!!!!!
^_^
Fabio 130p · 600 settimane fa
Fabio 130p · 600 settimane fa
Arrestato manager Mediaset
Ai domiciliari, Andrea Ambrogetti, attuale direttore delle relazioni istituzionali di Mediaset, nonché direttore e presidente di Dgtvi, Associazione nazionale per lo sviluppo della Tv digitale terrestre. In carcere è finita la moglie Ilaria Sbressa, nota anche per i finanziamenti ricevuti dalla Popolare di Milano di Massimo Ponzellini http://www.repubblica.it/economia/finanza/2013/09...
ventoacqua 138p · 600 settimane fa
xD
Alpino l'Asino 131p · 600 settimane fa
Fabio 130p · 600 settimane fa