Commenti (177)

Caricamento in corso... Login in corso...
  • Collegato come
Commenting Disabled
Further commenting on this page has been disabled by the blog admin.
Nel frattempo Coppi, in pausa pranzo:

"14,44 – Coppi: “Puntiamo ad annullamento radicale, per noi il reato non c’è”

La difesa di Silvio Berlusconi punta “all’annullamento radicale” della sentenza della Corte d’Appello di Milano che, l’8 maggio 2013, ha convalidato al condanna per l’ex premier a 4 anni di reclusione per frode fiscale e a 5 anni di interdizione dai pubblici uffici. Lo ha detto l’avvocato Franco Coppi al termine della relazione fatta dal consigliere Amedeo Franco della sezione feriale della Cassazione. “Puntiamo all’annullamento radicale”, ha detto Coppi sostenendo di essere superstizioso e di andare in giro con i ‘cornetti’. “Quello della configurabilità del reato è una subordinata”, ha aggiunto Coppi, “per noi il reato non c’è proprio”." da FQ.
Rispondi
1 risposta · attivo 608 settimane fa
Buon giorno a tuttti...

tutti in attesa della fine del mondo?
Rispondi
12 risposta · attivo 608 settimane fa
Kyenge: Maroni faccia smettere gli attacchi dei leghisti SENTIMENT maggioritario: Divertito
Rispondi
1 risposta · attivo 608 settimane fa
L'udienza per B. in Cassazione, che è stata sospesa da pochi minuti per pausa pranzo, dura da due ore e mezza e finora ha parlato praticamente solo il giudice relatore, Amedeo Franco.
Dopo la pausa riprenderà il PG.
Nessuno dei difensori dei quattro imputati chiederà un rinvio o uno stralcio; altre illazioni dei giorni scorsi che vanno a farsi friggere.
Rispondi
2 risposta · attivo 608 settimane fa
Legge elettorale la proposta di Luciano Violante: porcellum a doppio turno

da HP
Rispondi
7 risposta · attivo 608 settimane fa
Silvio Berlusconi sentenza Mediaset: in attesa del verdetto le aziende del Cav volano in borsa

Nel giorno dell'attesa sentenza della Cassazione sulla conferma o meno della condanna a Silvio Berlusconi nel processo Mediaset, la Borsa sembra puntare sull'assoluzione del Cav.

http://www.huffingtonpost.it/2013/07/30/sentenza-...

***********************

ieri ve l'avevo detto eh ...di tener d'occhio la borsa...
Rispondi
5 risposta · attivo 608 settimane fa
Se B. viene condannato, quale sarà la vostra reazione?

A) Bagno in Fontana di Trevi o a Piazza Navona
B) Sbronza
C) Andare in giro tutta la notte a suonare il clacson in continuazione
D) Party con gli amici
E) Notte di lacrime
F) Pregare tutta la notte per B.
Rispondi
8 risposta · attivo 608 settimane fa
ciao belli, novità su b?
Rispondi
2 risposta · attivo 608 settimane fa
"Dal bianco di velo che cinse il suo volto
colsi, quel dì, un antico incanto sereno
che, nel farsi del nuziale viatico, di molto
riaccese in me colori del tempo ameno.
Quando poi la baciai, un bel vibrato tocco
ne venne. Ancora porto il ridente rintocco."

Chi verseggiò così?
Rispondi
8 risposta · attivo 608 settimane fa
Andrea Scanzi
Strepitosa battuta dell'avvocato Longo, deputato Pdl e legale di Berlusconi, entrando in Aula: "Sentiamo grande responsabilità. Nei confronti del Pd".
Ormai siamo alla farsa.
Rispondi
Sul Corriere interessante disamina della giovane parlamentare PD Giuditta Pini sui suoi colleghi M5S:

Giuditta Pini, la giovane deputata Pd che «vigila» sui colleghi a Cinque Stelle - La parlamentare 28 enne marca stretto i grillini: «Spesso fanno cattiva propaganda. E vogliono restare minoranza» ( http://www.corriere.it/politica/13_luglio_29/pd-d... )

Con interessanti squarci sui "cerberi" Casalino e Di Battista: "Se poi uno di loro parla troppo con me arriva Di Battista o Rocco Casalino del Grande fratello per interromperci» e "Alcuni sono in cattiva fede, usano questo metodo di propaganda politica, ingigantiscono certe situazioni oscurandone la verità, infatti poi li scopro a litigare nei corridoi, in particolare dopo gli interventi esagerati di Alessandro Di Battista, il capo ultrà" e ancora " Il M5S vuole che esistiamo per attaccarci strumentalmente. La loro tattica è fare sempre la minoranza, mentre invece nelle commissioni si potrebbero trovare pure accordi virtuosi".

Senza voler rinfocolare viete polemiche, continuo a pensare che sia difficile ipotizzare accordi duraturi e fruttiferi con questi signori o anche solo con un gruppo numericamente significativo di loro fuoriusciti.
Rispondi
<a href="http://.http://www.wahlrecht.de/umfragen/index.htm" target="_blank">.http://www.wahlrecht.de/umfragen/index.htm

Riflettendo a proposito delle elezioni federali tedesche del prossimo settembre, è incredibile pensare all'errore strategico fatto dall'SPD scegliendo come candidato Steinbrück...
Rispondi
4 risposta · attivo 608 settimane fa
http://ilreferendum.it/2013/07/30/razzismo-e-xeno...

Vi segnalo questo articolo del mio giornale online sui sempre più frequenti episodi di razzismo in Grecia.
Rispondi
6 risposta · attivo 608 settimane fa
E' un clima di rivolta che si respira a palazzo Tursi e in via Garibaldi . Il portone del Comune, in un primo momento aperto solo per metà e con un numero di lavoratori "centellinato" per accedere alla sala Rossa, è stato poi chiuso sotto la pressione della protesta. A questo punto la tensione è salita alle stelle, mentre davanti al portone del Comune si posizionavano addirittura i carabinieri in assetto da guerriglia.

I vigili-uscieri hanno accolto i lavoratori dell'Aster arrivati per manifestare contro la delibera sull'apertura ai privati delle società' partecipate del Comune. La tensione e' subito salita, "siamo tutti lavoratori, dove siete, venite a parlare con noi" urlano i manifestanti ammassati davanti al portone di Tursi e in consiglio comunale compare un volantino del Movimento Cinque Stelle che denuncia "Comune blindato". Alla richiesta di chiarimenti il presidente del consiglio comunale Giorgio Guerello spiega che il Comune e' aperto, i vigili si limitano a chiedere dove devono andare i cittadini che vogliono entrare a Tursi e a fare entrare quelli che vogliono andare a seguire il consiglio nelle file del pubblico fino alla capienza massima della sala. La soluzione e' stata applicata per motivi di sicurezza perché' ieri mattina, quando i lavoratori Amiu sono entrati in massa nella sala del pubblico, a forza di spintoni due vigili sono stati feriti e sono state rotte del porte. Scendono i consiglieri comunali Antonio Bruno, Federazione della sinistra, e Gian Piero Pastorino, Sel, a parlare con i lavoratori.

Arrivano anche altri, i lavoratori spingono, il portone viene chiuso, pugni contro il portone, c'è chi alza un bastone di una bandiera con fare minaccioso, a forza di spintoni riesce ad entrare un delegato con il megafono che sale per andare a denunciare la situazione al presidente del consiglio. A questo punto il sindaco Doria prova a parlamentare con alcuni lavoratori. Ma la presenza dei carabinieri fa salire ancora la tensione. La mediazione fallisce, i lavoratori dicono "o tutti o nessuno". Ci si prepara ad un corteo. "Io ho dato la disponibilità a ricevere 25 rappresentanti - ha spiegato il sindaco - ma non c'è stata possibilità". A questo punto il consiglio riprende con la discussione degli ordini del giorno. Paolo Putti (M5S) e Antonio Bruno abbandonano l'aula in segno di protesta.

La maggioranza dei manifestanti lascia via Garibaldi e si sposta in corteo verso la Prefettura, bloccando piazza Corvetto. Altri restano di persdiio: e arrivano, insieme ad Aster e Amt, anche alcuni rappresentanti dei lavoratori del Carlo Felice. I cori "Doria dimettiti" e "Doria torna a insegnare" si fanno più forti. In aula, il consiglio è di nuovo sospeso.

:(
Rispondi
Che io ricordi, la prima reazione delle borse è sempre stata al contrario di quello che sarebbe accaduto. Ad esempio nel 2008 poco prima della chiusura dei seggi Mediaset perdeva più dell'1%, stessa cosa mi pare sia successa lo scorso febbraio. Oggi in apertura tutti i titoli Fininvest sono positivi...
Rispondi
Intanto, in attesa che cada il govenro, è caduta la Cancellieri

(ANSA) - ROMA, 30 LUG - Il ministro della Giustizia,
Annamaria Cancellieri, è ricoverata all'ospedale Santo Spirito
di Roma dopo essersi fratturata un braccio a seguito di una
caduta. Le sue condizioni non sono gravi, sarà operata nel
pomeriggio.(ANSA).

(ANSA) - ROMA, 30 LUG - Il Direttore Generale della Asl Roma
E, Angelo Tanese, nel primo bollettino medico, comunica che
"alle 9.08 al Pronto Soccorso dell'ospedale Santo Spirito è
stato ricoverato d'urgenza il Ministro Anna Maria Cancellieri
per una frattura pluri-frammentaria della testa dell'omero
sinistro".
La Cencellieri, conclude il bollettino, è stata "ricoverata
nel reparto di Ortopedia, diretto dal Prof. Francesco Falez, che
provvederà, dopo gli esami di rito, a sottoporla all'intervento
chirurgico".(ANSA).
Rispondi
1 risposta · attivo 608 settimane fa
kri e nunzio non mi hanno ancora fatto gli auguri sulla mia bacheca. per loro si prospetta una notte di fuoco con platinette, malgioglio e boy george.
Rispondi
3 risposta · attivo 608 settimane fa
Per la serie "piratesca" di una "buona" notizia di economia al giorno:

(ANSA) - BRUXELLES, 30 LUG - A luglio è stata l'Italia a guidare la ripresa della fiducia nelle prospettive dell'economia registrata nell'Eurozona. L'indice Esi (Economic sentiment indicator) ha infatti segnato in Italia un progresso di 2,9 punti rispetto a un più 1,2 della media dell'Eurozona, della Francia, della Spagna e allo 0,7 della Germania. In ripresa anche l'indice Bci che misura le aspettative delle imprese (Business climate indicator) nei Paesi della zona euro, cresciuto di 0,14 punti a luglio. ( http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2... )
Rispondi
Versi e Riversi storici...

"Rumoreggiano, incarogniti,
dai lidi gli italici uomini.
Del Sole il vigore, patiti,
li anima e sentono omonimi
già guerreggiare sui fronti
avverso il Vero or pronti."
Rispondi
Se condanneranno il cav sono curioso di vedere la reazione del cdx in generale. Con la scomparsa del cav dalla scena politica la meloni potrebbe consolidarsi forte anche dell'aiuto di crosetto. Son cuiroso di vedere come reagirà la giorgia alla sentenza. Potrebbe giocarsi la carta della "vicinanza a silvio" cercando di attirare alcuni elettori pdl nella sua orbita.
Rispondi
ma quindi la sentenza della cassazione esce oggi?
Rispondi
2 risposta · attivo 608 settimane fa
"Poca lotta e troppo governo":
Milano accusa gli onorevoli pd
Il malessere, in tempi di tagli ai Comuni, nella dura critica dell'assessore comunale Majorino: "Invece di fottere Renzi pensino a cosa fare per gli anziani e i disabili a rischio". La replica: "Lavoriamo tantissimo"
Rispondi
1 risposta · attivo 608 settimane fa
Stanotte ho sognato che la annullavano con rinvio derubricando il reato. Secondo me è la seconda più probabile, dopo il rinvio dell'udienza o comunque della sentenza
Rispondi
3 risposta · attivo 608 settimane fa
Tursi blindato, è rivolta
"Ora blocchiamo tutto"
Dopo il caos di ieri, il consiglio decide di limitare gli accessi in Sala Rossa: scoppia la protesta, chiuso il portone, arrivano i carabinieri. Il sindaco cerca inutilmente di mediare. I lavoratori si preparano ad un corteo: "Bloccheremo la città"
Rispondi
Buongiorno a tutti.

Pare che nelle librerie di Arcore vadano a ruba "Le mie prigioni" di Silvio Pellico, "Papillon" di Henri Charrière e i romanzi di evasione.
Rispondi
2 risposta · attivo 608 settimane fa
Nel giorno dell'attesa sentenza della Cassazione sulla conferma o meno della condanna a Silvio Berlusconi nel processo Mediaset, la Borsa sembra puntare sull'assoluzione del Cav. A piazza Affari borsa salgono tutti i titoli della galassia Fininvest. Mediaset è il miglior titolo tra le blue chip, in rialzo del 3,5%, seguita da Mediolanum (+2%). Sul listino completo ancor meglio fa Mondadori (+4,2%). L'indice milanese sale dello 0,6%. Intanto a Roma tutti i riflettori sono accesi sulla Cassazione, rafforzata la sicurezza nel "palazzaccio" dove è iniziata l'udienza sulla vicenda Mediaset legata ai diritti tv che vede tra gli imputati l'ex premier Silvio Berlusconi per frode fiscale. In particolare, a quanto si apprende, l'udienza in corso davanti alla sezione feriale, non andrà avanti oltre le 19 proprio per questioni di sicurezza. E il verdetto, molto più probabile domani, qualora dovesse arrivare dopo le 19 non sarà dato con dirette tv. Ragioni di sicurezza consigliano di non ammettere le telecamere.
Rispondi
1 risposta · attivo 608 settimane fa
Salve a tutti.
In attesa del fresco e dell'ardua sentenza, ecco un articolo interessante. Cosa ne dite? http://www.ibtimes.com/green-white-lots-red-how-i...
Rispondi
3 risposta · attivo 608 settimane fa
mah. comincio a pensare che s.b non tirerà giù il governo neanche se viene condannato.
Rispondi
9 risposta · attivo 608 settimane fa
Uff! Finito col marmocchio, poi il papa e adesso la supermegadiretta per la sentenza mediaset.
Vespa ce l'ha il plastico dell'aula dove si riunisce la corte?
Rispondi
Mediaset: Coppi, non chiederemo rinvio a Cassazione
Rispondi
1 risposta · attivo 608 settimane fa
salve a tutti ragazzi. non date retta a tutte le sciocchezze che leggete questi giorni su spaccature del pd e cadute del governo. stanno solo cercando di esercitare una pressione enorme sulla cassazione per salvare il soldato silvio. se lo condannano no succede assolutamente nulla. ma sono scettico sul fatto che lo condannino. la cassazione serve da raccordo tra magistratura e potere politico, sta li' prprio per evitare che i giudici possano fare di testa propria. rimanderanno, troncheranno, sopiranno...
Rispondi
Enrico:
Con una condanna di Silvio, crescerebbero le spinte all'interno del PD e della sue base per non continuare l'esperienza di governo con un partito (il PDL) guidato da un condannato.
-------------------------
E io questa cosa continuo a non capirla. Chiedo scusa, saro' tonto.
Se LUI e' condannato, decade e se ne va ai domiciliari, cosa c'entra il PDL e soprattutto cosa c'entra il PD? Posso capire se si dimettono i ministri PDL, ma anche qui c'entra il governo ma non il PD. Se si dimettono tutti i parlamentari PDL e' solo un giorno di primavera, mica un problema del PD.
Davvero: io continuo a non capire questa cosa.
Rispondi
10 risposta · attivo 608 settimane fa
“Suvvia, non facciamo gli ingenui. Se fossi uno di questi giudici sentirei un peso che va al di là della decisione in sé. Berlusconi ha trasformato la sentenza in un giudizio universale a cui è appeso il destino suo, del governo, e del paese”. Per Gaetano Pecorella la sentenza è, soprattutto, una questione politica. Anche per i giudici. Sebbene dovrebbero restarne fuori. L’ex avvocato di Berlusconi, ma anche ex avvocato in tanti processi politici degli anni Settanta, ha il pregio della chiarezza: “Lei mi chiede quale è il Verdetto che rappresenta un punto di equilibrio per tutti? È chiaro: non decidere. Si può fare o rinviando la decisione o attraverso l’annullamento con l’appello”. Non azzarda previsioni. Ma è chiaro che l’analisi di quello che nel corso della conversazione chiamiamo “Sistema” porta lì.

Avvocato, partiamo proprio dalla politica. Gliela metto così. Anche se siamo alla fine del ciclo berlusconiano, Berlusconi non è Craxi. E questo è un elemento non da poco per capire in quale clima decidono i giudici.
Sono d’accodo. Craxi, quando fu condannato dai giudici, era stato condannato già dal paese. Berlusconi, al netto degli errori e dell’erosione dei voti che ha avuto, ha ancora un consenso alto. E ce l’ha, a mio parere, per due motivi ancora principalmente. Il primo è che i magistrati hanno esagerato, come nel caso dei sette anni su Ruby, e questo ha fatto presa nel suo popolo. E poi c’è la sinistra che era riuscita in passato a creare un movimento di opinione pubblica alternativa. Mentre oggi non è così.

Ecco, se capisco il suo ragionamento, sta dicendo che la sentenza ha un “peso” diverso a seconda degli equilibri politici.
Certo. Diciamo così. Siamo in un equilibrio instabile. Abbiamo un governo con una sinistra debole che non può fare che quello che vuole la destra. Un Parlamento paralizzato dai veti e dalle risse. E il rinvio come segno dei tempi. In questo quadro la sentenza assume un peso particolare. Con un governo forte, un Parlamento forte e autorevole la sentenza non avrebbe nessun peso. Il suo peso è dovuto al fatto che sembra che governi la sinistra, ma in verità governa la destra e Berlusconi.

Insomma, in un’Italia con un presidente della Repubblica “a termine”, un presidente del consiglio di un governo debole, il Sistema non regge una condanna di Berlusconi.
Il sistema rischia di non tenere. È come se fossero due soggetti dalle parti opposte di un filo e se uno dei due molla cade tutto.

Da un lato Berlusconi, dall’altro Napolitano?
Da un lato Berlusconi, dall’altro Letta. Napolitano è stato l’unico punto di riferimento in questi anni. Non c’è dubbio che però la sua elezione denota debolezza del sistema politico.

Se questo è il quadro, è inevitabile che i giudici, a suo giudizio, sentano il peso enorme di scrivere la storia con una sentenza.
Non dovrebbe essere così. Anzi, dovrebbero agire “a prescindere” come dice Totò, senza pensare alle conseguenze. Ma non c’è dubbio che se fossi uno di questi giudici sentirei un peso che va al di là della decisione in sé. E avendo un po’ di esperienza...

Anche perché Berlusconi ha fatto di tutto per far sentire il peso della loro decisione.
Sì, Berlusconi ha caricato di responsabilità la sezione della Cassazione: voglio però dire che tutta questa discussione è paradossale. È paradossale che una sentenza venga presa per quel che accadrà e non per il contenuto. Un magistrato dovrebbe stare seduto nel chiusi della sua stanza senza pensare al governo, alla rivoluzione, o all’economia a scatafascio. Sono due ambiti che dovrebbero stare distinti.

Sta dicendo che è Berlusconi a usare politicamente le questioni giudiziarie?
Berlusconi sta trasformando una decisione giudiziaria in una decisione politica. Sta dando, alla decisione, il senso di una sfiducia in Parlamento. Non di una sentenza ma di un giudizio universale, su Berlusconi, sul governo e sulla democrazia.

Bene avvocato. Allora ragioniamo sulle ipotesi. Se i giudici dovessero avere in testa l’equilibrio del Sistema, Con quale Verdetto lo garantirebbero?
Decidendo di non decidere. Una via potrebbe essere quella di dare un nuovo termine dell’udienza o mandarla alle sezioni ordinarie. L’altra è l’annullamento con rinvio alla Corte d’appello. Nel frattempo ci sarebbero alcune prescrizioni inevitabili... In questo clima, il non decidere è la strada maestra.

L’altra ipotesi per “salvare Berlusconi” è annullare in parte la sentenza e ridurre la pena, in modo da evitare l’interdizione.
In questo clima il non decidere è una strada maestra.
È la soluzione che accontenta tutti: il governo non cade, il Pd regge...
C’è poco da star contenti. Mi pare che il paese stia sopravvivendo a se stesso.
Rispondi
3 risposta · attivo 608 settimane fa
Durante l'ultimo baccanale a palazzo abbiamo tutti brindato a Julio! Auguri!
Rispondi
la barracciu vi sembra un candidato forte in sardegna?
Rispondi
6 risposta · attivo 608 settimane fa
ciauz
Rispondi
Io credo che le previsioni pessimistiche che si leggono sui giornali favorevoli a B. ( cioè tutti o quasi...) abbiano una duplice funzione: prevenire e preparare l'opinione pubblica ad una possibile condanna, attutendone l'impatto e depotenziandone gli effetti negativi, così come, per converso, esaltando a dismisura gli effetti positivi di una eventuale assoluzione.
I prossimi non saranno giorni normali.....
Rispondi
2 risposta · attivo 608 settimane fa
@giulio
tra il dire e il bare c'è di mezzo il mare.

emiliano è stato un ottimo sindaco nel quinquennio 2004-09, discreto in questa legislatura invece.

non mi piace da un annetto a questa parte. insegue troppo le tendenze. detto questo, se si candidasse alla regione potrebbe farcela.
Rispondi
8 risposta · attivo 608 settimane fa
akyba, non ti addormentare, mi raccomando

:)
Rispondi
4 risposta · attivo 608 settimane fa
pare sia il compleanno di giulio! :)

auguroni!
Rispondi
5 risposta · attivo 608 settimane fa
come sta minervini??? mi è dispiaciuto tantissimo!!! :(
Rispondi
scommettiamo che all'HP hanno già scritto i 648 possibili scenari per la sentenza?
Rispondi
4 risposta · attivo 608 settimane fa
Skywalk -1 giorno fa
È un conto alla rovescia che, con il passare dei giorni, sembra via via meno angosciante quello che terminerà martedì, quando la Cassazione si esprimerà sulla condanna a 4 anni di reclusione e 5 di interdizione per Silvio Berlusconi nel processo sui diritti tivù Mediaset . Il Cavaliere è ad Arcore, per fare il punto con i suoi avvocati in incontri che si susseguono ormai quasi quotidianamente, e tornerà a Roma solo lunedì, per attendere assieme ai suoi la sentenza. Ma chi lo ha sentito nelle ultime ore lo descrive, a differenza di qualche giorno fa, un po' più ottimista. [...]
dal Corriere della Sera

aspinoza968 · 1 giorno fa
Indicazioni per articolo di domani, sostituire "via via meno angosciante" con "via via sempre piu' angosciante"
Rispondi
1 risposta · attivo 608 settimane fa
ci sono sondaggi che mi lasciano interdetto. ma come fa weber a dare la destra quasi al 2%, sopra fratelli d'italia, quando alle politiche(e c'era anche il traino della candidatura di storace nel lazio) ha preso lo 0.6?? e rifondazione e idv, praticamente spariti, insieme oltre il 3%?? mah....
Rispondi

Comments by