Scandalo Datagate, gli USA spiavano i diplomatici europei, UE considerata "Obbiettivo di attacco" dello spionaggio; furioso il Presidente del PE Schultz: "E' uno scandalo, le relazioni con Washington potrebbero avere forti ripercussioni"
bravo Obama, complimenti. E' per fermare cose come queste che serve un UE politicamente potente e non spezzettata. E agli Stati Uniti non fa comodo, attenzione.
ovviamente se viene fuori ci devono essere delle ripercussioni però, comunque Obama mi fa schifo, il fatto che lo abbiano fatto anche i precedenti non me lo rende meno schifido, vuol dire che non c'è nessun "change" da questo punto di vista
detto questo, le tre superpotenze (USA, Russia, Cina), ad oggi sono tre potenze di buzzurri che non rispettano i diritti umani e non hanno concetti di democrazia, o che li rispettano non del tutto (USA) e fanno gli ipocriti. Gli USE potevano essere la quarta superpotenza unico faro di giustizia e cilviltà nel mondo, e invece sta crollando tutto per questioni economiche.
Fra una non democrazia e una democrazia in cui Giannino o Zingales o Funnyking rischiano di vincere le elezioni (per fortuna al momento non c'è da preoccuparsi), preferisco la prima.
io preferisco uno stato liberale ma democratico che uno stato socialista ma totalitario, tutta la vita. I valori irrinunciabili mi rendono più democratico che di sinistra.
E della cucina del Salento che vogliamo dire?.... Gli splendidi antipasti nei ristoranti salentini sono un qualcosa che non si dimentica facilmente... Quando vado giù, riporto sempre su almeno un paio di chili addosso... :p
@Skywalk: ecco una nota dolente. Non certo la cucina in sè, ma i ristoranti. Sono talvolta incostanti nella qualità, e nelle marine quasi sempre sono molto esosi. Questo è un neo che occorrerà correggere. In questi anni ho visto passi avanti, ma secondo me ancora insufficienti.
Per carità, i ristoranti delle marine, quelli che aprono due mesi l'anno, li evito come la peste... Non fosse altro perché mi danno la nettissima impressione di essere strutturalmente refrattari al rispetto delle più elementari norme igieniche... No, io mi riferisco ai ristoranti dell'entroterra.. Quelli di Grottaglie, di Ceglie.... Sulla costa sono molto buoni solo quelli di Taranto e di Porto Cesareo ( da Cosimino su tutti ).
Taranto non lo frequento e porto cesareo molto raramente, ma per esempio da cosimino ho avuto una pessima esperienza. Eppoi i cesarini li conosco bene in quanto ho dei parenti di mia moglie: se ti conoscono e ti raccomandi, hai un trattamento speciale, sennò dipende come ti capita, e questo è profondamente sbagliato.
..italianizzato non rende.. Comunque non disprezzeri ciceri e tria o i pezzetti.. o a ncora, le sagne incannulate.. Più a nord.. rispetto al salento, tiella di riso, patate e cozze..
A me piace la puddica e l'agnello al forno; e mi pare che in Salento facciano anche i Turcinieddi (o giù di lì) che ricorderà qualcosa agli amanti della pajata romanesca, o sbaglio?
i turcineddrhi sono questi <a href="https://www.google.it/search?q=turcinieddhri&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=nvDOUYCALqX44QSZjoCACA&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1366&bih=643#facrc=_&imgdii=_&imgrc=KfAuJOpq-N8UYM%3A%3BRoXOiau_RtZkZM%3Bhttp%253A%252F%252 Fwww.salentodimore.com%252Fimages%252Fturcinieddhri.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.salentodimore.com%252Fsalento%252Fcontentslist%3B1074%3B564" target="_blank">https://www.google.it/search?q=turcinieddhri&..." target="_blank">Fwww.salentodimore.com%252Fimages%252Fturcinieddhri.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.salentodimore.com%252Fsalento%252Fcontentslist%3B1074%3B564
L'elemento in comune è il budellino del vitello da latte; ma noi romani siamo più "hard" lasciandoci dentro il chimo. Certo, voi poi li riempite di interiora però li cucinate alla griglia che attenua un po' tutto... una bella lotta...
Ciao Margherita, se per caso di là esiste qualcosa e incontri la tua omonima inglese che ti ha preceduto di qualche mese, dille che una delle due l'hanno mandata nel posto sbagliato....
se il pd riesce ad affossare renzi anche questa volta merita l'oscar alla stupidità. In giro sento tanti sinistroidi che ripetono continuamente "io renzi un lo voto mi'ha" .
Si è visto chiaramente alle scorse elezioni come siano stati MOLTI di più gli elettori che dopo la vittoria di Bersani hanno lasciato il PD, giorno dopo giorno. Alla fine ci si preoccupa sempre dei tormenti della sinistra, scordandosi del fatto che gli elettori più centristi ti mollano senza dare nessun preavviso, e senza protestare.
Visto che siamo in tema di salento, io che sono salentano non posso esentarmi dal dire la mia :D
Oggi su Sereno Variabile hanno fatto un servizio-spot di 35 minuti interamente sul mio paese: Santa Maria di Leuca!
Se qualche amico bidimediano quest'estate passa da qui (non certo per caso perchè a Leuca devi proprio venire, non c'è possibilità di passarci per caso!) ha un gelato ed un caffè in ghiaccio con latte di mandorla offerto! ;)
Forse la settimana prossima dovrei andarci (per quanto possa sembrare incredibile, per lavoro). Se capita ci potremmo vedere al bar del porto. Credo però che litigheremmo su chi deve offrire :p
Si narra che un turista del nord, la scorsa estate, amasse prendere la frisella in spiaggia, al modico prezzo di 5 euro cadauna. Erano così buone che a fine vacanza andò dal gestore del lido a chiederne una grossa quantità da portare a casa. Ovviamente il gestore lo ha rimandato ad un forno. Una volta arrivato nel forno, chiese 150 euro di friselle. Il fornaio, giustamente, gli chiese: dove hai parcheggiato il camion?
E' un periodo politico morto. Il governo è lento e noioso. Il M5S dopo il processo Gambaro ha spento i riflettori su di sè. (anche se dopo di lei sono fuggiti via altri 3 deputati ma pochi se ne sono accorti). Nemmeno Renzi riesce ad accendere un pò gli animi. Così non ci resta che parlare di mare e di estate!
Ps. Oggi è il compleanno di Napolitano, chissà quanta voglia ha di scappare e lasciare tutto. Compie 88 anni. Povero uomo.
Veniamo tutti dall'Africa e religioni ed eredità culturali delle nostre parti sono in massima parte semitiche; siamo tutti terronissimi. Alla faccia di leghisti, fanatici della supremazia bianca e razzisti vari.
"USA - I matrimoni gay possono essere da subito celebrati in California. La Corte d'appello del nono circuito, con una decisione più rapida del previsto (era attesa tra quattro settimane), attua le indicazioni della Corte Suprema sulla Proposition 8, la norma che metteva al bando le nozze gay nello Stato, e rimuove la sospensione sui matrimoni fra lo stesso sesso che vigeva in California dal 2008. E un'ora dopo la decisione, il primo matrimonio è già stato celebrato a San Francisco"
All'anima della giustizia rapida, in Italia avrebbero rimandato la decisione all'anno successivo.. o.0
Prima Loca1977 scriveva: "Purtroppo la spesa va ridotta, non c'è altra via. Abbiamo il debito al 130%, e le tasse più alte al mondo, come se ne esce se la spesa è invariata? "
Il problema è che se diminuisci la spesa, il PIL cala (a meno che non parliamo di spesa totalmente inefficiente). Se diminuisce il PIL, il rapporto debito/PIL cresce a parità di debito. Se diminuisce la leva fiscale, significa che il debito non lo paghi più. Già così, per pagare il debito servirebbero 40 anni di sacrifici colossali e crescita costante e sostenuta. Semmai, per ridurre la pressione del debito, dobbiamo crescere (per ridurre il debito/PIL), possibilmente usando la vecchia spesa improduttiva per nuova spesa produttiva senza fare nuovo debito: per questo io ritengo qualunque politica economica che metta al primo posto la riduzione delle tasse non consona al momento storico-economico.
Al momento abbiamo bisogno di investire, crescere bene, difendere i deboli, ripartire. Tu puoi anche diminuire le tasse, ma se il mio reddito è ZERO, io non ne traggo beneficio.
Comunque ho apprezzato molto che nel nuovo programma di Renzi si parli della propensione al consumo (quanto cresco se ti dò dei soldi), anche se l'aggregazione delle fasce di reddito rende l'analisi un po' forzata. Renzi punta molto a non spaventare dal ceto medio-alto in giù, 30'000 sono oltre la soglia del primo quintile (il 20% più ricco).
Infatti non è più tempo di riduzioni con l'accetta. Bisogna fare davvero la spending review, analizzando ogni singola voce di spesa, razionalizzando (con il bisturi, non l'ascia), e scegliendo delle priorità. Ovvio però che il totale non può aumentare, al più può rimanere uguale. Ma verosimilmente diminuirà leggermente.
Appare chiaro a questo punto che Fassina, Cuperlo vogliono distinguere tra le figure di Segretario e candidato premier, Renzi no. E in tal caso Renzi non si candiderà. Ma occorre modificare lo statuto e scatenare la guerra interna contro renziani e veltroniani
E aggiunge: «È fondamentale la separazione delle figure di segretario e candidato premier, mentre le primarie devono essere aperte a tutti quelli che intendono sostenere il Pd». (Fassina)
Il sindaco di Firenze potrebbe lasciare Firenze "solo per cambiare l'Italia". Lo ridabisce nell'intervista al Frankfurter Allgemeine Zeitung: "La sfida più grande sarebbe certamente la posizione di premier e per questo diventa importante il partito. Chi vince le primarie aperte dovrebbe essere il candidato a guidare il Governo. Certo, non vorrei diventare capo del Pd per cambiare il partito, ma per cambiare l'Italia".
Leggo che i franceschiniani starebbero cercando di convincere la serracchiani a candidarsi per la segreteria...non sarebbe male, un tandem Renzi-Debora darebbe un forte segnale di cambiamento...
Pd, Cuperlo: "In campo anche con Fassina". Si moltiplicano ipotesi candidature a segreteria. Il viceministro all'economia si fa avanti: "Pronto a dare aiuto per rilancio della Sinistra". Il candidato triestino: " Corro lo stesso". E avverte Renzi: "Non usi il partito come trampolino". Spunta ipotesi Serracchiani come mediazione (Repubblica)
stasera vado a sentire Fassina ad Orvieto , per la serie facciamoci del male, però almeno i compagni di Orvieto assicurano che alla festa si mangia bene
... a proposito del congresso del PD ... mi intrometto e introduco un elemento ...
Vincenzo Vita(che certo non sara' un trascinatore di folle ma a cui va dato atto di avere mantenuto un area programmatica di sinistra nel PD quando il vento spingeva in tutt'altra direzione)in un suo intervento di oggi dice due cose interessanti ....
a)Nei prossimi giorni si incontrera' con Civati e Barca per cercare di presentare un unica mozione di sinistra
b)(pronunciata a mo' di battuta certo ma da non sottovalutare) ... dice letteralmente "E' chiaro che fare la minoranza in un partito guidato da Renzi non e' possibile" in quel caso aggiunge ... "non ci sottrarremo alla sfida della ricostruzione di una nuova soggettivita' e ecc."
Ripeto ... Vita non ha le masse ... ma ... ma nel caso sarebbe il solo?E Barca?(siamo seri,anche il suo documento e' in antitesi al partito che ha in mente Renzi)E Cofferati che va' a braccietto con Landini come fosse il suo tutor anche in vista del congresso CGIL? Vediamo un po' ...
ventoacqua 138p · 612 settimane fa
Skorpiocalisse 135p · 612 settimane fa
Skorpiocalisse 135p · 612 settimane fa
ventoacqua 138p · 612 settimane fa
Skorpiocalisse 135p · 612 settimane fa
Skorpiocalisse 135p · 612 settimane fa
quandoc'eral'URSS 60p · 612 settimane fa
Fra una non democrazia e una democrazia in cui Giannino o Zingales o Funnyking rischiano di vincere le elezioni (per fortuna al momento non c'è da preoccuparsi), preferisco la prima.
mcmalinoski 148p · 612 settimane fa
Francesco 112p · 612 settimane fa
Skorpiocalisse 135p · 612 settimane fa
quandoc'eral'URSS 60p · 612 settimane fa
quandoc'eral'URSS 60p · 612 settimane fa
YAAAAAHAHAHAHAHA! :p
Skorpiocalisse 135p · 612 settimane fa
deleted8303407 137p · 613 settimane fa
Quando vado giù, riporto sempre su almeno un paio di chili addosso... :p
Stackx 96p · 613 settimane fa
mcmalinoski 148p · 612 settimane fa
Più all'interno e senza troppe pretese meravigliosa Iolanda per chi sta vicino all'adriatico..
deleted8303407 137p · 612 settimane fa
No, io mi riferisco ai ristoranti dell'entroterra.. Quelli di Grottaglie, di Ceglie.... Sulla costa sono molto buoni solo quelli di Taranto e di Porto Cesareo ( da Cosimino su tutti ).
mcmalinoski 148p · 612 settimane fa
Stackx 96p · 612 settimane fa
Fabio 130p · 613 settimane fa
mcmalinoski 148p · 613 settimane fa
Comunque non disprezzeri ciceri e tria o i pezzetti.. o a ncora, le sagne incannulate..
Più a nord.. rispetto al salento, tiella di riso, patate e cozze..
deleted4959705 97p · 613 settimane fa
E la ricotta marzotica, mitica!
Mauro 148p · 613 settimane fa
<a href="https://www.google.it/search?q=turcinieddhri&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=nvDOUYCALqX44QSZjoCACA&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1366&bih=643#facrc=_&imgdii=_&imgrc=KfAuJOpq-N8UYM%3A%3BRoXOiau_RtZkZM%3Bhttp%253A%252F%252 Fwww.salentodimore.com%252Fimages%252Fturcinieddhri.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.salentodimore.com%252Fsalento%252Fcontentslist%3B1074%3B564" target="_blank">https://www.google.it/search?q=turcinieddhri&..." target="_blank">Fwww.salentodimore.com%252Fimages%252Fturcinieddhri.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.salentodimore.com%252Fsalento%252Fcontentslist%3B1074%3B564
deleted4959705 97p · 613 settimane fa
Mauro 148p · 613 settimane fa
in compenso me ne hai fatto venire voglia.. è da un bel po' che non li mangio!
GlassSteagall 119p · 613 settimane fa
deleted4959705 97p · 613 settimane fa
McFabbio2 131p · 612 settimane fa
McFabbio2 131p · 612 settimane fa
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=5552926678...
alexmad86 112p · 613 settimane fa
Lord Beckett 126p · 612 settimane fa
Loca1977 131p · 612 settimane fa
Alla fine ci si preoccupa sempre dei tormenti della sinistra, scordandosi del fatto che gli elettori più centristi ti mollano senza dare nessun preavviso, e senza protestare.
McFabbio2 131p · 612 settimane fa
alexmad86 112p · 612 settimane fa
Loca1977 131p · 613 settimane fa
mcmalinoski 148p · 613 settimane fa
alexmad86 112p · 612 settimane fa
comunque tra Civati, Cuperlo e Fassina non si chi sia più sconosciuto all'opinione pubblica
Stackx 96p · 613 settimane fa
e: http://www.regione.puglia.it/index.php?page=press...
McFabbio2 131p · 612 settimane fa
http://www.snamretegas.it/export/sites/snamretega...
Lord Beckett 126p · 612 settimane fa
Francesco Felloni
Ma se torna Forza Italia , io torno coordinatore comunale ?
salentano 109p · 613 settimane fa
Oggi su Sereno Variabile hanno fatto un servizio-spot di 35 minuti interamente sul mio paese: Santa Maria di Leuca!
Se qualche amico bidimediano quest'estate passa da qui (non certo per caso perchè a Leuca devi proprio venire, non c'è possibilità di passarci per caso!) ha un gelato ed un caffè in ghiaccio con latte di mandorla offerto! ;)
Stackx 96p · 613 settimane fa
salentano 109p · 612 settimane fa
Se passi in quei giorni ci sto!
Comunque è chiaro che a casa mia, offro io! ;)
Mauro 148p · 613 settimane fa
è da un po' che non ci passo da leuca
mcmalinoski 148p · 613 settimane fa
Comunque Santa Maria è bellissima..per non parlare del ciolo..
salentano 109p · 612 settimane fa
Più pulita, più organizzata, più viva. Anche se permane il problema del traffico, specie ad Agosto!
Comunque concordo il Ciolo è stupendo!
Mauro 148p · 613 settimane fa
Si narra che un turista del nord, la scorsa estate, amasse prendere la frisella in spiaggia, al modico prezzo di 5 euro cadauna.
Erano così buone che a fine vacanza andò dal gestore del lido a chiederne una grossa quantità da portare a casa. Ovviamente il gestore lo ha rimandato ad un forno.
Una volta arrivato nel forno, chiese 150 euro di friselle.
Il fornaio, giustamente, gli chiese: dove hai parcheggiato il camion?
deleted4959705 97p · 613 settimane fa
Mauro 148p · 613 settimane fa
mcmalinoski 148p · 613 settimane fa
McFabbio2 131p · 613 settimane fa
Mauro 148p · 613 settimane fa
deleted4959705 97p · 613 settimane fa
Tu stai in zona Saragozza Malinoski, vero? Io sto a via Bellinzona.
mcmalinoski 148p · 613 settimane fa
deleted4959705 97p · 613 settimane fa
Liotron 101p · 613 settimane fa
bertwooster 142p · 613 settimane fa
salentano 109p · 613 settimane fa
Il governo è lento e noioso.
Il M5S dopo il processo Gambaro ha spento i riflettori su di sè. (anche se dopo di lei sono fuggiti via altri 3 deputati ma pochi se ne sono accorti).
Nemmeno Renzi riesce ad accendere un pò gli animi.
Così non ci resta che parlare di mare e di estate!
Ps. Oggi è il compleanno di Napolitano, chissà quanta voglia ha di scappare e lasciare tutto. Compie 88 anni. Povero uomo.
Marte_ 80p · 613 settimane fa
deleted4959705 97p · 613 settimane fa
mcmalinoski 148p · 613 settimane fa
ventoacqua 138p · 613 settimane fa
All'anima della giustizia rapida, in Italia avrebbero rimandato la decisione all'anno successivo..
o.0
deleted4959705 97p · 613 settimane fa
Gabriele per Paolo 132p · 613 settimane fa
Prima Loca1977 scriveva: "Purtroppo la spesa va ridotta, non c'è altra via. Abbiamo il debito al 130%, e le tasse più alte al mondo, come se ne esce se la spesa è invariata? "
Il problema è che se diminuisci la spesa, il PIL cala (a meno che non parliamo di spesa totalmente inefficiente). Se diminuisce il PIL, il rapporto debito/PIL cresce a parità di debito. Se diminuisce la leva fiscale, significa che il debito non lo paghi più.
Già così, per pagare il debito servirebbero 40 anni di sacrifici colossali e crescita costante e sostenuta.
Semmai, per ridurre la pressione del debito, dobbiamo crescere (per ridurre il debito/PIL), possibilmente usando la vecchia spesa improduttiva per nuova spesa produttiva senza fare nuovo debito: per questo io ritengo qualunque politica economica che metta al primo posto la riduzione delle tasse non consona al momento storico-economico.
Al momento abbiamo bisogno di investire, crescere bene, difendere i deboli, ripartire.
Tu puoi anche diminuire le tasse, ma se il mio reddito è ZERO, io non ne traggo beneficio.
Comunque ho apprezzato molto che nel nuovo programma di Renzi si parli della propensione al consumo (quanto cresco se ti dò dei soldi), anche se l'aggregazione delle fasce di reddito rende l'analisi un po' forzata. Renzi punta molto a non spaventare dal ceto medio-alto in giù, 30'000 sono oltre la soglia del primo quintile (il 20% più ricco).
Loca1977 131p · 613 settimane fa
Bisogna fare davvero la spending review, analizzando ogni singola voce di spesa, razionalizzando (con il bisturi, non l'ascia), e scegliendo delle priorità.
Ovvio però che il totale non può aumentare, al più può rimanere uguale. Ma verosimilmente diminuirà leggermente.
Spinoza 122p · 613 settimane fa
Spinoza 122p · 613 settimane fa
E in tal caso Renzi non si candiderà. Ma occorre modificare lo statuto e scatenare la guerra interna contro renziani e veltroniani
Loca1977 131p · 613 settimane fa
Sennò, si fanno le primarie per la premiership.
Spinoza 122p · 613 settimane fa
Spinoza 122p · 613 settimane fa
Spinoza 122p · 613 settimane fa
fbo64 115p · 613 settimane fa
Loca1977 131p · 613 settimane fa
fbo64 115p · 613 settimane fa
fbo64 115p · 613 settimane fa
Spinoza 122p · 613 settimane fa
Sarebbe ottima idea. Unico dubbio: Debora è stata appena eletta in Friuli
Spinoza 122p · 613 settimane fa
GlassSteagall 119p · 613 settimane fa
Fabio 130p · 613 settimane fa
Matt · 613 settimane fa
Vincenzo Vita(che certo non sara' un trascinatore di folle ma a cui va dato atto di avere mantenuto un area programmatica di sinistra nel PD quando il vento spingeva in tutt'altra direzione)in un suo intervento di oggi dice due cose interessanti ....
a)Nei prossimi giorni si incontrera' con Civati e Barca per cercare di presentare un unica mozione di sinistra
b)(pronunciata a mo' di battuta certo ma da non sottovalutare) ... dice letteralmente "E' chiaro che fare la minoranza in un partito guidato da Renzi non e' possibile" in quel caso aggiunge ... "non ci sottrarremo alla sfida della ricostruzione di una nuova soggettivita' e ecc."
Ripeto ... Vita non ha le masse ... ma ... ma nel caso sarebbe il solo?E Barca?(siamo seri,anche il suo documento e' in antitesi al partito che ha in mente Renzi)E Cofferati che va' a braccietto con Landini come fosse il suo tutor anche in vista del congresso CGIL?
Vediamo un po' ...
Mauro 148p · 613 settimane fa
Fabio 130p · 613 settimane fa
deleted4959705 97p · 613 settimane fa