Commenti (305)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Commenting Disabled
Further commenting on this page has been disabled by the blog admin.
In azione anche gli anti-Morsi. Dimostranti anti-Morsi hanno attaccato le barricate erette dai sostenitori dei Fratelli musulmani sul ponte 15 Maggio, a Zamalek, nel cuore del Cairo. Lo mostrano le immagini in diretta delle tv locali egiziane.
Rispondi
1 risposta · attivo 606 settimane fa
Testimoni: la polizia ha chiusa la moschea di Mostafa Mahmoud. Non ci sarà la preghiera del venerdì.
Rispondi
2 risposta · attivo 606 settimane fa
Oggi all'ora di pranzo scena surreale, ero in ascensore con un collega pakistano, sales manager per l'Iraq, che parlava con un collega siriano della crisi in Egitto ...
Rispondi
A proposito di Renzi, il leader Maximo detta la linea:

"Se lui punta alla segreteria come trampolino per andare a palazzo Chigi, credo che debba considerare che non si voterà prima del 2015. Dunque, se farà il segretario, dovrà fare il segretario, non il candidato alla premiership. E dovrà farlo per almeno due anni. Un mestiere molto difficile, nel quale Renzi rischia di logorarsi".
Rispondi
14 risposta · attivo 606 settimane fa
Vado in Comune a firmare i referendum per l'abrogazione parziale della legge Merlin e alcuni proposti dai radicali, non mi convincono tutti.
Rispondi
5 risposta · attivo 606 settimane fa
Fatto, ho firmato 8 referendum su 13. Non ho firmato:
- i due sulla responsabilità civile dei magistrati, devo informarmi meglio, ora non ho un'idea precisa in merito;
- separazione delle carriere, cosa che potrebbe vedermi favorevole ma dovrei capire bene le conseguenze;
- ergastolo, perchè sono favorevole all'ergastolo per reati particolarmente cruenti (omicidio preterintenzionale, terrorismo, mafia, etc.);
- finanziamento pubblico dei partiti, questo perchè i partiti si devono assumere le loro responsabilità prevedendo un sistema volontario tipo 8 per mille.

Tutti gli altri mi andavano bene, compresi quelli sul ricollocamento dei magistrati fuori ruolo e sulla limitazione della carcerazione preventiva; ho firmato anche quello sull'abrogazione del reato di clandestinità e sulla depenalizzazione relativa al possesso e al consumo delle droghe leggere (ora sono previste sia la reclusione che la multa, il referendum prevede la cancellazione della carcerazione). Ho firmato questi referendum perchè ritengo che tutti insiieme possano contribuire alla velocizzazione die processi e ad una condizione carceraria meno disumana.
Rispondi
Berlusconi ha ( ancora ) un immenso potere: economico, mediatico e politico.
Pensare che accetti supinamente di farsi da parte e darla vinta ai suoi avversari, è da ingenui. Non lo farà mai.
E del resto perché dovrebbe farlo quando è ancora perfettamente in grado di decidere modi e tempi di una crisi di governo, modi e tempi delle nuove elezioni ( la minaccia di un governo alternativo Pd m5s per fare una nuova legge elettorale è una pia illusione: Grillo non ha nessuna intenzione di cambiare il Porcellum che gli sta benissimo così come è, anche se accusa gli altri di volerlo mantenere ) ed ha buone chances di vincerle le nuove elezioni, o, quanto meno, di risultare ancora più determinante di come sia adesso?
La tattica di guadagnare tempo prima della pronuncia del Sanato sulla decadenza potrebbe essere quella vincente: se riesce ad arrivare a gennaio é a posto: può a quel punto andare ad elezioni ed imporre "dopo", con presumibili migliori rapporti di forza, una soluzione politica alle sue vicende processuali.
Rispondi
3 risposta · attivo 606 settimane fa
Ma secondo voi i radicali riusciranno a raccogliere le firme necessarie?
Rispondi
7 risposta · attivo 606 settimane fa
Oggi a El Cairo chi tenta la sommossa becca piombo: esercito già schierato ... pronostico: non succederà alcunché di molto rilevante ---
Rispondi
2 risposta · attivo 606 settimane fa
Ministero Esteri egiziano: anche Italia non avrebbe permesso sit-in armati
"Se ci fossero stati dei sit-in armati a Roma, il governo italiano non lo avrebbe accettato". E' così che il portavoce del ministero degli Esteri egiziano Badr Abdelatty difende la linea adottata dal governo del Cairo. Abdelatty commenta anche le dichiarazioni del ministro degli Esteri italiano Emma Bonino sulla crisi egiziana, affermando che "noi condividiamo il suo sgomento perché il sangue versato è sangue del popolo egiziano, sia da parte dei sostenitoti d Morsi, sia da parte delle forze dell'ordine".
Rispondi
2 risposta · attivo 606 settimane fa
Previste 28 marce al Cairo. Tamarod: "Difendiamo Chiese"
Almeno 28 le marce convocate oggi dall'Alleanza per la Democrazia e contro il Golpe al Cairo. Tutte, si legge in una nota riportata da al Jazira, si dirigeranno verso piazza Ramses dopo la preghiera del venerdì nelle moschee. Si mobilita anche il campo avverso a quello islamista. Tamarod, che riunisce coloro che avevano chiesto e ottenuto dall'esercito la destituzione di Mohamed Morsi dalla carica di capo dello Stato, ha lanciato un appello televisivo ai propri militanti affinché si schierino fisicamente a difesa degli edifici religiosi, in particolare le chiese copte, che in queste ultime 48 ore avevano subito diversi attacchi.
Rispondi
Oggi resa dei conti in egitto, speriamo che il popolo laico egiziano non lasci le piazze ai fratelli mussulmani
Rispondi
2 risposta · attivo 606 settimane fa
la Repubblica
Sulla spiaggia di Morghella, a Pachino i bagnanti hanno aiutato la Guardia costiera a salvare 160 migranti su un barcone: il video della catena umana

Dio santo, quanto leggo queste notizie mi convinco che per questo mondo di merda c'è ancora speranza.
Rispondi
1 risposta · attivo 606 settimane fa
A meta' settembre a piazza san babila a milano nuovo predellino di Berlusconi per il lancio di Forza Italia. In quella occasione Berlusconi firmera' anche i referendum radicli sulla giustizia (Libero)
Rispondi
27 risposta · attivo 606 settimane fa
Io penso che quando moriamo smettiamo di pensare, quindi che Allah abbia creato o meno il mondo, non mi sembra una cosa importante, e non reputo intelligente ammazzarsi per Dio o Allah o l'amico immaginario e non godersi la propria vita nel rispetto degli altri perchè va contro dei precetti religiosi.

:D
Rispondi
3 risposta · attivo 606 settimane fa
http://www.corriere.it/sport/13_agosto_15/isinbay...

spero che a questa stronzetta, la prossima volta gli si spacchi l'asta in mondo visione e si rompa almeno enterambe le gambe
Rispondi
6 risposta · attivo 606 settimane fa
“Non è affatto pacifico che l’iter del procedimento in Giunta sia quello di cui si è parlato nelle scorse settimane”. Il procedimento è quello che riguarda la decadenza da senatore di Silvio Berlusconi, la tempistica precedentemente definita era quella di un voto dell’aula di Palazzo Madama entro ottobre. A parlare non uno qualsiasi: è Nitto Palma, ex Guardasigilli, presidente della commissione Giustizia del Senato. Il falco berlusconiano aggiunge: “È la prima volta che la legge Severino viene applicata ad un parlamentare, e la valutazione di tutte le conseguenze necessiterà un approfondimento che richiederà un tempo adeguato”.

La strategia degli uomini di Palazzo Grazioli si sta pian piano delineando. E conferma le ipotesi maturate a caldo subito dopo che il Quirinale ha diramato la nota di Giorgio Napolitano sull’agibilità politica del Cavaliere. “Il primo obiettivo è spostare il più in là possibile il momento in cui Silvio perderà lo scudo da parlamentare, magari fino all'inizio dell'anno prossimo”, spiega chi ha sentito Berlusconi in queste ore. La paura è quella che i pm che seguono l’indagine sulla compravendita dei deputati in quel di Napoli possano avanzare una richiesta di custodia cautelare un attimo dopo l’uscita del leader azzurro dal portone del Palazzo. “Conosciamo Woodcock (il magistrato che segue l’accusa del processo napoletano n.d.r.) e il timore è fondato – continua la fonte berlusconiana – senza poi contare che da qui a un anno anche il processo Ruby passerà in giudicato. Per cui intanto è fondamentale allungare i tempi, sezionare la Severino, con la speranza che possa emergere qualche dettaglio utile a congelare la decadenza di Berlusconi. Poi si vedrà”.

Così si affilano le armi in vista del 9 settembre, quando è prevista la nuova riunione della Giunta che deciderà la sorte del Cav. Il Movimento 5 stelle e una parte del Pd (guidata da Felice Casson) vorrebbe chiudere la partita proprio in quella data, per poi rimandare nel più breve tempo possibile il fascicolo al giudizio dell’aula. Lo stesso presidente dell’organo, il vendoliano Dario Stefano, ha fissato un percorso piuttosto chiaro: “Entro settembre il voto in Giunta, ad ottobre quello dell’emiciclo”.

È su questo terreno che si giocherà la prima battaglia. Il Pdl si prepara al filibustering. È stato chiaro Francesco Sisto, deputato e avvocato penalista: “Nessuno pensi che il Senato deve soltanto prendere atto della sentenza – ha spiegato al Tempo – La Giunta delle elezioni è tenuta a dare un giudizio tecnico giuridico. Innanzitutto deve valutare se l’incandidabilità prevista dalla legge Severino ha effetto retroattivo oppure no. Inoltre applicando l’indulto, i 4 anni inflitti a Berlusconi diventano uno e dunque non ricadrebbero nella legge, che ha posto la soglia minima per l’incandidabilità a pene di due anni”.
“Ma non è tutto – ha continuato Sisto – Se nelle motivazioni della sentenza ci fosse un errore materiale o di fatto, Berlusconi potrebbe fare ricorso. Quindi la Giunta prima di cominciare una valutazione deve aspettare almeno le motivazioni”. Tempi lunghi, lunghissimi rispetto a quelli auspicati dal presidente Stefano.

Che il partito percorrerà la strada della guerriglia parlamentare non lo dicono solo i falchi. La conferma arriva dalla più candida delle colombe: “Ho seri dubbi che una norma di natura penalistica possa avere effetti retroattivi – dice Gaetano Quagliariello intervistato da L’Unità – Tutto questo merita un accertamento prima del voto in giunta e in aula perché sono in gioco le prerogative del Parlamento”. Più evasivo Andrea Augello, che del fascicolo del Cav è relatore, ma altrettanto indicativo: “Serviranno i tempi necessari ad una valutazione accurata di tutti gli aspetti del caso”. Nell’attesa di trovare una soluzione politica che possa far uscire Berlusconi dalle secche nelle quali è rimasto incagliato, il primo obiettivo è stato ben definito: spostare la notte politica del Cavaliere il più in là possibile.

Da HP.

Per una volta una notizia abbastanza veritiera da parte di questo giornalaccio. Comunque il csx e il M5S dovrebbero avere i numeri necessari per andare avanti rapidamente.
Rispondi
16 risposta · attivo 606 settimane fa
Come al solito chi ci va di mezzo in Egitto sono i cristiani copti e le loro chiese.

E l'Europa resta in silenzio. L'Europa dalle radici cristiane giudaiche...se come no?
Rispondi
5 risposta · attivo 606 settimane fa
Ho accolto con favore tutte le rivoluzioni nel mondo arabo, ma le stesse hanno avuto esito assolutamente differenti .... Paradossalmente dove sta andando meglio è in Libia, mentre in Tunisia le spinte integraliste stanno facendosi breccia ... In Egitto Morsi ha gestito il potere in maniera assurda, dispotica e miope .. In Siria, dopo una fase iniziale di grande slancio popolare, la resistenza sta perdendo terreno perché, anche qui, hanno prevalso le spinte estremiste ..
Rispondi
5 risposta · attivo 606 settimane fa
Giusto per capire nuovamente la "moderazione" dei Fratelli Musulmani, direttamente dal loro sito in inglese:

The 57th session of the UN Commission on the Status of Women (CSW), taking place from March 4 to 15 at UN headquarters, seeks to ratify a declaration euphemistically entitled ‘End Violence against Women’. That title, however, is misleading and deceptive. The document includes articles that contradict established principles of Islam, undermine Islamic ethics and destroy the family, the basic building block of society, according to the Egyptian Constitution. This declaration, if ratified, would lead to complete disintegration of society, and would certainly be the final step in the intellectual and cultural invasion of Muslim countries, eliminating the moral specificity that helps preserve cohesion of Islamic societies.

A closer look at these articles reveals what decadence awaits our world, if we sign this document:
1. Granting girls full sexual freedom, as well as the freedom to decide their own gender and the gender of their partners (ie, choose to have normal or homo- sexual relationships), while raising the age of marriage.
2. Providing contraceptives for adolescent girls and training them to use those, while legalizing abortion to get rid of unwanted pregnancies, in the name of sexual and reproductive rights.
3. Granting equal rights to adulterous wives and illegitimate sons resulting from adulterous relationships.
Rispondi
2 risposta · attivo 606 settimane fa
Bisogna dire che il generale El-Sisi ha fama di essere un musulmano abbastanza integralista. Non è certamente un laico.
Rispondi
2 risposta · attivo 606 settimane fa
C'è certamente di "peggio" nel mondo islamico ma proprio molto moderati non li definirei:

"the Brotherhood itself describes the "principles of the Muslim Brotherhood" as including firstly the introduction of the Islamic Shari`ah as "the basis controlling the affairs of state and society;" and secondly work to unify "Islamic countries and states, mainly among the Arab states, and liberating them from foreign imperialism"...

In October 2007, the Muslim Brotherhood issued a detailed political platform. Amongst other things it called for a board of Muslim clerics to oversee the government, and for limiting the office of the presidency to Muslim men. In the `Issues and Problems` chapter of the platform, it declared that a woman was not suited to be president because the post's religious and military duties `conflict with her nature, social and other humanitarian roles.` While underlining `equality between men and women in terms of their human dignity,` the document warned against `burdening women with duties against their nature or role in the family.

Per non parlare del fatto che fu una loro costola "separata" a ordire ed eseguire l'assassinio di Sadat.

Con questo non voglio plaudire alla repressione in corso ma che i Fratelli Musulmani siano degli "agnellini" moderati, insomma...
Rispondi
2 risposta · attivo 606 settimane fa
Vittime degli omicidi, il 30% sono donne

sentiment dei Lettori del Corriere: DIVERTITO. Chiamate un'ambulanza!!!!
Rispondi
3 risposta · attivo 606 settimane fa
C'è un interessante rapporto di Amnesty International sulle squadre della morte dei Fratelli Mussulmani ... Del trattamento riservato ai ragazzi ed alle ragazze che manifestavano uno stile di vita occidentale o laico ... Cercate e trovate ...
Rispondi
Vi ricordo che Morsi adottò un decreto per invalidare una sentenza della Corte Suprema e che numerosi giornalisti sono stati imprigionati solo per averlo criticato ... Queste cose si trovano facilmente on-line ... Lo sgombero dei sit-in poi é stato preceduto da decine di inviti al dialogo ... Anche questo si trova facilmente on-line ...
Rispondi
3 risposta · attivo 606 settimane fa
Strano che si sostenga da sinistra una setta religiosa integralista come la Fratellanza Mussulmana dell'ultima fase ... Con connessa persecuzione di minoranze religiose, come i cristiani coopti (totalmente pacifici) ed imposizione di uno stile di vita medioevale ...
Rispondi
15 risposta · attivo 606 settimane fa
Morsi democraticamente eletto? Anche Adolfo Hitler lo fu ...
Rispondi
1 risposta · attivo 606 settimane fa
Gabriele, com'è a Londra? :)
Rispondi
6 risposta · attivo 606 settimane fa
Tutti i pidiellini esultano per l'aereo forzaitaliota. Quanto mi fanno tenerezza. Il culto del leader ha fatto perdere loro moltissimi voti. Tra i giovani il pdl è nettamente minoritario. Rimane forte tra i vecchi ( ne conosco diversi che voteranno silvio fino alla morte)
Rispondi
1 risposta · attivo 606 settimane fa
ANSA- Berlusconi ha fatto sapere, attraverso i suoi legali, di scegliere l'affidamento in prova ai servizi sociali come modalita' di espiazione della pena per il processo Mediaset. Secondo indiscrezioni non confermate, l'ex premier sara' il nuovo amministratore del noto blog "Bidimedia". A convincere il titolare, M.D., inizialmente recalcitrante, pare sia stato un nuovo amico egiziano di Berlusconi: il generale El Sisi, zio di una amica di Sua Emittenza.
Rispondi
1 risposta · attivo 606 settimane fa
Domani avremo un primo assaggio del consenso popolare per l'esercito in Egitto ... Tamaroud muoverà la piazza e sta formando milizie popolari .... Per gli islamisti è finita ... Potevano entrare nel gioco democratico ed hanno invece puntato, prima, sulla svolta dittatoriale (Morsi) e poi sullo scontro paramilitare ...
Rispondi
2 risposta · attivo 606 settimane fa
"Egitto: fonti del ministero della Salute parlano di 700 morti"

Le violenze del regime militare egiziano contro i manifestanti ricordano quelle commesse dal dittatore Assad in Siria; in quel caso, com'è noto, la repressione violenta dei manifestanti ha condotta alla guerra civile...
Rispondi
1 risposta · attivo 606 settimane fa
Un ottimo Angelino, oggi.
Rispondi
2 risposta · attivo 606 settimane fa
x Liberale: Tosi non è di centrodestra, è di destra sociale e in confronto è più liberale Vendola, dopo se sta simpatico è un altro par di maniche
Rispondi
2 risposta · attivo 606 settimane fa
Gira voce che la legge russa antigay sia stata votata da 434 parlamentari, con un solo astenuto e nessun contrario, quindi in base alle voci anche Russia Giusta dovrebbe aver votato a favore della legge... (che il partito comunista e i liberaldemocratici votassero entrambi contro era quasi del tutto ovvio...)
Rispondi
2 risposta · attivo 606 settimane fa
http://www.repubblica.it/politica/2013/08/15/news...

Questi deve continuare a sparlare altrimenti non lo caga più nessuno.
Rispondi
3 risposta · attivo 606 settimane fa
http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/08/15/ne...

E dopo che ha parlato anche un noto garantista e figlio di uno dei più grandi penalisti italiani direi che per Silvio ci sono davvero pochissime chance.
Rispondi
Il presidente Usa: "Autorità rispettino diritti, cancelliamo operazioni militari congiunte".
Rispondi
Rispondi
2 risposta · attivo 606 settimane fa
ma quindi in Olanda il primo partito è di estrema destra?? :(
Rispondi
15 risposta · attivo 606 settimane fa
Quindi PSOE+IU+ERC avrebbero 183 seggi, una solida maggioranza. Bisognerebbe però aumentare il vantaggio del PSOE sul PP, arrivare ad almeno 150 seggi, sotto si è troppo deboli.
Rispondi
6 risposta · attivo 606 settimane fa
Tra le altre cose, in Norvegia si parla di "Coalizione di Centrodestra", ma in realtà i quattro partiti attualmente all'opposizione corrono per conto proprio e hanno il governo in comune solo come clausola di sicurezza per non tornarci....
Tra il Cdx moderato dell Hoyre e la destra dell'Frp ad esempio non corre affatto buon sangue, e le leader dei due partiti (potendo) sarebbero più che liete di evitare di stringere alleanze di governo...
Rispondi
2 risposta · attivo 606 settimane fa
Fratelli musulmani: "Oggi marceremo al Cairo".

=/
Rispondi
Avvistati nel Salento aerei con scritto "Forza Bidimedia Blog di Libertà". Ignoto l'autore del gesto.
Rispondi
Arrivano gli aerei della libertà xD
Rispondi
1 risposta · attivo 606 settimane fa
'giorno e buon ferragosto
Rispondi
Pirata ha così amore per la democrazia che d'agosto passa dal liberaldemocratico Renzie a sostenitore del prode Generale El Sissi
Rispondi
3 risposta · attivo 606 settimane fa
Ma quelli che dicevano che il Pd non avrebbe retto a una condanna di Berlusconi, e si sarebbe spaccato?
Rispondi
4 risposta · attivo 606 settimane fa
Ma tosi non c' è sui social network?
Rispondi
1 risposta · attivo 606 settimane fa
El Baradei non conta nulla --- l'ordine regna El Cairo .... Il generale El Sissi vince lo scontro ....
Rispondi
14 risposta · attivo 606 settimane fa
Purtroppo nel luogo di vacanza in cui mi trovo, ho problemi di collegamento internet e posso seguire le discussioni molto saltuariamente....
Riprendo un momento il discorso della ( presunta ) ripresina prossima ventura.
Saranno soprattutto le aziende esportatrici a odierne i frutti perché, come ricordavo in un altro intervento, si tratterà di una lieve ripresa congiunturale che non avverrà per opera e virtù dello Spirito Santo nè, tanto meno, per le ( inesistenti...) iniziative del governo, ma perché la ripresa globale trainerà le nostre esportazioni.
Poi, certo, qualche briciola di indotto arriverà anche ad operatori economici del mercato interno, ma saranno, appunto, briciole che già sarà tanto se riusciranno a compensare gli ulteriori cali dovuti al crollo della domanda interna...
Per avere una ripresa stabile, bisognerebbe semplicemente che gli Italiani avessero più soldi in tasca, ed in modo particolare gli Italiani che adesso come adesso non hanno più i soldi neanche per andare al supermercato e che da mesi, forse anni, possono solo andare ai discount a comprare le merci più economiche e di peggiore qualità ( quasi tutte, peraltro, provenienti dall'estero, Cina in primis...).
Rispondi
1 risposta · attivo 606 settimane fa
Momo, stai calmo, dai. Ti vedo troppo complottista-grillino :)
Rispondi
11 risposta · attivo 606 settimane fa
Dunque, la strada sara' quella della grazia?
Rispondi
1 risposta · attivo 606 settimane fa
Questa è la Grazia che ha in mente Berlusconi....
http://leg16.camera.it/29?shadow_deputato=303200
Rispondi
1 risposta · attivo 606 settimane fa
Nel frattempo Tosi si dichiara pronto per le primarie del centrodestra. A mio parere Meloni-Tosi potrebbe essere un buon ticket, ma prima bisogna riformare tutto il centrodestra, e viste le varie prospettive mi sembra molto difficile.
Rispondi
10 risposta · attivo 606 settimane fa
43 morti tra le forze dell'ordine egiziane ... Questo a dimostrazione del fatto che quelli della Fratellanza non sono certo quegli agnellini che vogliono apparire ....
Rispondi
Speriamo che almeno questa volta la Grande Coalizione tedesca sia CDU-SPD. La Merkel potrebbe essere un po' più malleabile.
Rispondi
3 risposta · attivo 606 settimane fa
"Egitto - Il vicepresidente ad interim Mohamed El Baradei rassegna le dimissioni dopo le violenze politiche scoppiate nelle piazze egiziane e lo comunica con una lettera al presidente egiziano, in cui spiega: "Mi è diventato difficile di proseguire ad assumere la responsabilità di decisioni con le quali non sono d'accordo e di cui temo le conseguenze", scrive tra l'altro il vicepresidente dimissionario e premio Nobel per la pace. "Purtroppo coloro che trarranno vantaggio da quello che è accaduto oggi sono coloro che fanno appello alla violenza e al terrore, i gruppi estremisti", ha sottolineato. Ex-capo dell'agenzia internazionale dell'energia atomica (Aiea) e importante figura dell'opposizione laica, El Baradei era stato nominato vice-presidente incaricato delle relazioni internazionali all'inizio di Luglio, dopo la destituzione da parte dell'esercito di Morsi e rivestiva un importante ruolo di equilibrio rispetto al nuovo uomo forte dell'Egitto, il generale Abdel Fattah Al-Sissi. E anche i vice premier Hossam Eissa e Ziad Bahaa El-Din hanno presentato le loro dimissioni in segno di protesta."

La situazione sta veramente sfuggendo di mano a tutti...
Rispondi
1 risposta · attivo 606 settimane fa
Com'è tenero storace che esalta i successi della le pen nei sondaggi mentre lui è all'1% ahahahah
Rispondi
1 risposta · attivo 606 settimane fa
Intanto la notizia di tosi che lancia il suo movimento è stata ben accolta da alcuni miei amici di cdx. Potrebbe essere la sorpresa anche se è ancora prematuro dirlo.
Rispondi
Scusate il ritardo, ma ha richiesto parecchio tempo per essere completato.
x_x
Rispondi
9 risposta · attivo 606 settimane fa
Bella sorpresa Enrico ! <3 <3
Rispondi
1 risposta · attivo 606 settimane fa

Comments by